intervista storace..

Aperto da sslazio9gennaio1900, 25 Feb 2014, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Bianchina il 25 Feb 2014, 20:26
ma sempre di fido parliamo.
nel pro soluto sempre tu rispondi (con le due camere e cucina).
nel caso di Lotito la Regione ha riconosciuto il credito (il che vuol dire che si e' impegnata a pagare).
col cavolo che altri enti lo fanno.

No Bianchina, il garante è chi prende i soldi dalla banca, non il cliente finale. La banca non si può rivalere sul cliente finale.
Il rapporto con il cliente finale è solo informativo. Il credito c'è ed è valido e questo è quello che vuole sapere la banca. Le banche, allora (oggi non so), con i debiti delle PA ci andavano a nozze: erano soldi sicuri e più ci mettevano a pagarli e più era l'interesse che guadagnavano.

Ci mancava solo che Storace avesse imbrogliato e dato l'informazione falsa. Anche se conoscendo il tipo ...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 25 Feb 2014, 20:33
No Bianchina, il garante è chi prende i soldi dalla banca, non il cliente finale. La banca non si può rivalere sul cliente finale.
Il rapporto con il cliente finale è solo informativo. Il credito c'è ed è valido e questo è quello che vuole sapere la banca. Le banche, allora (oggi non so), con i debiti delle PA ci andavano a nozze: erano soldi sicuri e più ci mettevano a pagarli e più era l'interesse che guadagnavano.

Ci mancava solo che Storace avesse imbrogliato e dato l'informazione falsa. Anche se conoscendo il tipo ...

e io che ho scritto?
e' il creditore che sia nel caso del prosoluto sia nel prosolvendo ci rimette le due camere e cucina date in garanzia se il debitore non paga.
la forzatura, se forzatura c'e' stata, e' solo nel riconoscere il credito da parte della regione (non lo fanno mai e c'e' chi si da' fuoco sulle piazze, altro che Lazio)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 25 Feb 2014, 18:18
In esclusiva ai microfoni di Radio Radio è intervenuto Francesco Storace per commentare l'attuale momento in casa Lazio: "Lotito? Ricordo come diventò presidente. Quando la Lazio stava fallendo con Cragnotti, venne in Regione per riscuotere dei crediti con noi. Non potevamo negargli nulla e con quel pezzo di carta lui comprò la Lazio. Da allora i rapporti s'interruppero". Lotito adesso: "Sta facendo arrabbiare mezza città e questo non va bene. Non mi sarei mai aspettato qualcosa del genere. Delle immagini che ho visto mi ha impressionato la Monte Mario. Bambini e famiglie che contestavano. Come si può campare così? Io gli consiglio di andare via in 5 minuti o almeno di trovare un compratore. Spero la venda a qualcuno, che significa dire che la cede al figlio? Non sta ne in cielo ne in terra una cosa del genere". Lotito romanista? "Ricordo che quando la Roma aveva vinto il Derby e lui era accanto a me, esultava. Forse gli faceva comodo farlo visto che era vicino al Presidente della Regione".
Il bilancio: "Il termometro del consenso è sottozero. Perché mettere a rischio dei poliziotti che ti fanno la scorta. Hai una città contro di te, che senso ha andare avanti? Sembra il presidente dell'Ucraina". Si potrebbe trovare qualche imprenditore: "L'atteggiamento di Lotito ha gettato una luce fosca sula tifoseria. Il suo atteggiamento non aiuta. Non attrae investimenti, l'habitat non sembra tranquillo". Rimane per la questione stadio? "Sono convinto che c'è interesse ma ci sono norme urbanistiche che non vanno trascurate e sono imprescindibili". Cosa dovrebbe cambiare? "Farsi vedere di meno, non credo si possa ricucire il rapporto. La strafottenza è una cosa insopportabile. Un consiglio? #liberalalazio"

Siamo di più di quelli che noi stessi pensiamo di essere  :=))

E la comunità gay romana è più folta ed influente di quella di S.Francisco .  :=))

IPSE DIXIT .

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Bianchina il 25 Feb 2014, 20:36
e io che ho scritto?
e' il creditore che sia nel caso del prosoluto sia nel prosolvendo ci rimette le due camere e cucina date in garanzia se il debitore non paga.
la forzatura, se forzatura c'e' stata, e' solo nel riconoscere il credito da parte della regione (non lo fanno mai e c'e' chi si da' fuoco sulle piazze, altro che Lazio)

Assolutamente no.
Se cedo pro solvendo, se il debitore non paga poi la banca si rivale su di me.
Se cedo pro soluto, la banca può rivalersi solo sul debitore.

