Konko

Aperto da fabrizio1983, 16 Feb 2012, 22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mag 2012, 14:38
Rimaniamo sempre allo stesso punto, non è possibile che queste siano le prime domande che si fanno su un terzino.

Voi siete abituati a Maicon e Bastos dimenticando i buon vecchi Zambrotta e Grosso.

No guarda, mi va benone un terzino che sappia difendere.
Radu, da questo punto di vista, è un eccellente difensore. Lichsteiner, tanto per citarne uno a caso, difendeva millemila volte meglio di Konko.
Se poi, come il calcio moderno richiede, un terzino è chiamato ad accompagnare l'azione, le domande che ho posto iniziano ad avere senso.
E aumenterebbe la loro importanza se Konko avesse dato sfoggio di alcuine caratteristiche tra quelle citate.
Cosa imho non avvenuta.

PS: Zambrotta e Grosso spingevano più e meglio di Konko.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vedila come vuoi, Konko ha demeritato in poche partite difensivamente parlando, nonostante parta da una posizione più avanzata, se poi mi vieni a dire che non va mai avanti e che anche Lichtsteiner crossa meglio di lui... bè, io mi arrendo e mi tiro fuori dalla discussione, vorrà dire che Konko diventerà un fenomeno il giorno in cui lascerà la Lazio, come Lichtsteiner e come moltissimi altri calciatori colpiti dal tafazzismo biancoceleste.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 09 Mag 2012, 14:31
Perdonate la domanda ma cosa avete visto di così strabiliante di Konko quando ha la grazia di stare bene?
E' un grande crossatore?
E' un maestro degli inserimenti senza palla?
Ha grandi capacità realizzative?
Difensivamente è invalicabile?
A me francamente ha dato l'impressione di essere un discreto esterno. Buonino in tutto, eccellente in niente.
se parliamo di domenica ok ha fatto una grande partita senza dubbio ma per il resto concordo con te, il Konko che ho visto lo considero un ottimo panchinaro...un giocatore che raramente fa bene la fase offensiva, porta molto palla ma spesso fa la cosa più semplice senza puntare l'uomo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 14:55
se parliamo di domenica ok ha fatto una grande partita senza dubbio ma per il resto concordo con te, il Konko che ho visto lo considero un ottimo panchinaro...un giocatore che raramente fa bene la fase offensiva, porta molto palla ma spesso fa la cosa più semplice senza puntare l'uomo

Ma panchinaro di chi? Di Cassani?
Ti prego, ce l'avrai un amico/parente/conoscente a Firenze, fagli una telefonata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mag 2012, 14:53
Vedila come vuoi, Konko ha demeritato in poche partite difensivamente parlando, nonostante parta da una posizione più avanzata, se poi mi vieni a dire che non va mai avanti e che anche Lichtsteiner crossa meglio di lui... bè, io mi arrendo e mi tiro fuori dalla discussione, vorrà dire che Konko diventerà un fenomeno il giorno in cui lascerà la Lazio, come Lichtsteiner e come moltissimi altri calciatori colpiti dal tafazzismo biancoceleste.

Puoi fare quello che ti pare, basta che non rigiri le parole a tuo piacimento.
Mai detto che Lichsteiner crossi meglio. Di certo non crossa peggio.
Di Lichsteiner ho detto che è millemila volte più bravo e solido di Konko in fase difensiva e lo confermo.
Va avanti Konko...ma che fa? Crossa in modo decisivo? Segna? Si inserisce senza palla? Boh, io non vedo in lui questo grande sbocco offensivo. E dietro, come detto, non stiamo parlando del massimo, anzi.
Il tafazzismo ce l'ho, come tutti, per le cose su cui essere tafazzisti è il minimo (leggasi cessione e/o mancata sostituzione di Cisse).
Lichsteiner andava ceduto a quelle cifre e un sostituto andava preso.
Meglio di Konko sarebbe stato meglio.

