calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: rocchigol il 01 Feb 2012, 08:12
sono l'unico a pensare che candreva-alfaro potrebbero essere più utili ora e in prospettiva di cisse-sculli?

probabilmente saranno ;-)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: colosseo2000 il 01 Feb 2012, 08:55
Io sono allibito.....sento dei requiem nelle radio che manco fossimo con un piede in serie b....
non abbiamo buttato soldi a cazzo di cane,abbiamo sfoltito la rosa, e abbiamo preso uno bono e giovane a centrocampo....ah già...è daaaaarioma(che poi un pò de coattagine forse è quello che manca a questa squadra)
altri saranno allibiti perché dopo un calciomercato di questo tipo a molti continua ad andar bene tutto...nessuno ha scritto è da riomaaaaa, magari è delle roma...il problema non è che è della roma è che è un giocatore che nelle ultime 3 stagioni ha fatto malino ovunque...e poi ti sembra l'alternativa a honda, tare aveva due alternative una candreva l'altra chi era capocchiano, ma va bene così continuiamo a dire che va tutto bene e quello che fa il presidente non deve mai essere messo in discussione

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Il tuo problema (basta una ricerchina nei messaggi di ieri) è che Candreva è della roma. Il che può anche essere legittimo, basta non mischiare le carte in tavola.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Baldrick il 01 Feb 2012, 09:04
Il tuo problema (basta una ricerchina nei messaggi di ieri) è che Candreva è della roma. Il che può anche essere legittimo, basta non mischiare le carte in tavola.
ma ce l hai con me?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2012, 09:03ma va bene così continuiamo a dire che va tutto bene e quello che fa il presidente non deve mai essere messo in discussione

esattamente il concetto che ho espresso...complimenti

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
ma sbaglio io a pensare che tra evidenti errori sul mercato (legittimamente criticabili) e l'APOCALISSE ci sia una bella differenza?

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Leggo di qualche buonista che spiega come non siamo in B e che la squadra c'è una volta che si recuperano gli infortunati....
Faccio rispettosamente notare che Klose (unico che salvo nel mazzo), Rocchi, Brocchi, Mauri, Matuzalem sono oltre i 30. E che non credo proprio li si possa sostituire nella prossima campagna acquisti. Specie con la programmazione che ci è stata fatta intuire negli ultimi 10 giorni.
Aggiungo il fatto che leggo di prestiti (Guarin, ma anche altri) concessi ad 1 milione con riscatti da 10, molto più "risparmiosi" di quelli progettati a Formello per Honda.
Della serie: chi sminuisce quanto è accaduto non fa che incrementare la rabbia di tanti di noi.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: ZanoniBC il 01 Feb 2012, 09:08
ma sbaglio io a pensare che tra evidenti errori sul mercato (legittimamente criticabili) e l'APOCALISSE ci sia una bella differenza?

ecco, volevo dire esattamente questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: rocchigol il 01 Feb 2012, 08:12
sono l'unico a pensare che candreva-alfaro potrebbero essere più utili ora e in prospettiva di cisse-sculli?

Sono passate circa 12 ore dalla chiusura del mercato, ore in cui ho fatto sbollentare la delusione...e finalmente posso giudicare a mente fredda la campagna acquisti della Lazio.

Non c'è stato l'arrivo di un calciatore importante (Honda, Guarin, Nilmar) e la cosa mi rattrista molto; penso che la Lazio abbia dovuto e cercato di forzare il CSKA e il Villareal con offerte al di sotto delle loro richieste...quelli erano i soldi disponibili e con quelli si è cercato di fare mercato. Potevamo spuntarla sul filo di lana, ma immagino che difficilmente avremmo potuto portare a termine una trattativa anche solo 3 giorni prima della chiusura del mercato. Mi aspetto in questo senso una campagna acquisti di livello in estate!
Per quanto riguarda invece i calciatori in uscita/entrata, analizzando con freddezza ritengo che abbiamo fatto un ottimo mercato in uscita (aver venduto allo stesso prezzo dell'acquisto Cissé è un ottimo risultato; abbiamo piazzato gente a noi poco utile come Del Nero, Stendardo e Carrizo e un giocatore che utilizzavamo molto, Sculli, ma che diciamoci la verità, nessuno di noi considerava fosse particolarmente bravo).
In entrata abbiamo preso due giovani che credo potranno dare un buon contributo alla stagione ancora lunga che dobbiamo disputare...e chi se ne frega se Candreva è daaroma; è un professionista e mi aspetto che come tale si comporti.
Il vero acquisto spero sarà recuperare quanto prima tutti gli infortunati.
Sono dispiaciuto, inutile negarlo ma continuerò a tifare per tutti quelli che scenderanno in campo con la nostra maglia e non contesterò mai platealmente contro la società!  :since

Property

Visitatore
Nessuno ha parlato di apocalisse.
Si parla di ennesimo passaggio a vuoto di una società mediocre che più di questo non può e non porà mai fare, è parlare di apocalisse questo? non credo proprio.

