Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ragazzi, ma anche al netto degli errori arbitrali, io mi chiedo come facciate a non vedere che giocatori come Ledesma e Hernanes non ce la fanno proprio più. A livello fisico e mentale, non ci sono più da svariate settimane.

Ieri anche in 10 è stato proprio l'atteggiamento della squadra a mancare del tutto, per l'ennesima volta. Non mi importa tanto il risultato finale, ma le facce dei ragazzi, spente e scariche. Rimanere in 10 non è una scusante per alzare subito bandiera bianca senza nemmeno lottare un po'.

E davanti avevamo una buonissima squadra, ma non certo il Man United.

Io sono molto preoccupato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2013, 10:53
no IB non se poteva.
tante volte la Lazio quest anno è partita male e poi ha riaggiustato la partita.
ma se mi butti fuori uno al 14 il segnale è chiarissimo.
non se poteva fa' niente ieri

Non negli ultimi mesi.
Non so chi l'ha scritto che ormai prendiamo 3 gol a ogni trasferta che facciamo. Che sia a Siena o che sia a San Siro, che sia a Genova o che sia a Monchenvattelappesca.
La Lazio spregiudicata di inizio stagione é scomparsa.
Ieri la panchina della Lazio era una buonissima panchina, con Onazi, Cana, Ciani, Ederson e Saha.
Possibile che nessuno potesse fare meglio dell'ectoplasma di Hernanes, o dargli una mano ?
Ha perso un uomo al 16°, restavano 74 minuti.
La Lazio s'é messa a giocare in 10 in area di rigore e Floccari sperduto laggiù tra Yepes e Zapata (brrr... che difesona).

Nel pomeriggio avevo appena visto il Paris Saint Germani contro lo Stade Reims.
Situazione simile, il Reims restato in 10 contro la corazzata PSG sullo 0 a 0.
Da una parte Bekham, Ibrahimovic, Lavezzi, Verratti, Menez, dall'altra semi esordienti in Ligue 1.
L'allenatore del Reims ha messo un secondo attaccante, ha mandato i suoi giocatori a cercare lo scontro, il rilancio.
Hanno segnato e hanno vinto rischiando pochissimo.

Noi ? Niente, tutti dietro, nessun triangolo, nessuno schema per cercare di andare a disturbare la difesona impenetrabile formata da Yepes e Zapata (sic.) Ledesma davanti all'area a calciare il pallone il più lontano possibile via senza neanche chiedersi dove mandarla. Non ce provasse nessuno a provare ad andare sulle fasce...
A sto punto, m'aspettavo che entrasse Bresciano. Come nei migliori incubi Rejani.

No, la scusa regge fino a un certo punto.
Davanti avevamo un Milan tutt'altro che trascendentale.
Il terzo gol é stato di una vergogna assoluta.

Abbiamo fatto segnare Pazzini con un tiro da lontano.
l'ultima volta che Pazzini ha segnato da lontano giocava negli esordienti al paesello suo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Faccio mio tutto quello che scrive IB da ieri sera

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io non vorrei che la Lazio abbia mollato mentalmente. Mi sembra questo il pericolo maggiore. Sembra quasi una squadra appagata dall'aver raggiunto la finale di coppa. Non c'è, come dice ib, il furore dell'inizio. Giocatori che ti mordevano i polpacci, tutti da konko a hernanes.  Se la testa, adesso, sta alle partite secche di el, ho paura che in campionato ci sarà poco da fare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Mar 2013, 11:09
Faccio mio tutto quello che scrive IB da ieri sera

Io, pero', per adesso smetto qua.
Senno' me sale il sangue agli occhi contro Petko.
E forse non se lo merita, magari lo sa anche lui che si é un po adagiato sugli allori in questo inizio 2013.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Bisogna crederci sino all'ultimo. Poi, al termine del campionato, tracciare un suo bilancio e verificarne l'esito. se ci confermassimo in Europa e arriviamo in finale di Europa League e vincessimo la Coppa Italia , il mio giudizio non potrebbe che essere positivo. Due finali ed un posto in Europa a prescindere non sono poi così male.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io temo un finale di campionato come quello 97-98, dove mollammo completamente.

Lì almeno giocammo una finale europea, quest'anno è tutto da vedere.

Sono preoccupato, meglio che stacco pure io altrimenti divento ansiogeno  :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Citazione di: ralphmalph il 03 Mar 2013, 11:09
Io non vorrei che la Lazio abbia mollato mentalmente. Mi sembra questo il pericolo maggiore. Sembra quasi una squadra appagata dall'aver raggiunto la finale di coppa. Non c'è, come dice ib, il furore dell'inizio. Giocatori che ti mordevano i polpacci, tutti da konko a hernanes.  Se la testa, adesso, sta alle partite secche di el, ho paura che in campionato ci sarà poco da fare

Qui sta il punto, mi sembra palese
Ci siamo giocati tutto col Napoli, non è andata
Ora la squadra è concentrata sulla coppa, giustamente perché i primi 3 posti sono assegnati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Mar 2013, 11:13
Io temo un finale di campionato come quello 97-98, dove mollammo completamente.

