Io scendo qua, grazie

Aperto da FatDanny, 12 Mar 2024, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Buckley il 12 Mar 2024, 22:39
allora, ti rispondo su questo e la chiudo qui. Quando ho scritto "Non ci credete manco voi quando dite che seguirete meno la Lazio, che darete priorita' ad altre cose ecc ecc. Perche' alla prossima partita gia' comincerete con "vediamo com'e' sta Lazio di Rocchi (o chi per lui)" e vi ritroverete invischiati piu' di prima, magari per un gol al 97' dopo aver subito per tutta la partita" parlavo di passione, non di risultati sportivi. L'esempio portato era tipo un viola-Lazio, perche' a certi spettacoli indecorosi abbiamo assistito tutti quanti senza che calasse di una virgola la passione. Sono momenti in cui viene a noia tutto, tutto pesa, sembra di non poter mai uscire dal loop. Tu dici "ci porterei mia figlia a spettacoli come Lazio-Bayern? La risposta e' no". E perche' mai? Ma a te lo stadio piaceva quando eri un pischello? Quando andavo allo stadio io il lunedi si comprava il corriere per sapere chi ha accoltellato chi e allo stadio ci si moriva. Eppure ci siamo andati tutti senza diventare delinquenti, spacciatori o quello che ti pare. Abbiamo vissuto la nostra passione facendo sacrifici per essa, rischiando pure di prenderle duramente. Tua figlia ce la puoi pure portare perche' credera' piu' agli insegnamenti di un padre che al disagio mentale di un presunto capopopolo o "capocornicemarcia".
Io la Lazio l'ho iniziata a vivere in serie B, figurati cosa me ne frega dei risultati sportivi ai fini della passione. Ma mi sentirei uno di quei "mai schiavi del risultato" se dicessi che non contano. Alla fine quando tutto va bene, le cose che non ti piacciono passano in secondo piano perche' la Lazio ci sta dando soddisfazione. Non e' che non vedi piu' quello che non ti piace, diciamo che pesa leggermente di meno. Per dirti, mi sento molto piu' in colpa per aver messo al mondo dei figli in questa Europa servile e guerrafondaia che a portarli a Lazio-Bayern all'Olimpico (beato chi ci e' potuto andare).
Trovo molto giusto quello che dice Paris, e' il carrozzone del calcio ad aver rotto i [...], non Lotito e la sua logorrea. E' l'assenza di una competizione pulita a dare fastidio, il legare tutto alle possibilita' economiche che solo alcuni hanno. Lo straparlarsi addosso del Presidente mi tocca pochissimo e non influenza il mio modo di vedere e vivere il calcio. Hanno fatto piu' male giacomelli o di bello alla mia passione di quanto ne possa fare il capofamiglia, le solide realta', i fascisti e tutto quello che vuoi.
A volte siamo stati piu' forti delle avversita', stavolta ci siamo avvitati e la pesantezza esplode. Succede, ma alla fine passa perche' le passioni piu' forti trovano sempre il modo di ritornare a pungolarci.
E voglio essere sincero, io sono circa un 6-7 partite che la Lazio non la guardo piu'. A fronte di un rischio-zero di retrocessione, preferisco dedicare il mio tempo a cose piu' divertenti della Lazio di Sarri 2024, ma tornero' a seguirla quando vedro' meno menefreghismo in campo o nel caso la situazione degeneri, e se la Lazio chiama mi dimentico in un attimo Lotito, i fasci della Nord e il carrozzone del calcio.
La tua chiosa finale ""la Lazio è andata male, mi è scesa, se ribeccamo"e' molto riduttiva.
Io pero' la prossima volta ai topic tuoi non ci partecipo piu', scrivi troppo e  troppo in fretta e non ci riesco a starti dietro  :)

