Io non comprerò mai più Messaggero e Repubblica.....

Aperto da gentlemen, 27 Nov 2012, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
... per non parlare poi del corriere di trigoria, che non appena la Lazio va bene spara subito un bell'articolo in cui questo o quel giocatore chiedono soldi, minacciano di andare via, ecc. Il tutto ovviamente che fa da contraltare al clima idilliaco che si respira a trigoria, alla mirabolante campagna acquisti in corso di costruzione, ai record frantumati dal pupone e all'assoluta esaltazione del gioco del santone boemo.

MA ANNATEVENE AFFANCULO!!!!

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: volerevolare il 29 Nov 2012, 13:49
..più o meno lo stesso spazio che il messaggero ha dedicato al sasso goliardicamente lanciato contro il pullman della Lazio che ha mandato all'ospedale il povero Manzini.

Se avessimo fatto come la rioma a Cagliari ci  avrebbero dato lo 0-3 a tavolino?

BobRock

*
Lazionetter
* 550
una cosa mi sento di dirgliela anche io , dopo aver letto il suo ultimo post...Lei s'indigna perchè : "Non c'è un solo intervento tra i vostri che dica che imbrattare il murale di Totti è stata una stupidata, chiunque l'abbia fatta (magari può essere stato un romanista per fare incolpare i laziali).".....ma veramente ci si deve indignare di questo e non del fatto stesso che quel murale sia stato fatto ???  Forse Lei non ricorda che dopo la vittoria dello scudetto  da parte del rioma nel 2001 , si sono visti  innumerevoli  Vigili fermare il traffico per far eseguire questo tipo di opere in ogni dove , quegli stessi Vigili che l'anno precedente sarebbero ricorsi alle manette pure per una semplice ( e comunque deturpante )  scritta " LAZIO CAMPIONE D'ITALIA 2000" ?? Ma davvero dovrei indignarmi , in quest'Italia dove si vede di tutto , per quanto accaduto ad un murales  che a parti invertite non avrebbe neanche potuto vedere la luce ??  :s :s

-----------------------------------

as trigoria squadra demmerda che er vento te disperda

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: vincer il 29 Nov 2012, 13:12
.

Ma un'ultima cosa permettetemi di dire sull'ultimo fatto di cronaca. Non c'è un solo intervento tra i vostri che dica che imbrattare il murale di Totti è stata una stupidata, chiunque l'abbia fatta (magari può essere stato un romanista per fare incolpare i laziali). L'unica certezza è che oltre al messaggero, la notizia è stata data dall'Ansa che ha fatto il lancio di agenzia ieri pomeriggio, dal Corriere della Sera in prima pagina di cronaca, da Repubblica idem, dal Tempo pag.31, dalla Gazzetta pag.45, Leggo pag.27.  Cioè tutta la stampa ha dato spazio a una notizia che non valeva niente...

Ha ragione, inaftti questo è il livello medio della stampa italiana.
Vi siete ridotti, giornal presunti "seri" (non parlo della free press, da me ribattezzata 'arta da 'ulo), a dare più spazio a questa stupidata  piuttosto che all'ennesima ignobile scritta su Paparelli.
Come diceva un utente in precedenza, siamo davvero stanchi di queste buffonate e di questo doppiopesismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Francamente sono stupito di certi toni.

Ma un'ultima cosa permettetemi di dire sull'ultimo fatto di cronaca. Non c'è un solo intervento tra i vostri che dica che imbrattare il murale di Totti è stata una stupidata, chiunque l'abbia fatta (magari può essere stato un romanista per fare incolpare i laziali). L'unica certezza è che oltre al messaggero, la notizia è stata data dall'Ansa che ha fatto il lancio di agenzia ieri pomeriggio, dal Corriere della Sera in prima pagina di cronaca, da Repubblica idem, dal Tempo pag.31, dalla Gazzetta pag.45, Leggo pag.27.  Cioè tutta la stampa ha dato spazio a una notizia che non valeva niente...
A nessuno viene il dubbio che se il murale fosse rimasto lì ignorato da tutti nessuno ne avrebbe mai più parlato? E che se i cori non ci fossero nessuno potrebbe più accusarci (mi ci metto anch'io che sarò pure un venduto ma sono furente come voi) di essere razzisti, cosa che per altro non siamo? Perché non ammettere che troppo spesso ci si fa male da soli, invece di dire come all'asilo infantile "ah ma lo fa anche quello e nessuno gli dice niente"?
Grazie a tutti comunque del confronto

