La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: Freezer67 il 15 Lug 2016, 13:50

Quindi co ieri che c azzecca ????

che poi io sapevo che tra nazi tedeschi e nazi polacchi se odiano.

come fanno ad essere gemellati con entrambi ?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: rionePrati il 15 Lug 2016, 14:55
Secondo me le due cose sono unite.

Nonostante c'è chi pensi che Lotito è una cosa e la Lazio un'altra purtroppo, come evidenziano anche le notizie sul presidente, quando si tratta l'argomento Lotito il primo appellativo è sempre "il presidente della Lazio".

Non mi sembra comunque una soluzione distante dalla attuale realtà dove lo stadio sembra un teatro di provincia anche senza un diserzione organizzata.

Lo stadio vuoto, organizzato o conseguenza delle azioni della società, è il prossimo futuro.

Penso sia anche inutile sperare in qualcosa di diverso.
No aspetta, io a chi non va alla stadio per motivi suoi, è stanco, si è stufato, soprattutto quelli abbonato da decenni, non rimprovero niente. La Lazio non è un lavoro, quello già ce l'abbiamo.

Ma è ridicolo disertare apposta per lanciare un messaggio a lotito, perché mi sembra palese che non funzioni.

Per quanto riguarda la contestazione l'ho scritto in tutte le lingue del mondo: per me allo stadio si va per sostenere i nostri 11.

TUTTO il resto a me va bene, pure andare sotto casa sua e non farlo più uscire. Ma io allo stadio vado a vedere la Lazio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2016, 14:32
certo che significa circoscrivere la contestazione, ma non capisco perchè circoscriverla significhi dargli meno valore.
Così come non capisco l'automatismo per cui le altre squadre o tifosi dovrebbero avere l'impressione per questo che tutto sia finito.
Cioè mi stai dicendo che se tu all'intervallo o a fine partita te ne esci in modo assordante contro lotito (dai semplici cori a cose più strutturate, fumoni coreografie o quello che te pare) tutti penserebbero che è tutto finito e tutto pacificato?
Ma secondo quale criterio? Ma non è vero manco pe niente.
Tutti penserebbero quel che è: Lotito è odiato e contestato, ma la squadra in campo viene supportata perchè è l'amore di quella curva e di quello stadio, che nulla c'entra con l'incompetente che siede in tribuna.
Altro che tutto risolto.
Le TV parleranno di 40mila allo stadio? BENE. anzi BENISSIMO. Perché è un bene che parlino di una tifoseria che pur contestando il presidente resta fianco a fianco ai suoi beniamini. Una tifoseria che riesce a distinguere e tenere insieme amore per la Lazio e contestazione per Lotito.

A me il tuo sembra solo un modo per giustificare cori stucchevoli, che sentiti mentre la Lazio attacca in campo stonano come un calcio sugli zebedei. Una roba insopportabile, che unita alla presenza degli ospiti ci fa giocare ormai sempre fuori casa (cosa per cui ringraziamo sempre anche la scelta di Gabrielli di imporre ogni tipo di divieto, ma ovviamente da una parte sola, mentre gli ospiti possono pure lanciarsi con le liane da un cancello all'altro. La soluzione non sono le barriere).

Il punto è che esiste una cosa più importante anche della contestazione: la Lazio.
E questo dovrebbe essere il punto di partenza che renderebbe la contestazione innumerevoli volte più credibile.
Innumerevoli volte più convincente. Innumerevoli volte più diffusa tra i tifosi della Lazio.
Finché invece  mentre gioca la Lazio, palla a Parolo che alza la testa per lanciare sulle ali e se sente "PDM" è ovvio che in molti, io tra questi, non sentiranno ragioni per appoggiare questa modalità. Nessuna ragione.
Perché la Lazio in campo è più importante di qualsiasi cosa.
La Lazio esce dal campo? Contestare Lotito diventa la cosa più importante in quel luogo, a quel punto ce posso sta. E non è che giornalisti e tv nel frattempo se ne so scappati. Basta avere un pizzico di originalità in più del classicone "Lotito PDM".
Siamo conosciuti per scenografie e iniziative meravigliose da questo punto di vista. Sono certo che potremmo distinguerci anche nelle modalità di contestazione ai margini delle partite e far parlare di noi tutta Italia.

