La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
L'anno passato la Lazio ha fatto una stagione di asroma.
Sempre l'anno passato nel nostro stadio qualunque tifoseria l'ha fatta da padrone, indipendentemente dal risultato sul campo.

Sarebbe bello invertire entrambe le tendenze.
O per lo meno quella sulla quale possiamo influire.

Oppure vogliamo raccontarci la favoletta del kattivone Lotito che ha permesso ai temibili ultras del Borgo Podgora di venire all'Olimpico a spadroneggiare*?

*per i visitatori romanisti: no, la Lazio non ha mai giocato col Borgo Podgora, inutile che cerchiate su Wikipedia.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 19 Lug 2016, 16:23
PH, ma è chiaro che rimanendo fuori per il discorso barriere , anche il sostegno assume un significato totalmente diverso: non più vocale e di presenza ma morale (in casa). Fossi io giocatore, ci rimarrei male ugualmente ma un conto è sapere che non c'è per motivi "più grandi", un conto e sapere che non c'è per scarso attaccamento.

Altra cosa sul peso della nord rispetto agli settori: se veramente era cosi, se veramente il resto dei Laziali pensava ciò, avrebbe fatto di tutto per appoggiarli nella battaglia alle barriere. Invece, come si legge spesso anche in questo topic, delle barriere non frega nulla a nessuno, si rivuole solo la nord (che però ha scelto il contrario), al proprio posto senza combattere per ciò che ritiene giusto!

Detto ciò, dopo queste due MIE precisazioni, mi ritiro di nuovo da questo topic...

e come sempre....  :since :beer:  :asrm

per quanto riguarda gli altri settori e gli altri tifosi hai perfettamente ragione.
però questa storia delle barriere non può essere una perenne foglia di fico, l'effetto che sbiadisce e scontorna i confini del sostegno che si è dichiarato di voler mantenere nei confronti della Lazio.

al di là che qualsiasi cosa diciamo qui nulla cambierebbe, e quindi il mio intervento ha meramente un valore di ragionamento e niente altro, e stabilito che la forma più alta di sostegno per un tifoso è andare allo stadio, sarebbe molto più coraggioso da parte della nord dichiarare in che maniera va manifestato questo sostegno all'olimpico, ad esempio dicendo "noi non andiamo per le barriere ma questa Lazio va sostenuta al di là di chi la gestisce: tutti allo stadio è il grido di battaglia" o una cosa del genere. ma magari anche il contrario, basta che si capisce come.

invece no, si preferisce rimanere in questo limbo di intenzioni che non si capiscono bene, sì non andiamo perché le barriere ma anche perché lotito devi andartene (oppure morire). a me pare un po' ambigua questa posizione, dopodiché ognuno facesse quello che vuole e seguisse chi gli pare. io seguo la Lazio e anche se spero che lotito  lasci no oggi stesso, ieri, me la andrò a sostenere allo stadio, in casa sempre, fuori casa quando potrò.   

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
sulla prima parte ho poco da dire, quindi ti rispondo su questa tua considerazione

Citazione di: gesulio il 19 Lug 2016, 17:48
invece no, si preferisce rimanere in questo limbo di intenzioni che non si capiscono bene, sì non andiamo perché le barriere ma anche perché lotito devi andartene (oppure morire). a me pare un po' ambigua questa posizione, dopodiché ognuno facesse quello che vuole e seguisse chi gli pare. io seguo la Lazio e anche se spero che lotito  lasci no oggi stesso, ieri, me la andrò a sostenere allo stadio, in casa sempre, fuori casa quando potrò.

piace poco anche a me la gestione della cosa; proprio pochi minuti fa leggevo un post su FB di un esponenete della nord in cui parlava appunto di questa tematica.
i commenti sotto erano quasi tutti del tipo "no, non famo la caxxata di rientrare, barriere o meno lotito deve rimanere solo"

ecco, io finchè ci saranno le barriere, rimarrò fedele alla mia idea, ovvero quella che stanno combattendo una battaglia dal loro punto di vista sacrosanta.

ma la prova del 9 ci sarà il giorno in cui saranno tolte. vorrei di nuovo una curva piena e colorata a fare quello che sa fare meglio: il tifo!

Non fosse così non nascondo che ci rimarrei male, vorrebbe dire che alle parole non sarebbero seguiti i fatti.

