La crescita costante (?)

Aperto da Gulp, 24 Mag 2019, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Io credo che la coppa Italia possa vincerla, saltuariamente,  anche per fortuna o per un insieme di cause, una qualsiasi delle prime 7 o 8 squadre ma che non indichi necessariamente la forza della rosa di una squadra. il termine "rosa" non è casuale, una squadra può essere molto buona negli 11/12 elementi ma non altrettanto nella rosa. La coppa Italia la puoi vincere con 11 buoni giocatori per arrivare tra le primissime in campionato hai invece bisogno oltre che di 11 buoni giocatori anche di, almeno, 7/8 ottime riserve o cotitolari e questo, aldilà degli arbitri e della fortuna, credo sia ciò in cui siamo sempre stati carenti rispetto ad altri.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me un bravo dirigente e imprenditore è quello capace di aumentare i ricavi di una azienda.
Lotito è un ottimo amministratore ma non un bravo dirigente.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Siamo la sesta realtà del campionato italiano.
Ed otteniamo risultati in linea con questo.
In più vinciamo qualche coppetta, cosa che non riesce nemmeno a quelle dal secondo al quinto posto per fatturato.

E se oggi siamo i sesti per fatturato è merito di Lotito che ha evitato il tracollo dopo Cragnotti

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: fiord il 24 Mag 2019, 21:27
Non c è niente da inventarsi...
Siamo la sesta realtà del campionato italiano.
Ed otteniamo risultati in linea con questo.
In più vinciamo qualche coppetta, cosa che non riesce nemmeno a quelle dal secondo al quinto posto per fatturato.

E se oggi siamo i sesti per fatturato è merito di Lotito che ha evitato il tracollo dopo Cragnotti
è vero anche che senza Cragnotti non avresti il sesto fatturato pero eh... prima si Cragnotti la Lazio era un Cagliari o un Genoa qualsiasi, se oggi hai il sesto fatturato ( che è poco cambiato peraltro negli ultimo 20 anni) e proprio perché Cragnotti lo ha portato a quei livelli.Sarebbe più giusto dire che il.sesto fatturato lo hai grazie a Cragnotti a Lotito il.merito di averlo conservato quando sarebbe potuto crollare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
.. anche se il Napoli alla.fine lo ha riconquistato, anche se in una realtà diversa.

UnDodicesimo

Visitatore
Prima di Inzaghi c'era la crisi del secondo anno in cui si cambiava allenatore e grasso che colava non si doveva rischiare la b.

Ora con la crisi del terzo anno abbiamo comunque conquistato una coppa e si era in corsa per la CL per buona parte del campionato.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: ssl1900 il 24 Mag 2019, 21:26
Per me un bravo dirigente e imprenditore è quello capace di aumentare i ricavi di una azienda.
Lotito è un ottimo amministratore ma non un bravo dirigente.

Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Mag 2019, 21:19
Io credo che la coppa Italia possa vincerla, saltuariamente,  anche per fortuna o per un insieme di cause, una qualsiasi delle prime 7 o 8 squadre ma che non indichi necessariamente la forza della rosa di una squadra. il termine "rosa" non è casuale, una squadra può essere molto buona negli 11/12 elementi ma non altrettanto nella rosa. La coppa Italia la puoi vincere con 11 buoni giocatori per arrivare tra le primissime in campionato hai invece bisogno oltre che di 11 buoni giocatori anche di, almeno, 7/8 ottime riserve o cotitolari e questo, aldilà degli arbitri e della fortuna, credo sia ciò in cui siamo sempre stati carenti rispetto ad altri.

questi due commenti descrivono appieno la situazione della Lazio.

Se vuoi essere competitivo su tutti e tre i fronti devi dare all'allenatore di turno (perché lotito così usa fare) diciamo circa 18 papabili titolari altrimenti la nostra dimensione sarà sempre questa.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: VolaLibera il 24 Mag 2019, 21:57
questi due commenti descrivono appieno la situazione della Lazio.

Se vuoi essere competitivo su tutti e tre i fronti devi dare all'allenatore di turno (perché lotito così usa fare) diciamo circa 18 papabili titolari altrimenti la nostra dimensione sarà sempre questa.

Quale squadra ha 18 papabili titolari, in Italia, ad eccezione della Juve?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.222
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Mag 2019, 21:19

La coppa Italia e fatta di 4 dico 4 partite vere ( finale compresa). È bello vincerla ma non è un torneo complicato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: AquiladiMare il 24 Mag 2019, 21:59
La coppa Italia e fatta di 4 dico 4 partite vere ( finale compresa). È bello vincerla ma non è un torneo complicato

Tu dici eh?
Vallo a raccontare a chi sono anni che non la vede.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: intruppone23 il 24 Mag 2019, 21:59
Quale squadra ha 18 papabili titolari, in Italia, ad eccezione della Juve?
guarda panchine di Napoli Inter Milan ed anche delle merde e guarda la nostra, questo anno abbiamo avuto solo caicedo e correa, il resto e tutta roba che si e dimostrata non degna di un ottavo posto neanche come riserva. Negli 11 probabilmente siamo inferiori solo al Napoli ma nei venti tra quelle che ci sono sopra lo siamo, forse solo al Torino ed all'Atalanta.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: intruppone23 il 24 Mag 2019, 22:05
Tu dici eh?
Vallo a raccontare a chi sono anni che non la vede.