Citazione di: fabichan il 09 Mag 2012, 14:57
Ti prego, ce l'avrai un amico/parente/conoscente a Firenze, fagli una telefonata...
Ma che metodo di analisi sarebbe questo? Il metodo della telefonata a Firenze....fico! Mo me lo segno...
Magari nella stessa telefonata chiediamo loro cosa pensano di Montolivo (enorme pippa conclamata no? Lo dicono i competetentissimi toscani...).
Oppure qualche anno fa si poteva chiedere a un milanista come fosse Vieira o a uno juventino come fosse Henry...sai le pernacchie!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 09 Mag 2012, 14:59

Ma che metodo di analisi sarebbe questo? Il metodo della telefonata a Firenze....fico! Mo me lo segno...
Magari nella stessa telefonata chiediamo loro cosa pensano di Montolivo (enorme pippa conclamata no? Lo dicono i competetentissimi toscani...).
Oppure qualche anno fa si poteva chiedere a un milanista come fosse Vieira o a uno juventino come fosse Henry...sai le pernacchie!
Cioè mi stai dicendo che consideri Cassani un grande terzino?

Ma quale metodo, ovviamente era un paradosso.
Il mercato qua si fa solo sui "sentito dire", sugli highlights di Sky, sulle suggestioni delle "novità".
Un conto è vedere un giocatore ogni domenica (magari anche nella prospettiva del tifoso, che alla prima palla sbagliata si incaxxa), un conto è farsene un'idea su poche indicazioni.
Per questo dico di chiedere a un tifoso fiorentino, avremmo la stessa visione "distorta" che abbiamo noi su Konko, per esempio. Se sono incompetenti loro, lo siamo anche noi, ecco...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 09 Mag 2012, 14:57
ma tu hai letto che ho scritto Cassani e namo su....ma tu la penserai come vuoi, io non ho scritto che è una pippa ma qui c è un'apologia di Konko me sembra...è un buon terzino un giocatore sufficiente, che gioca 2/3 di campionato...io vorrei un titolare, ma lo vorrei anche se ne giocasse 38 di partite

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: est1900 il 09 Mag 2012, 14:59
Va avanti Konko...ma che fa? Crossa in modo decisivo? Segna? Si inserisce senza palla? Boh, io non vedo in lui questo grande sbocco offensivo. E dietro, come detto, non stiamo parlando del massimo, anzi.

Hai idea del fatto che a parte qualcuno come Dani Alves, Maicon... non esistono terzini che ti fanno la differenza in attacco?

Non ricordo poi tutti i pericoli arrivati nel lato dove difende Konko, sapresti aiutarmi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 15:13
ma tu hai letto che ho scritto Cassani e namo su....ma tu la penserai come vuoi, io non ho scritto che è una pippa ma qui c è un'apologia di Konko me sembra...è un buon terzino un giocatore sufficiente, che gioca 2/3 di campionato...io vorrei un titolare, ma lo vorrei anche se ne giocasse 38 di partite

Basta avere un'idea su chi possa essere, se viene Dani Alves o Lahm sono d'accordo con te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mag 2012, 15:13
Hai idea del fatto che a parte qualcuno come Dani Alves, Maicon... non esistono terzini che ti fanno la differenza in attacco?
Certo che ne ho idea. Di questo lotto fanno parte anche Basta, Maggio, Caceres (e mi fermo qua sennò dovrei citarti Pisczek, Van der Wiel etc...) vero?

Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mag 2012, 15:13
Non ricordo poi tutti i pericoli arrivati nel lato dove difende Konko, sapresti aiutarmi?

Volentieri. Nei derby d'andata prendiamo gol per una sua vaccata e per poco non ci fanno l'1-2 per un'altra vaccata.
Primo gol Cesena, i due gol a Lisbona presi uno dalla sua parte, l'altro su suo assist (e non cito la traversa presa colpendo la palla dalla linea di porta...), la aprtita con l'Atletico in casa dove almeno due gol sono colpa sua (indecente il gol del vantaggio loro), Lazio-Juve Marchisio lo uccella di testa e per poco non segna e la posizione INDECENTE sulla ripartenza della Juve con Vucinic dietro.
Questi sono i primi che mi vengono in mente....se serve però approfondisco.
Dimmi tu.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 09 Mag 2012, 15:19
Basta avere un'idea su chi possa essere, se viene Dani Alves o Lahm sono d'accordo con te.
a ok quindi non ci sono terzini più forti di Konko se non Dani Alves e Maicon e gli altri delle big

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 15:26
a ok quindi non ci sono terzini più forti di Konko se non Dani Alves e Maicon e gli altri delle big

Questa è la mia opinione.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 09 Mag 2012, 15:28
Questa è la mia opinione.
vabbè allora c abbiamo un fenomeno e non se ne semo accorti

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 15:33
vabbè allora c abbiamo un fenomeno e non se ne semo accorti

Ma che fai tutto da solo? Dani Alves e Lahm sono fenomeni, infatti li preferisco a Konko.

