Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti) - Anno secondo

Aperto da eandiamo, 19 Ago 2013, 11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Citazione di: LazialeFerrarese il 25 Set 2013, 19:04
io sono contro a quello che è stato fatto nel mercato, ma per quanto mi riguardo il mister ha il mio pieno appoggio.
al primo anno in A ha vinto coppa italia con le merde ed è arrivato ai quarti di EL, tenendo conto che meritavamo la semifinale inoltre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gunners il 25 Set 2013, 18:41
Mo arrivera' qualcuno a proporti cavasin.......
Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

ecchime.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: marcantonio il 25 Set 2013, 17:07
....

Dopo tanti applausi ti becchi un po' di fischi  :p

Non condivido nulla, soprattutto perché scrivi questo

L'ultimo derby della storia, tra l'altro, fu una partita a sé, perché essendo una partita un cui tutti e 22 i giocatori in campo e tutti i tifosi in tribuna, in curva e a casa si sono cagati addosso dal primo all'ultimo minuto intervallo compreso, esulava da qualsiasi discorso tattico.

e quest'altro

Io da gennaio vedo una squadra che non ha più un gioco, vedo dei giocatori che non dialogano (calcisticamente parlando) in campo, iniziative estemporanee, gragnuole di tiri da fuori, grossa fatica ad arrivare in area o a mettere un giocatore di fronte al portiere avversario, grossa imprecisione, confusione totale, svarioni difensivi imbarazzanti e ripetuti, a volte in fotocopia, approssimazione. Le vittorie? Sono arrivate spesso con avversari o già appagati e rassegnati (a volte nemmeno con quelli, vedi Cagliari) o con iniziative estemporanee.

Stai tirando la giacchetta dalla tua parte, trascurando una cosa fondamentale, e cioè che la stagione della Lazio si è giocata su tre fronti. Juve, Borussia e Stoccarda non erano avversari o già appagati e rassegnati eppure ci abbiamo giocato sei partite. Sei su un totale di ventuno a cui aggiungerei anche le due partite col fenerbahce, nelle quali non siamo affatto sembrati inferiori ai turchi. Diventano otto partite, un terzo di quelle giocate da gennaio. Che poi il derby della coppanfaccia sfugga da qualsiasi  discorso tattico, perdonami, ma non si può proprio sentire. Una partita dominata dal primo al novantesimo minuto, senza mai permettere agli avversari di rendersi pericolosi. Fai un cattivo servizio a quella partita e alla storia della Lazio e vai contro l'assunto iniziale di evitare crociate a favore o contro.

Io sarò pure innamorato di Petkovic, ma ti sbatto in faccia i risultati della scorsa stagione, no le chiacchiere.
La Lazio e Petkovic hanno dovuto scegliere. E sembra del tutto evidente dalla tabella che ho postato qualche pagina fa. E ho il sospetto che la scelta manco sia stata inconsapevole, come spesso avviene in questi casi. No, io credo che a un certo punto si siano proprio detti "sticazzi del campionato, tanto terzi non ci arriviamo". C'era stata una ecatombe di infortuni, due "inchiodati" e zero rinforzi dal mercato di gennaio. Hanno puntato sulle coppe. Quando si sono accorti che con due partite si sarebbe arrivati alla finale di coppa Italia, e con altre otto alla finale di Europa League hanno puntato su quelle. Otto più due dieci. Dieci partite importanti e da giocare col coltello fra i denti fino alla fine della stagione, nella speranza di raggiungere almeno uno dei due traguardi nel mirino. Era quello che realisticamente avrebbero potuto reggere i (pochi) giocatori abili e arruolati da gennaio in poi. E l'obiettivo è stato raggiunto. Anche perché una volta conquistata la finale di coppa Italia ed eliminati dalla Europa League, la Lazio ha vinto tre delle quattro partite di campionato rimaste, più la coppanfaccia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri sul topic partita si accusavano alcuni, tra cui me, di essere troppo pessimisti.
Io sono sempre stato uno che ama arrivare ai risultati attraverso il gioco. Quando perdiamo e giochiamo bene qui sopra sono in schiacciante minoranza, circondato dai Lotito vattene e Petkovic = Caso.
Ma ieri, per la prima volta in assoluto (sono riuscito a difendere Petkovic l'anno scorso prima del 26 maggio, che non e' poco), per la prima volta Petkovic mi ha preoccupato.