Ciao.
anche a me pare uno sfregio bello e buono, stava lì da anni, con quella stranezza dello sponsor bene in vista, ma insomma c'era. era intoccabile. poi succede lo sfregio, amen. Io non l'avrei mai fatto ma insomma non mi metto ad aprire un topic "scusateli, scusateci". Tu invece davvero pretendi che su un forum di tifosi non ci siano risate sull'episodio?
Cioè che in una città dove Bernini e Borromini vengono presi a martellate, i tifosi su un forum dovrebbero accusare e prendere le distanze dall'ennesimo atto di vandalismo? 
E addirittura paragoni quei murales con i cori?

I giornali sono pieni di non notizie, lo dico senza astio. per una frase del genere qui m'hanno impallinato :=))
è una notizia pur questa, un boxino certo. é l'indignazione che sembra esagerata.
al Re di Roma gli è capitata la stessa sorte di un vagone della metro B,amen.

vincer

*
Lazionetter
* 74
No caro Bob io non mi indigno: ho cercato solo di spiegare un mio punto di vista. Se mio figlio passa in motorino con il rosso e prende la multa e poi mi dice "ma papà insieme a me col rosso sono passati in 10 e hanno fatto la multa solo a me" io non me la prendo con i vigili ma gli dico "hai sbagliato, paga la multa con i tuoi risparmi". Magari così gli salvo pure la vita. Non dico niente di speciale: la penserete come me.
A Kalle (che senza passare per lecchino è uno dei netter con cui mi trovo più d'accordo) volevo chiedere se per caso ha letto l'introduzione di quel libro tanto stupido eppure premiato proprio martedì al Coni per l'originalità e lo stile di scrittura: immagino di no, perché era molto ironica e laziale fermo restando la mia amicizia d'infanzia con l'autrice, cui voglio molto bene. Se poi ha letto per caso anche "Due soli" che invece è un libro che ho scritto io e che, mi pare, trabocchi di lazialità. E se per caso tra i suoi ritagli del calcioscommesse dell'87 o dei sette trofei dell'era Cragnotti non sia capitato qualche articolo del Tempo prima e del Messaggero dopo perché qualcosa di molto laziale ci troverebbe.
Ad Alvin chiedo di andare su Google e cliccare queste parole "Verano Paparelli": il primo link che trova è del Messaggero (stavolta il sito perché il cartaceo non c'è su internet) con la foto della ignobile scritta e il relativo articolo. Anche questa non è una polemica, è solo che a volte tutti noi, me compreso, abbiamo l'abitudine di accusare per sentito dire. La mia collega che scrive, scriverà anche oggi, sul calcioscommesse è di Milano, non si interessa di calcio fa la giudiziaria, parla con i pm e gli avvocati, cerca di farsi un'idea di una materia complessa ancor più per lei. In totale buonafede. Voi pensate che io non mi auguri la piena assoluzione di Mauri e della Lazio? Ma intanto se accuse ci sono bisogna riportarle senza pensare di avere già la sentenza in tasca.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: V. il 29 Nov 2012, 14:32Io non l'avrei mai fatto ma insomma non mi metto ad aprire un topic "scusateli, scusateci". Tu invece davvero pretendi che su un forum di tifosi non ci siano risate sull'episodio?
Cioè che in una città dove Bernini e Borromini vengono presi a martellate, i tifosi su un forum dovrebbero accusare e prendere le distanze dall'ennesimo atto di vandalismo? 
E addirittura paragoni quei murales con i cori?

