Juventus - Lazio 1-0 coppa Italia: i commenti

Aperto da lorenz82, 02 Feb 2023, 22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Leiva sano, Parolo prima riserva
Caicedo avanti
Lulic
Ma tutta la vita mi prendo quella

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
l'anno dopo con leiva e parolo in calo, caicedo rotto e lulic finito ovviamente no.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma che c'hai la sirena che ti suona a casa ogni volta che l'utente Ranxerox scrive la parola Sarri?

Dopodiche mi dispiace per te e per le tue conclusioni ma no, non sono pervenuto con Sarri. L'unica prevenzione ce l'avete voi al contrario.
Ogni volta una marea di scusanti da un anno e mezzo a questa parte al di là della chiarezza dei risultati.
Riesce ad uscire dalle competizioni da solo senza bisogno delle mie congetture.
E mi dispiace pure confermarti che più si va avanti e più se ne stanno accorgendo anche gli altri tifosi.
Evidentemente o erano prevenuto al contrario prima, o i risultati stanno lì per essere visti per quello che sono.
Rimane il fatto che per me se ci fa vincere lo scudetto va bene uguale, non ho nulla di personale nei suoi confronti.

Il terz'ultimo degli ultimi 4 anni, che la Lazio è uscita dai quarti di Coppa Italia, ha però vinto il girone di Champions nel quale aveva profuso parecchie energie perché ci ha portato a casa 50 milioni di euro. Non è che contestualmente era già uscita dall'Europa League. Diciamole tutte le cose. E lo ha pagato anche in Campionato con il sesto posto.

Il quart'ultimo anno richiamato ci ha visto vincitori della Supercoppa proprio contro la Juve di Sarri (stranamente, se mai uno volesse avere retropensieri, l'unico hanno in cui abbiamo battuto la storia e la statistica  :=))  ) e siamo protagonisti in parallelo di una cavalcata da sogno spezzata dall'epidemia.

Il quint'ultimo anno giustamente, forse è meglio dimenticarlo, non prenderlo in considerazione e riportare solo gli ultimi quattro, perché invece l'abbiamo vinta quella competizione, eliminando Inter e Milan, la statistica e la storia e battendo l'Atalanta (che stava andando in Champions) in finale.
In tutte queste circostanze, secondo me, visto che la vulgata popolare affermava che Inzaghi non era capace di imporsi a Tare, il quale, da incapace quel'era,  aveva in mano il mercato e visto che ho letto almeno duecentomila volte che prima di Sarri aveva Tare sbagliato ALMENO tre mercati Inzaghi, EVIDENTEMENTE, non aveva in mano una rosa migliore di questa  che ha a disposizione Sarri attualmente.
Oppure, vorrà dire che qualche centinaio di netter ha scritto una marea di cazzate sulla gestione della Lazio di Tare e Inzaghi.
Prima o poi, a forza di girare le frittate, va a finire che si bruciano.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2023, 08:57
Immagino la fatica che fa Ancelotti ad adattarsi al materiale che gli viene messo a disposizione.
Certo è facile vincere così, quando hai 22 campioni in rosa.
Ma era il concetto che lui ha espresso che volevo fare passare perché (e l'ha raccontato Sarri quindi non è un mio preconcetto), quando è stato alla Juve, a metà stagione, i 22 campioni di grande cilindrata, sono andati dalla società e gli hanno chiesto di intervenire sul tecnico se volevano che la squadra vincesse. E, difatti, Sarri ha dovuto piegare di lato e loro hanno vinto.
Per questo credo che il concetto espresso da Ancelotti sia sacrosanto, al di là del valore dell' squadra che stai allenando.
Fior fiori di allenatori hanno fallito con squadre che sulla carta dovevano spaccare il culo ai passeretti.
Ciò vuol dire che Sarri non è un allenatore di livello?
No, ci capisce parecchio di calcio e si vede a occhio ma per ora, con noi, siamo ancora al di sotto di quello che era quanto meno lecito aspettarsi.
Rimane, ovviamente, una mia opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 08:59
@RC
Leiva sano, Parolo prima riserva
Caicedo avanti
Lulic
Ma tutta la vita mi prendo quella

