Io non comprerò mai più Messaggero e Repubblica.....

Aperto da gentlemen, 27 Nov 2012, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2012, 16:23

un ultima cosa: scusaci per i toni utilizzati in questi post, però ultimamete ci rode un po' il culo per come veniamo trattati dal tuo giornale, anche se ad essere onesti non sietemai arrivati ai livelli di quella carta di culo che hail nome di Repubblica.

non credo si debbano delle scuse, abbiamo usato toni civilissimi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: andyco il 28 Nov 2012, 16:25
non credo si debbano delle scuse, abbiamo usato toni civilissimi.

Per tacer delle mazzate giornaliere ricevute.

Mo' chiediamo pure scusa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 12:40
Concordo con Yanez, il giornale vale nella sua interezza: come qualsiasi prodotto si può comprare o meno. Io avevo solo cercato di spiegare come funziona. Anche se mi pare ci sia ancora molta confusione sull'on line. Preciso che il Messaggero si regge su vendite e pubblicità, non riceve sovvenzioni statali, per intenderci non lo paghiamo noi contribuenti.
Al volo: 1) Sara Menafra è una bravissima collega della giudiziaria che non sa nulla di calcio.  2) Le linee editoriali sono pure invenzioni per quanto riguarda lo sport di un quotidiano generalista, esistono per la politica e l'economia com'è logico che sia. Il calcio occupa in genere nella riunione di redazione un minuto o due e non mi sono mai sentito dire da chicchessia "andiamo contro questo o quello", più che dietrologia è fantasia assoluta.  3) Soldi in nero? Cene? Biglietti? Regali? Per fare cosa? Per non scrivere che ci sono stati cori razzisti? Per dare 7 in pagella a chi merita 5? Scusate, ritengo questo forum frequentato da persone intelligenti, oltre non vado. Ho tre figli che si pagano il biglietto di curva, li trovate lì.
Sul punto 3, due puntualizzazioni. Quella descritta è la politica "editoriale" di una squadra di Roma che non è la Lazio, ovviamente. Ma io mica dico che sbagliano: probabilmente hanno ben presente con chi si rapportano e si regolano di conseguenza. I risultati storici di omertà totale su qualsiasi aspetto negativo al di fuori del campo (a volte anche dentro) sono da anni sotto gli occhi di tutti, vedi la serie delle puncicate goliardiche che dura da più tempo di buitiful. Per quanto riguarda caltachetipassa, nella situazione che ho descritto il messaggero uscirebbe bordato di biancazzurro con Olympia in prima pagina accanto alla testata, e un poster al giorno di tutti i Laziali, da Klose fino all'ultimo inserviente delle scuole calcio. Infine, uscirebbero articoli sul cane di Tare che abbaia in 5 lingue. Ma non accadrà.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Nov 2012, 16:32
Sul punto 3, due puntualizzazioni. Quella descritta è la politica "editoriale" di una squadra di Roma che non è la Lazio, ovviamente. Ma io mica dico che sbagliano: probabilmente hanno ben presente con chi si rapportano e si regolano di conseguenza. I risultati storici di omertà totale su qualsiasi aspetto negativo al di fuori del campo (a volte anche dentro) sono da anni sotto gli occhi di tutti, vedi la serie delle puncicate goliardiche che dura da più tempo di buitiful. Per quanto riguarda caltachetipassa, nella situazione che ho descritto il messaggero uscirebbe bordato di biancazzurro con Olympia in prima pagina accanto alla testata, e un poster al giorno di tutti i Laziali, da Klose fino all'ultimo inserviente delle scuole calcio. Infine, uscirebbero articoli sul cane di Tare che abbaia in 5 lingue. Ma non accadrà.

e comunque nessuno qui dentro vorrrebbe che accedesse....Io non voglio una stampa asservita, voglio la verità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Vincer non poteva e non doveva dire cose diverse da quelle che ha detto .

Scusa Vincer ma il tuo intervento e' inutile , sarebbe come chiedere all'oste se il vino e' buono  :) .

Naturalmente non te ne faccio una colpa , anzi .

Agli amici netters , vista da lontano , voglio solo dire che forse non c'e' accerchiamento nei nostri confronti ma solo una eccessiva esaltazione di quello che succede dall'altre parte .

Ma questo e' sempre successo .