:clap:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Aquila Romana il 29 Nov 2012, 00:09
Caro vincer, di seguito la lista di distribuzione dell'epoca:

ufficiosport@governo.it; f.beatrice@governo.it; urp.rm@poliziadistato.it; press@figc.it; figc.indagini@figc.it; figc.procura@figc.it; segrepres@lega-calcio.it; segreteria@lega-calcio.it; segregen@lega-calcio.it; giustiziasport@lega-calcio.it; stampa@lega-calcio.it; internet@lega-calcio.it; segreteria@lega-pro.com; nazionale@siulp.it; carabinieri@carabinieri.it; lglaznurp@carabinieri.it; corrispondenzaviminale@interno.it;v.zucconi@gmail.com; repubblicawww@repubblica.it; larepubblica@repubblica.it; rubrica.lettere@repubblica.it; andrea.monti@gazzetta.it; ladenuncia@ilmessaggero.it; sport@ilmessaggero.it; cronaca@ilmessaggero.it; redazioneweb@ilmessaggero.it; redazioneweb@ilfattoquotidiano.it; segreteria@ilfattoquotidiano.it; stampaweb@lastampa.it; lettere@lastampa.it; redazione@libero-news.eu; m.sechi@iltempo.it; redazione.web@iltempo.it; ladenuncia@ilmattino.it; ditelo@ilmattino.it; sport@unita.it; lettere@unita.it; alessio@radiosei.it; cristiano@radiosei.it; gianluca@radiosei.it; marco@radiosei.it; direzione.comunicazione@sslazio.it

Pubblicazioni : zero

Riscontri : uno (su questo stesso forum, dove un netter che scriveva per un sito a carattere sportivo, abbastanza seguito, provò a proporre un articolo con la lista; la bocciatura del capo redazione venne giustificata testualmente con una precisa scelta di "non schierarsi"...)

Ma non parlavamo di cronaca ? Ma ci si schiera nella cronaca ? Oppure il diritto di cronaca e la deontologia professionale di un giornalista in questa città ed in questo paese sono inficiate da una puerile fede calcistica ? Oppure non si tratta di semplice fede calcistica ma c'è ben altro ? Parliamo di questo "altro", ne hai voglia e "coraggio" ?

Con (per il momento) immutata stima

AR

c'è chi mi intima: rispondi su questo o su quest'altro se hai coraggio...
Se hai coraggio? Ma di cosa? Posso rispondere per confronto, per chiacchiera, ma mica posso fare l'imputato di un processo alla stampa italiana?

Nessuna intimazione, mi dispiace se ho trasmesso questa sensazione ed il termine coraggio è stato volutamente posto tra virgolette

Ma non ho ancora letto un tuo parere sul perchè quella sequela di atti criminali perpetrati da una tifoseria calcistica, in coincidenza di eventi sportivi e spesso nei paraggi dello stadio viene sempre nascosta sotto al tappeto da tutte le redazioni (sportive e di cronaca)

Mentre da parte delle stesse redazioni (sportive e di cronaca) alla tifoseria Laziale non viene fatta passare neanche una scureggia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
indignazione? Per la fine di uno scarabocchio fatto con gli stencil? Non mi pare che nessuno abbia detto nulla dopo l'imbrattamento di un'intera città nel 2001.  I romanisti hanno insozzato Roma fino a farla sembrare un MacDonald all'interno di un circo Togni. Non scherziamo.