Nei titolari e nelle alternative hai scritto. In panchina eri senza portiere e di movimento ne avevi 3 buoni, se no i Jony i Vavro i Moro e co. raccontati come sciagure, sciagure non lo erano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: RubinCarter il 04 Feb 2023, 09:19
Nei titolari e nelle alternative hai scritto. In panchina eri senza portiere e di movimento ne avevi 3 buoni, se no i Jony i Vavro i Moro e co. raccontati come sciagure, sciagure non lo erano.
Ti ho citato infatti titolari, Leiva e Lulic e riserve, Caicedo a Parolo.
Radu aveva qualche altra cartuccia, Bastos il suo lo faceva, c'era anche Patric che qualcosa da terzo difensore destro lo stava facendo vedere
Acerbi era (è) un signor difensore
Eravamo carenti nel vice Lulic, certo, ma non ho mai scritto che la Lazio ha avuto rose perfette, semplicemente preferisco quella a questa, de gustibus

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 04 Feb 2023, 09:07
Ma che c'hai la sirena che ti suona a casa ogni volta che l'utente Ranxerox scrive la parola Sarri?

Dopodiche mi dispiace per te e per le tue conclusioni ma no, non sono pervenuto con Sarri. L'unica prevenzione ce l'avete voi al contrario.
Ogni volta una marea di scusanti da un anno e mezzo a questa parte al di là della chiarezza dei risultati.
Riesce ad uscire dalle competizioni da solo senza bisogno delle mie congetture.
E mi dispiace pure confermarti che più si va avanti e più se ne stanno accorgendo anche gli altri tifosi.
Evidentemente o erano prevenuto al contrario prima, o i risultati stanno lì per essere visti per quello che sono.
Rimane il fatto che per me se ci fa vincere lo scudetto va bene uguale, non ho nulla di personale nei suoi confronti.

Il terz'ultimo degli ultimi 4 anni, che la Lazio è uscita dai quarti di Coppa Italia, ha però vinto il girone di Champions nel quale aveva profuso parecchie energie perché ci ha portato a casa 50 milioni di euro. Non è che contestualmente era già uscita dall'Europa League. Diciamole tutte le cose. E lo ha pagato anche in Campionato con il sesto posto.

Il quart'ultimo anno richiamato ci ha visto vincitori della Supercoppa proprio contro la Juve di Sarri (stranamente, se mai uno volesse avere retropensieri, l'unico hanno in cui abbiamo battuto la storia e la statistica  :=))  ) e siamo protagonisti in parallelo di una cavalcata da sogno spezzata dall'epidemia.

Il quint'ultimo anno giustamente, forse è meglio dimenticarlo, non prenderlo in considerazione e riportare solo gli ultimi quattro, perché invece l'abbiamo vinta quella competizione, eliminando Inter e Milan, la statistica e la storia e battendo l'Atalanta (che stava andando in Champions) in finale.
In tutte queste circostanze, secondo me, visto che la vulgata popolare affermava che Inzaghi non era capace di imporsi a Tare, il quale, da incapace quel'era,  aveva in mano il mercato e visto che ho letto almeno duecentomila volte che prima di Sarri aveva Tare sbagliato ALMENO tre mercati Inzaghi, EVIDENTEMENTE, non aveva in mano una rosa migliore di questa  che ha a disposizione Sarri attualmente.
Oppure, vorrà dire che qualche centinaio di netter ha scritto una marea di cazzate sulla gestione della Lazio di Tare e Inzaghi.
Prima o poi, a forza di girare le frittate, va a finire che si bruciano.

sei prevenuto ra'.
Lo dicono le tue parole.
Poi puoi ammetterlo o negarlo, ma tutto ciò che dici immediatamente dopo lo conferma.
Ripeto: eliminazione prematura per una sconfitta in partita secca allo Stadium.
Poi fai come te pare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 09:35
Ti ho citato infatti titolari, Leiva e Lulic e riserve, Caicedo a Parolo.
Radu aveva qualche altra cartuccia, Bastos il suo lo faceva, c'era anche Patric che qualcosa da terzo difensore destro lo stava facendo vedere
Acerbi era (è) un signor difensore
Eravamo carenti nel vice Lulic, certo, ma non ho mai scritto che la Lazio ha avuto rose perfette, semplicemente preferisco quella a questa, de gustibus

vice Lulic-Lukaku-Jony-Durmisi, vice Acerbi-Vavro, vice strakosha-Proto,vice sergej-D.Anderson-A.Anderson-Berisha,vice luis alberto-Parolo, vice leiva - Cataldi (che critichiamo tutt'ora).