Lì almeno giocammo una finale europea, quest'anno è tutto da vedere.

Sono preoccupato, meglio che stacco pure io altrimenti divento ansiogeno  :=))
no dai, così ci raggiungono pure le merde....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Un problema c è ragazzi Abbiamo giocato nel girone di ritorno con le squadre più basse a livello di classifica e abbiamo fatto pochi punti...qualche problema lo abbiamo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Vi ricordo che le uniche partite vergognose sono state con Chievo e Siena (mortacci loro), nelle altre, a parte che con il Napoli, c'è stato almeno un episodio che ha indirizzato la partita (Palermo, Genoa e ieri)
Non siamo brillanti e questo è fuori di dubbio, ma è una classica scelta a tavolino

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il problema di questa Lazio è lo stesso degli ultimi tre anni.
Anche il carattere se ci ripensate è lo stesso...

Il problema prima ancora di Vlado che errori ne ha fatti a iosa è la testa.
E su questo, i miglioramenti che mi aspettavo non sono mai arrivati.
Non c'è cattiveria, non c'è furore agonistico, non c'è la voglia di arrivare.
Ci spegniamo come al solito quando bisogna incominciare a giocare sul serio.

Segno che la spina dorsale ha dei limiti mentali prima che tecnici. E nemmeno tre allenatori differenti sono riusciti a cambiarli.

Altra cosa: io lo dicevo questa estate e sono stato parzialmente smentito. Adesso purtroppo i nodi vengono al pettine. Con questa squadra non si può cambiare molto lo stile di gioco. E' la stessa dell'altro anno con gli stessi pregi e gli stessi difetti. Siamo lenti, compassati, senza cambi di ritmo o accellerazioni. In più, e questo è più grave, nemmeno tentiamo più di giocare come abbiamo fatto nei primi mesi. Insomma Petko deve convincere la squadra di continuare a credere sempre in certi principi. In più gli uomini in attacco solo Klose ti permette di giocare il 4-5-1 come andrebbe fatto e Mauri è troppo importante. Togli questi due e noi in attaco, nonostante un Floccari stellare questo mese (occhio che lo stiamo spremendo), non si riesce a dare un po' di imprevedibilità là davanti.

Per farla corta questa squadra più di questo non può dare. Klose ti dà tanto a livello mentale oltre che tecnico e la sua mancanza si fa sentire troppo. Senza di lui siamo esposti ai difetti del resto della squadra che certe partite non le ha mai vinte. E continuerà a non vincerle.

E purtroppo forse Petkovic non è quel fenomeno che noi tutti pensavamo che fosse...
Resta il fatto che la squadra è quella che è e nemmeno Mourinho potrebbe cambiare alcune cose IMHO...

Tocca fare un gran mercato questa estate...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Quindi manco Petko va bene
Vi ricordo che le uniche partite vergognose sono state con Chievo e Siena (mortacci loro), nelle altre, a parte che con il Napoli, c'è stato almeno un episodio che ha indirizzato la partita (Palermo, Genoa e ieri)
Non siamo brillanti e questo è fuori di dubbio, ma è una classica scelta a tavolino
Ma io non dico questo na un problema c è non si può far finta di niente è...abbiamo fatto dieci punti in meno rispetto al girone di andata...poi a me alcune scelte non piaccjono alcuni giocatori devono riposare

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quindi manco Petko va bene

E catania?...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.098
Ha una squadra di cui lui non ha chiesto un giocatore ,o li aveva chiesti ma non sono arrivati.
Ha gli stessi giocatori dello scorso anno , con un anno in più.
Un crollo come questo non è mentale è fisico ed è nel naturale svolgimento delle cose.
Sta facendo il massimo , rimanendo aggrappato al treno champions , come l'anno scorso,
ma con la differenza che quest'anno le squadre a contendersi i posti prestigiosi son di più e sono più forti,
siamo agli ottavi di EL con una buona probabilità di entrare nei quarti e infine siamo già in finale di coppa italia.

+ un non mercato , gli infortuni , traumatici la maggior parte e gli arbitri.

Sta facendo miracoli veri.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il calcio moderno vuole corsa e fisicità, prima ancora della tecnica...

Noi siamo sprovvisti di tutte e due.
Aggiungi una voglia di arrivare al traguardo pari a 0...
Ed ecco che Petkovic ha un po' le mani legate...

Le colpe di questi tre anni fotocopia vanno a tutti: società, giocatori e staff tecnico

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si ma onazi non può giocare scusate..ciani invecd che dias ederson

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
I conti si fanno alla fine. C'è ancora un terzo posto a un punto e una finale di coppa Italia.
Sulla EL non ci farei molto affidamento, anche alla luce degli ultimi sviluppi.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mar 2013, 11:33
Si ma onazi non può giocare scusate..ciani invecd che dias ederson

Con il pescara ha fatto fare 90' a Ledesma e Floccari.
Saha che lo abbiamo preso a fare?
Se non lo vede lo dicesse....

Petkovic è cambiato da quando è arrivato ad oggi. E non sempre in meglio...
E' che non capisco i motivi di alcuni cambiamenti...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Discussione precedente - Discussione successiva