Io sostengo la politica del cambiamento e del turnover. Rose larghe sono necessarie di questi tempi per chi ha diverse competizioni. In aggiunta ci sono gli infortuni, e, non dimentichiamolo, i mancati acquisti (ieri con uno forte al posto di Floccari il gioco ne avrebbe tratto vantaggio).

Detto tutto cio', pero', se si cambiano spesso le formazioni, anche per motivi validi, bisogna assicurarsi che ci sia una struttura di gioco (parlo di gioco offensivo) che sia trasferibile tra tutti i 24 giocatori. Delle regole base, dei movimenti prestabiliti che tutti possano provare a realizzare se e' il loro turno ad entrare in campo.

A me pare che tutti questi cambiamenti (ripeto, dettati da situazioni fuori dal controllo di Petkovic) risultino in un livello di improvvisazione offensiva oltre il limite di guardia.

Ormai siamo una squadra di tiratori scelti (al contrario di tanti anni fa, quando imploravamo un tiro dalla distanza, anche uno straccio bagnato). La ricerca del dialogo e' minima, il movimento senza palla e' minimo (Mauri questa squadra la trasforma, eccome), e quindi palla a Candreva e pedalare fino al tiro. Poi Herny, idem. L'unico che ha un po' di senso di squadra e' Ederson, ma questo e' lasciato alle qualita' innate e non ai dettami tattici. E Onazi, che piu' lo vedo e piu' lo amo.

Io so' preoccupato, moderatamente preoccupato. Spero che magari sia un problema di uomini e non di schemi, e quando avremo tutti i nuovi piu' Klose (Mauri ormai e' un sogno) vedremo manovre degne di questo nome. Cosi' come stanno le cose, prepariamoci a prenderci i 3 punti a fatica contro le squadrette e a imbarcare sconfitte sonanti contro squadre forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sono molto preoccupato, perché invece credo che cambierà poco anche con il recupero dei giocatori...la Lazio mi sembra possa avere un ottimo potenziale ( ieri ci mancavano più di 8 giocatori) ma non gioca molto bene a calcio.
Nel primo tempo eravamo lunghissimi proprio, squadra spaccata senza idee.
Nel secondo tempo, però , devo ammettere che qualcosa di buono si è visto, una squadra molto più corte e con maggiore partecipazione di tutti nelle azioni...qui invece si è vista la mancanza di un attaccante che la butti dentro, con il klose dello scorso anno sta partita sarebbe finita un minuto dopo l'espulsione di belushi

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io concordo con te tarallo, ieri nel topic della partita l'avevo scritto, lazio sconclusionata.
Non si vedono movimenti , sembra tutto abbastanza improvvisato, la stessa partita viveva solo di capovolgimenti di fronte, con ledesma-onazi mai nel vivo del gioco, sfruttavamo le ripartenze con candreva lulic, e si cercava di arrivare al tiro. Ieri siamo stati fortunati perchè il catania è venuto a giocarsi la partita, a viso aperto, siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni (tecnicamente anche rimaneggiati, i nostri qualitativamente sono migliori), paradossale poi la mole di ripartenze con l'uomo solo a centro area non sfruttate.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2013, 09:02
Ieri sul topic partita si accusavano alcuni, tra cui me, di essere troppo pessimisti.
Io sono sempre stato uno che ama arrivare ai risultati attraverso il gioco. Quando perdiamo e giochiamo bene qui sopra sono in schiacciante minoranza, circondato dai Lotito vattene e Petkovic = Caso.
Ma ieri, per la prima volta in assoluto (sono riuscito a difendere Petkovic l'anno scorso prima del 26 maggio, che non e' poco), per la prima volta Petkovic mi ha preoccupato.

Io sostengo la politica del cambiamento e del turnover. Rose larghe sono necessarie di questi tempi per chi ha diverse competizioni. In aggiunta ci sono gli infortuni, e, non dimentichiamolo, i mancati acquisti (ieri con uno forte al posto di Floccari il gioco ne avrebbe tratto vantaggio).

Detto tutto cio', pero', se si cambiano spesso le formazioni, anche per motivi validi, bisogna assicurarsi che ci sia una struttura di gioco (parlo di gioco offensivo) che sia trasferibile tra tutti i 24 giocatori. Delle regole base, dei movimenti prestabiliti che tutti possano provare a realizzare se e' il loro turno ad entrare in campo.

A me pare che tutti questi cambiamenti (ripeto, dettati da situazioni fuori dal controllo di Petkovic) risultino in un livello di improvvisazione offensiva oltre il limite di guardia.

Ormai siamo una squadra di tiratori scelti (al contrario di tanti anni fa, quando imploravamo un tiro dalla distanza, anche uno straccio bagnato). La ricerca del dialogo e' minima, il movimento senza palla e' minimo (Mauri questa squadra la trasforma, eccome), e quindi palla a Candreva e pedalare fino al tiro. Poi Herny, idem. L'unico che ha un po' di senso di squadra e' Ederson, ma questo e' lasciato alle qualita' innate e non ai dettami tattici. E Onazi, che piu' lo vedo e piu' lo amo.

Io so' preoccupato, moderatamente preoccupato. Spero che magari sia un problema di uomini e non di schemi, e quando avremo tutti i nuovi piu' Klose (Mauri ormai e' un sogno) vedremo manovre degne di questo nome. Cosi' come stanno le cose, prepariamoci a prenderci i 3 punti a fatica contro le squadrette e a imbarcare sconfitte sonanti contro squadre forti.

Assolutamente d'accordo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2013, 09:02La ricerca del dialogo e' minima, il movimento senza palla e' minimo (Mauri questa squadra la trasforma, eccome), e quindi palla a Candreva e pedalare fino al tiro. Poi Herny, idem. L'unico che ha un po' di senso di squadra e' Ederson, ma questo e' lasciato alle qualita' innate e non ai dettami tattici. E Onazi, che piu' lo vedo e piu' lo amo.

sono d'accordo, ma credo che sia esclusivamente un problema di uomini e di forma scadente

voglio dire, questi giocano in serie A, molti in nazionale
quando arrivi a 'sto livello, è evidente che in un momento di scadimento generale di forma, ognuno sia portato a fidarsi poco del collettivo e puntare più sulle sue qualità

essenzialmente, è un grave errore: è PROPRIO nel collettivo, negli schemi, nell'organizzazione che si nascondono le lacune personali di forma fisica

quindi, è soprattutto un problema di testa e di manico

testa dei calciatori
manico dell'allenatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
la mancanza di movimenti offensivi è lampante .
Quando si riparte i 3 del reparto offensivo più la punta partono dritto per dritto senza senso logico e a volte pestandosi i piedi.
Mi ricordo un'azione sulla trequarti avversaria sul finire del primo tempo durata tipo 20 secondi in cui chiunque prendeva la palla puntava a testa bassa la difesa avversaria in stile rugby.
Io a questo punto non posso pensare che tutto ciò sia dovuto alla tecnica dei giocatori in campo quanto piuttosto alla mancanza di schemi offensivi dettati dal mister.
Anche se l'ho criticato già in precedenza per la prima volta dopo la partita di ieri mi sento di mettere in discussione il lavoro di Petkovic . La colpa è della società se la squadra è monca ma attenzione , con questi uomini in campo di può e si deve fare meglio .

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si ma come è possibile che lo scorso anno si vedeva una bella Lazio, una Lazio che sapeva giocare a calcio molto bene, con movimenti continui dei giocatori e poi il nulla.

Non può essere il solo Mauri, pur importante, a fare questa differenza.
Lo scorso anno il manico era buono e lo dicevamo tutti, ma cosa è successo ora?
Sembra totalmente un altro allenatore, ma pure nei cambi è

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Alla luce della tua esposizione, sono abbastanza preoccupato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2013, 09:36
...
...

Purtroppo, secondo me, si.
E ti basta un uomo che faccia i movimenti giusti per condizionare, incosciamente, i movimenti degli altri.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721

stesse mie preoccupazioni.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2013, 09:36
si ma come è possibile che lo scorso anno si vedeva una bella Lazio, una Lazio che sapeva giocare a calcio molto bene, con movimenti continui dei giocatori e poi il nulla.

Lo scorso anno il manico era buono e lo dicevamo tutti, ma cosa è successo ora?
Sembra totalmente un altro allenatore, ma pure nei cambi è

non lo so cosa è successo . Io ricordo una partita spartiacque .
Lazio-Cagliari , week end della befana . Ero in italia in ferie e sono andato a vederla allo stadio.
Vincemmo 2-1 dopo essere passati in svantaggio . Già allora lasciai lo stadio con la sensazione che qualcosa nel gioco non funzionava come prima. Da quel giorno in poi non ho più visto la Lazio arrembante della prima metà della stagione e la sto ancora cercando.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Sledgehammer

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ovviamente arriveremo 8vi, ma la cosa che mi fa più incazzare è il non mettere i giovani
Pd

cry

*
Lazionetter
* 3.929

ma finche' allenera' la lazio avra' il mio sostegno :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva