La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Per me Lotito se ne sbatte perché sfrutta la nostra mancanza di unitá. Puó sempre dire che c'é la sparuta minoranza, la cornice marcia e tutte le cose che sappiamo.
Se facessimo una cosa qualunque tutti insieme, io credo che sarebbe piú difficile per lui sbattersene.

Andiamo tutti o stiamo fuori tutti.

Invece, alcuni entrano sempre, altri mai, altri una volta sì ed una no, altri solo se se la curva sta fuori, altri ancora solo se la curva sta dentro e via di seguito. Cosí Lotito sguazza. É quello che sa far meglio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 19:08
A rega' per favore.
Freezer scriveva che c'è gente che lo spera, che non aspetta altro.
Famo i seri.
Aspettarselo, temerlo (tutto poi sembra rivelatosi meravigliosamente sbagliato) è un conto.
Quello che ha scritto freezer è un altro.
Un insulto bello e buono e, per me, un motivo di ban per un netter che davvero facesse quanto paventato da freezer.
E chi l'ha quotato freezer?

Io ho solo detto che alcuni utenti, in BUONA FEDE, scrivono determinate cose.

Ho quotato sbracchio poiché condivido il suo pensiero, su questo topic si è fatta la corsa all'insulto preventivo, si è fatta la corsa all'associazione dell'evento con gruppi xenofobi (che sono un cancro della società, non della Lazio), si è screditato di partenza una manifestazione rivelatasi poi splendida.

Tutto qui.

Che poi molti non vedano l'ora di cagare sulla CN, sempre e comunque, mi sembra lapalissiano. Oltre che vagamente assurdo, visto che i tifosoni veri poi ci hanno fatto vedere che stadio splendido si è avuto senza la CN.

Detto da uno che in CN non ci ha mai messo piede e mai ce lo metterà, perché io allo stadio non fischio, non insulto i giocatori e non insulto lotito.

Ma la CN è un patrimonio ed un risorsa fondamentale per la Lazio (per quanto io sia in disaccordo con il 95% delle cose che fanno e dicono).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: sharp il 15 Lug 2016, 19:16
guarda che per dire tra merdaset e sky hanno e fanno proprie riprese diverse (diverso il discorso nel caso di evento esclusivo proprio delle riprese)
il discorso della differenza di qualità è solo tecnica, non so se sai che esistono vari sistemi di riproduzione del colore: PAL NTSC e  SECAM, che è una derivazione del nts (per l'audio non ricordo sinceramente se ci siano differenze)
quando le riprese vengono fatte in un sistema e riversate in uno degli altri l'effetto è una cagata pazzesca (cit.)

Si so che sky e mediaset fanno riprese diverse e penso che questo, vista la differente qualità delle immagini, sia anche visibile ad occhi poco esperti.

Conosco i differenti sistemi di codifica del colore e il mio esempio era proprio in relazione a questo.

Le telecamere e l'audio vengono diffusi altrove ma la sorgente è la stessa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: rionePrati il 15 Lug 2016, 19:28
Si so che sky e mediaset fanno riprese diverse e penso che questo, vista la differente qualità delle immagini, sia anche visibile ad occhi poco esperti.

Conosco i differenti sistemi di codifica del colore e il mio esempio era proprio in relazione a questo.

Le telecamere e l'audio vengono diffusi altrove ma la sorgente è la stessa.

oltre tutto x fare come dici tu dovrebbero fareun favore a lotito , ma a sentire tutti non mi pare abbia tutto sto potere / amicizie nelle tv

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Vecchia prassi in voga dagli anni 70.

Quando l'aesse 3° cimitero di Roma giocava in casa, mettevano i microfoni proprio sotto i tamburi degli ur(ina), sopratutto se la partita la davano la domenica alle sette in differita. Con noi, manco per il Caspio lo facevano.

Se questa pratica sia ancora in voga non sò; ricordo che andavamo a contrattare coi tecnici, sopratutto nel periodo di Vinicio, primo anno.
Oggi corrono con il microfono appena un dei nostri fa Bu e magari stava starnutendo.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Freezer67

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2016, 16:10
Ma perchè dare un taglio del genere alla manifestazione in maniera implicita ed esplicita, ma neanche l'odio (non so se metterlo tra virgolette) per Lotito e la voglia di cacciarlo possono evitare la politicizzazione dell'evento?
Ma che cavolo c'entra?

Tarallo risponde :

C'entra sempre. Si marca il territorio.

Ecco, tu parli di insulti, ora io questo come lo devo considerare visto che avevo già deciso di partecipare alla manifestazione pur odiando e rigettando il razzismo il fascismo e quanto altro ancora ?

Mi devo sentire fascista, nazista, razzista, preventivamente perché avevo voglia di condividere voglia di esternare un sentimento che mi viene represso ogni giorno da chi la Lazio la sta smembrando ?
Pensi che a me non faccia male quando dalla curva nord partono certi cori tristemente famosi ?
Pensi che a me non dia enormemente fastidio quando al estero vengo etichettato come tifoso di una squadra da evitare perché tifoseria riconosciuta tristemente per atti di  xenofobia  e quanto altro ?
Per la prima volta in vita mia ho deciso di fare qualcosa nel mio piccolo per gridare il mio dissenso  e anche se tutto questo vale meno di zero ritengo opportuno che l unica possibilità che abbiamo è tentare di cambiare lo stato delle cose soprattutto noi, silenti, che siamo la maggioranza.
E non è successo nulla.
NULLA.
Tu lo ritieni un insulto, io me lo sono preso senza battere ciglio.
Punti di vista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Freezer67 il 15 Lug 2016, 20:23
Tarallo risponde :

C'entra sempre. Si marca il territorio.

Freezer, porca miseria.
Torna a quel post. C'era un comunicato, con un fascista che regge la bandiera della Lazio. Ci soo ventanni di storia fascista della Curva  Nord. Il sospetto che qualcosa sarebbe accaduto c'era. Ed era legittimo, visto quel poster sulla manifestazione di ieri. Non e' accaduto. Meglio.

Ma tu dici che c'e' chi SPERA CHE ACCADA, CHI NON ASPETTA ALTRO.

La vedi la differenza? Lo vedi l'insulto? Se non lo vedi peggio per te, io ho finito di spiegarlo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 20:32
Freezer, porca miseria.
Torna a quel post. C'era un comunicato, con un fascista che regge la bandiera della Lazio. Ci soo ventanni di storia fascista della Curva  Nord. Il sospetto che qualcosa sarebbe accaduto c'era. Ed era legittimo, visto quel poster sulla manifestazione di ieri. Non e' accaduto. Meglio.

La vedi la differenza? Lo vedi l'insulto? Se non lo vedi peggio per te, io ho finito di spiegarlo.

azz, mi era sfuggito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2016, 20:32
Freezer, porca miseria.

grazie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Il comunicato è stato fatto da quelli di Elite romana , che NON C'ENTRANO assolutamente un cazzo con l'organizzazione dell'evento.
Quindi , chi e perchè ha fatto uscire la notizia che elite romana aveva organizzato l'evento ?

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: Freezer67 il 15 Lug 2016, 10:52
C ero con la maglia e la sciarpa a parlare con  persone normali come me che hanno la Lazio nel cuore, come me, a leggere negli occhi della gente quanta tristezza e quanta impotenza di fronte a qualcosa che probabilmente non cambieremo mai.
C ero perché abbiamo bisogno di ribadire un concetto forte ora più che mai se non vogliamo finire nel dimenticatoio.
C ero ad urlare la mia voglia di Lazio.
C ero forse non servirà ma c ero
Non c erano svastiche, celtiche e fasci littori, mi dispiace per chi qua dentro non vedeva l ora di riempirsi la bocca, in compenso c era massimo il mio amico del cuore con il Che tatuato sulla spalla che pero non c entra un cazzo perché aspettavamo mussolini.

Forza Lazio tutto il resto non conta un cazzo.

Io non c'ero ma quoto il tuo post perchè se ci fossi stato alla fine l'avrei scritto paro-paro

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: white-blu il 15 Lug 2016, 21:37
Il comunicato è stato fatto da quelli di Elite romana , che NON C'ENTRANO assolutamente un cazzo con l'organizzazione dell'evento.
Quindi , chi e perchè ha fatto uscire la notizia che elite romana aveva organizzato l'evento ?
La pagina fb dell'evento faceva riferimento a Elite romana.
La voce della nord ha abbracciato e fatto sua l'iniziativa ma
non l'ha indetta.
Questi sono fatti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: kelly slater il 16 Lug 2016, 00:33
La pagina fb dell'evento faceva riferimento a Elite romana.
La voce della nord ha abbracciato e fatto sua l'iniziativa ma
non l'ha indetta.
Questi sono fatti.
in che senso faceva riferimento?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Ho la memoria di un pesce rosso e quindi non ricordo se ho manifestato anch'io la paura di una evento che potesse essere strumentalizzato dai fasci di elite romana o come cavolo si chiamano. Rimane il fatto che sono totalmente d'accordo con tarallo nel sostenere di aver temuto che ciò avvenisse. E nel dire con grande soddisfazione che sono contento che fossero tanti e senza strumentalizzazioni.