questo è un discorso di un'ovvietà disarmante, sarebbe una vittoria strategica e mediatica clamorosa, la sola strada per ottenere rispetto, attendibilità, forza persuasiva, inattaccabilità a tutti i livelli.
non si capisce francamente per quale motivo è una soluzione così osteggiata. non solo da tanti tifosi qui dentro e altrove, ma anche dal direttivo (o come cazzo se chiama) della Nord.
mah.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rionePrati il 15 Lug 2016, 13:47
100%

Una domanda ai netter che pensano che le 40.000 persone facciano eco e/o che lo stadio vuoto non sortisca effetti.

Come mai la campagna abbonamenti non parte?

Non sarà per paura di un megaflop?

Ma se lo stadio vuoto non gli interessa e/o non sortisce effetti perché la campagna abbonamenti non è ancora partita?

La soluzione per me è stadio vuoto e manifestazioni perfette come questa.
Lo stadio vuoto e' la Morte civile e della Lazio.... mai della presidenza lotito, ma Se non si è capito fin'ora non si capisce più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
La curva allo stadio tornerà se toglieranno le barriere.
Ieri Ci dovrebbero esser stato un incontro in merito in prefettura.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Se poi muore la Lazio non importa, in fondo è fuoco amico.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Kredskin il 15 Lug 2016, 15:03
No aspetta, io a chi non va alla stadio per motivi suoi, è stanco, si è stufato, soprattutto quelli abbonato da decenni, non rimprovero niente. La Lazio non è un lavoro, quello già ce l'abbiamo.

Ma è ridicolo disertare apposta per lanciare un messaggio a lotito, perché mi sembra palese che non funzioni.

Per quanto riguarda la contestazione l'ho scritto in tutte le lingue del mondo: per me allo stadio si va per sostenere i nostri 11.

TUTTO il resto a me va bene, pure andare sotto casa sua e non farlo più uscire. Ma io allo stadio vado a vedere la Lazio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Citazione di: PabloHoney il 15 Lug 2016, 15:19
Lo stadio vuoto e' la Morte civile e della Lazio.... mai della presidenza lotito, ma Se non si è capito fin'ora non si capisce più

Provo a rispondere ad entrambi...

Sul punto evidenziato siamo in totale disaccordo anzi a mio avviso è proprio l'opposto.

Me lo fanno pensare azioni come i biglietti più o meno regalati o la campagna abbonamenti che non parte.

Lo stadio è anche un biglietto da visita soprattutto per chi deve tener conto anche della propria immagine.

Credo che lo stadio vuoto gli faccia molto più male di quanto si pensi.

Citazione di: turco il 15 Lug 2016, 15:39
La guera é guera.
Se poi muore la Lazio non importa, in fondo è fuoco amico.

La Lazio esiste ancora dopo cose ben più gravi.

Quindi non ho questa visione catastrofica sull'argomento.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2016, 14:32
certo che significa circoscrivere la contestazione, ma non capisco perchè circoscriverla significhi dargli meno valore.
Così come non capisco l'automatismo per cui le altre squadre o tifosi dovrebbero avere l'impressione per questo che tutto sia finito.
Cioè mi stai dicendo che se tu all'intervallo o a fine partita te ne esci in modo assordante contro lotito (dai semplici cori a cose più strutturate, fumoni coreografie o quello che te pare) tutti penserebbero che è tutto finito e tutto pacificato?
Ma secondo quale criterio? Ma non è vero manco pe niente.
Tutti penserebbero quel che è: Lotito è odiato e contestato, ma la squadra in campo viene supportata perchè è l'amore di quella curva e di quello stadio, che nulla c'entra con l'incompetente che siede in tribuna.
Altro che tutto risolto.
Le TV parleranno di 40mila allo stadio? BENE. anzi BENISSIMO. Perché è un bene che parlino di una tifoseria che pur contestando il presidente resta fianco a fianco ai suoi beniamini. Una tifoseria che riesce a distinguere e tenere insieme amore per la Lazio e contestazione per Lotito.