PS ho letto solo ora la tua ultima risposta. Nessun problema per l'incazzatura, non mi hai mica mandato affanculo :-) Certo ora quello che ho scritto andrebbe quantomeno rivisto ma cosi' ce sto fino a domani. Adesso capisco meglio il tuo punto di vista e sappilo, io i fasci non li posso vede' quanto te, ma trovo che la Lazio sia piu' importante di loro. Mi dispiace che tu e la Lazio vi siate lasciati. Sono sicuro pero' che al prossimo incontro tornerete a fa' sesso. Mi saprai dire  :pp
Basterebbe risponderti con un "Amen" per quante cose giuste hai detto. Io ho iniziato a seguire la Lazio attorno al 2006 quando avevo 10 anni. Non siamo mai stati competitivi per vincere salvo 1 anno e non mi ero praticamente mai visto la mia Lazio in champions dato che quando ci siamo andati stavamo con il covid e gli stadi chiusi. Questo è ciò che mi ha insegnato mio padre, la Lazio è un modo di vivere fa parte della nostra quotidianità, può andare male e farci arrabbiare, ci fa sbuffare e addirittura puoi dire "quasi quasi alla prossima mi vado a mangiare una pizza". Invece alla fine allo stadio ci si va sempre contenti e fieri di "difendere" quell'identità alla quale si appartiene. VADA COME VADA AMERO SEMPRE LA MIA LAZIO.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

(Fat, Tvb)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 12 Mar 2024, 18:54
lotito ci sta decimando
Se pensi sempre a Lotito si. Se pensi soprattutto alla Lazio no.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.982
I sentimenti espressi da fatdanny sono pienamente comprensibili.
Anch'io mi sono gradualmente allontanato e non solo perché da 9 anni vivo a migliaia di km da Roma.
Tonnellate di merda circondano la Lazio: tra presidenti megalomani, giocatori puttane, pseudogiornalisti, fasci di merda.
Non si può stare allegri.
Ma la Lazio è qualcosa che hai dentro, irrazionale, della quale non si può fare a meno.
Sono riuscito a dargli l'importanza che deve avere rispetto agli aspetti prioritari della vita, cosa che in passato non sempre ho saputo fare.
La vivo come si dovrebbe vivere una passione sportiva, non rinunciando però a combattere per essa nel modo che ritengo giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2024, 01:42
Se pensi sempre a Lotito si. Se pensi soprattutto alla Lazio no.

E invece il topic cerca di spiegare che il problema è proprio la Lazio, non Lotito. Che al massimo è un pezzo del quadro, ma è tutto il quadro ad essere problematico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 17:39
Non dipende da Sarri, ci tengo a specificarlo subito.
Diciamo che Sarri è la goccia che fa traboccare il vaso di una  decisione che vado maturando da tempo.

Dipende da una tifoseria che se non è fascista è comunque in odore di fascismo al netto della Nord, per lo meno allo stadio, e mi ha veramente stuccato il cazzo.
Dipende da una società che ha tanti meriti ma si perde in bicchieri d'acqua giganteschi, dovuti alla sua arroganza, alla  sua tracotanza, alla sua convinzione  di essere capace dove invece è un perfetto incapace. Un cialtrone che tiene in ostaggio un popolo grazie ad un privilegio di proprietà.
Dipende da giocatori che non valgono mezza tacca, un soldo bucato, capaci di prendere  le parti di compagni, allenatori o tifoseria sana solo quando gli conviene, per il resto conniventi alla peggio merda che circonda la Lazio.

Dipende dal  fatto  che ho una figlia piccola e a questo punto preferisco non toglierle manco quelle tre/quattro  ore usate per andare a vedere sta banda de scemi, questa azienda e questa entità, che non merita  tempo  sprecato laddove preferisce rapporti privilegiati con altri... segmenti sociali e di tifo, mettiamola così.
Avrei tanto  voluto passarle questa passione, ho fantasticato fin da quando  ho avuto la  notizia della sua nascita.
Poi, proprio una volta avuta, pian  piano dentro di me ho avvertito sempre più dubbi, sempre più perplessità a portarla in mezzo a quella melma sociale che compone in larga parte il tifo allo stadio della Lazio. Ma davvero  voglio portare mia figlia in  mezzo  a questa merda? darle questo esempio di passione,  di tifo, di sport? E per cosa?
E con la perplessità è salito prima il rancore e poi lo scollamento.