De gustibus si.

Oggi in panchina
Maximiano
Patric Gila
Pellegrini Hysaj
Vecino Basic
Pedro Romero

Radu M.Antonio Cancellieri non li conto nemmeno e già stiamo meglio. Nel 2019 c'era solo Caicedo che non faceva rimpiangere gli Ciro e Correa quando entrava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: RubinCarter il 04 Feb 2023, 09:50
vice Lulic-Lukaku-Jony-Durmisi, vice Acerbi-Vavro, vice strakosha-Proto,vice sergej-D.Anderson-A.Anderson-Berisha,vice luis alberto-Parolo, vice leiva - Cataldi (che critichiamo tutt'ora).

De gustibus si.

Oggi in panchina
Maximiano
Patric Gila
Pellegrini Hysaj
Vecino Basic
Pedro Romero

Radu M.Antonio Cancellieri non li conto nemmeno e già stiamo meglio. Nel 2019 c'era solo Caicedo che non faceva rimpiangere gli Ciro e Correa quando entrava.
Vice Sergej Djavan Anderson e Berisha?
I titolari erano Sergej Leiva e LA, prima riserva, di tutti, Parolo, poi Cataldi
D'Anderson faceva 1 partita all'anno
In difesa L.Felipe Acerbi Radu, con Bastos e Patric dietro, quando non c'era Acerbi (poche volte) scalava L.Felipe al centro
De gustibus si, ma manco a stravolgere tutto
Ma lungi da me convincerti, per me puoi pensare che questa sia la Lazio dei galacticos e quella una squadra di carciofi miracolati (esagero, ça va sans dire)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma poi è improponibile sostenere nel valutare quanto accaduto negli anni precedenti a Sarri che siccome avevamo speso energie a novembre/dicembre per passare il turno in CL allora a fine gennaio non le avevamo per passare i quarti di Coppa Italia.
Con in mezzo più di un mese e pure la sosta invernale.

Cioè è proprio forzare la realtà in modo brutale, con discorsi del tutto illogici e dicendo pure agli altri che accampano scuse. Mah

Più semplicemente per come è fatta oggi la coppa Italia i quarti sono il primo turno in cui puoi incontrare una big. Laddove ciò accade fuori casa è facile che esci.
Quando vincemmo nel 2019 i quarti li sfangammo a San Siro dopo un pareggio, non è che andammo lì a vincere.
L'anno prima li passammo perché la partita secca era in casa con la Fiorentina, non è minimamente paragonabile ad andare a Milano o Torino.

Queste non sono scuse, sono argomenti.
Se nelle ultime 15 partite allo stadium abbiamo vinto una volta (non sette, né cinque, né tre, ma una) non è una scusa, significa che è un qualcosa che riusciamo a fare molto raramente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 10:05

Ma lungi da me convincerti, per me puoi pensare che questa sia la Lazio dei galacticos e quella una squadra di carciofi miracolati (esagero, ça va sans dire)

Ovviamente.

Per me questa è più coperta e lunga. Quella aveva un Hype davanti che era CAicedo

