La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Monsieur Opale il 16 Lug 2016, 10:12
una Nord senza "ambaradam" sarebbe la curva top, è quel filo di continuità politica che alimenta la menzogna del laziale=fascista (perchè se altri hanno i difensori di ufficio che operano i distinguo e fanno il restyling, da noi una mano a paletta viene tradotta e messa in scena come barbara manifestazioni nazista di una tifoseria intera)

Per questo sono lietissimo di come è andata la manifestazione. Questa è la via.

Ma infatti lo stadio vuoto fa il gioco solo di questi personaggi che, pur non andando in curva si camuffano in Tevere facendola da padroni, come nel caso di Koulibaly.
Che poi E.R se arriva a cento unità è già tanto, e in curva in cento ci vanno.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

CURVA NORD-SENATORI, CONFRONTO PER LA LAZIO - "Siamo con voi, ma nessun alibi". Firmato Curva Nord, messaggio recapitato ad Auronzo da rappresentanti del gruppo organizzato della tifoseria biancoceleste ai senatori del gruppo. Radu e Lulic, la coscienza critica di una squadra in ritiro senza "scorta" societaria. Toni distesi, schietti, reciprocamente, perchè entrambe le parti vogliono il bene della Lazio pur essendo consapevoli della falsa partenza. Il supporto nella stagione alle porte non mancherà (a prescindere dalla decisione di tornare o no allo stadio) ma è vietato trovare attenuanti in caso di difficoltà nelle lacune societarie. La Nord c'è, la Lazio é ancora un cantiere aperto, la squadra lo sa, ma con unione di intenti e lealtà l'impresa è meno ardua. Auronzo, giorno sette: patto per la Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ssl1900 il 19 Lug 2016, 13:10
Il supporto nella stagione alle porte non mancherà (a prescindere dalla decisione di tornare o no allo stadio)

Eh?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2016, 13:12
Eh?

Tipo le persone che non vanno allo stadio ma supportano lo stesso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 13:15

E tipo a che serve?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2016, 13:12
Eh?

Bah.
Oramai si è sdoganato tutto.
Anche il finto supporto.

Gli hanno detto "aho GNENTE alibbi (?), puro si allo stadio nun ce venimo".
E l'estensore di questa storia magnifica, che tiene famiglia, ha intortato la faccenda come si legge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2016, 13:15
E tipo a che serve?

A non lasciare la Lazio da sola.

Si è tifosi anche non andando allo stadio... dovresti saperlo.

:since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 13:17
A non lasciare la Lazio da sola.

E come je lo famo sape' che non e' sola? per me il dubbio le viene  :S

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2016, 13:18
E come je lo famo sape' che non e' sola? per me il dubbio le viene  :S

Hai riempito una piazza, in mezzo alla settimana e in orario che per molti era lavorativo.

Stamattina sul giornale, in prima pagina, c'era un articolo sulla Lazio (non ne sono felice) e penso che gli articoli che non interessano a nessuno non vanno in prima pagina quindi penso che sia evidente che la Lazio ha i suoi sostenitori e che stanno combattendo per Lei.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.609
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 13:15

il tifoso 3.0
da tifoso a supporter da supporter a supposte(r).

Uno stadio senza tifo, vuol dire senza tifosi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 13:22
Hai riempito una piazza, in mezzo alla settimana e in orario che per molti era lavorativo.

Stamattina sul giornale, in prima pagina, c'era un articolo sulla Lazio (non ne sono felice) e penso che gli articoli che non interessano a nessuno non vanno in prima pagina quindi penso che sia evidente che la Lazio ha i suoi sostenitori e che stanno combattendo per Lei.

Citazione di: Salohcin il 19 Lug 2016, 13:14
È una supercazzola

E lo sai.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Adler Nest il 19 Lug 2016, 13:22
il tifoso 3.0
da tifoso a supporter da supporter a supposte(r).

Uno stadio senza tifo, vuol dire senza tifosi.

Ma basta dare le definizioni anche perché... l'hai fatto l'abbonamento?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 13:32
Ma basta dare le definizioni anche perché... l'hai fatto l'abbonamento?

Te piace vince facile (so' 11) :lol:

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2016, 13:23
E lo sai.

Secondo me non è così.

Lo stadio può essere vuoto pur non facendo risultare abbandonata la squadra.

6/7/8000 persone (non so il numero) che si riuniscono con una unica motivazione non mi fanno pensare ad una squadra abbandonata o non supportata.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2016, 13:33
Te piace vince facile (so' 11) :lol:

Mal digerisco chi è pronto a puntare il dito sempre contro gli altri poi dall'alto di quale pulpito?

Si, l'ho voluta vincere facile.  :beer:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 13:37
Mal digerisco chi è pronto a puntare il dito sempre contro gli altri poi dall'alto di quale pulpito?

Si, l'ho voluta vincere facile.  :beer:

Io saro' abbonato (cosi metto le mani avanti)
pero' ti domando, fermo restando quello che dici, e la consapevolezza che il tifoso c'e', e l'ha dimostrato...
Quando la squadra in difficolta' avra' bisogno del sostegno del tifoso, della curva, della sua gente, nello stadio vuoto, con la curva avversaria che fa da padrone.. dici che se ricordano che esistiamo??!!

Contenuto sponsorizzato

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Purtroppo non è semplice. Essendo assiduo frequentatore di curve nel tempo ho visto alternarsi diversi gruppi:

- prima che nascessero i GABA, la Maestrelli era appannaggio dei gruppi di destra come Aquile, CML, Ultras con la esse finale stile ss) mentre i Vigilantes ed i Tupamaros erano in Nord. Nessuno rompeva l'altro.

- con l'avvento degli E.S. per paura di una virata a sinistra della curva, arrivarono i Viking di stampo neonazista. Anche all'epoca nessuno rompeva l'altro, tanto che io andavo regolarmente allo stadio con la copia di Lotta Continua. Il consiglio era di non farmi vedere troppo, non tanto per i deliri di gruppo quanto per qualche matto che usciva fuori di testa. Convivevano, Sconvolts, Erotik Group e Gruppo Rock, non certo di matrice fascista con la Gioventù Sudista e Viking.

Le cose sono cambiate con l'occupazione manu militari della Nord con gli irr. che non tolleravano pareri diversi dal loro. Sembrerà una bestemmia anche alla luce del fatto gente storica come ErTonno o Yuri stesso che fascisti non sono, ma così è. Arrivarono i tempi degli striscioni su squadra de negri e curva de ebrei e porcherie simili fomentate anche da gente come Paglia ex MSI, poi AN, che se li coccolava per bene. Intanto perdevamo curve storiche amiche come quella granata e quella del Bari (chi è stato a Napoli nell'87 sa quanto hanno fatto per noi quei ragazzi. I baresi ad esempio andarono avanti loro a scontrarsi con tarantini e napoletani, lasciandoci un poco di respiro in un clima irrespirabile). Il resto è storia di oggi, non vado in Nord dalla cacciata degli ES, prima di trasferirmi andavo in Distinti, Maestrelli o Tevere.

Ultima precisazione, sono io che ho pubblicato la locandina della manifestazione, presente in ogni gruppo che ha un profilo FB, dai VAPU Lazio all'E.R. agli ultras e così via. E i miei dubbi poi non erano così infondati; certo che poi quando si presentano migliaia di persone c'è poco da mettere il cappello.
Ma, non dimenticatevelo, questa era gente che sfilava sotto gli occhi di boccacci e delle chiaie, mica pizza e fichi nel mondo neofascista italiano.
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso per questa chiamata in causa che, chiaramente non era estesa alle migliaia di persone che manifestavano in maniera sacrosanta contro questa gestione.

:hail: :hail: :hail: :band1: :bandes: :bandes: :bandes: :band1: :hail: :hail: :hail:

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: PabloHoney il 19 Lug 2016, 13:55
Io saro' abbonato (cosi metto le mani avanti)
pero' ti domando, fermo restando quello che dici, e la consapevolezza che il tifoso c'e', e l'ha dimostrato...
Quando la squadra in difficolta' avra' bisogno del sostegno del tifoso, della curva, della sua gente, nello stadio vuoto, con la curva avversaria che fa da padrone.. dici che se ricordano che esistiamo??!!

Buon per te (io sono per la libertà di Lazialità).  :beer:

Anche l'assenza ha il suo suono e ritengo assai difficile dimenticare che solo in quella curva c'erano 15.000 persone a sostenerti.

Mettici comunque che, scusa la vena polemica che non è rivolta a te, ci sarà il Gruppo Belli Larghi con cori, bandiere e striscioni a sostenere la squadra.

Inoltre i giocatori si sentiranno spalleggiati e motivati anche da una società che ha da subito fatto capire di voler rimediare all'anno scorso e che ha messo in piedi un progetto da nuova era con importanti investimenti e attenzione ai dettagli.

L'assenza della cornice marcia neanche si sentirà.

Discussione precedente - Discussione successiva