A me il tuo sembra solo un modo per giustificare cori stucchevoli, che sentiti mentre la Lazio attacca in campo stonano come un calcio sugli zebedei. Una roba insopportabile, che unita alla presenza degli ospiti ci fa giocare ormai sempre fuori casa (cosa per cui ringraziamo sempre anche la scelta di Gabrielli di imporre ogni tipo di divieto, ma ovviamente da una parte sola, mentre gli ospiti possono pure lanciarsi con le liane da un cancello all'altro. La soluzione non sono le barriere).

Il punto è che esiste una cosa più importante anche della contestazione: la Lazio.
E questo dovrebbe essere il punto di partenza che renderebbe la contestazione innumerevoli volte più credibile.
Innumerevoli volte più convincente. Innumerevoli volte più diffusa tra i tifosi della Lazio.
Finché invece  mentre gioca la Lazio, palla a Parolo che alza la testa per lanciare sulle ali e se sente "PDM" è ovvio che in molti, io tra questi, non sentiranno ragioni per appoggiare questa modalità. Nessuna ragione.
Perché la Lazio in campo è più importante di qualsiasi cosa.
La Lazio esce dal campo? Contestare Lotito diventa la cosa più importante in quel luogo, a quel punto ce posso sta. E non è che giornalisti e tv nel frattempo se ne so scappati. Basta avere un pizzico di originalità in più del classicone "Lotito PDM".
Siamo conosciuti per scenografie e iniziative meravigliose da questo punto di vista. Sono certo che potremmo distinguerci anche nelle modalità di contestazione ai margini delle partite e far parlare di noi tutta Italia.
Citazione di: PabloHoney il 15 Lug 2016, 15:19

Citazione di: gesulio il 15 Lug 2016, 15:12
questo è un discorso di un'ovvietà disarmante, sarebbe una vittoria strategica e mediatica clamorosa, la sola strada per ottenere rispetto, attendibilità, forza persuasiva, inattaccabilità a tutti i livelli.
non si capisce francamente per quale motivo è una soluzione così osteggiata. non solo da tanti tifosi qui dentro e altrove, ma anche dal direttivo (o come cazzo se chiama) della Nord.
mah.

Ecco.
Graziepoer avermi evitato di scrivere, cari amici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
mah.

Perché basterebbe chiudere o abbassare l'audio durante le pause e la protesta diventerebbe inesistente.

Da 40.000 persone che vengono silenziate allo stadio a far passare che 40.000 persone seguono la Lazio perché riconoscono il valore della società il passo è breve.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Io Lotito l'ho visto in difficoltá vera solo dopo Lazio Sassuolo. Quindi per me la contestazione ideale verso Lotito é quella. Non so in assoluto, ma fare la contestazione del tifoso ideale che però non funziona, non mi pare utile.

Poi, però, penso anche che se, ad un certo punto, il 95% della tifoseria ha deciso che la contestazione si attui disertando lo stadio, il restante 5% si debba adeguare  per una o due partite.  Poi si valuta se é servito o no. Dopo, non prima.
Andare allo stadio in 8.000 non serve né a chi vorrebbe lo stadio sempre pieno, né a chi lo vorrebbe sempre vuoto.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta, noi siamo grandi e risorgeremo...  (cit)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: rionePrati il 15 Lug 2016, 15:56
Provo a rispondere ad entrambi...

Sul punto evidenziato siamo in totale disaccordo anzi a mio avviso è proprio l'opposto.

Me lo fanno pensare azioni come i biglietti più o meno regalati o la campagna abbonamenti che non parte.

Lo stadio è anche un biglietto da visita soprattutto per chi deve tener conto anche della propria immagine.

Credo che lo stadio vuoto gli faccia molto più male di quanto si pensi.
La campagna abbonamenti con lo stadio vuoto non c'entra niente imho, anche perché come fa ad essere correlata la cosa, visto che lo stadio, vuoto o pieno che sia, arriva dopo la campagna abbonamenti?

E' chiaro che la campgna abbonamenti non sta partendo perché se c'è uno che non è un incompetente totale è proprio Canigiani, che sa benissimo che prima di aprirla deve arrivare qualche acquisto pesante. O quanto meno far sbollire un poco la rabbia.

