Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 13 Ago 2012, 11:47
Secondo me Pektovic è molto più ambizioso di quello che pensavamo.
Mi sembra anche uno che sa cosa dire e quando dirlo. Dichiarazioni come quelle fatte dopo la gara contro il Getafe sono di un uomo che sa distinguere nuora e suocera e chi deve intendere cosa.
Ha in pratica 'incastrato' sia società che giocatori. Questi ultimi pensavano forse di vivere di rendita e di dover semplicemente fare qualche corsa in più nei boschi e, come d'incanto, si sarebbero trasformati in cigni.
La società invece voleva delegare la patata bollente a Pekto, tirandosi fuori dai prevedibili attriti tattici e caratteriali che un nuovo corso avrebbe provocato.
Non ci si aspettava una presa di coscienza forte da parte del mister a bocce ferme. Sono dell'opinione che sia Lotito-Tare che i giocatori pensavano che Pekto avrebbe continuato con il solito spartito: "siamo imballati, c'è tempo, saremo in forma per le gare ufficiali" e via banalmente discorrendo.

Dico di più. Pekto ha capito di avere una squadra forte che con lo sprint giusto può diventare fortissima, vuole solamente due cose:
a) la libertà di escludere nomi pesanti
b) un intervento sostanzioso e mirato sul mercato.

Entrambi questi punti solitamente non vengono richiesti da un allenatore semisconosciuto, per cui Pekto ci ha fregato a tutti e io anche sto con lui.

p.s. Ho visto solamente il primo tempo della partita e in replica, quindi sono stato anche influenzato dai giudizi trincianti letti e ascoltati. Bene, io non ho visto niente di immondo come leggevo anche qua.
Ho visto una squadra che è nella terra di nessuno fra passato e futuro, ma che già in embrione porta delle importanti novità tattiche che sta ai giocatori mettere in pratica con successo.
Manca il ritmo, il tempo degli inserimenti e quello del pressing, ma un'idea di gioco si intravede.
Se c'era da baccagliare, ora era il miglior momento per farlo e Pekto è stato impeccabile. Della serie: non pensate che io sto qui a pijamme l'insulti tanto c'è sempre qualche allenatore libero per sostituirmi dopo che perderemo le prime cinque di campionato. No, qui si fa come dico io, perché come dico io si vince.
Forza Pekto.
non avrei tutte queste aspettative sul pektovic che incastra la società.
ma lo sveleremo presto.
se davvero questo sarà il mercato il 31 agosto, sarò proprio ansioso di vedere il mister su tutte le furie mettere tare e lotito davanti alle proprie responsabilità.
altrimenti sarà stato il consueto yes-man niente di più.
aspettiamo per giudicarlo da questo punto di vista,  meno di 20gg ormai.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Mi sembra anche uno che sa cosa dire e quando dirlo. Dichiarazioni come quelle fatte dopo la gara contro il Getafe sono di un uomo che sa distinguere nuora e suocera e chi deve intendere cosa.
Ha in pratica 'incastrato' sia società che giocatori. Questi ultimi pensavano forse di vivere di rendita e di dover semplicemente fare qualche corsa in più nei boschi e, come d'incanto, si sarebbero trasformati in cigni.
La società invece voleva delegare la patata bollente a Pekto, tirandosi fuori dai prevedibili attriti tattici e caratteriali che un nuovo corso avrebbe provocato.
Non ci si aspettava una presa di coscienza forte da parte del mister a bocce ferme. Sono dell'opinione che sia Lotito-Tare che i giocatori pensavano che Pekto avrebbe continuato con il solito spartito: "siamo imballati, c'è tempo, saremo in forma per le gare ufficiali" e via banalmente discorrendo.

Dico di più. Pekto ha capito di avere una squadra forte che con lo sprint giusto può diventare fortissima, vuole solamente due cose:

Entrambi questi punti solitamente non vengono richiesti da un allenatore semisconosciuto, per cui Pekto ci ha fregato a tutti e io anche sto con lui.

p.s. Ho visto solamente il primo tempo della partita e in replica, quindi sono stato anche influenzato dai giudizi trincianti letti e ascoltati. Bene, io non ho visto niente di immondo come leggevo anche qua.
Ho visto una squadra che è nella terra di nessuno fra passato e futuro, ma che già in embrione porta delle importanti novità tattiche che sta ai giocatori mettere in pratica con successo.
Manca il ritmo, il tempo degli inserimenti e quello del pressing, ma un'idea di gioco si intravede.
Se c'era da baccagliare, ora era il miglior momento per farlo e Pekto è stato impeccabile. Della serie: non pensate che io sto qui a pijamme l'insulti tanto c'è sempre qualche allenatore libero per sostituirmi dopo che perderemo le prime cinque di campionato. No, qui si fa come dico io, perché come dico io si vince.
Forza Pekto.

Come direbbe qualcuno: stockaz!

Concordo pienamente.

Forza Lazio

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ovviamente è Petkovic e non Pektovic, mi scuso e prometto di scrivere il nome del mister correttamente d'ora in avanti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cosmo il 13 Ago 2012, 12:08
Ovviamente è Petkovic e non Pektovic, mi scuso e prometto di scrivere il nome del mister correttamente d'ora in avanti.