E in questo, e qui il punto d'incontro con quanto dici, gradirei una presa di posizione più decisa dagli esponenti della curva, ovvero non un generico "se toglieranno le barriere si rientrerà, poi ognuno fa come gli pare", ma un perentorio "regà, se tolgono le barriere pochi caxxi, annamo a fargli vedere chi siamo noi"

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
La contestazione a lotito nn si fa abbandonando la Lazio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quelli della curva non vogliono entrare e cercano un pretesto perché non hanno moneta da pagare x fare abbonamenti tutto qui....cosa che prima di lotito avevano gratis

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè qui ormai le teorie più bislacche :)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: alex73 il 19 Lug 2016, 18:46
Quelli della curva non vogliono entrare e cercano un pretesto perché non hanno moneta da pagare x fare abbonamenti tutto qui....cosa che prima di lotito avevano gratis

:lol:

E' dalla protesta di Lazio Sassuolo che mi domando... in quanti ci mangiavano prima di Lotito? 45.000?  :beer:

Perché è veramente tanta la gente che non entrerà più finché c'è Lotito.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 18:50
[emoji38]

E' dalla protesta di Lazio Sassuolo che mi domando... in quanti ci mangiavano prima di Lotito? 45.000?  [emoji481]

Sì, va bene tutto però che du' palle co Lazio-Sassuolo, di padre in figlio e manifestazione a SS Apostoli.

Non si può prendere a riferimento un singolo evento e paragonarlo ad un impegno ricorrente. Non è affatto detto che, tolto Lotito e tolte le barriere, i cinquemila manifestanti correrebbero ad abbonarsi.
Anzi, più tempo passa e più sarà difficile riempire di nuovo lo stadio (a meno di un auspicato scudetto al momento abbastanza improbabile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Sì, va bene tutto però che du' palle co Lazio-Sassuolo, di padre in figlio e manifestazione a SS Apostoli.

Non si può prendere a riferimento un singolo evento e paragonarlo ad un impegno ricorrente. Non è affatto detto che, tolto Lotito e tolte le barriere, i cinquemila manifestanti correrebbero ad abbonarsi.
Anzi, più tempo passa e più sarà difficile riempire di nuovo lo stadio (a meno di un auspicato scudetto al momento abbastanza improbabile).

Capisco che certe manifestazioni possano dare fastidio ad alcuni tifosi ma non si possono dimenticare o non prenderle in considerazione.

Hai ragione.

Non è detto che senza Lotito poi quelle 60 e passa mila persone correrebbero ad abbonarsi mentre, ad oggi, anche chi aveva l'abbonamento da anni ha deciso di non rinnovarlo.

Quindi da un lato l'incertezza mentre dall'altro la constatazione di come diminuiscono gli abbonamenti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Citazione di: alex73 il 19 Lug 2016, 18:46

prima di lotito intendi nel 2004 ?
Potrei sbaglia , ma me sembra che la Lazio fino ad un paio di anni fà viaggiava sui 20.000 annui.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
[emoji38]

E' dalla protesta di Lazio Sassuolo che mi domando... in quanti ci mangiavano prima di Lotito? 45.000?  [emoji481]

Il resto lo ha fatto lotito sicuramente con il suo modo di fare e non investendo nella.lazio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.626
Perché non giochiamo direttamente dentro 'r Colosseo?
Un po' manifestazione... un po' spettacolo...  un po' sport...
Metropolitana, centro, location.
Fateme sape'!
:beer:

Forza Lazio
:ssl

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
In genere e' più facile lamentarsi stando sul divano....mica e' na passeggiata di salute partire con la pioggia caricarsi la famiglia ed andare allo stadio ad esempio magari devi parcheggiare a km di distanza....e' più comodo stare a casa sul divano e dire lotito de qua e lotito de la...Onazi e' una pippa cavanda ha le treccine ecc ecc

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Essere tifosi e' un atto di fede che si fa a prescindere ...ma solo noi abbiamo i tifosi imprenditori...ragionieri...disamorati....ecc

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
[emoji38]

Questo l'abbiamo capito.... Ma il discorso che stavamo facendo era tutt'altro... E non si riesce mai ad arrivare a un punto che e' uno....

Ti faccio una domanda semplice per una risposta semplice.... Riferito al sostegno di cui si parlava e che evidentemente è inteso fuori casa dato che all'olimpico non si entra

Lo stadio vuoto aiuta la squadra in campo... si o no?

Risposta semplice senza giri di parole

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: PabloHoney il 19 Lug 2016, 19:33
Questo l'abbiamo capito.... Ma il discorso che stavamo facendo era tutt'altro... E non si riesce mai ad arrivare a un punto che e' uno....

Ti faccio una domanda semplice per una risposta semplice.... Riferito al sostegno di cui si parlava e che evidentemente è inteso fuori casa dato che all'olimpico non si entra

Lo stadio vuoto aiuta la squadra in campo... si o no?

Risposta semplice senza giri di parole

Non lo so. Penso dipenda da molti fattori che personalmente non riesco a racchiudere in una risposta si/no.

C'è da dire che l'assenza all'Olimpico ha portato a molte presenze in trasferta quando fino a poco tempo fa c'era poca gente.

Quindi magari le due cose si compensano.

Quello che penso però è che i tifosi non hanno doveri perché il tifo è passione e non un lavoro.

Più che cercare di portare con il "dovere" bisognerebbe portarli con il "piacere".