è anche casualità,  abbiamo vinto le nostre finali contro Atalanta Sampdoria e merde nel loro anno peggiore, con la Juve abbiamo perso. le altre si sono scontrate sempre contro la Juve o l Inter del triplete, non sto sminuendonla Lazio, ma non puoi prendere la coppa Italia e paragonarla ad un torneo di 38 partite.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
ovvio che se sei il Cagliari la finale non arrivi  neanche a giocartela eh..

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Mag 2019, 22:11
è anche casualità,  abbiamo vinto le nostre finali contro Atalanta Sampdoria e merde nel loro anno peggiore, con la Juve abbiamo perso. le altre si sono scontrate sempre contro la Juve o l Inter del triplete, non sto sminuendonla Lazio, ma non puoi prendere la coppa Italia e paragonarla ad un torneo di 38 partite.

Nel 2009 e 2013 la juve l'abbiamo battuta in semifinale (quindi in partita doppia). Vale uguale?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: Pomata il 24 Mag 2019, 22:18
Nel 2009 e 2013 la juve l'abbiamo battuta in semifinale (quindi in partita doppia). Vale uguale?
quindi l Atalanta che questa anno ha buttato fuori la Juve e più forte della Juve stessa? rispondi a questo e poi RI rispondo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Scusa se te lo dico ma questo mi sembra un ragionamento da romanista.
Solo quest anno per arrivare in finale abbiamo eliminato le due milanesi. Non mi sembra cosa da poco.
Peccato che alcuni tifosi tendono spesso a sminuire le vittorie della Lazio.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Mag 2019, 21:46
è vero anche che senza Cragnotti non avresti il sesto fatturato pero eh... prima si Cragnotti la Lazio era un Cagliari o un Genoa qualsiasi, se oggi hai il sesto fatturato ( che è poco cambiato peraltro negli ultimo 20 anni) e proprio perché Cragnotti lo ha portato a quei livelli.Sarebbe più giusto dire che il.sesto fatturato lo hai grazie a Cragnotti a Lotito il.merito di averlo conservato quando sarebbe potuto crollare.

Cragnotti ci ha portato in vetta, anche come fatturato.
E ne abbiamo pagato le conseguenze.
Sarebbe interessante vedere una classifica dei fatturati di serie A nel 2000.
Ho cercato su google, ma non l'ho trovata

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Citazione di: ssl1900 il 24 Mag 2019, 22:24
Scusa se te lo dico ma questo mi sembra un ragionamento da romanista.
Solo quest anno per arrivare in finale abbiamo eliminato le due milanesi. Non mi sembra cosa da poco.
Peccato che alcuni tifosi tendono spesso a sminuire le vittorie della Lazio.
ma io non sto sminuendo nulla, sto solo cercando di spiegare che non si puo misurare la crescita con la coppa italia perché per vincerla non è necessario essere "la squadra con la rosa più forte". come fate a non capire questo? eppure sembra tanto ovvio!

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Vabbè...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
I 14 che sono scesi in campo in finale di Coppa Italia si possono considerare titolari, sì?
Non c'è stato spazio per Romulo e Badelj, io li considero titolari, e sono 16.
17 con Berisha, chi a inizio stagione avrebbe detto che il suo apporto sarebbe stato pressochè nullo.
Cataldi, quando ha giocato, ha detto che se serve ci può stare.
Chi, a inizio stagione, avrebbe detto che tra Caceres e Basta, tra Lukaku e Durmisi, e Wallace, non ne sarebbe venuto buono almeno un paio.
Senza contare Murgia che, con buona pace di skizzo, da quando è andato alla spal ha giocato quasi sempre da titolare, e non ho voglia di controllare ora ma mi sa che la spal nel girone di ritorno non ne ha fatti tanti in meno di noi, di punti, e quindi in un gruppo di 18/20 ci poteva stare benissimo anche da noi.
Questo giusto per rompere a quanti dicono che la rosa non è all'altezza, per programmare ce ne vogliono almeno 20 e tutti buoni, epperò si deve sapere prima chi si rivelerà buono e chi no, se no non c'è programmazione.
Per soprassedere sull'ennesimo topic che finirà per parlare solo di fatturato Lotito Cragnotti e l'asticella.
Per qualcuno sta Coppa Italia non conta un cazzo, capirai a vince co l'atalanta e la sampdoria so boni tutti, pare che quel furbacchione di Lotito fa la squadra solo per quella, che ce vò, e così quei cojo..mberi di laziali s'accontentano e non rompono con quella cempion che, è noto, tanto lui non ce vole andà :win:

Discussione precedente - Discussione successiva