E ricordati Gonzales-Gonzalez

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

Forza Pekto.

d'accordissimo
finalmente

e, sul punto a), la vedo buia per hernanes

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Citazione di: porgascogne il 13 Ago 2012, 12:34
d'accordissimo
finalmente

e, sul punto a), la vedo buia per hernanes

Robè, te quando ti impunti su uno è la fine, eh.
Non capisco su quali basi il discorso di Petkovic dovrebbe coinvolgere necessariamente , e in primis, Hernanes.
Non credo per scarso impegno del brasiliano. Perchè è lento per gli schemi di Petkovic? Le caratteristiche erano note anche prima da parte del mister, che ne esaltò subito le qualità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2012, 12:48
Bravo Cosmo.

Robè, te quando ti impunti su uno è la fine, eh.
Non capisco su quali basi il discorso di Petkovic dovrebbe coinvolgere necessariamente , e in primis, Hernanes.
Non credo per scarso impegno del brasiliano. Perchè è lento per gli schemi di Petkovic? Le caratteristiche erano note anche prima da parte del mister, che ne esaltò subito le qualità.

Hernanese' uno dei tre citati da Petkovic.
E tra Lulic, Candreva e Hernanes quello con piu propensioni da punta e' lui.

Che poi chiedere a Hernanes di fare la punta (anche se a turno) sia un orrore tattico (cit.) questo lo dico (anch') io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
hernanes doveva correre, pressare, andare ad aiutare klose.

non l'ha fatto mai per tutto il primo tempo.

Hernanes è il primo che rischia. Porga ha ragione.

cana idem.

e secondo me, pure Ledesma. statico in fase difensiva, lancioni in fase di costruizione.

sti tre rischiano. la caxxiata era tutta per loro.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Convinti voi. Secondo me Hernanes in qualche modo lo utilizza - spero non nel modo di sabato scorso -

FMSSL

Visitatore
Il minimo... se il supporter (usando un termine inglese) non supportasse l'allenatore della squadra per cui tifa, ancor prima dell'esordio ufficiale, farebbe meglio a lasciare stare il calcio e dedicarsi ad altro.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2012, 12:59
Convinti voi. Secondo me Hernanes in qualche modo lo utilizza - spero non nel modo di sabato scorso -

Hernanes già l'anno scorso stentava a concludere le partite.
occhio che quest'anno, se non si sveglia di brutto, rischia di non cominciarle proprio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
un super quotone per Cosmo anche da parte mia!!

però tocca muoversi pure sul mercato, anche se manca molto.   :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Il problema, x me, è a monte: l'errore è stato affidare la panchina della Lazio a Petkovic, sicuramente ottimo addestratore ed allenatore, ma con pochissima esperienza, almeno x come la vedo io, anche perchè se è vero che anche il milan affidò nel '88 ad Arrigo Sacchi, ma veniva da ottime stagioni vincenti al parma, e cmq la società gli affidò giocatori di eccellenti livello funzionali alla sua filosofia di gioco.
Per me Petkovic doveva iniziare in una squadra minore di serie A o B, e poi allenare in piazze così esigenti come quella della Lazio, però, a scelta ormai fatta, la società ha il dovere di sostenere al massimo il Mister, e non lasciare che qualche senatore dello spogliatoio gli remi contro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gentlemen il 13 Ago 2012, 13:30
Il problema, x me, è a monte: l'errore è stato affidare la panchina della Lazio a Petkovic

sì, ma aspettiamolo questo fallimento.
non sono iniziati nè campionato nè coppe internazionali.. E neanche la Coppa Italia..   :)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.842

Forza Pekto.
300%
solo un piccolo appunto
nel secondo tempo ci sono stati anche inserimenti e ritmo (soprattutto quando è entrato Mauri)  ;)
quindi abbiamo anche alternative di gioco,non credo sia stato un caso

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io sto con la Lazio e non dimentico che questa squadra e' arrivata quarta in serie A per due anni di seguito .
Pieno supporto a Petko ma e' lui che deve dimostrare di essere all'altezza della situazione tanto quanto avrebbe dovuto fare un allenatore piu blasonato o esperto della serie A .

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: robylele il 13 Ago 2012, 13:33
sì, ma aspettiamolo questo fallimento.
non sono iniziati nè campionato nè coppe internazionali.. E neanche la Coppa Italia..   :)
Ma io non dico che il Mister non è bravo, parlo soprattutto x la scarsa esperienza, ma x il resto sono del parere che, fatta la scelta, la società debba appoggiarlo in PIENO, e dargli fiducia pure se i risultati tardassero ad arrivare.
Ho visto, in differita, il secondo tempo della partita con il Getafe e devo dire che la squadra ha giocato anche bene, forse molti giocatori sono in ritardo di condizione.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kim Gordon il 13 Ago 2012, 13:10
Hernanes già l'anno scorso stentava a concludere le partite.
occhio che quest'anno, se non si sveglia di brutto, rischia di non cominciarle proprio.

E non ti sei mai chiesto perchè?

Discussione precedente - Discussione successiva