E noi ci dovremmo indignare per questo? Noi che veniamo criminalizzati come tifoseria anche quando le cazzate le fanno i peperones (campo de fiori docet)? Noi che stiamo subendo la più aggressiva campagna mediatica dai tempi di calciopoli? Ma per cortesia.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Veramente e' al muro che e' toccata la stessa sorte di un vagone della metro B e tanti anni fa.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: vincer il 29 Nov 2012, 14:40
No caro Bob io non mi indigno: ho cercato solo di spiegare un mio punto di vista. Se mio figlio passa in motorino con il rosso e prende la multa e poi mi dice "ma papà insieme a me col rosso sono passati in 10 e hanno fatto la multa solo a me" io non me la prendo con i vigili ma gli dico "hai sbagliato, paga la multa con i tuoi risparmi". Magari così gli salvo pure la vita. Non dico niente di speciale: la penserete come me.
A Kalle (che senza passare per lecchino è uno dei netter con cui mi trovo più d'accordo) volevo chiedere se per caso ha letto l'introduzione di quel libro tanto stupido eppure premiato proprio martedì al Coni per l'originalità e lo stile di scrittura: immagino di no, perché era molto ironica e laziale fermo restando la mia amicizia d'infanzia con l'autrice, cui voglio molto bene. Se poi ha letto per caso anche "Due soli" che invece è un libro che ho scritto io e che, mi pare, trabocchi di lazialità. E se per caso tra i suoi ritagli del calcioscommesse dell'87 o dei sette trofei dell'era Cragnotti non sia capitato qualche articolo del Tempo prima e del Messaggero dopo perché qualcosa di molto laziale ci troverebbe.
Ad Alvin chiedo di andare su Google e cliccare queste parole "Verano Paparelli": il primo link che trova è del Messaggero (stavolta il sito perché il cartaceo non c'è su internet) con la foto della ignobile scritta e il relativo articolo. Anche questa non è una polemica, è solo che a volte tutti noi, me compreso, abbiamo l'abitudine di accusare per sentito dire. La mia collega che scrive, scriverà anche oggi, sul calcioscommesse è di Milano, non si interessa di calcio fa la giudiziaria, parla con i pm e gli avvocati, cerca di farsi un'idea di una materia complessa ancor più per lei. In totale buonafede. Voi pensate che io non mi auguri la piena assoluzione di Mauri e della Lazio? Ma intanto se accuse ci sono bisogna riportarle senza pensare di avere già la sentenza in tasca.

Vincer, innanzi tutto la stima (mi permetto un tu netteriano..) è assolutamente reciproca e risale alle tue collaborazioni con Eolo Capacci in TV.. Ero ragazzo e ti seguivo sempre con curiosità ed era bello saperti dei nostri..Ecco per farti capire quanto ti conosco e ti stimo.
Ammetto che il tuo libro non l'ho letto come non ho letto quella prefazione. So della tua amicizia che ti lega all'autrice come tu però dovresti sapere quanto possiamo essere 'gelosi' ed affezionati a quei 'pochi' che, nel  giornalismo ed in altri sistemi comunicativi, riteniamo 'nostri'.
Perdona la mia 'arroganza' ma sono certo che dentro di te SAI che non è giusto quello che ci viene perpetrato.. SAI che questa città è nostra ALMENO quanto loro, SAI che l'identificazione aesseroma –Città di Roma è sbagliata almeno quanto lo sarebbe Città di Roma- Lazio.
Siamo due facce di una medaglia... Meritiamo di più.. Molto di più.. Non quelle due pagine così diverse per la stessa vittoria.
Lo sai.. Lo sappiamo.. Da Laziali.

