Juventus Lazio: finale Tim Cup (20 Maggio)

Aperto da Magnopèl, 20 Apr 2015, 16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

bechk

*
Lazionetter
* 324
Certo mi dispiace aver perso in questo modo, ma solo la sfortuna ci è stata nemica, per il resto orgoglioso di questi ragazzi hanno dato tutto, e messo in grossa difficolta' una squadra finalista di champions, ora tornando a casa sentivo in Radio la papera di Berisha, fa male sentire questo io dalla curva ho visto che la palla l'ha toccata ma da 4 metri come poteva prenderla?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Maestro83 il 20 Mag 2015, 23:47
Mi piacerebbe solo che la prossima partita contro di loro ci veda più forti e che non mi faccia dire "grazie ragazzi, ottima partita, abbiamo giocato alla pari!" e magari abbiamo perso pure quella. Poi oh loro sono più forti ma l'ambizione irrazionale del tifoso è quella di vincere contro chiunque. io in questo momento sto rosicando come una bestia, poi domani sarò felice di tutto quello che ti pare ma non mi piace la cultura della sconfitta. E bada bene che non me la prendo con Lotito, Pioli e compagnia.

Se il doppio palo fosse stato dentro, cosa avresti detto?

WhiteShark

*
Lazionetter
* 80
Citazione di: GiPoda il 20 Mag 2015, 23:49
OT
Stasera è scomparso dal vocabolario di cerquetta la parola "stella d argento".
Non l ha mai menzionata.
Che [...].

Stella d'argento, la leggenda che ravviva la Coppa Italia

Chi vince dieci edizioni della Coppa Italia ha una stella? Falso... Ma se Juve o Roma ce la facessero, la leggenda metropolitana del calcio potrebbe anche diventare realtà

TORINO - Ricorrente come un racconto di Natale, allo scoccare di una nuova partecipazione in Coppa Italia di Juventus o Roma, spunta "La leggenda della stella d'argento". Ottimo titolo per un libro fantasy, ma, per il momento, solo un tormentone alimentato da mass media e tifosi. La mitica stella d'argento, infatti, sarebbe quella che si può appuntare sulla maglia il vincitore di dieci edizioni della Coppa Italia, al pari di quella d'oro che viene simbolicamente assegnata ogni dieci campionati vinti.

FALSO Ebbene, la storia è falsa. In Lega Calcio e in Federazione nessuno ne ha mai parlato e non esistono regolamenti in merito. Insomma, una bufala. Tuttavia,va ricordato che la genesi della stella d'oro per i dieci campionati fu, di fatto, casuale e non certo di natura regolamentare o istituzionale. E questo lascia credere che la stella d'argento potrebbe anche seguire quel percorso.

VERO Quando la Juventus vinse il suo decimo scudetto, nel 1958, il Coni assegnò al club una delle sue onoreficenze: la stella d'oro al merito sportivo. Umberto Agnelli, allora presidente, fu entusiasta di quel riconoscimento al punto da volerlo simboleggiare sulla maglia della stagione successiva. L'idea piacque così tanto ai tifosi che la stella rimase sulla maglia, diventando - per altro - oggetto di invidia da parte degli altri club, che iniziarono la loro rincorsa a quel ricamo dorato: l'Inter raggiunse l'obiettivo nel 1966 e il Milan nel 1979, mentre la Juventus conquisto la seconda stella nel 1982. Il tutto secondo una tradizione né scritta né regolamentata (prova ne è che le stelle comparse sulle maglie delle tre squadre sono state, nel tempo, di varia foggia e poste in varie posizioni).

IMBARAZZO Solo di recente, Federazione e Lega si sono appropriate di questa tradizione provando a farla diventare norma, quando la Juventus vincendo il trentesimo titolo sul campo ha creato non pochi imbarazzi per l'intenzione di mettere sulla maglia la terza stella. E proprio in seguito a quella diatriba ha deciso di togliere le stelle dalla maglia e di lasciarle, ben visibili, allo Stadium (dove si trovano un po' ovunque). Stasera, i bianconeri - che al pari della Roma sono a nove coppe Italia vinte - iniziano nuovamente la caccia al decimo trofeo. Solo se lo vinceranno (o se lo faranno i giallorossi di Garcia) si scoprirà se la stella d'argento può esistere davvero o rimarrà un fantasma che si aggira fra le storie di calcio.