io scendo qui, sono incompatibile con la stragrande maggioranza di quel che la Lazio è oggi.
Di quel che rappresenta e forse anche di  quel che vuole essere.
L'ultimo  piccolo legame (e pure quello sempre  più flebile) lascia oggi. E a sto punto lascio pure io.
Continuerò a seguire LazioNet perché mi sento parte integrante di questa comunità, magari mi vedrò pure le partite sul divano come i simpatizzanti, ma ad oggi io scendo dal carro e auguro  buon proseguimento alla Lazio. O buona  fortuna, che secondo me ne avrà bisogno.
Ma io non mi accollo il prossimo giro  di Lotito. non  je la faccio  proprio, non sento la ragione per farlo. Perché al  netto del Presidente, nemmeno tutto il resto sembra darmela.

Per chi volesse, c'è un abbonamento in cerca di qualcuno che vi ci sieda fino a fine stagione.

volevo scrviere un post analogo.
Sarri non e' ne il miglior allenatore ne il miglior uomo del mondo. Ma e' persona schietta e sincera. Un professionista serio ed esemplare. Con le palle. Le stesse palle che ha dimostrato rinunciando ad una barca di soldi.
Eppure un uomo del genere, che ha allenato, vincendo, napoli juve e chelsea. viene fatto fuori da una banda di pippe, di ragazzini viziati e schiavi dei social.
Beh allora non ci sto. Non è il mio mondo.
Il modo grottesco di gestire la societa', la tifoseria e la cornice marcia fanno appunto da cornice che ancor di piu' da oggi mi fa essere un po' meno Laziale e un po' meno appassionato di calcio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Ma co tutti I cazzi che ci sono nel mondo reale, ma davvero c'è gente che spende energie pe a difesa daa Lazio?

Ha ragione FatDanny su tutta la linea

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Ma co tutti I cazzi che ci sono nel mondo reale, ma davvero c'è gente che spende energie pe a difesa daa Lazio?

Ha ragione FatDanny su tutta la linea
Per come la vedo io: meno male che c'è qualche colleone che spende energie a difesa daa Lazio.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Per me la Lazio è una delle priorità assolute della vita, viene ovviamente dopo la famiglia e qualche aspetto del mio lavoro, ma solo qualche aspetto, non tutto il lavoro nel suo complesso...
Ho rifiutato ad esempio un avanzamento di carriera che prevedeva di vivere 6 mesi l'anno in Arabia Saudita, solo perché 6 mesi senza andare allo stadio per me era come togliermi l'ossigeno...
Molto spesso ho messo in secondo piano il lavoro rispetto alla Lazio...

Per questo sono stato sempre favorevole alle c.d. PATENTI, da quando ad esempio leggevo qui sopra in un topic post partita giocata alle 15.00 frasi del genere "NON HO VISTO LA PARTITA PERCHÈ CREDEVO SI GIOCASSE DI SERA"

Questo topic è la testimonianza diretta ed evidente che le patenti esistono e sono un fatto oggettivo...La cosa inammissibile è che qualcuno si offenda per questa cosa, perché forse hanno più ragione coloro che considerano la LAZIO come uno svago di due ore settimanali rispetto alla loro vita, piuttosto che un idiota come me, che ne fa una priorità assoluta, una ragione di vita e che si fa condizionare l'umore e l'esistenza dai risultati della sua squadra...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Rispetto per qualsiasi opinione e soprattutto sentimento, soprattutto se giustamente al primo posto si mettono i propri figli, io con uno di 9 anni, tiepido Laziale che per questo avevo invece enormi aspettative da di padre in figlio, ma non è andata, amen.
Ma se ci facciamo schiacciare dal becerume attorno, che non c'è solo allo stadio, beh allora, la violenza te la fai a te caro Fat.
Questa malattia chiamata Lazio la potrai accantonare per un periodo ma poi vedrai come ti mancherà.
Un abbraccio e sempre forza Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ma prendetevela la patente di laziali, ma sticazzi.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Dal 1900.... il 13 Mar 2024, 08:22
Per me la Lazio è una delle priorità assolute della vita, viene ovviamente dopo la famiglia e qualche aspetto del mio lavoro, ma solo qualche aspetto, non tutto il lavoro nel suo complesso...
Ho rifiutato ad esempio un avanzamento di carriera che prevedeva di vivere 6 mesi l'anno in Arabia Saudita, solo perché 6 mesi senza andare allo stadio per me era come togliermi l'ossigeno...

