La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 16:05
Quante squadre in serie A hanno un sostegno tale in trasferta?
Poche.... Ma è delle partite in casa che parliamo.... Io quest'anno stavo male... Immagino che i giocatori in campo non fossero felicissimi
Perché ci giriamo intorno.... La squadra viene danneggiata da questo atteggiamento.... E' semplice

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PabloHoney il 19 Lug 2016, 16:06
Ogni tanto gioca anche all'Olimpico...
Si PH quello che vuoi, però stiamo entrando in un loop, sempre le stesse cose

La nord, anzi, il gruppo della nord, ha comunicato che finchè ci saranno le barriere rimarrà fuori! Che vogliamo fare? Spaccargli la testa e riprogrammarli? E' una scelta loro, giusta o sbagliata che sia

Per me il problema non sono loro. Loro possono essere 2/3 k, concordi? Vogliamo arrivare a 5k? Va bene lo stesso.
Ma il resto del pubblico, che fine ha fatto? Perchè non va più allo stadio a sostenere la squadra? Prima c'era la scusa dei fascisti in nord che rendevano l'aria allo stadio irrespirabile....ora?

Eppure niente, sempre e solo nel topic della nord bisogna fare questi discorsi, sempre e solo contro quei 2/3 mila che almeno hanno fatto una scelta e la stanno portando avanti.

Ripeto, ci sono altri centinaia di migliaia di Laziali...uscissero fuori loro una volta ogni tanto!

:asrm

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: PabloHoney il 19 Lug 2016, 16:06
Ogni tanto gioca anche all'Olimpico...

Ho capito ma mica c'ho i beni al sole... ho fatto una scelta dettata da vari motivi, che economicamente mi è anche svantaggiosa, e anche se non ci sono all'olimpico penso di dare il mio contributo.

Questa cosa del o vai allo stadio o è inutile a 'na certa rompe.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 19 Lug 2016, 16:10
Si PH quello che vuoi, però stiamo entrando in un loop, sempre le stesse cose

La nord, anzi, il gruppo della nord, ha comunicato che finchè ci saranno le barriere rimarrà fuori! Che vogliamo fare? Spaccargli la testa e riprogrammarli? E' una scelta loro, giusta o sbagliata che sia

Per me il problema non sono loro. Loro possono essere 2/3 k, concordi? Vogliamo arrivare a 5k? Va bene lo stesso.
Ma il resto del pubblico, che fine ha fatto? Perchè non va più allo stadio a sostenere la squadra? Prima c'era la scusa dei fascisti in nord che rendevano l'aria allo stadio irrespirabile....ora?

Eppure niente, sempre e solo nel topic della nord bisogna fare questi discorsi, sempre e solo contro quei 2/3 mila che almeno hanno fatto una scelta e la stanno portando avanti.

Ripeto, ci sono altri centinaia di migliaia di Laziali...uscissero fuori loro una volta ogni tanto!

:asrm

Brujita, ci mancherebbe altro, la decisione e' loro, probabilmente in gran parte legata alla questione Barriere, e ti dico che la comprendo perfettamente, pero' si stava parlando del fatto che "il sostegno c'e' sempre"... ecco questo non mi sento di sottoscriverlo, il sostegno e' ideale, ma in certi momenti, in campo, il sostegno ideale, soprattutto quando ne hai piu' bisogno, non si sente
io credo che su questo non dovremmo faticare troppo a intenderci

Sul resto, secondo me e' un errore mettere sullo stesso piano il peso della CN con quello del resto dello stadio, ma anche qui la questione e' stata dibattuta e sviscerata anche in passato, non ci tornerei su

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: PabloHoney il 19 Lug 2016, 16:17
Brujita, ci mancherebbe altro, la decisione e' loro, probabilmente in gran parte legata alla questione Barriere, e ti dico che la comprendo perfettamente, pero' si stava parlando del fatto che "il sostegno c'e' sempre"... ecco questo non mi sento di sottoscriverlo, il sostegno e' ideale, ma in certi momenti, in campo, il sostegno ideale, soprattutto quando ne hai piu' bisogno, non si sente
io credo che su questo non dovremmo faticare troppo a intenderci

Sul resto, secondo me e' un errore mettere sullo stesso piano il peso della CN con quello del resto dello stadio, ma anche qui la questione e' stata dibattuta e sviscerata anche in passato, non ci tornerei su
PH, ma è chiaro che rimanendo fuori per il discorso barriere , anche il sostegno assume un significato totalmente diverso: non più vocale e di presenza ma morale (in casa). Fossi io giocatore, ci rimarrei male ugualmente ma un conto è sapere che non c'è per motivi "più grandi", un conto e sapere che non c'è per scarso attaccamento.

Altra cosa sul peso della nord rispetto agli settori: se veramente era cosi, se veramente il resto dei Laziali pensava ciò, avrebbe fatto di tutto per appoggiarli nella battaglia alle barriere. Invece, come si legge spesso anche in questo topic, delle barriere non frega nulla a nessuno, si rivuole solo la nord (che però ha scelto il contrario), al proprio posto senza combattere per ciò che ritiene giusto!

Detto ciò, dopo queste due MIE precisazioni, mi ritiro di nuovo da questo topic...

e come sempre....  :since :beer:  :asrm

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 16:16
Ho capito ma mica c'ho i beni al sole... ho fatto una scelta dettata da vari motivi, che economicamente mi è anche svantaggiosa, e anche se non ci sono all'olimpico penso di dare il mio contributo.

Questa cosa del o vai allo stadio o è inutile a 'na certa rompe.

