la difesa

Aperto da aquilante, 04 Mag 2016, 15:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.921
Registrato
X giudicare una difesa x me,tra le tante sfumature, bisogna pure vedere quante volte hai concesso tiri in porta agli avversari,nn solo i gol subiti.
Magari a una partita t hanno fatto 7 tiri 0 gol perché so stati imprecisi avversari o portiere tuo ha parato.
Ad un altra partita prendi 2 tiri 2 gol,in quale dei 2 casi è stata meglio la difesa?
Cmq in generale penso che è importante che x più partite di fila giochi la stessa linea difensiva, se cambia in continuazione x infortuni è un problema.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
Cioè con l'inter di domenica Bisevac e Gentiletti non avrebbero trovato spazio?
Siamo tra le prime dieci in classifica ma i nostri giocatori non sono da prime dieci
Per cui hanno dato di più delle loro possibilità, sarebbe da ringraziarli
Eppure l'ottavo posto è visto come la fine calcistica della Lazio anche se abbiamo avuto in passato classifiche ben più deficitarie
È abbastanza urticante sentire che i propri giocatori sono la lega pro e che Tare compra solo pippealsugo
Il nostro ruolo è esclusivamente quello dei tifosi,  il ruolo di DS o presidente lo facciamo senza soldi,  senza competenze ma specialmente parlando dopo i fatti
Io non entrerei comunque in un forum riommico a dire che i giocatori sono delle seghe sarebbe carino avere la stessa sensibilità qui dentro

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
MauroLaziale, il tuo post mi ricorda anche le prestazioni di Marchetti di quest'anno. Se ne avesse parata qualcuna ora dovremmo leggere AL che dice che Gentiletti e Biševac dono forti. Meglio così.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.921
Registrato
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 08:34
MauroLaziale, il tuo post mi ricorda anche le prestazioni di Marchetti di quest'anno. Se ne avesse parata qualcuna ora dovremmo leggere AL che dice che Gentiletti e Biševac dono forti. Meglio così.
Verissimo,spesso ci si dimentica del portiere nel valutare "la difesa".
Marchetti quest'anno,oltre ad aver fatto più papere che miracoli,nn ha trasmesso sicurezza alla difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Io credo che il "suicidio tattico" di Pioli sia stato l'inserimento a centrocampo di SMS, giocatore fortissimo ma ancora non pronto per fare l'interno di centrocampo (nulla di male, nemmeno Pogba qualche anno fa lo era)

L'esigenza di trovargli una collocazione ha creato una serie di scompensi a catena che - uniti alla scarsa forma di Parolo, alla (quasi) inutilità di Cataldi e all'accantonamento di Onazi - hanno generato un effetto nefasto: difesa non protetta e attacco non supportato.

A questo si aggiungono le scelte di Pioli, sempre orientate a indebolire ulteriormente il centrocampo quando si era sotto.

Io penso che il disegno tattico del prossimo anno debba partire non dalla difesa (che certamente necessita perlomeno di un rinforzo a sinistra) ma dall'assetto di centrocampo.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Che Basta non potrebbe essere titolare in nessuna delle prime cinque in classifica mi lascia molto perplesso.
Giusto la memoria corta che non ricorda gli infortuni e le ricadute di quest'anno può giustificare questa sentenza

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Basta in forma si giocherebbe il posto sia nella Juve che nelle altre squadre.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 05 Mag 2016, 09:09
Che Basta non potrebbe essere titolare in nessuna delle prime cinque in classifica mi lascia molto perplesso.
Giusto la memoria corta che non ricorda gli infortuni e le ricadute di quest'anno può giustificare questa sentenza

Lichsteiner, Florenzi, Hysay, Abate e D'Ambrosio. Bruno Peres e Vrsaljko. Questa la lista che avevo in mente.

Non  volevo essere tranchant, anche perché Dusan è uno dei miei beniamini, però il suo rendimento quest'anno è stato disastroso anche prima dei numerosi infortuni: ricordo autoreti, lisci vari e terribili amnesie. Comunque, non titolare lo scegli pure in base alla sua integrità fisica, e la sua non mi pare eccellente (classe 1984).

Che vi devo dire, speriamo in un altro paio di stagioni buone, ma quest'anno mi sembra che abbia imboccato la fase discendente.