Per questo sono stato sempre favorevole alle c.d. PATENTI, da quando ad esempio leggevo qui sopra in un topic post partita giocata alle 15.00 frasi del genere "NON HO VISTO LA PARTITA PERCHÈ CREDEVO SI GIOCASSE DI SERA"

Questo topic è la testimonianza diretta ed evidente che le patenti esistono e sono un fatto oggettivo...La cosa inammissibile è che qualcuno si offenda per questa cosa, perché forse hanno più ragione coloro che considerano la LAZIO come uno svago di due ore settimanali rispetto alla loro vita, piuttosto che un idiota come me, che ne fa una priorità assoluta, una ragione di vita e che si fa condizionare l'umore e l'esistenza dai risultati della sua squadra...

Se questa cosa ti fa sentire meglio penso che nessuno abbia nulla da ridire.
Date una patente a questo signore.
Però non sporcherei ulteriormente il topic di FD.

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Dal 1900.... il 13 Mar 2024, 08:22

...diciamo che in qualche modo ti sei dato la risposta da solo alla fine del post.
Non mi permetterei mai di darti dell'idiota (parola che usi nel tuo post nei tuoi stessi confronti), pero', ecco, per come la vedo io, rinunciare ad upgrade professionali ed economici per seguire la propria squadra di calcio e' qualcosa che non ha senso. Io quando ho dovuto decidere se lavorare o no in Lussemburgo, tra le cose da considerare prima di decidere, la Lazio non l'ho neppure pensata. Poi in ufficio qui, in Lux ho sciarpe e foto della Lazio. E per la finale del 2019 con l'Atalanta, molto semplicemente, mi sono fatto Lux-Bruxelles in pullman, poi Bruxelles-Ciampino e poi allo stadio.
Se per essere tifosi patentati serve fare scelte che, nel mio caso, cambierebbero in peggio la mia professione ed il tenore di vita della mia famiglia, beh, a me quella patente non interessa minimamente. Anzi, la vedrei proprio come una patente che impone una scala di priorita' che, per come vedo la vita io, e' insensata.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 22:22
Scusami se prima ti ho risposto un po' stizzito, come puoi immaginare me rode il culo a mille e non è che stia troppo sereno su sta cosa.
Ma invece la metafora che hai fatto sulla fidanzata è forse più calzante e aiuta a uscire dal qui pro quo

È come se ad un certo punto, per un qualcosa che accade, tu iniziassi a vedere la tua ragazza/o in modo diverso. Avete presente, no? Penso sia successo a tutti/e
Noti i suoi difetti, la vedi più brutta, più antipatica, più insopportabile. Certe volte non la reggi, ti risulta pesante, vorresti stare altrove proprio.
Eppure fino a ieri avevi occhi solo per lei. Ecco, questo è.
Io vedo la Lazio più brutta, ne vedo difetti che me pesano tanto che prima relativizzavo vedendoci bellezza. Io ho aperto le porte alla bruttezza, sto periodo

È una fase? Può darsi, come no.
Certe volte ti sei proprio disinnamorato e sta, sei già oltre.
Nel caso specifico: volevo condividere questa passione con il mio nuovo amore, mia figlia, ma evidentemente il notare cose che in questa condivisione avrebbero fatto tilt con tutta una serie di cose che penso, sento, voglio, ha prodotto un crash e una scelta, per quanto involontaria.