Su candreva romanista non frega niente a nessuno. A tutti frega che del candreva giocatore, ovvero panchinaro del cesena, che era uno delle magnifiche alternative che il nostro magnifico ds aveva per un giocatore di caratura internazionale come honda. La mediocrità è pensare appunto che candreva sia l'alternativa a honda. Se così fosse davvero del nero potevamo darlo al cska magari lo prendevano. La sua fede per totti e de rossi è un problema suo.
Il problema nostro è che pensavamo che arrivassero titolari no panchinari di altri che vengono a fare i panchinari da noi.

Non è apocalisse sentire un allenatore sicuro che il presidente farà un colpo importante 4 ore prima della chiusura del mercato; evidentemente qualche promessa disattesa cè eccome. E' lo stesso allenatore che grida ai 4 venti da due mesi che ha bisogno di rinforzi di spessore, di qualità.

Di apocalittico cè solo la presa in giro del ns. DS che si dichiara "felice" perchè ora siamo competitivi per il terzo posto.

Ma per favore!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ehm..mi spiegate perchè alfaro non compare nella lista trasferimenti di questo calciomercato sul sito della lega?  :o

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Non sono catastrofista, disfattista, e non ho in programma di contestare la società.
Ero uno della frangia degli ottimisti di quello storico spreco di byte che è stato il topic sul Calciomercato Invernale.

A mente fredda è impossibile non riconoscere come la squadra si sia indebolita rispetto a un mese fa, accorciando terribilmente l'organico a disposizione del mister e, secondo me, perdendo anche il passo con numerose concorrenti.
Le strisciate si sono rafforzate, tutt'e tre, Napoli e Udinese sono rimaste più o meno uguali, solo la Riom a mio avviso si è indebolita facendo partire due giocatori di spessore e non sostituendoli.

Noi però venivamo da una situazione di infermeria piuttosto pesante, specie a centrocampo. E una volta risolta quella si poteva pensare a correggere il tiro sull'attacco, dove Cisse ha fallito e anche Sculli (sempre utile e da me sempre stra-difeso) aveva chiesto di andare.

Non credo che Reja si dimetterà, ma penso che questo mercato sia il sigillo finale sul suo CV di allenatore. E non credo nemmeno che intenda proseguire con la S.S.Lazio con altro incarico a partire da giugno.

Comprare tanto per comprare non va bene, ma le dichiarazioni rilasciate in questi giorni sono a dir poco irritanti: due tre alternative di spessore, con un'ora in più Nilmar era nostro... Frasi così rendono indifendibile qualsiasi strategia di mercato e fanno fare una figura da scemo al povero Reja ("non siamo degli incompetenti"), che a questo punto osannerò con vigore a ogni mossa da qui alla fine del campionato.

Zio Edi pensace te.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Property il 01 Feb 2012, 09:18
Tanto per fare ordine.
Nessuno ha parlato di apocalisse.
Si parla di ennesimo passaggio a vuoto di una società mediocre che più di questo non può e non porà mai fare, è parlare di apocalisse questo? non credo proprio.

Su candreva romanista non frega niente a nessuno. A tutti frega che del candreva giocatore, ovvero panchinaro del cesena, che era uno delle magnifiche alternative che il nostro magnifico ds aveva per un giocatore di caratura internazionale come honda. La mediocrità è pensare appunto che candreva sia l'alternativa a honda. Se così fosse davvero del nero potevamo darlo al cska magari lo prendevano. La sua fede per totti e de rossi è un problema suo.
Il problema nostro è che pensavamo che arrivassero titolari no panchinari di altri che vengono a fare i panchinari da noi.

Non è apocalisse sentire un allenatore sicuro che il presidente farà un colpo importante 4 ore prima della chiusura del mercato; evidentemente qualche promessa disattesa cè eccome. E' lo stesso allenatore che grida ai 4 venti da due mesi che ha bisogno di rinforzi di spessore, di qualità.

Di apocalittico cè solo la presa in giro del ns. DS che si dichiara "felice" perchè ora siamo competitivi per il terzo posto.