Penso sia inutile stare qui a dire quello che un tifoso dovrebbe o non dovrebbe fare perché preferisco analizzare le motivazioni ed eventualmente tentare di trovare una soluzione.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 19:13
Capisco che certe manifestazioni possano dare fastidio ad alcuni tifosi ma non si possono dimenticare o non prenderle in considerazione.

Hai ragione.

Non è detto che senza Lotito poi quelle 60 e passa mila persone correrebbero ad abbonarsi mentre, ad oggi, anche chi aveva l'abbonamento da anni ha deciso di non rinnovarlo.

Quindi da un lato l'incertezza mentre dall'altro la constatazione di come diminuiscono gli abbonamenti.

Ti rispondo per l'ultima volta poi ti ignoro perché mi hai sinceramente annoiato.

1. Non so chi siano "alcuni tifosi" e non mi interessa. Personalmente la manifestazione non mi ha dato alcun fastidio, nutro giusto qualche dubbio sulla sua effettiva efficacia. Purtroppo, anche tenendola nella massima considerazione, non ritengo che 5000 persone che manifestano (con stile e correttezza) possano cambiare la proprietà della Lazio.
La considero come la medicina omeopatica: probabilmente serve a poco ma perlomeno non fa danni.

2. Fai un po' di confusione tra diverse manifestazioni contando pure i 60.000 di Lazio Sassuolo dove c'ero anch'io.

3. Credo che tra le cause della progressiva diserzione dello stadio, oltre a Lotito, ci siano anche quelli come te che uccidono ogni entusiasmo in ogni istante e su ogni mezzo.

4. Sono convinto che la diserzione sia un processo irreversibile che, interrompendo il ricambio generazionale, farà danni anche dopo che Lotito avrà lasciato la Lazio. DANNEGGIA IRREVERSIBILMENTE LA LAZIO E NON LOTITO. Non sperate che 3000 tifosi in trasferta o 5000 a manifestare assicurino nuove leve al nostro tifo.

5. Detesto Lotito e lo vorrei più lontano possibile dalla Lazio. Detesto però ancora di più tutti i tifosi che hanno messo l'odio per Lotito al di sopra dell'amore per la Lazio. Non sono più laziali ma antilotitiani e stanno facendo più danni della grandine.

Non rispondermi please. Io non lo farò comunque.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

Ti rispondo per l'ultima volta poi ti ignoro perché mi hai sinceramente annoiato.

1. Non so chi siano "alcuni tifosi" e non mi interessa. Personalmente la manifestazione non mi ha dato alcun fastidio, nutro giusto qualche dubbio sulla sua effettiva efficacia. Purtroppo, anche tenendola nella massima considerazione, non ritengo che 5000 persone che manifestano (con stile e correttezza) possano cambiare la proprietà della Lazio.
La considero come la medicina omeopatica: probabilmente serve a poco ma perlomeno non fa danni.

2. Fai un po' di confusione tra diverse manifestazioni contando pure i 60.000 di Lazio Sassuolo dove c'ero anch'io.

3. Credo che tra le cause della progressiva diserzione dello stadio, oltre a Lotito, ci siano anche quelli come te che uccidono ogni entusiasmo in ogni istante e su ogni mezzo.

4. Sono convinto che la diserzione sia un processo irreversibile che, interrompendo il ricambio generazionale, farà danni anche dopo che Lotito avrà lasciato la Lazio. DANNEGGIA IRREVERSIBILMENTE LA LAZIO E NON LOTITO. Non sperate che 3000 tifosi in trasferta o 5000 a manifestare assicurino nuove leve al nostro tifo.

5. Detesto Lotito e lo vorrei più lontano possibile dalla Lazio. Detesto però ancora di più tutti i tifosi che hanno messo l'odio per Lotito al di sopra dell'amore per la Lazio. Non sono più laziali ma antilotitiani e stanno facendo più danni della grandine.

Non rispondermi please. Io non lo farò comunque.

Solo una cosa sul punto 3 poi ti lascerò alle tue visioni catastrofiche.

Io invece credo da tra le cause della progressiva diserzione, oltre a Lotito e ai risultati, ci siano anche tutti quei tifosi che se la prendono con altri tifosi per le loro scelte.

Vuoi andare allo stadio, vacce ma non te la prendere con chi non ha voglia di andare e non provare a far passare la tua unica via perché a guardarla bene me pare contromano.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: rionePrati il 19 Lug 2016, 20:00
Solo una cosa sul punto 3 poi ti lascerò alle tue visioni catastrofiche.

Io invece credo da tra le cause della progressiva diserzione, oltre a Lotito e ai risultati, ci siano anche tutti quei tifosi che se la prendono con altri tifosi per le loro scelte.

Vuoi andare allo stadio, vacce ma non te la prendere con chi non ha voglia di andare e non provare a far passare la tua unica via perché a guardarla bene me pare contromano.

Quindi tra le cause della progressiva diserzione ci sarebbero coloro che non disertano.

Fico.

Discussione precedente - Discussione successiva