Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)

Aperto da pentiux, 10 Lug 2019, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sicuramente Jony può crescere anche se a 29 anni i margini si restringono e sicuramente Inzaghi sa tirar fuori il massimo del potenziale che ogni giocatore può dare. Però se uno è più o meno idoneo a svolgere un determinato ruolo lo si capisce comunque.
Marusic (6 milioni) è discreto Lazzari (20 milioni) e' perfetto.
La differenza si vede tutta.
Jony, per quanto possa migliorare, non potrà mai svolgere quel ruolo come un quinto naturale.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Tarallo il 18 Feb 2020, 13:56
In realtà quel cross era intelligente, per una volta voleva passare la palla all'indietro e servire chi arrivava a rimorchio. Caicedo ha provato a stopparlo ma era un siluro non meglio identificato e è finito a Ashley Young. Diciamo che per me l'idea era buona ma l'esecuzione meno.
Per me e anche un po colpa di Caicedo. Se era un attimo piu concentrato avrebbe potuto stoppare la palla. Mancava poco che quel siluro finisse proprio li dove voleva spedirla Jony.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Su Caicedo io da un po' evito di esprimermi, per ovvi motivi.

Un'altra cosa che non mi fa digerire Jony non è legata a lui, ma al cross in sé. Premetto che lui crossa benissimo, mi pare evidente. Ma io sono stato corrotto per sempre dal Barca di Guardiola, dove il cross era semplicemente proibito, con eccezioni nel caso ci fosse un giocatore in area che specificamente potesse riceverlo in un modo che fosse coerente con il modo in cui si era sviluppata l'azione. Questa tendenza è stata adottata da molti altri, e oggi si vede molto più spesso di prima un'ala o un laterale tornare indietro da un centrocampista per far girare la palla piuttosto di crossare alla cieca.
Una volta, con un Bierhoff, un Llorente, se si vuole anche un Icardi, il cross a cazzo aveva senso. Da noi non ne ha, ripeto, a meno che non ci sia un terminale chiaro dell'azione per come si è sviluppata (Ciro ha fatto gol di testa su cross classici ma che rientrano in questa categoria, ricordo Milano, Genova, contro la Juve, per dirne alcuni). In casi disperati, come a Cagliari, il cross reiterato e alla cieca va benissimo, ma io come soluzione standard lo detesto e Jony, che sa che li sa fare, vi fa ricorso con una frequenza che a me dà fastidio.
Imho eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Ma il cross tagliato mette sempre in ansia la difesa avversaria. Più soluzioni hai, più stress crei e (cross, dal centro, lancio Savic, etc) più gli altri sbagliano.
Diciamo che può essere una buoma variante. Se non crossa ogni volta forzando la giocata.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Se i cross partono da un'azione in velocità tutto bene, sei pericoloso e crei un gran pericolo alla difesa avversaria.
Il problema, IMHO, è quando ti sei spostato stabilmente nella trequarti avversaria e dopo un minuto di tiki-taka porti la palla sulla fascia e parte il cross.
In questa situazione è molto probabile che la difesa intercetti il pallone e riesca ad innescare un contropiede, data la scarsa numerosità dei nostri a centrocampo (il grosso della squadra viene risucchiato in avanti).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto. Questo tipo di cross Guardiola li ha proibiti proprio per questi motivi. Si fa girare la palla, non ce problema, si cerca un'altra soluzione. Per me Inzaghi dovrebbe impedirglielo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
se gli impedisci di crossare non serve a niente. Cosa dovrebbe fare? non é certo uno che puó fare il lavoro di Lazzari, o attaccare lo spazio come Lulic o Marusic. Quando dico "Non puó fare", intendo dire che al momento non ha mostrato queste caratteristiche. 

Condivido il discorso di base...a me Jony piace come soluzione in determinate situazioni...come titolare spero nella resurrezione di Lukaku, ma fará prima a rientrare Lulic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Concordo. Se non deve crossà tanto vale far giocare Marusic.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Nella stessa maniera tre anni fa era bollato Luis Alberto. Ed LA era messo in condizione simili.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Terza vittoria.

Senad ci manca , ma jony c'è , non giochiamo in 10 come sembrava.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2020, 21:23
Terza consecutiva da titolare.
Terza vittoria.

oggi secondo me l'unico insufficente.

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Feb 2020, 21:24
oggi secondo me l'unico insufficiente.

ci vuole tempo, fa un po' di fatica a capire del tutto gli schemi e la mentalità, è anche abbastanza fuori ruolo rispetto al suo passato in Liga e non a caso insieme a Vavro (buona partita oggi) è l'unico arrivato quest'anno che si trova ancora in fase di rodaggio (Lazzari non è da calcolare perché conosce la Serie A)

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Feb 2020, 21:24
oggi secondo me l'unico insufficente.

Ammazza, e che ha fatto di così grave per non meritarsi nemmeno il 6?
Io ricordo solo un fallo ingenuo al limite dell'area nel primo tempo.
Per il resto partita attenta e diligente.
Per me promosso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Due errori in copertura a inizio partita, in uno proprio non torna e Leiva deve uccidersi per coprire a sinistra, nel secondo un genoano cicca un gol fatto solo davanti a Strakosha con lui che si è fatto superare simil D'ambrosio. Da lì mi sono concentrato su altro perché non me reggeva la pompa.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: fiord il 23 Feb 2020, 22:26
Ammazza, e che ha fatto di così grave per non meritarsi nemmeno il 6?
Io ricordo solo un fallo ingenuo al limite dell'area nel primo tempo.
Per il resto partita attenta e diligente.
Per me promosso
un paio di errori e null'altro, ma proprio nulla che io ricordi  ;)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Un paio di errori li hanno fatti Correa, Immobile, Caicedo, SMS, e forse qualcun altro che non ricordo

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2020, 00:31
Un paio di errori li hanno fatti Correa, Immobile, Caicedo, SMS, e forse qualcun altro che non ricordo

Saremmo un incrocio tra Real Madrid di Di Stefano e Puskas e Santos di Pelé...

:=)) :=)) :=))

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: RubinCarter il 23 Feb 2020, 21:23
Terza consecutiva da titolare.
Terza vittoria.

quello che mi ha convinto meno di tutti ieri (e forse non solo ieri)
Però poi i numeri dicono quelli che dici te!

:since

Discussione precedente - Discussione successiva