Questo topic lo aprii per sottolineare che il marcio c'è in tutte le curve (vediamo le infiltrazioni malavitose, il business dei biglietti, eccetera, allo juvestadium e parliamone) e che la nostra, come molte altre, ha questa sua connotazione di estrema destra. Anche le "amicizie" con i gruppi nazisti tedeschi o polacchi non ci fanno onore e, anzi, ci rendono sempre più reietti in Europa. Tutti noi abbiamo sperimentato le reazioni degli interlocutori stranieri alla nostra affermazione di essere laziali: "Non sarai mica fascista?" è il minimo ...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Tutti noi abbiamo sperimentato le reazioni degli interlocutori stranieri alla nostra affermazione di essere laziali: "Non sarai mica fascista?" è il minimo ...

questa identificazione non nasce per volere di qualche deo dispettoso

per anni è stata cavalcata questa tigre, sono stati stabiliti certi rapporti (aveva anche un senso politico: la presa delle curve in un contesto post anni Settanta, con la sinistra in rotta, in piena crisi di identità)
qualche forza politica e qualche politico ci hanno anche rimestato, per prendere un po' di voti
la CN aveva riferimenti nella politica (ed era nel campo del centrodestra, per esser chiari)

sono passati gli anni, dovremmo liberarci di quell'incipit degli anni Ottanta, non è più neanche utile (la meloni è riomica  :), salvini del milan mi pare..)

ora questa identificazione, di cui parla Palo, va scardinata assolutamente, è dannosa, deleteria. Non ha più neanche un senso politico.
Dobbiamo liberarcene e la società dovrebbe fare la sua parte (anche se questa società, su questo terreno latita, non basta una maglietta o una scritta, servono prese di posizione forti, un ufficio stampa agguerrito....ecco)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Purtroppo non è semplice. Essendo assiduo frequentatore di curve nel tempo ho visto alternarsi diversi gruppi:

- prima che nascessero i GABA, la Maestrelli era appannaggio dei gruppi di destra come Aquile, CML, Ultras con la esse finale stile ss) mentre i Vigilantes ed i Tupamaros erano in Nord. Nessuno rompeva l'altro.

- con l'avvento degli E.S. per paura di una virata a sinistra della curva, arrivarono i Viking di stampo neonazista. Anche all'epoca nessuno rompeva l'altro, tanto che io andavo regolarmente allo stadio con la copia di Lotta Continua. Il consiglio era di non farmi vedere troppo, non tanto per i deliri di gruppo quanto per qualche matto che usciva fuori di testa. Convivevano, Sconvolts, Erotik Group e Gruppo Rock, non certo di matrice fascista con la Gioventù Sudista e Viking.

Le cose sono cambiate con l'occupazione manu militari della Nord con gli irr. che non tolleravano pareri diversi dal loro. Sembrerà una bestemmia anche alla luce del fatto gente storica come ErTonno o Yuri stesso che fascisti non sono, ma così è. Arrivarono i tempi degli striscioni su squadra de negri e curva de ebrei e porcherie simili fomentate anche da gente come Paglia ex MSI, poi AN, che se li coccolava per bene. Intanto perdevamo curve storiche amiche come quella granata e quella del Bari (chi è stato a Napoli nell'87 sa quanto hanno fatto per noi quei ragazzi. I baresi ad esempio andarono avanti loro a scontrarsi con tarantini e napoletani, lasciandoci un poco di respiro in un clima irrespirabile). Il resto è storia di oggi, non vado in Nord dalla cacciata degli ES, prima di trasferirmi andavo in Distinti, Maestrelli o Tevere.

Ultima precisazione, sono io che ho pubblicato la locandina della manifestazione, presente in ogni gruppo che ha un profilo FB, dai VAPU Lazio all'E.R. agli ultras e così via. E i miei dubbi poi non erano così infondati; certo che poi quando si presentano migliaia di persone c'è poco da mettere il cappello.
Ma, non dimenticatevelo, questa era gente che sfilava sotto gli occhi di boccacci e delle chiaie, mica pizza e fichi nel mondo neofascista italiano.
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso per questa chiamata in causa che, chiaramente non era estesa alle migliaia di persone che manifestavano in maniera sacrosanta contro questa gestione.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
una Nord senza "ambaradam" sarebbe la curva top, è quel filo di continuità politica che alimenta la menzogna del laziale=fascista (perchè se altri hanno i difensori di ufficio che operano i distinguo e fanno il restyling, da noi una mano a paletta viene tradotta e messa in scena come barbara manifestazioni nazista di una tifoseria intera)

Per questo sono lietissimo di come è andata la manifestazione. Questa è la via.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: Palo il 16 Lug 2016, 08:31
Ho la memoria di un pesce rosso e quindi non ricordo se ho manifestato anch'io la paura di una evento che potesse essere strumentalizzato dai fasci di elite romana o come cavolo si chiamano.

Se esiste un tifoso laziale che non ha avuto questa paura vuol dire che la Lazio se la vive in un mondo parallelo oppure e' molti vicino agli organizzatori della protesta....

Resta il fatto che è obbiettivamente normale che ci sia questo pericolo,, per questo  trovo certe prese di posizione, ora che tutto e andato per il meglio, totalmente fuori luogo.... Esattamente come quelle di chi si sarebbe giocato lo stipendio sul fatto che quella sarebbe diventata una manifestazione di FN

Discussione precedente - Discussione successiva