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Ranxerox il 04 Feb 2023, 08:25
Se esci ai quarti di Coppa Italia l'uscita è prematura per definizione, visto che sei entrato agli ottavi e praticamente hai passato solo un turno
Che sia contro la Juve o meno sempre prematura è.
Quest'anno la Lazio ha dimostrato di poter vincere anche con squadre sulla carta più attrezzate e forse, mai come quest'anno, la Juve non trova i "giri" giusti per infortuni della rosa e per fattori extracalcistici.
Passare il turno in questo frangente, sarebbe stato sicuramente più facile rispetto al miracolo sportivo di una Cremonese che fa fuori Napoli e Roma in serie, contro le statistiche e la storia.
Ma vabbè, ci può stare.
Se però esci ai quarti di Coppa Italia e sei già pure uscito al girone di Europa League, il messaggio è diverso.
Oppure erano tutte storicamente ingiocabili anche quelle che avevamo al girone di E. L.?
Se poi lo colleghi al fatto che anche lo scorso anno, nelle due competizioni, hai fatto praticamente un percorso simile, mi sembra ovvio che non parliamo di una sola partita ingiocabile ma di un andamento consolidato.
Abbiamo già letto che Sarri è venuto qui per "mantenere" l'esistente, che non può fare nulla di meglio dei predecessori perché la storia ci condanna o che è stato un errore prenderlo perché bisognava fare una rivoluzione immediata.
Punti di vista più o meno condivisibili.
Io penso che Lotito non abbia mai fatto e dato così tanto ad un tecnico, cercando di assecondarlo su tutte le richieste (nei limiti delle sue possibilità). Ha fatto di tutto per farlo esprimere al meglio, ha smentito se stesso ed ha messo in discussione anche il rapporto storico con il suo più fidato collaboratore.
La Lazio è al massimo del monte ingaggi e non ha mai avuto una rosa del genere.
Quindi il 90% delle chiacchiere stanno a zero (secondo me) e il tecnico attuale è quello che ha meno scusanti di tutti i predecessori.
Nessuno ha chiesto a Sarri di vincere, ma di contribuire al alzare il livello con il suo bagaglio di conoscenze calcistiche penso proprio di sì.
Ma se in due anni consecutivi sei uscito due volte di seguito al primo turno di Europa League (o ai sedicesimi) ed ai quarti di Coppa Italia (cioè al primo turno impegnativo della manifestazione), complessivamente le uscite da queste competizioni sono premature considerato il valore della squadra ed i risultati (non di una singola partita) e, di conseguenza, sono insufficienti.

Altri allenatori sarebbero già in mezzo ad un mare di critiche ma leggo che con Sarri è un ottimo risultato anche aver fallito le competizioni già a Gennaio, visto che più di questo non può fare.
Evidentemente i Laziali stanno diventando molto più accondiscendenti del solito e mi auguro sarà così anche in seguito quando in panchina ci saranno altri tecnici.

A me queste quattro eliminazioni, per come sono venute, fanno serenamente rodere parecchio il culo.
Serenamente, perché avendo tifato anche la Lazio di Mimmo Caso, di Corsini, di Lorenzo o di Papadopulo, accetto tutto senza grossi problemi.
Ciò non significa però che calo il prosciutto davanti agli occhi, perché il tecnico, in considerazione del valore della rosa, appare chiaro che al momento stia decisamente sotto la soglia minima di quello che era ragionevole aspettarsi.

Sul discorso del gioco, secondo me, non esiste un gioco bello ed uno brutto ma esiste un gioco efficace, finalizzato a raggiungere gli obbiettivi.
Solo l'estetica te la sbatti al cazzo e così la sola pragmaticita'.
I risultati arrivano in base alla qualità del gioco prodotto, all'equilibrio tattico di squadra, alla capacità di interpretare i momenti delle partite ed alla condivisione del progetto tecnico da parete dei giocatori.
Allegri lo sa e difatti fa un gioco solido e senza fronzoli, facilmente leggibile dai giocatori e sostenibile sotto l'aspetto tecnico e fisico.
Parte piano per chiudere in crescendo la stagione. E i risultati, in carriera, sostanzialmente gli hanno dato ragione perché ha sempre sfruttato quasi al massimo il patrimonio tecnico che gli è stato messo a disposizione.
Può anche non piacere o può fallire una stagione ma, alla fine, ha sempre portato le squadre dove dovevano arrivare in base al loro valore, che piaccia o no.

D'altronde a Guardiola viene rinfacciato che ha vinto troppo poco rispetto al valore delle squadre che ha allenato mentre Ancelotti, che non spicca per la cifra tecnica espressa in campo dalle sue squadre, è quello che ha vinto più di tutti.
Forse perché, come da lui stesso affermato ultimamente, l'esperienza di campo gli ha insegnato che è il tecnico che, dopo un primo check, si deve adattare al materiale che ha a dispozione. Non il contrario.
Ma, ripeto, sono solo opinioni personali.
Se Lotito ritiene che Sarri deve stare 4 anni, fa bene a tenerlo.
A me cambia poco.
Per ora però, sempre quattro lisci su quattro, nelle competizioni ad eliminazione diretta che ha giocato con la Lazio, ha collezionato.
Non credo sia così difficile da ammettere.
a me sembra che tra le righe o meno punzecchi sempre chi difende sarri a prescindere e fai benissimo perche nessuno va difeso a prescindere , pero allo stesso tempo tu fai la stessa cosa al contrario lo critichi a prescindere ,cerchi di trovare qualsiasi appiglio anche un po bislacco perdonami per attaccarlo .