Konko è un ottimo terzino, e al momento non lo cambierei con uno che non è Lahm né Alves e che probabilmente è più scarso. E' difficile?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 09 Mag 2012, 15:36
Ma che fai tutto da solo? Dani Alves e Lahm sono fenomeni, infatti li preferisco a Konko.

Konko è un ottimo terzino, e al momento non lo cambierei con uno che non è Lahm né Alves e che probabilmente è più scarso. E' difficile?
ok per capire non lo cambieresti con Lich Caceres Maggio ?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 15:38
ok per capire non lo cambieresti con Lich Caceres Maggio ?

Lichtsteiner non lo prendo in considerazione, visto che l'abbiamo dato via e abbiamo preso Konko al suo posto.

Non lo cambierei né con Caceres né con Maggio, per motivi diversi (e neanche con Basta, per dire).

est1900

Visitatore
Neanche con Pisczek, Van der Wiel, Ivanovic, Sagna, Richards (tanto per citarne altri)?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 09 Mag 2012, 15:41
Lichtsteiner non lo prendo in considerazione, visto che l'abbiamo dato via e abbiamo preso Konko al suo posto.

Non lo cambierei né con Caceres né con Maggio, per motivi diversi (e neanche con Basta, per dire).
vedi molto semplice la pensiamo diversamente io lo cambierei sia con Maggio che con Caceres

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: est1900 il 09 Mag 2012, 15:24
Certo che ne ho idea. Di questo lotto fanno parte anche Basta, Maggio, Caceres (e mi fermo qua sennò dovrei citarti Pisczek, Van der Wiel etc...) vero?

Ti pregherei innanzitutto di citare solo terzini, e non tornanti nel 3-5-2 come Basta e Maggio.

Evitiamo anche di non farci prendere da certi entusiasmi: il fatto che Caceres abbia segnato 2 goal al Milan e che van der Wiel venga valutato 10 milioni non è fare la differenza, io prima ti ho citato Maicon che ha fatto ben 20 goal e 48 assist in 6 anni all'Inter, gli altri terzini arrivano in genere al massimo a 4 goal e/o assist stagionali, se fanno di più in una stagione è solo un'eccezione.

Citazione di: est1900 il 09 Mag 2012, 15:24
Volentieri. Nei derby d'andata prendiamo gol per una sua vaccata e per poco non ci fanno l'1-2 per un'altra vaccata.
Primo gol Cesena, i due gol a Lisbona presi uno dalla sua parte, l'altro su suo assist (e non cito la traversa presa colpendo la palla dalla linea di porta...), la aprtita con l'Atletico in casa dove almeno due gol sono colpa sua (indecente il gol del vantaggio loro), Lazio-Juve Marchisio lo uccella di testa e per poco non segna e la posizione INDECENTE sulla ripartenza della Juve con Vucinic dietro.
Questi sono i primi che mi vengono in mente....se serve però approfondisco.
Dimmi tu.

No, dimmi tu, perché 6 partite su 31 sono poche... soprattutto se, permettimi di dirlo, dici un pò di sciocchezze: al derby abbiamo preso goal per aver sbagliato la tattica del fuorigioco, ed è Dias quello che rimane alto; a Lisbona van der Wiel fa un goal di tacco, e vorresti dare la colpa a lui sul secondo goal per aver mandato il pallone a 30m dalla porta dove poi Insua calcia? Parliamo di errori veri, per favore...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2012, 15:55
vedi molto semplice la pensiamo diversamente io lo cambierei sia con Maggio che con Caceres

Maggio va per i 31 se non sbaglio, e rende solo come esterno nel 352 perché in fase difensiva fa ridere.
Tanto è vero che prima di Mazzarri nessun allenatore è riuscito a valorizzarlo.
In fase offensiva, invece, è molto meglio di Konko. Ma solo nei 5 di centroc.

Caceres mi sembra oggettivamente peggio di Konko, attacca peggio, difende abbastanza male pur essendo un centrale naturale, non per niente Conte gli ha preferito quasi tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva