La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Ranxerox il 21 Lug 2016, 10:20
Ottimo post, infatti il problema reale che dovrebbe preoccupare di più, non è la deriva del gruppo organizzato che, comunque, è rappresentativo di una piccola fetta di Laziali da dodici anni sta su una linea più o meno simile.
Il fatto al momento incontestabile è che una la gran massa dei tifosi è ormai sfiancata da una gestione societaria francamente imbarazzante e che continua imperterrita a sommare errori strategici incomprensibili anche al tifoso normale, non lobotomizzato (sempre che esista tale categoria) e che avrebbe solo bisogno di normalità e un pizzico di soddisfazione.
Oltretutto si vive costantemente e da anni sotto una cappa di "narrazione negativa" (sempre per citare Fat) che ammorba ogni cosa e che ammazzerebbe pure un cavallo.
Il risultato è che sempre più tifosi dicono "basta".
Ma non "basta" alla Lazio, "basta" a questo modo di gestire la Lazio.
E questo fenomeno di distacco temporaneo e passionale sta andando oltre ogni limite, corroborato dalla assoluta miopia di chi gestisce la Lazio.
Sarebbe semplice sminare un problema del genere in un paio di anni mettendo in fila un po' di cose lineari e fatte bene.
Solo l'ottusità di Lotito non è in grado di capire l'assoluta necessità di procedere in questa direzione.
Se dopo la figuraccia Bielsa, minacci querele e fai lo sborone alla bouvette del Senato, significa che non ci arrivi proprio. Oltre che fuori contesto, sei completamente disinteressato rispetto a quello che sta succedendo intorno a te.
E cosi come ignori le normali esigenze del popolo dei tifosi della squadra cui sei proprietario, di rimando, questi, alla lunga, ti accannano.
Se per arrivare a questo arrivano a distaccarsi dalla Lazio, vuol dire che la situazione è arrivata ad un punto di saturazione  estremamente grave.
Citazione di: JSV23 il 21 Lug 2016, 10:30
Questi della CN (non chi va in curva, questi del comunicato) e Lotito credono negli stessi valori ed hanno lo stesso idolo: un certo Benito.
Si scontrano proprio perché troppo simili.
Ad entrambi interessa l'interesse personale, entrambi fingono di volere il bene della Lazio, entrambi sono tifosi di sé stessi.
Di mezzo ci va la Lazio, ma mica da oggi.
D'accordo con tutti e due .

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: bizio67 il 20 Lug 2016, 18:45
Siamo scesi in piazza, ancora una volta, per manifestare il nostro malessere. Contro questa dirigenza che anno dopo anno ci sta togliendo anche l'anima, contro un potere , gestito da veri delinquenti , che asseconda logiche di un calcio che sta strangolando i tifosi. Come sempre siamo in prima fila. Per difendere il popolo biancoceleste e per difendere , indirettamente , anche tutte le altre tifoserie, come stiamo facendo ormai da decenni.Manifestare nuovamente è forse servito a far capire a certe Istituzioni, che per troppo tempo si sono girate dall'altra parte, che la misura è veramente colma e che un malessere, per ora circoscritto allo stadio, rischia di trasferirsi nelle strade e diventare un problema sociale per tutti. Manifestare è servito per riaffermare, se ce ne fosse ancora bisogno, che a tutelare i laziali possono pensarci solo i laziali stessi. Quelli veri , quelli che hanno messo sempre la faccia e che sono di nuovo pronti a tutto.Sulla società inutile spendere altre parole. Troppe volte lo abbiamo fatto, in certi periodi predicando anche nel deserto con tanti laziali che si accontentavano di una vittoria, di un decoroso posto in classifica alternato a imbarazzanti fallimenti, senza capire che quel che stava cominciando a mancare erano proprio le radici profonde che ci hanno resi quel che siamo. Alla squadra, ora, diciamo che non ci sono alibi. Lotito non deve rappresentare un alibi. Niente scuse e tirate fuori le palle, per chi ce le ha. In ogni partita e in ogni minuto in cui avrete l'onore di indossare la NOSTRA maglia. Noi non saremo più disposti a farci distrarre, a lasciar correre e a dare apporti incondizionati . Ai giocatori che non ci conoscono , grazie all'operato della società , consigliamo d'informarsi , anche dallo stesso allenatore attuale , su quello che siamo stati e che abbiamo deciso di tornare ad essere. Ci rivolgiamo anche a lui , all ' allenatore , questo piccolo uomo che , da professionista , quale dice di essere , si sarebbe dovuto sottrarre al balletto delle panchine tra Lazio e Salernitana in attesa di sapere se ereditare quella più importante. L'uomo di Lotito Inzaghi dimostri agli altri quel che vale, a noi lo ha già dimostrato ... e vale veramente poco ! Anche per lui, lo stesso discorso fatto per i giocatori . Nessuna scusa potra' bloccare la nostra rabbia . Ai comunicatori consigliamo una volta x tutte , di decidere da che parte stare e che strada percorrere x non farsi additare , ormai quasi da tutti i tifosi , come complici dello scempio che stanno coprendo gia' da molto tempo . Al glorioso popolo biancoceleste diciamo, invece, che la protesta deve proseguire con ogni mezzo a nostra disposizione . No agli abbonamenti , no all'acquisto del materiale ufficiale e disdette tv . Insieme poi ci ritroveremo ancora sotto le sedi opportune . Ed a tutti gli altri diciamo che il vento sta per cambiare un'altra volta. È nostra volontà tornare ad occupare la NOSTRA casa, se vi saranno le giuste condizioni , e lì continuare a lottare per un simbolo , il nostro e di nessun altro ! L' ascia da guerra e' stata dissotterrata un' altra volta ! Uniti per vincere! Avanti laziali. Avanti Curva Nord". 

L'autoreferenzialità. Noi noi noi. Adesso addirittura lottano per i tifosi di tutta Italia. Noi poi, veramente stupidi, a dire che non bisogna dare patenti di lazialità. E chi lo dice difende questi soggetti che addirittura in un comunicato dicono che sono loro i veri laziali. Noi noi noi.

Qui ci sarebbe materiale per una denuncia per istigazione a delinquere, diffamazione e chi più ne ha più ne metta. Roba insomma da andare a fare compagnia al loro amico diabolico. Peccato che, come tutti quelli della loro risma, non si firmino.

Qui ero indeciso se avessi dovuto usare il colore verde, perché in fondo anche qui c'è autoreferenzialità (hai accettato le condizioni di Lotito, quindi sei suo complice e dunque contro di noi. Strano aspettare la Lazio quando puoi allenare quella grande squadra che è la Salernitana, vero?). Poi ho deciso che il marrone era il colore che più poteva richiamare queste parole contro l'allenatore della Lazio. Parole che puzzano.

E' colpa di Lotito? Sì, è colpa di Lotito. Anche.
Ma in questo topic si parla di curva nord, non di Lotito. Nel caso specifico si parla del loro comunicato, anche se loro non sappiamo chi siano.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: eandiamo il 21 Lug 2016, 10:34
L'autoreferenzialità. Noi noi noi. Adesso addirittura lottano per i tifosi di tutta Italia.

come Lotito, prima la Nazionale e poi la Lazio, abbiamo una curva di piccoli lotito

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2016, 09:37
Drieu, sai bene quanto noi due possiamo essere distanti, ma nonostante questo non è mancata occasione di confronto e, almeno sul tema Lazio e anche Curva, anche di concordare.
A me non convince affatto la confusione tra le due questioni: Lotito e la Curva.
Non me convince chi mi dice "eh ma co sta curva stai a pensà a Lotito?" perché non è la Curva a prendere decisioni suicide per la mia Lazio e qualsiasi cosa possa dire o fare la Curva le decisioni e le scelte di Lotito restano quelle determinanti e incidono sui nostri destini in modo ben più importante di un comunicato (fatta eccezione per gli episodi di razzismo che mettono a rischio i nostri risultati sportivi, ma quello non è un qualcosa di attribuibile all'intera Curva).
Al contempo non mi convince nemmeno il discorso opposto. L'incompetenza e l'arroganza lotitana non può essere contrappeso che fa da tana libera tutti. Non è che siccome c'è Lotito allora si può dire qualsiasi cosa perchè tanto il problema è lui.
Le due questioni per me restano profondamente distinte.

La Nord ha in questo momento un compito importantissimo. A maggior ragione se la guida societaria sbanda più di un ubriaco lercio, la Nord almeno sul versante tifosi dovrebbe essere il soggetto che tiene la barra dritta.
Che indica una strada a cui ancorarsi in una congiuntura delicatissima.
Invece che fa? Lancia messaggi contraddittori (nessun alibi alla squadra, ma il tecnico che dovrebbe guidarla è un piccolo e inutile uomo), minacce a mezzo stampa che lasciano il tempo che trovano e rischiano di scatenare al contempo sdegno e ilarità (sai meglio di me che le minacce non se fanno su carta, quelle le fanno i fanfaroni), nessuna strada indicata su come difendere la Lazio, su come sostenerla e difenderla (a prescindere) da Lotito.
E, per finire, invitano ad un boicottaggio totale che nei fatti torna a parlare il linguaggio dell'ellenico e senza volerlo gli danno ragione.
Quello ti ha dato del colluso perché sei tornato allo stadio, se tu oggi dici che boicotterai la Lazio più o meno come propone lui da tempo je stai a dì che alla fine dei giochi aveva ragione in quel che andava fatto.
Dov'è finito il "gufi marameo, tutti giù dal Colosseo?"

Allora mi chiedo: questa cosa rende più credibile la Nord? La rafforza?
A me pare solo un incredibile autogol che, esattamente come il mercato di Lotito, dà forza e ragione ai suoi detrattori.
Io non so niente più che un singolo tifoso e non ho mai partecipato né voluto partecipare al tifo organizzato, quindi non ho grandi presupposti per suggerire quel che dovrebbe fare la Nord.
Quel che mi viene da dire è che però individuare le trasferte come unico strumento di supporto è inadeguato, per il semplice motivo che è un'opzione non praticabile per la stragrande maggioranza dei tifosi, che in questo momento di totale sbandamento vorrebbe invece trovare il modo di contestare Lotito ma sostenere la Lazio.
E al momento invece non ce l'ha e si ritrova tra l'incudine e il martello.

Ottima sintesi, rimarcherei solo il fatto che tra il dire (comunicati della CN) ed il fare (gestione della Lazio) c'è di mezzo il mare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2016, 09:49
A leggere tanti commenti mi pare che i tifosi o la maggior parte di essi la stanno criticando parecchio la Nord e il suo modo di porsi, poi ci stanno quelli che si tappano il naso perché c'e'' Lotito e allora se po fa tutto ma non mi pare che siano la maggioranza

Hai perso il senso di obbiettivita' e critica, e' difficile ragionare cosi
Qui sicuramente.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Facile dire "piccolo uomo" a quello o questo.
Intanto perô il "piccolo uomo" ha un nome e un cogno Simone Inzaghi.
Tu "curva nord" chi sei?con chi parlo?come sei fatto?non sei nessuno, sei un'amalgama di persone non individuate che si nasconde dietro un nome, comandato da pochi.
Anzitutto basta la parola "curva nord", bisognerebbe cominciare a dire "parte bassa della curva" perche io non mi sento minimamente rappresentato da sta gente con cui piu di una volta ho discusso cercando di mantere toni civili ma speranza è stata vana.
Inzaghi ci ha messo la faccia, e tu entità astratta?dov'è il tuo nome e cognome?
Basta, restate fuori, tanto se la squadra ricomincerà a far punti, la gente tornerà allo stadio, è sempre stato cosi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: white-blu il 21 Lug 2016, 11:03
Qui sicuramente.

Ah qui e' difficile ragionare? e dove riesci a farlo meglio, con chi la pensa esattamente come te?
Sei un amante del confronto proprio eh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Aldilà delle solite contrapposizioni, su cui non mi dilungo, io direi che la mia impressione é che questo comunicato sia sintomatico di una profonda debolezza da parte di chi lo ha scritto.
Ne ha per tutti.
Non me ne vogliate per il paragone, é il primo che mi viene in mente, sembra sia stato scritto dal bunker di Berlino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2016, 11:10
Ah qui e' difficile ragionare? e dove riesci a farlo meglio, con chi la pensa esattamente come te?
Sei un amante del confronto proprio eh
O Mi sono spiegato male o hai voluto capire male. Ma é sicuramente la prima.
Qui inteso come forum la maggior parte dei tifosi attacca  "quelli in basso in Nord".I numeri e di conseguenza i tifosi , dalle non presenze dello scorso anno , della manifestazione  di pochi giorni fà sono dalla loro.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: white-blu il 21 Lug 2016, 11:18
O Mi sono spiegato male o hai voluto capire male. Ma é sicuramente la prima.
Qui inteso come forum la maggior parte dei tifosi attacca  "quelli in basso in Nord".I numeri e di conseguenza i tifosi , dalle non presenze dello scorso anno , della manifestazione  di pochi giorni fà sono dalla loro.