Certo è che io alle sue spalle vorrei qualcuno di maggior spessore e prospettiva rispetto a Patric.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Babu1975 il 05 Mag 2016, 09:19
Basta in forma si giocherebbe il posto sia nella Juve che nelle altre squadre.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Caro, se in forma il migliore di tutti è Konko.

Ma la "forma" nello sport agonostico vale quanto se non più del talento, come tu mi insegni....

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Mag 2016, 09:32

Caro, se in forma il migliore di tutti è Konko.

Ma la "forma" nello sport agonostico vale quanto se non più del talento, come tu mi insegni....
Carissimo...il paragone va fatto al top del livello fisico,basta ha avuto problemi solo quest anno lo scorso le ha giocate quasi tutte...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
In sostanza questa difesa ci "costringe" ad avere un portiere che para tutto, un centrocampo che costruisce e difende, un attacco che segna piú di quanto la difesa concede. (In sintesi e mi perdonerete).
Famo prima a cambiare difesa, per me.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Sono le aspirazioni ai posti in classifica che ci competono (cit.) col sesto bashino dudenza che ti costringono a tutto ciò, non la difesa.
E avere pietà del nostro attacco quest'anno per riuscire ad incolpare i centrali è quantomeno complicato da capire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Al netto di DV sarebbe da rifondare, ma ciò non accadrà...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
anche per me il problema di quest'anno è stato l'attacco e non la difesa
se si costruisce molto ma non si segna la colpa è di chi costruisce e di chi la deve mettere dentro, i gol si prendono anche per la bravura dell'avversario
bisogna comunque comprare un centrale e un esterno di difesa meglio se adatto su entrambe le fasce
ma Basta Konko Radu Patric Bisevac Gentiletti Hoedt sono giocatori che due professionisti come Pioli ed Inzaghi hanno reputato in grado di indossare la maglia della Lazio
se non erano adatti alla A non avrebbero visto il campo e ripartirei anche con loro

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Qualcuno di voi sa che fine ha fatto Radu? Konko in confronto è d'acciaio...rinnovo per 5 anni sic!

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: bizio67 il 05 Mag 2016, 10:25
Qualcuno di voi sa che fine ha fatto Radu? Konko in confronto è d'acciaio...rinnovo per 5 anni sic!

Lo rivediamo abile e arruolato ad Auronzo.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 08:34
MauroLaziale, il tuo post mi ricorda anche le prestazioni di Marchetti di quest'anno. Se ne avesse parata qualcuna ora dovremmo leggere AL che dice che Gentiletti e Biševac dono forti. Meglio così.

fa una cosa: spiegalo te sto topic. Facce sogna!
però prima di scrivere ricordati i gol presi contro le merde e contro lo sparta in casa e vediamo se trovi inchiostro per dare colpa a pioli oppure al centrocampo.
perchè se pensi che sia colpa del centrocampo, ti ricordo che il sassuolo schiera duncan, pellegrini e manganelli e non biglia, parolo e lulic.


bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: genesis il 05 Mag 2016, 10:26
Lo rivediamo abile e arruolato ad Auronzo.
Incredibile dall'andata contro lo Sparta Praga se non erro...penso che non si sia solo stirato questa volta, altrimenti non si spiega

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Il problema di quest'anno è stato l'infortunio del giocatore più importante della squadra, l'unico insostituibile, il fenomeno, De Vrij.

Venuto meno lui sono salatati tutti i principi di gioco a cui si ispirava Pioli, che ha di suo la pesante responsabilità di non aver compreso la gravità della situazione per tempo.

IMHO se i pareggiacci che ha cominciato a collezionare all'inizio del girone di ritorno li avesse messi insieme nel periodo nero di Novembre( a cominciare dalla "famosa" partita di Bergamo) sono convinto che la stagione avrebbe avuto una piega diversa, perchè il solco con le prime cinque non si sarebbe creato così presto.

Per quanto riguarda l'attacco, invece, è stato certamente deficitario negli uomini, ma sicuramente ha risentito della mancanza di equilibrio complessivo della squadra senza De Vrij.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
AL, non capisci la semplice differenza tra un gioco di squadra e le figurine, parlare di calcio con te è come spiegare a gesulio le lettere di San Paolo apostolo ai Corinzi. Potresti fare l'allenatore di calcio balilla, spiegheresti bene i movimenti ai giocatori e loro ti seguirebbero senza problemi.

Discussione precedente - Discussione successiva