vincer

*
Lazionetter
* 74
Io non ho chiesto indignazione, figuriamoci. Ho solo detto che si poteva evitare di dare la stura a una notizia o non notizia se preferite che comunque come vedete è finita su tutti i giornali.
Ad Aquila proverò a dare una risposta sincera anche se non mi crederà nessuno: i cosiddetti precedenti hanno bisogno di un gancio, parlo in termini giornalistici. L'elenco enorme per lunghezza poteva venire utile il giorno dell'aggressione. Se me lo hai inviato quel giorno non l'avrò visto e me ne scuso perché avrei potuto stamparlo e portarlo alla cronaca (poi comunque decidevano loro). Oggi per esempio non avrebbe un appiglio giornalistico. Un po' come se oggi, senza appiglio appunto, noi facessimo di colpo l'elenco di quanti gol ha preso colpevolmente un portiere che magari nell'ultima giornata non ha subìto gol.
Se è stata colpa mia ti chiedo scusa. Altrimenti, al prossimo accoltellamento (che purtroppo non mancherà) ricordati di rimandarmelo e seguirò la trafila che vige qui: lo darò alla cronaca pregando di tenerne conto.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: vincer il 29 Nov 2012, 15:06
Io non ho chiesto indignazione, figuriamoci. Ho solo detto che si poteva evitare di dare la stura a una notizia o non notizia se preferite che comunque come vedete è finita su tutti i giornali.
Ad Aquila proverò a dare una risposta sincera anche se non mi crederà nessuno: i cosiddetti precedenti hanno bisogno di un gancio, parlo in termini giornalistici. L'elenco enorme per lunghezza poteva venire utile il giorno dell'aggressione. Se me lo hai inviato quel giorno non l'avrò visto e me ne scuso perché avrei potuto stamparlo e portarlo alla cronaca (poi comunque decidevano loro). Oggi per esempio non avrebbe un appiglio giornalistico. Un po' come se oggi, senza appiglio appunto, noi facessimo di colpo l'elenco di quanti gol ha preso colpevolmente un portiere che magari nell'ultima giornata non ha subìto gol.
Se è stata colpa mia ti chiedo scusa. Altrimenti, al prossimo accoltellamento (che purtroppo non mancherà) ricordati di rimandarmelo e seguirò la trafila che vige qui: lo darò alla cronaca pregando di tenerne conto.

Grazie, non mancherò

PS: l'aggancio poteva essere l'assalto ai tifosi inglesi, l'arresto di due esponenti di quella tifoseria (che hanno quasi ridotto in fin di vita una persona) e sul perchè la stampa inglese definisce la città di Roma come la città dei coltelli..

;)

vincer

*
Lazionetter
* 74
Appunto dicevo: quell'aggancio c'era ma l'ho mancato se me lo hai mandato quel giorno è colpa mia; se era precedente evidentemente non ricordavo di averlo.
A Kalle dico: ma davvero ti pare brutta quella prima pagina sulla Lazio scudetto? C'erano sei-sette articoli che partivano dalla prima pagina, il mio no. E dire che in quegli anni ho fatto tutte dico tutte le partite della Lazio. A volte anche noi giornalisti subiamo degli sfregi professionali. Ma a parte questo non mi pare brutta, quella della Roma era graficamente migliore (meglio la foto soprattutto) ma in questo caso sarà stato più bravo il grafico. Sulla  nostra discriminazione sono fondamentalmente d'accordo, però io a 7 anni ho scelto la Lazio proprio per questo. E non mi lamento, me ne vanto.
Vado in riunione, ora c'è il giornale da fare. Troverò il modo, più tardi, di seguire il dibattito. Grazie a tutti

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Ennesima riprova di quanto ci ripetiamo tutti , da anni .

NOI  in primis siamo Manager , Operai , Avvocati , Giornalisti etc. etc .

LORO NO .

Vincer sta facendo quello che tutti ci aspettiamo da un Laziale .

Pero' e' dura farlo su un sito di tifosi Laziali quando di mezzo c'e' la merd@ con il suo apparato  :)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.525
Mi scusi, ma io non la penso come lei perchè in linea di massima non stiamo parlando di azioni che mettono a repentaglio la vita.

Non è possibile che a parità di azione, se è biancoceleste si depreca (se negativa) o si minimizza (se positiva), se è giallorossa si esalta (se positiva) o si insabbia (se negativa).
E questo vale dalle gesta in campo a quelle fuori. Gli esempi sono centinaia.

PS: Se mio figlio dovesse diventare uno di quelli che cantano romanista ebreo, avrei fallito pesantemente (ma molto prima che potesse entrare allo stadio da solo). Ma evidenziare solo quello che succede lato Lazio, in qualche modo fa capire a chi agisce in questo modo che non è una questione di principi (come è) ma solo di convenienza (giornalistica?).

est1900

Visitatore
"Due soli"