Stesso discorso sui biglietti regalati (e simili): si tratta di Canigiani, Lotito c'entra zero. A lotito PIACE la guerra. Gli PIACE.

E te lo dico per fonti dirette, perché un mio parente molto, molto, molto stretto, ci ha lavorato parecchio tempo assieme al presidentissimo.

Lotito è uno che a buffo, così, si presenta in questura e comincia a fare baccano finché non gli fanno scendere il questore. Capito, si?

La sua immagine, nella sua testa, è rafforzata. Ma secondo te, se avesse la capacità di vivere nella realtà, sarebbe ancora il presidente della S.S. Lazio?
Lo prendono per il culo per i personaggètti da due lire, è odiato da un'intera tifoseria (a parte qualche fenomeno fortinaro), deriso da TUTTO il mondo del calcio. E sta ancora la.

Ma tu davvero, davvero pensi che lui si preoccupi dello stadio vuoto?

Lotito è uno schiaccia sassi, non si fermerà di fronte a niente, niente, a meno che non venga costretto. Non facciamoci andare di mezzo la Lazio.

Citazione di: Gio il 15 Lug 2016, 16:03
Io Lotito l'ho visto in difficoltá vera solo dopo Lazio Sassuolo. Quindi per me la contestazione ideale verso Lotito é quella. Non so in assoluto, ma fare la contestazione del tifoso ideale che però non funziona, non mi pare utile.

Poi, però, penso anche che se, ad un certo punto, il 95% della tifoseria ha deciso che la contestazione si attui disertando lo stadio, il restante 5% si debba adeguare  per una o due partite.  Poi si valuta se é servito o no. Dopo, non prima.
Andare allo stadio in 8.000 non serve né a chi vorrebbe lo stadio sempre pieno, né a chi lo vorrebbe sempre vuoto.
Concordo. Andarci in 8000 è la morte di tutto. Ci fa solo sembra pochi, brutti, disuniti, tristi ed inutili.

SE si deve fare (e a me non piace), che si faccia bene. Una, due partite tutto vuoto, assoluto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rionePrati il 15 Lug 2016, 16:01
Perché basterebbe chiudere o abbassare l'audio durante le pause e la protesta diventerebbe inesistente.

Da 40.000 persone che vengono silenziate allo stadio a far passare che 40.000 persone seguono la Lazio perché riconoscono il valore della società il passo è breve.

Pure un'ipotetica coreografia possono silenziare? Nell'epoca dei social network? ma davvero dici?
Magari sky non inquadra, ok, te posso dà ragione guarda.
Ma 7 minuti dopo, a dire tanto, le immagini dell'iniziativa rimbalzerebbero su tutti i siti, laziali e non.
La inizierebbero a riprendere da twittere e fb, poi siti e sitarelli nostri, fino ai media generalisti.
Non diciamo sciocchezze per giustificare una modalità specifica.
Te voi rivendicà il fatto di non entrare? Legittimo per quanto io sia nettamente contrario, ma non inventare storie palesemente false come il fatto che una protesta per come te la sto raccontando io sarebbe oscurata e finirebbe per non essere vista. Perché non è affatto così. Abbiamo prove palesi di questo.

Un uragano sonoro tra primo e secondo tempo attraverso strumenti che possono entrare allo stadio (battimano come nel rugby? vuvuzelas? Come te pare, sono solo esempi solo per intenderci)
Una coreografia pre-partita?
Fumoni e fuochi d'artificio dai due ponti antestanti l'Olimpico prima o dopo durante una notturna?
Non lo so, sto sparando senza pensarci solo per farti capire che con l'immaginazione puoi arrivare a decine di iniziative che farebbero parlare di te senza danneggiare in alcun modo la squadra in campo.

Se nun voi entrà non entrà. Ma non mi venire a dire che è l'unica cosa da fare per contestare Lotito, solo perché è quella che hai scelto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Per me Lazio-Sassuolo é l'evento che gli ha fatto piú male.
Poi il fatto che non si tifó é una sciocchezza.
C'era tutto , tifo e contestazione prima , durante i 90 e dopo.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 15 Lug 2016, 13:32
Free' te lo ripeto: non è un problema: è una gioia.
Fidate.

Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 13:32
OK.

vogliamo fà un giochetto?
torniamo indietro di qualche paginetta e leggiamo insieme cosa era stato scritto  con una certa dose di prevenzione?
e poi vogliamo vedé come a posteriori si tace in attesa del prossimo evento sul quale sfogare i propri pregiudizi?
daje, famolo
che tanto già la notizia del werder concede una nuova valvola di sfogo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2016, 16:14
Pure un'ipotetica coreografia possono silenziare? Nell'epoca dei social network? ma davvero dici?
Magari sky non inquadra, ok, te posso dà ragione guarda.
Ma 7 minuti dopo, a dire tanto, le immagini dell'iniziativa rimbalzerebbero su tutti i siti, laziali e non.
La inizierebbero a riprendere da twittere e fb, poi siti e sitarelli nostri, fino ai media generalisti.
Non diciamo sciocchezze per giustificare una modalità specifica.
Te voi rivendicà il fatto di non entrare? Legittimo per quanto io sia nettamente contrario, ma non inventare storie palesemente false come il fatto che una protesta per come te la sto raccontando io sarebbe oscurata e finirebbe per non essere vista. Perché non è affatto così. Abbiamo prove palesi di questo.

Un uragano sonoro tra primo e secondo tempo attraverso strumenti che possono entrare allo stadio (battimano come nel rugby? vuvuzelas? Come te pare, sono solo esempi solo per intenderci)
Una coreografia pre-partita?
Fumoni e fuochi d'artificio dai due ponti antestanti l'Olimpico prima o dopo durante una notturna?
Non lo so, sto sparando senza pensarci solo per farti capire che con l'immaginazione puoi arrivare a decine di iniziative che farebbero parlare di te senza danneggiare in alcun modo la squadra in campo.

Se nun voi entrà non entrà. Ma non mi venire a dire che è l'unica cosa da fare per contestare Lotito, solo perché è quella che hai scelto.

La protesta per come me la stai raccontando tu, con cori e striscioni, sono anni che va avanti e ci ha portato fino ad oggi.

Fare una coreografia ad ogni partita oltre mi sembra troppo oneroso oltre che di difficile realizzazione visti gli eventuali tempi ristretti tra una partita e l'altra.

Le mie sono idee che non ho provato a far passare come verità a differenza di quello che stai facendo tu dall'alto di non so quale competenza ed esperienza

Secondo te è realisticamente possibile riportare le persone presenti a Lazio Sassuolo tutte le domeniche e fargli pagare anche un obolo per la coreografia/fuochi/festoni/trombette per vedere, magari, il derby con Patric Bisevac Gentiletti Braafheid mentre secondo me no.

In bocca al lupo.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: white-blu il 15 Lug 2016, 16:20
Per me Lazio-Sassuolo é l'evento che gli ha fatto piú male.
Poi il fatto che non si tifó é una sciocchezza.
C'era tutto , tifo e contestazione prima , durante i 90 e dopo.

Sono d'accordo perché quello fu un evento devastante ma non penso sia ripetibile tutte le partite.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
mah.

avevo perso gesulio e tarallo.
ottimi, come sempre.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 16:23
Famolo.

così, al volo, che sto a lavorà
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/100/?action=post;quote=2530036
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/120/?action=post;quote=2530332
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/140/?action=post;quote=2530346
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/140/?action=post;quote=2530348
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/140/?action=post;quote=2530353
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/140/?action=post;quote=2530560
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/160/?action=post;quote=2530683
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/160/?action=post;quote=2530690
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/160/?action=post;quote=2530827
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/180/?action=post;quote=2531183
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/180/?action=post;quote=2531371
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/180/?action=post;quote=2531577
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/200/?action=post;quote=2532175
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/200/?action=post;quote=2532364
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/200/?action=post;quote=2532371
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/200/?action=post;quote=2532962
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/220/?action=post;quote=2533252
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/220/?action=post;quote=2533281
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/220/?action=post;quote=2533298
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/la-curva-nord-e-le-altre-curve/240/?action=post;quote=2533324
per non considerare quelli che sono stati cancellati
per dire, eh

Discussione precedente - Discussione successiva