Qui si sta solo discutendo sul modo di portare avanti certe questioni da parte della CN, io ho spesso appoggiato le loro prese di posizione, altre mi trovo in disaccordo, a volte lontano anni luce (e non solo per questioni politiche che io non vorrei mai vedere entrare all'olimpico e tanti da quelle parti si ostinano a ficcare tutte le volte che possono)
questo e' discutere e confrontarsi, di frequente pero' trovo difficolta' con alcuni che si arroccano ogni volta che si muove una critica, e questo e' francamente col confronto e la discussione c'entra davvero poco
Si tu sei uno di questi, faccio fatica.. ma prima o poi riusciro a farmi capire :)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Citazione di: bizio67 il 20 Lug 2016, 18:45
Ai giocatori che non ci conoscono , grazie all'operato della società , consigliamo d'informarsi , anche dallo stesso allenatore attuale , su quello che siamo stati e che abbiamo deciso di tornare ad essere.

"quello che siamo stati"

La CN è stata veramente una grandissima curva.
Anche trascurando alcuni aspetti negativi, che ci sono sempre stati, quali saluti, tigri e contestazioni ricorrenti al Dottore, la CN (distinti compresi) era compatta e, quando tifava, metteva paura riuscendo spesso a coinvolgere tutto lo stadio.
Era la migliore curva d'Italia. Dieci anni fa.

Tralasciando, almeno per una volta le responsabilità di Lotito, la CN ha smesso di essere grande da almeno 10 anni.
Chi ha scritto il comunicato sembra esserne consapevole "quello che siamo stati".

Non capisco invece se ci sia la consapevolezza che quella grandezza, a dispetto di quello che hanno deciso, nell'immediato non potrà tornare.

I ventenni di oggi in quella curva non ci hanno mai messo piede per evidenti ragioni di età mentre i ventenni di allora si sono trasferiti in altri settori (come me), sul divano o, perdendo l'abitudine ad abbonarsi, hanno smesso di seguire la Lazio.

Oggi la CN sembra un esercito di vecchi colonnelli senza truppa.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Il comunicato di coloro che si firmano CN è patetico tanto quanto la conferenza stampa della società di due sabati fa.
Purtroppo l'universo Lazio è in balia di questi oscuri personaggi che, giorno dopo giorno, ognuno per suo conto, ne stanno decretanto il lento ed inesorabile declino.

Ci restano solo loro, quegli 11 inadeguati ragazzi con la maglia colore del cielo che da fine agosto da soli dovranno in qualche modo cercare di modo di farci continuare ad esistere.

Contenuto sponsorizzato

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191

NON SAREBBE NECESSARIO, DATO CHE LA DISCUSSIONE STA PRENDENDO UN INDIRIZZO TUTTO SOMMATO ACCETTABILE.

MA NELLE PAGINE PRECEDENTI, SOPRATTUTTO QUELLE A RIDOSSO DELLA PUBBLICAZIONE DEL COMUNICATO, CI SONO PARECCHI INTERVENTI CENSURABILI, GRATUITI, CON ARGOMENTAZIONI ANACRONISTICHE E APPROSSIMATIVE.

PURTROPPO SIAMO ENTRATI IN AZIONE SOLO ORA, PER CUI IL TOPIC VERRA' MOMENTANEAMENTE CHIUSO E RIPULITO PER EVITARE DERIVE INDESIDERATE E PROVVEDIMENTI PIU' PESANTI.

VI PREGHIAMO CALDAMENTE DI RESTARE IN TEMA E DI EVITARE IL SOLITO MINESTRONE IN CUI SI SUPPONE VADA BENE OGNI INGREDIENTE, ANCHE QUELLI SCADUTI DA ANNI.

VI RICORDIAMO INOLTRE CHE NON SONO AMMESSI FLAMES ED INSULTI.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE,

Lazio.net Staff

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Non mi piacciono le parole usate ma condivido il senso del discorso.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: rionePrati il 21 Lug 2016, 13:44

Quindi avresti scritto che Inzaghi è differentemente grande?? 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 21 Lug 2016, 13:44

Posso chiederti di riassumermi in poche righe il senso del discorso?

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2016, 13:48
Posso chiederti di riassumermi in poche righe il senso del discorso?

Soprattutto il passaggio del ritorno allo stadio che è ASSOLUTAMENTE chiarissimo!  :o :o :climb:

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Mi sembra che ci sia la santa Inquisizione. Basta una parola di troppo, un atteggiamento non condiviso e finisci bruciato sul rogo.
Anche io sono uno di quelli deluso e incavolato con lotito ma prima di tutto viene la Lazio.
Inzaghi è l'allenatore della Lazio? Allora W Inzaghi. Lukaku sarà un giocatore della Lazio? Allora W Lukaku.

Non vorrei che passasse il messaggio: muoia sansone con tutti i filistei. Lotito, inzaghi, i giocatori passeranno e nella merda ci rimaniamo noi

Discussione precedente - Discussione successiva