Molto bello (ed ho avuto modo di complimentarmi con te in pvt).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: vincer il 29 Nov 2012, 15:18
Appunto dicevo: quell'aggancio c'era ma l'ho mancato se me lo hai mandato quel giorno è colpa mia; se era precedente evidentemente non ricordavo di averlo.
A Kalle dico: ma davvero ti pare brutta quella prima pagina sulla Lazio scudetto? C'erano sei-sette articoli che partivano dalla prima pagina, il mio no. E dire che in quegli anni ho fatto tutte dico tutte le partite della Lazio. A volte anche noi giornalisti subiamo degli sfregi professionali. Ma a parte questo non mi pare brutta, quella della Roma era graficamente migliore (meglio la foto soprattutto) ma in questo caso sarà stato più bravo il grafico. Sulla  nostra discriminazione sono fondamentalmente d'accordo, però io a 7 anni ho scelto la Lazio proprio per questo. E non mi lamento, me ne vanto.
Vado in riunione, ora c'è il giornale da fare. Troverò il modo, più tardi, di seguire il dibattito. Grazie a tutti

Si Vincer è brutta.. fredda.. come di una vittoria politica di un partito di cui si deve dare notizia... Non c'è passione.. sembra tenuta per altro.. Mi spiace la vedo cos,ì soprattutto se confrontata con quella dell'anno successivo...
Non ricordo se nel 1997/98 lavoravi al Messaggero. Ti ricorderai il derby di ritorno di Coppa Italia. Quello dei tifosi in CN seduti (c'ero anche io..) con i giornali tirati su che cantavamo 'Se leggemo il Messaggero...Se leggemo il Messaggero..' come anche l'articolista del vostro giornale scrisse (forse Maida?)  il canto era spontaneo perché il Messaggero era (lo era si all'epoca..) visto come il Giornale della Città.
Ecco per noi Laziali adesso è difficile distinguervi dagli altri. Ed è strano.. perché proveniamo dalla stessa Storia più o meno.. Dalla Roma laica di fine 800 che cercava di modernizzarsi. Di diventare, faticosamente, Europea. E dove alcuni ragazzi volevano fare Sport.
Perché questo rapporto non può ritornare.. Perché Vincer..Perchè nel nome di qualche copia in più ci devono essere figli e figliastri... Io non ho scelto la Lazio perchè derelitta.. L'ho scelta perché mio nonno mi ha insegnato ad amare Roma.. Mio nonno classe1907.. Trasteverino.. Laziale.. Laziale Vincer.. Non altro..
Non voglio essere il figlio minore.. E neanche il nobile con la puzza sotto il naso.. Pretendo rispetto in quanto parte integrante di questa Città.

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Il Tenente il 29 Nov 2012, 11:03
Manco l'avesse fatto Banksy...

Quel murale l'hanno fatto 3 miei amici più di dieci anni fa, so quanto ci tenevano e mi dispiace per loro, lo rifaranno.

Era un simbolo per loro, ne abbiamo tanti anche noi e se qualcuno ci "piscia" sopra ci avveleniamo come loro, magari senza stampa a supporto, ma poco cambia, loro restano un circo, noi no.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: nino™ il 29 Nov 2012, 15:50
Quel murale l'hanno fatto 3 miei amici più di dieci anni fa, so quanto ci tenevano e mi dispiace per loro, lo rifaranno.

Era un simbolo per loro, ne abbiamo tanti anche noi e se qualcuno ci "piscia" sopra ci avveleniamo come loro, magari senza stampa a supporto, ma poco cambia, loro restano un circo, noi no.

Absit iniuria verbis

Era per parlare della reazione smodata (per ora solo mediatica, ma presto anche "amministrativo-politica" ne sono certo) per un murales "partigiano", quando la stessa forma d'arte viene trattata come mer.da dal 99% degli stessi che oggi e domani si indigneranno.

Per capirci: anche se i tuoi amici si celassero sotto il celebre nom de plume di Banksy nessuno se li sarebbe filati se avessero cancellato una loro opera con poliziotti e bambine. Invece ora...

p.s. - paradossalmente per loro, questa è una buona "pubblicità" - di' loro solo di cambiare soggetto! ;-)

Discussione precedente - Discussione successiva