Per me è andata così;
1 Gennaio
Reja: " presidente, mi sevono due giocatori; un centrocampista interno che sappia fare le due fasi, e un attaccante nel caso Cissè vada via"
Lotito: "ok, mando Tare a sondare il mercato"
10 Gennaio:
Tare: "Ho un affare grosso in mano; Guarin, ti piace?
Reja (qui si fa la gola) : " bè certo è il centrocampista che chiedevo, quando si può avere?"
Tare "Stiamo trattando, ma ci sono buone possibilità"
15 Gennaio
Tare : "Allora Guarin è difficile, ma ho un altro affare grosso di livello internazionale: Honda del CSKA"
Reja "ma è un trequartista, no?"
Tare "Mi garantiscono che gioca interno, e poi lei può cambiare il modulo; unica punta klose, e tre sulla trequarti: Honda, Hernanes e poi troviamo pure il terzo a destra.
Reja (dopo un attimo di scoramento, accetta di buon grado l'iniziativa della società) Chi è il terzo?
Tare: "sto parlando con la Juve per Krasic"
Reja " apperò, fammi sapere" (chiaramente Reja è esaltato dalla possibilità di avere quei due da mettere vicino a Hernanes"
22 gennaio
Tare "allora stiamo mandando via Cissè, e intorno alla settimana chiudiamo per Honda. Su Krasic ci sono dei problemi"
Reja " ma non so se sia giusto vendere Cissè senza avere alternative che possono riempire il centrocampo. Attenti che mi trovo senza giocatori. Avete già dato via Sculli. Io poi non so che modulo mettere in campo
Tare "tranquillo, non siamo degli sprovveduti. Abbiamo il giocatore in mano. Poi proviamo un'altra pista per per un altro trequartista destro.
Reja "Ok, aspetto"
31 Gennaio
Lotito " Honda non viene più"
Reja "come non viene più!!, è adesso che faccio; mi serve un attacante
Lotito " Tranquillo, Tare ha in mano Nilmar!
(e qui che Reja si ricorda di; o un centrocampista e un attaccante o due trequartisti)
Reja "allora prendimi pure un centrocampista"
Lotito "ci stiamo lavorando"
07.00
Tare "sono riuscito a prendere Candreva"
Reja "d io che ci faccio adesso? Vi avevo chiesto un'attaccante e un centrocampista alla brocchi. Mi Trovo senza punte e senza centrocampisti. Domenica gioco con il milan e mi tocca portare Makinwa in panchina. Ma almeno per Nilman non si poteva fare? Io adesso non ho gli interpreti per fare nessuno tipo di modulo.
Tare "Non so che dire"