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Nov 2012, 16:45

Agli amici netters , vista da lontano , voglio solo dire che forse non c'e' accerchiamento nei nostri confronti ma solo una eccessiva esaltazione di quello che succede dall'altre parte .

la foto di Mauri sulla notizia di Gegic non è esaltazione è MERDA.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
@vincer: in tutta onestà, che ne è stato della mail che inviai (anche) a tutte le varie redazioni del Messaggero il 21/01/2011 (compresa dunque la redazione sportiva), e dove veniva riportato il dettagliato contenuto di questo topic ?

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,6219.0.html

Grazie

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Come si fa a dire che un giornale è rispettabilissimo su quello che scrive di polita, economia, cronaca etc... quando vediamo che le notizie della sezione sportiva sono completamente stravolte rispetto alla realtà.
E' normale che che se io leggo un articolo per parla di qualcosa di cui sono a conoscenza diversa, e vedo che quando scritto non corrisponde alla realtà, poi non mi fido neanche di quello che viene scritto in articoli che parlando di cose di cui non so niente.
Come faccio a fidarmi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: andyco il 28 Nov 2012, 16:47
la foto di Mauri sulla notizia di Gegic non è esaltazione è MERDA.

Vero . ma fuori dal raccordo pensi che qualcuno l'abbia vista ?

E' appunto un fatto "interno" . Il Messaggero , mai comprato , qui non sanno neanche che esiste .

Merdapubblica e' molto molto piu' pericolosa .

E non parlo SOLO di calcio .  ;)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Nov 2012, 16:45

Descrivere come antisemita questo

e non questo

è MERDA.

vincer

*
Lazionetter
* 74
Ma guardate che io non mi sono offeso quindi nessuno deve scusarsi, stavo solo chiacchierando purtroppo per iscritto: il che francamente è più difficile che a voce. Per quanto io possa argomentare la maggior parte di voi resterà legittimamente della propria idea, cioè che tutto quello che viene detto sulla Lazio parte dalla malafede. A fronte di questo partito preso (per esempio: "nessuno indossava sciarpe della Lazio la notte dell'aggressione", quando sono gli inquirenti che lo fanno trapelare, mica penserete che se lo inventi la giornalista? Casomai noi possiamo pensare che qualcuno abbia indossato ad arte quelle sciarpe ma questo lo diranno le indagini) qualsiasi cosa io dica non smuoverebbe nessuno. Ribadisco che ciascuno ha le proprie fonti e mette la firma su quello che scrive e di quello risponde. Io rispondo dei pezzi in cui , come mi è stato ricordato, non citavo Lotito. E, molto prima, non citavo Cragnotti. Saluti a tutti

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 16:54
Ma guardate che io non mi sono offeso quindi nessuno deve scusarsi, stavo solo chiacchierando purtroppo per iscritto: il che francamente è più difficile che a voce. Per quanto io possa argomentare la maggior parte di voi resterà legittimamente della propria idea, cioè che tutto quello che viene detto sulla Lazio parte dalla malafede. A fronte di questo partito preso (per esempio: "nessuno indossava sciarpe della Lazio la notte dell'aggressione", quando sono gli inquirenti che lo fanno trapelare, mica penserete che se lo inventi la giornalista? Casomai noi possiamo pensare che qualcuno abbia indossato ad arte quelle sciarpe ma questo lo diranno le indagini) qualsiasi cosa io dica non smuoverebbe nessuno. Ribadisco che ciascuno ha le proprie fonti e mette la firma su quello che scrive e di quello risponde. Io rispondo dei pezzi in cui , come mi è stato ricordato, non citavo Lotito. E, molto prima, non citavo Cragnotti. Saluti a tutti

saluti, però non te andare  perchè a Noi ci piace il confronto con le persone intellettualmente oneste.

un ultima domanda: in merito alla carta stampata,  tu vedi uno squilibrio nei giudizi extra-calcistici tra roma e lazio nelle tematiche quali Razzismo e Fascismo?

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 16:54
Per quanto io possa argomentare la maggior parte di voi resterà legittimamente della propria idea, cioè che tutto quello che viene detto sulla Lazio parte dalla malafede.

Per te tutto quello che viene detto sulla Lazio parte dalla buonafede?

vincer

*
Lazionetter
* 74
No, non credo che sia stato utilizzato lo stesso metro (specie per i cori contro la memoria di Paparelli, peraltro sottolineati a suo tempo), credo che la Lazio sia più vulnerabile.
E no, non credo neanche che tutto quello che viene pubblicato sulla Lazio sia in buonafede ma parlo in generale. Io non ho al servizio sportivo del Messaggero cronisti di Lazio che scrivano in malafede.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ecco, allora la pensi come la maggior parte dei netters che si lamentano che la Lazio ha una cattiva stampa e che hanno sempre fatto le loro critiche partendo da precisi articoli, commenti o foto usate in maniera perlomeno discutibile.
I cronisti di Lazio del servizio sportivo del Messagero non partono dalla malafede di sicuro, infatti non li hanno fatti affrontare a loro questi argomenti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502

Citazione di: Aquila Romana il 28 Nov 2012, 16:49
@vincer: in tutta onestà, che ne è stato della mail che inviai (anche) a tutte le varie redazioni del Messaggero il 21/01/2011 (compresa dunque la redazione sportiva), e dove veniva riportato il dettagliato contenuto di questo topic ?

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,6219.0.html

Grazie

vincer

*
Lazionetter
* 74
Caro Aquila romana io non lo so da chi sia stata valutata la tua mail, non riguarda il servizio sportivo quindi immagino dalla cronaca. Quanti l'hanno pubblicata?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 17:42
No, non credo che sia stato utilizzato lo stesso metro (specie per i cori contro la memoria di Paparelli, peraltro sottolineati a suo tempo), credo che la Lazio sia più vulnerabile.
E no, non credo neanche che tutto quello che viene pubblicato sulla Lazio sia in buonafede ma parlo in generale. Io non ho al servizio sportivo del Messaggero cronisti di Lazio che scrivano in malafede.

caro vincenzo, la Lazio e' piu' vulnerabile? mi spieghi perche? (oddio io lo so' gia' ma volevo conferme....).

detto questo quindi tu affermando che la Lazio e' piu' vulnerabile, ammetti che e' piu' facile sparare a zero sulla Lazio che su altre squadre e che quindi i vostri articoli sono guidati dalla linea editoriale "spariamo sulla Lazio, cosi' vendiamo il doppio delle copie...."

P.S. sull'aggressione se leggi il topic dedicato, scoprirai che i dubbi erano evidenti ben prima che fossero arrestati gli ultras dell'asroma....... :x

Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 18:28
Caro Aquila romana io non lo so da chi sia stata valutata la tua mail, non riguarda il servizio sportivo quindi immagino dalla cronaca. Quanti l'hanno pubblicata?

beh! approfitta e pubblica un servizio domani, sei anche sul pezzo visti i recenti accadimenti......(come dici? magno tranquillo? capisco.......).

Contenuto sponsorizzato

vincer

*
Lazionetter
* 74
Più vulnerabile nel senso della nomea della tifoseria, visto che si parlava di razzismo, non nel senso di linee editoriali che, come ho già spiegato, non esistono almeno da noi.

Quanto all'elenco degli accoltellamenti è materia di cronaca nera.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: vincer il 28 Nov 2012, 18:45
Più vulnerabile nel senso della nomea della tifoseria, visto che si parlava di razzismo, non nel senso di linee editoriali che, come ho già spiegato, non esistono almeno da noi.

Quanto all'elenco degli accoltellamenti è materia di cronaca nera.

Le tifoserie di roma e Lazio vivono nello stesso ambito territoriale (prevalentemente la città di Roma) e in molti casi i "capi" di queste tifoserie sono molto vicini nella propria vita privata. Quindi, secondo Lei, come è possibile che per due gruppi di persone così "vicine" ideologicamente si abbiano due nomee diverse? Ad esempio, il campo della Lazio non viene squalificato da quanto? da molto credo, anche in europa, al contrario di quello dei nostri dirimpettai...perché secondo Lei, la tifoseria della Lazio viene percepita come un branco di SS? Inoltre vorrei chiederLe (se possibile) la motivazione per la quale in media nello sport de Il Messaggero venga dato alla roma uno spazio doppio rispetto a quello concesso alla Lazio, nonostante i risultati sportivi diano indicazioni contrarie. La ringrazio anticipatamente per le risposte   ;)

P.S. Sig. Cerracchio, La ringrazio per le risposte che ci sta dando e mi spiace se magari i toni sono diventati un po' esasperati ma, non potrà disconoscere quanto l'ambiente laziale venga maltrattato anche nella propria città.

Discussione precedente - Discussione successiva