la rosa della lazio e' la piu forte degli ultimi 5 10 15 anni ' boh puo essere ma continui a valutare la forza delle rose senza guardare le altre , rimanendo al discorso juve e allegri la loro rosa se prendiamo gli ultimi due anni ,considerando anche le rose degli altri deve come minimo lottare fino all ultima giornata per lo scudetto altrimenti e' un fallimento ma questo perche gioca in serie a se metti la rosa della juve in premier e parlassi di fallimento sarei prevenuto , non basta dire abbiamo la rosa piu forte da tot anni senza mettere il naso fuori da formello .

te l ho gia detto e te lo ripeto per come la vedo io in questo anno e mezzo di sarri fino ad ora l unico fallimento conclamato e' l uscita dal girone quest anno condito da umiliazione storica per il resto non capisco proprio come puoi vedere un brutto lavoro di sarri in questi 18 mesi e te lo dice uno che non si e' mai fatto problemi a criticarlo ,ci sono svariati post qui sul forum che lo dimostrano .

sarri aldila dei risultati  sta migliorando le prestazioni di diversi giocatori se domani se ne va ti lascia qualcosa ,se domani va via allegri dalla juve non gli lascia nulla se non le macerie e una miriade di giocatori che hanno abbassato di molto le loro quotazioni

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Unpopular opinion: io continuo a ritenere la sopravvalutazione di Caicedo fra i tifosi della Lazio (legata naturalmente all'affetto smisurato che è riuscito a suscitare in tutti noi, un ragazzo fenomenale) la più grande svista dei tifosi laziali da Garella in qua.
EOT

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Unpopular, forse, ma anche molto razionalmente fondata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Concordo con Tarallo riguardo la questione Caicedo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2023, 13:05
OT
Unpopular opinion: io continuo a ritenere la sopravvalutazione di Caicedo fra i tifosi della Lazio (legata naturalmente all'affetto smisurato che è riuscito a suscitare in tutti noi, un ragazzo fenomenale) la più grande svista dei tifosi laziali da Garella in qua.
EOT

maddai...
Citazione di: hafssol il 04 Feb 2023, 13:08
Unpopular, forse, ma anche molto razionalmente fondata.

esattamente.
I gol e i punti di una Lazio a pari alla juve li ha fatti lui mi pare...entrava Caicedo e la Lazio vinceva e/o pareggiava...mò non facciamo sempre le capriole...o le gambete :p

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Per me non era affatto "solo" l'uomo delle rimonte al 90', ma si è dimostrato col tempo uno in grado di giocare discretamente e fare il suo, anche tecnicamente
Li abbiamo visti dopo, i colpi a 20 mln, che manco stoppavano la palla

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non porterò certo avanti ulteriormente una polemica che ormai dura da anni. Il topic ha un sacco di altri argomenti interessanti, quindi per me fine OT

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2023, 09:40
sei prevenuto ra'.
Lo dicono le tue parole.
Poi puoi ammetterlo o negarlo, ma tutto ciò che dici immediatamente dopo lo conferma.
Ripeto: eliminazione prematura per una sconfitta in partita secca allo Stadium.
Poi fai come te pare.
Però c'è modo e modo di perdere. Il problema non è la sconfitta, ma il fatto che con un tempo a disposizione non si è fatto un tiro in porta. Non dobbiamo inventarcele noi le soluzioni, ci deve pensare Sarri. Per quanto difficili siano, un allenatore non può allargare le braccia e dire "non c'è niente da fare". Allora basta che l'avversario abbassa la difesa e possiamo anche ritirarci, visto che senza la profondità arriviamo al limite dell'area e torniamo indietro. Non va bene, ci vogliono idee alternative.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Magnopèl il 04 Feb 2023, 13:14
Pentitevi, su Caicedo
Per me non era affatto "solo" l'uomo delle rimonte al 90', ma si è dimostrato col tempo uno in grado di giocare discretamente e fare il suo, anche tecnicamente
Li abbiamo visti dopo, i colpi a 20 mln, che manco stoppavano la palla

Ah va be', allora sì, ma quello manco è un giocatore di pallone. Era ottimo per Cinecittà.  :)

Discussione precedente - Discussione successiva