C'è tutta la differenza del mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
La Regione Lazio falliva. I soldi la banca li chiedeva a Lotito, non al liquidatore della Regione Lazio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 25 Feb 2014, 20:59
Facciamola chiara.
La Regione Lazio falliva. I soldi la banca li chiedeva a Lotito, non al liquidatore della Regione Lazio.

ok, mi avete convinto.
ma come fate a sapere se l'operazione fosse prosoluto o prosolvendo?
(senza polemica, e' che proprio non lo so)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Zanzalf il 25 Feb 2014, 20:59
Facciamola chiara.

Dipende Zanz. Se era un anticipo fatture o una cessione pro-solvendo sì. Se era pro-soluto no, li doveva chiedere al liquidatore. Il pro-solito libera completamente il cedente, a meno che abbia presentato un credito inesistente (improbabile che una banca si faccia fregare così, fa le sue indagini ovviamente).

Ps. Io non so come sia la situazione nello specifico, il mio è un chiarimento assolutamente neutro e tecnico.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Omar65 il 25 Feb 2014, 21:16
Dipende Zanz. Se era un anticipo fatture o una cessione pro-solvendo sì. Se era pro-soluto no, li doveva chiedere al liquidatore. Il pro-solito libera completamente il cedente, a meno che abbia presentato un credito inesistente (improbabile che una banca si faccia fregare così, fa le sue indagini ovviamente).

Ps. Io non so come sia la situazione nello specifico, il mio è un chiarimento assolutamente neutro e tecnico.

Ma perchè non esiste che la pubblica amministrazione faccia una cosa del genere!
Io comunque me li ricordo "quei tempi". Le banche i soldi te li tiravano addosso. A noi ci proponevano ogni sei mesi di allargare i fidi. Sembrano mille anni fa!

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Bianchina il 25 Feb 2014, 20:26
ma sempre di fido parliamo.
nel pro soluto sempre tu rispondi (con le due camere e cucina).
nel caso di Lotito la Regione ha riconosciuto il credito (il che vuol dire che si e' impegnata a pagare).
col cavolo che altri enti lo fanno.

In realtà questo problema non sussiste se parliamo di contratti non più in corso... e mi sembra che si è sempre parlato di debiti molto vecchi... 

Cmq la cessione era prosolvendo visto che lotito ha dovuto rilasciare garanzia (ipoteca su alcuni immobili tra cui la villa), una cessione pro soluto non può prevedere garanzie... anche perchè il pro soluto è semplòicemente inesistente nei rapporti con le banche a meno che la percentuale di pagamento sia irrisoria (tipo un 10% del credito)

skizzo87

Visitatore
Lotito in serata ha risposto con un comunicato: «Le dichiarazioni di Francesco Storace costituiscono uno squallido tentativo di cavalcare il dissenso organizzato contro la mia persona, per appropriarsi della leadership di una manovra illecita organizzata ai danni della Lazio. Per cercare di ottenere risultati elettorali positivi in un momento di prossime elezioni, Francesco Storace riferisce episodi mai accaduti, li colora di interpretazioni di comodo al solo fine di conquistare, denigrando me e la Lazio, il consenso dei miei oppositori. E' triste vedere a qual punto uomini che hanno rappresentato le nostre istituzioni si riducono, pur di acquisire un consenso che ne garantisca la sopravvivenza politica. L'On. Storace può ricorrere a qualsiasi stratagemma per essere rieletto, ma non coinvolga la Lazio, con la quale non ha nulla in comune, per storia, provenienza e passione» .

Fonte: CDS

Posso dire che ha detto solo cose giuste? Una cosa che non gli capita molto spesso. Bravo presidé

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Zanzalf il 25 Feb 2014, 21:57
Ma perchè non esiste che la pubblica amministrazione faccia una cosa del genere!
Io comunque me li ricordo "quei tempi". Le banche i soldi te li tiravano addosso. A noi ci proponevano ogni sei mesi di allargare i fidi. Sembrano mille anni fa!

Ma la pubblica amministrazione non deve fare niente. Tu hai delle fatture che hai emesso per dei servizi che hai prestato alla PA, questa te li paga dopo una vita (questo fa la PA). Tu per smobilizzarli vai in banca, che verifica se tu effettivamente vanti i crediti (sulla base del contratto di appalto e delle fatture emesse). E chiama pure la PA, se del caso, per avere conferma, che non può essere negata, che c'è quel rapporto e ci sono quelle fatture.
Tutto qua.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2014, 19:08
non risponde a storace, non risponde a di martino, non risponde a mensurati, non risponde a repubblca(saluto romano di radu), non risponde ai media per fatti gravi come quelli di campo de fiori.
sto presidente risponde piccato e veementemente solo ai suoi tifosi.

ora, ve pare normale?

uno dirà: ma mica gli ha augurato la morte?
però personalmente tra uno che mi augura la morte od un altro che dichiara che aquilalidense ha esultato ad un gol della roma al derby, me sta piu sul cazzo il secondo.