C'entrano i nazi? Tanto, ma non solo
C'entra una società che alla fine gli fa comodo non farci troppo la guerra e farli stare a bordo campo per le scenografie. O fargli fare i giri di campo coi cuginetti
È una collusione e a me fa schifo. E non penso che la fine della contestazione sia stata casuale, se proprio la devo dire tutta.
C'entra l'uomo medio allo stadio che, rega, è veramente improponibile. Io mo non dico che vorrei il tifoso transgender meticcio super avanguardia, ma che cazzo manco il troglodita che ride col figlio di otto anni degli sfondoni razzisti che dice. Ma che merda è? Ma che semo diventati?
C'entra un modo di rappresentarsi che è antiquato e bruttamente tradizionalista. Co questa idea di famiglia, padre di famiglia, passaggio al figlio, ecc ecc
C'entra un modo di gestire la società da padre padrone "so tutto io" che inciampa sempre negli stessi errori.
C'entrano giocatori che so ragazzini deficienti che non riesco più a guardare con quella ammirazione di un tempo che potevo avere per chi li ha preceduti. Che magari era un ragazzino deficiente uguale, ma evidentemente io non li vedevo così.

Questo è.
La cesura delle dimissioni di Sarri hanno portato solo a fare i conti con qualcosa che già stavo elaborando. Io con la Lazio me so lasciato.
Poi da lasciarsi a non sentirsi proprio più ce ne passa, però ecco, la sensazione che qualcosa di grosso si è rotto ce l'ho forte e chiara.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Come già detto, il problema principale da cui ne derivano tutti gli altri è una società gestita come fosse proprietà personale di un omuncolo affarista e mentecatto. Che adesso è chiaro essere complice con una tifoseria organizzata nazista che fa proseliti in tutto lo stadio. Anche per me la fine della contestazione è dovuta ad un accordo, e questo mi fa ancora più schifo.
Difendere questa società equivale a essere complici di tutto ciò, complici dell'allontanamento di tanti veri laziali come fd.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2024, 22:37
ma  hai mai visto una partita della Premier? niente bandiere e striscioni, niente coreografie, ma  uno stadio stracolmo che siano primi o ultimi in classifica che canta per 100 minuti, e canta per la sua squadra, non ritornelli sulle sinagoghe o ragazzi di Buda, e il calore si sente eccome !!
Però devi pure dire che se non hai 2 piotte (per una curva) non entri.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.854
Citazione di: Lancilbotto il 13 Mar 2024, 08:41
Come già detto, il problema principale da cui ne derivano tutti gli altri è una società gestita come fosse proprietà personale di un omuncolo affarista e mentecatto. Che adesso è chiaro essere complice con una tifoseria organizzata nazista che fa proseliti in tutto lo stadio. Anche per me la fine della contestazione è dovuta ad un accordo, e questo mi fa ancora più schifo.
Difendere questa società equivale a essere complici di tutto ciò, complici dell'allontanamento di tanti veri laziali come fd.

Vero.
E non da oggi.
L'anomalia è stata Sarri, che ha riacceso gli entusiasmi e ha illuso tutti che si potesse davvero cambiare.
E invece.

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2024, 08:22
Per come la vedo io: meno male che c'è qualche colleone che spende energie a difesa daa Lazio.
La Lazio appartiene a noi tifosi,no a Lotito, giocatori e tecnici,e per questo io la difendero' sempre.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Achab77 il 13 Mar 2024, 08:58
Vero.
E non da oggi.
L'anomalia è stata Sarri, che ha riacceso gli entusiasmi e ha illuso tutti che si potesse davvero cambiare.
E invece.

E invece è stata forse la botta definitiva all'ambiente...secondo posto, entusiasmo, soldi in cassa per fare il cazzo che volevi...e guarda che cazzo ha combinato.

Discussione precedente - Discussione successiva