Ma per favore!
reja che dice non siamo mica degli sprovveduti...e poi prendiamo uno alle 19 02, dopo aver trattato hetamj poli  e altri nomi che spuntano non se sa da dove...poche che tare cerca di trattare nilmar all'ultimo secondo...questo è in contrasto con il concetto che noi siamo sul mercato 365 gg l'anno e in 365 gg non hai avuto un'idea migliore di andare a prendere candreva all ultimo secondo...vi invito a vedere la nostra panchina che sarà quella per diverse partite, se è tutto ok sarò pazzo io...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
La cessione di Cissè è imperdonabile.Lo dico da tifoso.
E Non mi dite "l'ha chisto lui", perchè Honda pure l'"ha chiesto lui" di venire alla Lazio ma stà ancora a Mosca a meno 38 gradi centigradi.
quindi non me lo dite perchè me compro un lanciafiamme.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Adesso ci vogliono far credere che visto il possibile acquisto di Honda, quello che  ci serviva era un trequartista!!. Ma, diobono, Honda veniva preso per realizzare una linea della trequarti con tre uomini davanti a una sola punta. Ma con il cavolo che Reja giustamente cambierà modulo per Candreva. E' a questo punto nel 4-3-1-2 siamo a corto di attaccanti, centrocampisti e terzini tra titolari e rincalzi (sperando poi che Diaz non abbia delle ricadute). Mah, ero affascinato da Honda ma non era quello che ci serviva (e avevo pure detto che a 16 mil cash non si chiudeva giustamente), e Candreva può essere un buon rincalzo – ma non si poteva fare un mercato un po' meno di "spessore" ma più intelligente; alla fine sono partiti gente come Padoin, Muntari, Palombo, MaxiLopex, Pazienza.. ecc. Tutta gente che serviva indipendentemente dall'acquisto di un Top Player. Adesso bisogna pregare che la squadra regga, e speriamo che Reja non se ne vada esausto – se no sono dolori.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: alteadler il 01 Feb 2012, 09:10
Leggo di qualche buonista che spiega come non siamo in B e che la squadra c'è una volta che si recuperano gli infortunati....
Faccio rispettosamente notare che Klose (unico che salvo nel mazzo), Rocchi, Brocchi, Mauri, Matuzalem sono oltre i 30. E che non credo proprio li si possa sostituire nella prossima campagna acquisti. Specie con la programmazione che ci è stata fatta intuire negli ultimi 10 giorni.
Aggiungo il fatto che leggo di prestiti (Guarin, ma anche altri) concessi ad 1 milione con riscatti da 10, molto più "risparmiosi" di quelli progettati a Formello per Honda.
Della serie: chi sminuisce quanto è accaduto non fa che incrementare la rabbia di tanti di noi.

Anche tu fai parte (come me) di quel 97 % di rozzi Laziali che "non hanno capito"?

(Che poi io vorrei tanto essere uno di quel 3% "che ha capito", ma vaglielo a spiegare a Reja che pure lui é stupido.)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kim Gordon il 01 Feb 2012, 09:31
E Non mi dite "l'ha chisto lui", perchè Honda pure l'"ha chiesto lui" di venire alla Lazio ma stà ancora a Mosca a meno 38 gradi centigradi.
Non c'è bisogno di metterla in corpo 36 per esprimere un opinione.

Lazio.net

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
oggi te vedo bello incacchiato  :) ...sono d'accordo con tutto quello che hai scritto

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Con la morte nel cuore (adoro Djibril da sempre) dico invece che la sua cessione è anche giustificabile: aldilà delle motivazioni, è soprattutto l'aspetto economico dell'operazione a essere positivo tutto sommato.

Ciò che è imperdonabile è il non averlo sostituito adeguatamente.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

CitazioneUn mercato che ha indebolito l'organico, questa Lazio è ancora da Champions?
01.02.2012 08:25 di Giorgia Baldinacci
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it

Si può riuscire nell'impresa di indebolire un organico che viceversa avrebbe avuto bisogno di essere puntellato? E' l'interrogativo che da ieri alle 19 agita le menti e i cuori dei tifosi laziali. Sei cessioni, tra cui due elementi importanti se pur controversi, Sculli e Cisse. Due acquisti, Alfaro e Candreva. Non erano certi i rinforzi che chiedeva Reja, non erano certo i grandi nomi che si aspettavano i tifosi. La finestra di mercato di gennaio non solo non è stata 'con i botti', come si legge nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ma anzi ha abbassatto il tasso tecnico della rosa biancoceleste. Serviva un interditore ed è arrivato in extremis - e quasi si è rischiato di non prendere nemmeno lui - u centrocampista più offensivo, sicuramente non quello che voleva Reja. La linea mediana sarà orfana ancora per mesi di Brocchi, Mauri e Cana. Anche l'attacco fa tremare, il tecnico chiedeva una punta di qualità a rimpiazzare Cisse, per ora con il neo acquisto uruguaiano e Kozak ai box Reja ha a sua disposizione solo Klose e Rocchi, pur sempre ultratrentenni.

Stasera passa la Champions all'Olimpico, ma sembra quasi un dettaglio. C'è Lazio-Milan e nessuno sembra accorgersene. «Domani poteva essere la partita per andare in paradiso e invece ci ritroviamo a vivere un incubo», scrive un tifoso su un forum on line. Invece di accendere la partita, il mercato annacqua l'attesa in città. In classifica la Lazio è a due punti dalla Champions, ma dalla società non è arrivata la spinta che i tifosi, ma soprattutto Edy Reja chiedevano.

Citazione di: eaglefly1978 il 31 Gen 2012, 20:24
intervista a Tare: "siamo competitivi per il terzo posto".

[MSG EDITATO]

Comunque complimenti alla società per essere riusciti, oltre che ad indebolire la squadra, a DEMOLIRE la fiducia e l'entusiasmo che poteva avere la tifoseria nei confronti di una squadra quarta in classifica e ai sedicesimi di EL.

Domani poteva essere la partita che ci avrebbe potuto portare in paradiso e invece ci ritroviamo a vivere un incubo.

Discussione precedente - Discussione successiva