Centrato perfettamente il problema, bravo AL!
Se la Lazio è sotto attacco da parte dei media è principalmente colpa sua.
Ancora sono avvelenato del caso Minala, dove la società ha fatto un paio di scarni comunicati sul proprio sito per difendere un proprio tesserato minorenne in balia di una campagna stampa vergognosa.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.202
Citazione di: skizzo87 il 26 Feb 2014, 07:10
Lotito in serata ha risposto con un comunicato: «Le dichiarazioni di Francesco Storace costituiscono uno squallido tentativo di cavalcare il dissenso organizzato contro la mia persona, per appropriarsi della leadership di una manovra illecita organizzata ai danni della Lazio. Per cercare di ottenere risultati elettorali positivi in un momento di prossime elezioni, Francesco Storace riferisce episodi mai accaduti, li colora di interpretazioni di comodo al solo fine di conquistare, denigrando me e la Lazio, il consenso dei miei oppositori. E' triste vedere a qual punto uomini che hanno rappresentato le nostre istituzioni si riducono, pur di acquisire un consenso che ne garantisca la sopravvivenza politica. L'On. Storace può ricorrere a qualsiasi stratagemma per essere rieletto, ma non coinvolga la Lazio, con la quale non ha nulla in comune, per storia, provenienza e passione» .

Posso dire che ha detto solo cose giuste? Una cosa che non gli capita molto spesso. Bravo presidé
Certo che lo puoi dire, e la parte in grassetto me piace 'na cifra.
Storaceeeee la senti questa voce????

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: iDresda il 26 Feb 2014, 07:16
Centrato perfettamente il problema, bravo AL!
Se la Lazio è sotto attacco da parte dei media è principalmente colpa sua.
Ancora sono avvelenato del caso Minala, dove la società ha fatto un paio di scarni comunicati sul proprio sito per difendere un proprio tesserato minorenne in balia di una campagna stampa vergognosa.

bè, dai, stavolta ha risposto in maniera estremamente esaustiva.
forse perchè l'attaccato era lui e non la Lazio o un suo tesserato.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Nicolas Eymerich il 25 Feb 2014, 22:57
In realtà questo problema non sussiste se parliamo di contratti non più in corso... e mi sembra che si è sempre parlato di debiti molto vecchi... 

Cmq la cessione era prosolvendo visto che lotito ha dovuto rilasciare garanzia (ipoteca su alcuni immobili tra cui la villa), una cessione pro soluto non può prevedere garanzie... anche perchè il pro soluto è semplòicemente inesistente nei rapporti con le banche a meno che la percentuale di pagamento sia irrisoria (tipo un 10% del credito)
Infatti, ricordiamoci il contesto ed il periodo. Fatture probabilmente emesse fra il 2002 ed il 2004 ed all'epoca gli istituti di credito non erano così restii a concedere credito (comunque un importo normalmente fra il 60 e l'80% della fattura). In ogni caso, la formula del pro soluto non è quasi mai applicata. Il "responsabile" del credito è sempre colui che emette la fattura e che pertanto è anche l'unica parte che si deve impegnare alla sua riscossione; vengono naturalmente imposti dei limiti al "fido" concesso, in base al valore delle garanzie personali. Figuratevi che ora, in genere, per nuovi "fidi" non vengono quasi più accettate garanzie immobiliari, perchè le banche hanno tanti di quegli immobili che non sanno più che farne e, soprattutto, non hanno disponibilità per manutenerli.
Comunque, per tornare più o meno in tema, all'epoca l'istituto bancario in questione pagava con molto ritardi i propri fornitori tramite le sue società di gestione eimmobiliare, però concedeva loro la possibilità di anticipare il "credito" facendosi pagare gli interessi sui soldi che avrebbe invece dovuto pagare...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Quando uno sta per affogare è sempre il più vigliacco che te mette il peso ai piedi...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868

ottima risposta.

porgascogne

Visitatore

sono d'accordo: quel supplì de fango e caccole co' le unghie, non se deve permette manco de nominacce

noto con piacere, cmq, una solerzia ed una risolutezza nella risposta che fanno bene sperare in una comunicazione Lazio 2.0

:=)) )

Discussione precedente - Discussione successiva