Lo so ma ai fini del sostegno (fattivo) alla squadra purtroppo e' cosi
Uno stadio pieno e rumoroso e' utile, uno vuoto no
(e comunque lungi da me fatte i conti in tasca)
:)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: PabloHoney il 19 Lug 2016, 16:24
Lo so ma ai fini del sostegno (fattivo) alla squadra purtroppo e' cosi
Uno stadio pieno e rumoroso e' utile, uno vuoto no

Lo stadio pieno e rumoroso ce l'hai se sei in grado di riempirlo altrimenti ti tieni quello che hai seminato, purtroppo è così.

Nessuno è obbligato ad andare allo stadio.

In trasferta hai un settore pieno e tifosi rumorosi mentre in casa si sente l'eco del rumore del pallone.

Prima di dire a qualcuno che quello che fa è inutile consiglierei di fare almeno il proprio visto che l'olimpico è muto senza la voce della CN.

Tifa forte invece di riversare le responsabilità su chi non va.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Quale squadra vanta tanto sostegno in trasferta? Facile dirlo ora.. siamo stati almeno 3-4 anni senza tifosi. Brescia-Lazio 23 tifosi. E senza tornare così indietro.. due stagioni fa Udinese-Lazio forse una cinquantina o poco più..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: silvia84 il 19 Lug 2016, 16:42
Quale squadra vanta tanto sostegno in trasferta? Facile dirlo ora.. siamo stati almeno 3-4 anni senza tifosi. Brescia-Lazio 23 tifosi. E senza tornare così indietro.. due stagioni fa Udinese-Lazio forse una cinquantina o poco più..

Facile dirlo ora che l'olimpico è vuoto quando Lotito ha preso la Lazio con il record di abbonati.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 16:46
Facile dirlo ora che l'olimpico è vuoto quando Lotito ha preso la Lazio con il record di abbonati.
12 anni fa.. nessuno dei due discorsi secondo me fila, il presente dice che siamo una tifoseria clientelare.. e non parlo solo della curva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il record di abbonamenti fu fatto quando c'erano Longo Pessi e Baraldi con le promozioni per incentivare eventuali  investitori ammaliati da cotanta tifoseria. Come però ben sappiamo nessuno si fece incantare dai numeri farlocchi e i libri erano pronti per il tribunale.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: silvia84 il 19 Lug 2016, 16:47
12 anni fa.. nessuno dei due discorsi secondo me fila, il presente dice che siamo una tifoseria clientelare.. e non parlo solo della curva

Il presente dice che quest'anno in trasferta il settore ospiti era pieno mentre in casa si sentivano le urla dei giocatori.

Se fossimo diventati una tifoseria clientelare la Lazio sarebbe sola perché il prodotto che Lotito sta distribuendo non piace praticamente a nessuno. Invece la Lazio ha il sostegno di tutti i suoi tifosi e la manifestazione di pochi giorni fa lo dimostra.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: silvia84 il 19 Lug 2016, 16:47

I tifosi sono sempre meno, tra un po' si dimenticheranno anche dove si trova lo stadio.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: happyeagle il 19 Lug 2016, 16:54
Il record di abbonamenti fu fatto quando c'erano Longo Pessi e Baraldi con le promozioni per incentivare eventuali  investitori ammaliati da cotanta tifoseria. Come però ben sappiamo nessuno si fece incantare dai numeri farlocchi e i libri erano pronti per il tribunale.

Con questa gestione mi pare che lo stadio non si riesca a riempire neanche con i biglietti regalati o quasi.

Citazione di: happyeagle il 19 Lug 2016, 16:57
I tifosi sono sempre meno, tra un po' si dimenticheranno anche dove si trova lo stadio.

Infatti si è visto alla manifestazione a Piazza dei Santi Apostoli... siamo sempre di meno.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Non serve a niente il tifoso in piazza con tutto il rispetto.. serve se poi quel tifoso sostiene la squadra anche allo stadio.. se va allo stadio solo in base a come va il mercato o la stagione non è un tifoso ma un cliente..

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 17:01
Con questa gestione mi pare che lo stadio non si riesca a riempire neanche con i biglietti regalati o quasi.

Infatti si è visto alla manifestazione a Piazza dei Santi Apostoli... siamo sempre di meno.

In effetti quello dei biglietti regalati è un problema.
Chi era abituato a riceverli in omaggio un po' si è risentito.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Saremo sostenuti dagli eroici 11 che hanno sottoscritto l'abbonamento.
11 e incazzati.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 16:34
Lo stadio pieno e rumoroso ce l'hai se sei in grado di riempirlo altrimenti ti tieni quello che hai seminato, purtroppo è così.

Nessuno è obbligato ad andare allo stadio.

In trasferta hai un settore pieno e tifosi rumorosi mentre in casa si sente l'eco del rumore del pallone.

Prima di dire a qualcuno che quello che fa è inutile consiglierei di fare almeno il proprio visto che l'olimpico è muto senza la voce della CN.

Tifa forte invece di riversare le responsabilità su chi non va.

Rione.... La mia non è un'accusa a nessuno, ma una semplice constatazione, che ho spiegato... Altra constatazione e' che, pur cercando un dialogo con chi, come te,  è vicino (se non proprio dentro) le dinamiche della curva, e sempre senza la minima vena polemica (parlo per me ovviamente), devo scontrarmi sempre con gli arroccamenti... E sinceramente non si capisce perché

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 16:57
Il presente dice che quest'anno in trasferta il settore ospiti era pieno mentre in casa si sentivano le urla dei giocatori.

Se fossimo diventati una tifoseria clientelare la Lazio sarebbe sola perché il prodotto che Lotito sta distribuendo non piace praticamente a nessuno. Invece la Lazio ha il sostegno di tutti i suoi tifosi e la manifestazione di pochi giorni fa lo dimostra.

Ma settore ospiti pieno de che?

A Firenze e Reggio Emilia. Ah, e Frosinone.

Discussione precedente - Discussione successiva