Fonte: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2013/12/18-280389/Stella+d%27argento,+la+leggenda+che+ravviva+la+Coppa+Italia

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
voglio essere diplomatico. chi parla di papera del portiere di calcio non capisce una fava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
raga in tutta franchezza, Berisha poteva fare meglio.....ma stigrancazzi

:since :since :since :since SOLO APPLAUSI A QUESTI RAGAZZI :asrm :asrm :asrm :asrm

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: richard il 20 Mag 2015, 23:57
voglio essere diplomatico. chi parla di papera del portiere di calcio non capisce una fava

e io firmo.
un tiro forte da 5 metri che se rivedete l'azione prende un momento prima della parata un rimbalzo strano.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
E pensare che eravamo riusciti pure a segnare di testa su una punizione...

E comunque abbiamo giocato contro la miglior formazione della squadra che ha dominato il campionato italiano ed è in finale CL. E non si sono certo risparmiati. Oh, io Tevez che alla fine dei supplementari corre in difesa a pressare sui nostri attaccanti non l'avevo visto neanche sull Playstation...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: moretto il 20 Mag 2015, 23:49
quest'anno la giuve ha proprio cacato il cazzo
tacci loro.
ci tocca pure incontrarli in finale di supercoppa
ci toccherà sentire di nuovo i commenti che precedono la partita, che sono più forti, che sono imbattibili, che sono favoritissimi,   che sono fuoriclasse irraggiungibili...

e che rotta di [...]

è sempre una finale e molto dipenderà dalla preparazione e dalla data. non partirei così battuto (e anche stasera abbiamo dimezzato il gap, anzi...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.855
Grandi ragazzi, non si può dire veramente nulla a sta squadra.

Sfortuna immensa, Juve fortunatissima ma quest'anno gli sta girando tutto bene.

Unico appunto, Berisha. Due quaglie stasera, sto ragazzo ha sul groppone la partita con il Napoli e la coppa Italia. Se l'anno prossimo vuole cambiare aria io non mi strappo i capelli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hicks

*
Lazionetter
* 10.076
Sono appena tornato, che brividi il tifo, e che bella squadra alla quale si può rimproverare poco.. però..

Però l'amarezza è veramente troppa, non gliela faccio a pensare ad altro :s.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
cmq piu' del doppio palo djordjevic non doveva ciccare quel pallone davanti a storari. abbiamo attaccanti che ne toppano una su due.
se troviamo il killer sono 10 punti in piu' a fine anno, uno tipo signori, 'sta gente qua'.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.659
Citazione di: giovannidef il 20 Mag 2015, 23:51
Oggi abbiamo dimostrato che riusciamo a giocare allo stesso livello di una finalista di CL
E questo riusciva alla Lazio di Cragnotti,  fate un po' voi
è vero, solo che ci manca avere 22 titolari

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Si, ma non diciamo che stiamo al livello della juve perché non é vero e cominciamo ad illuderci. Abbiamo fatto una partita quasi perfetta e ci restano solo i complimenti. Siamo inferiori e che ne vuole per raggiungerli.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: pantarei il 21 Mag 2015, 00:00
cmq piu' del doppio palo djordjevic non doveva ciccare quel pallone davanti a storari. abbiamo attaccanti che ne toppano una su due.
se troviamo il killer sono 10 punti in piu' a fine anno, uno tipo signori, 'sta gente qua'.

Guarda, io tendo a giustificarlo solo per il fatto che era entrato in campo da 30 secondi...

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Diciamo che su Matri Berisha non ha fatto il miracolo, ecco. Ma la vera papera é stato quel rinvio nel primo tempo con la palla buttata addosso a (mi sembra) Tevez che per fortuna é rimbalzata fuori. Lì ci é andata bene, ma magari per il futuro sarebbe meglio evitare...

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: eandiamo il 20 Mag 2015, 23:57

Avrei goduto come un maiale e non avrei pensato alle enormi difficoltà in attacco palesate fino a quel momento

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.206
Ai ragazzi solo grazie per la splendida prova: bravi, bravi, bravi.
Pazienza, resettare e da domani testa, cuore e gambe a lunedì: la prossima partita è sempre la più importante.
Forza Lazio!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Maestro83 il 21 Mag 2015, 00:02
Avrei goduto come un maiale e non avrei pensato alle enormi difficoltà in attacco palesate fino a quel momento

Pensa che io avrei detto: vittoria meritata.
E' questione di prospettive ;)

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: eandiamo il 20 Mag 2015, 23:57

"Si, ok, abbiamo vinto, però mi piacerebbe che la prossima volta..." :)

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Abbiamo giocato una grande partita, con due tre innesti il prossimo anno ce la giochiamo per lo scudetto, e vi dico che la difesa a tre mi piace, in partite di questi tipo si può riproporre. :since :since :since
P.s. Mo non ce scasseranno più la minchia le merde co sta cacchio de stelletta d'argento   :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva