Altra notizia che verrà riportata solo con i "commenti giusti"
Preso dal Mag, che riprende il CdS
Gegic in silenzio su Lazio-Genoa. Il pm non gli crede (Gazzetta dello Sport)
«Su Lazio-Genoa non vi posso dire nulla: magari Ilievsky ha incontrato Mauri a Formello insieme con Zamperini e non escludo che la partita sia stata alterata, ma io non lo so. Perché non mi ha avvisato dell'affare concluso? Mica aveva l'obbligo di farlo». Almir Gegic ha sterilizzato così il passaggio più delicato dell'interrogatorio bis davanti al pm Roberto di Martino. Il serbo è stato ascoltato per circa 8 ore, il suo atteggiamento giudicato «reticente» dagli inquirenti. In altre parole non collabora, ammettendo il minimo indispensabile. Lo stesso avvocato difensore (Roberto Brunelli) è consapevole della strada senza uscita intrapresa dal suo assistito: «Per ora non presenterò istanza di scarcerazione. Mancano le condizioni. E dubito ci siano altri interrogatori. Vedremo che cosa accadrà nelle prossime settimane». In pratica potrebbe essere lo stesso Gegic, una volta capito il rischio di restare sei mesi filati in una cella, a chiedere di essere riascoltato dal pm. E magari colmare in quell'appuntamento i vuoti dimemoria e i non so che hanno affollato il verbale redatto in questi due giorni.
La parte in grassetto è, quanto meno INACCETTABILE in uno stato di diritto, ma per i soliti noti (vedi gli "amici" di Repubblica) sarà solo una "normale pratica investigativa"...
A quando la giustificazione della tortura ?