guardavo questi numeri:
12 partite (12 su 36, vale a dire una su tre) senza subire gol (9 su 31 con pioli, 3 su 5 con inzaghi)
10 partite con un solo gol subito
cioè a dire, la Lazio in 22 partite su 36 ha subito 10 gol
dei 47 gol subiti in totale, ben 37 arrivano dalle 14 partite rimanenti
più precisamente ancora, 18 di questi 37 - quindi circa la metà - li abbiamo subiti nelle sei partite contro le prime tre in classifica
la prima considerazione che mi viene in mente è che la nostra difesa tiene (e tiene anche bene) quando la squadra resta in partita; se invece la squadra non regge il confronto, la difesa sbraca
la seconda deriva da un altro dato numerico: 7 di quelle 22 partite dei 10 gol la Lazio le ha chiuse in parità (3 sullo 0-0, 4 sull'1-1). con un attacco diverso forse i valori della difesa avrebbero assunto un profilo differente
Eccellente analisi. Alla quale va aggiunto il ruolo del centrocampo nei gol subiti. Temo che chi ha sbracato nelle sconfitte pesanti non sia (solamente) la difesa.
I giudizi tranchant hanno la tendenza a essere sbagliati, un problema che su LazioNet fa perdere il sonno a pochissimi.
Lucidissimo as usual.
Anche se noi abbiamo in difesa una armata brancapipponi........ ;)
Quello che ci fregava era l'atteggiamento troppo offensivo dei centrocampisti. E quando andavamo sotto era 10 volte peggio.
Se quando subisci gol (e spesso accadeva nei primi minuti di partita) e cerchi di riprendere la partita provando moduli improbabili a 3 punte vere senza centrocampisti difensivi, va a finire che ogni contropiede rischi di subire gol, se non hai Nesta e Stam contemporaneamente in campo. Stesso dicasi del pressing esagerato e non controllato come quello di 1 anno fa (magari il fatto che devi preparare le partite in 2 giorni incide) che invece che rendere le cose più facili alla difesa, li mette in continui 1vs1.
Poi se consideriamo i gol subiti perchè cambiavamo i difensori in ogni partita ed un gol lo regalavamo spesso sbagliando la linea del fuorigioco, perchè volevamo giocare con la difesa alta con gente che giocava per la prima volta insieme e magari manco è adatta a svolgere un certo compito.
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2016, 17:59
Mettiti vicino a qualcuno che ti spieghi i post.
Il Genoa, notoriamente squadra de seghe, ha terminato 11 volte con la porta inviolata.
Edit: il confronto andrebbe fatto nelle partite contro i nostri veri competitor e non contro le mezze seghe di un campionato scadente come quello della serie A.
ma davvero me devo esaltare perchè non ho preso gol a frosinone oppure in casa col Carpi?
Penso che la cosa peggiore che possa capitare in questo finale di stagione, sia quella di convincersi che la difesa (e la squadra) vada bene cosí.
L'anno prossimo i quattro di oggi devono essere la difesa di riserva, non scherziamo.
É una difesa che non consentiva il gioco che aveva in mente l'allenatore.
Dunque inadeguata, al di lá degli interpreti.
Inzaghi, per rimediare, ha rafforzato il centrocampo rinunciando ad un po' di qualitá. Cosa che in un campionato si paga, alla lunga. Soprattutto se lo si fa perché costretti dalla debolezza della difesa e non per scelta.
Quanto ai numeri, 14 partite su 38, per una squadra come la Lazio che ambisce ad uno dei primi sei posti, sono un'enormitá. Non vedo in cosa dovremmo essere rassicurati.
E quindi? Daje AL che je la fai.
Citazione di: Gio il 04 Mag 2016, 18:14
Penso che la cosa peggiore che possa capitare in questo finale di stagione, sia quella di convincersi che la difesa (e la squadra) vada bene cosí.
L'anno prossimo i quattro di oggi devono essere la difesa di riserva, non scherziamo.
É una difesa che non consentiva il gioco che aveva in mente l'allenatore.
Dunque inadeguata, al di lá degli interpreti.
Inzaghi, per rimediare, ha rafforzato il centrocampo rinunciando ad un po' di qualitá. Cosa che in un campionato si paga, alla lunga. Soprattutto se lo si fa perché costretti dalla debolezza della difesa e non per scelta.
Quanto ai numeri, 14 partite su 38, per una squadra come la Lazio che ambisce ad uno dei primi sei posti, sono un'enormitá. Non vedo in cosa dovremmo essere rassicurati.
Non credo si stia dicendo che la difesa va bene così, o che si stia cercando di comunicare un falso senso di sicurezza. Io interpreto il post in altro modo.
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2016, 18:15
E quindi? Daje AL che je la fai.
il confronto andrebbe fatto nelle partite contro i nostri veri competitor e non contro le mezze seghe di un campionato scadente come quello della serie A.
ma davvero me devo esaltare perchè non ho preso gol a frosinone oppure in casa col Carpi?
oppure rivedere il giudizio su dei centrali che farebbero fatica a giocare in serie B e sui quali non arriverà nessuna offerta da squadre presenti nella parte sinistra della classifica.
Tarallo, analizza questi di dati:
Gol subiti contro:
- Juventus 5 gol
- Napoli 7 gol
- Merde 6 gol
- Inter 1 gol
- Milan 4 gol
te lo ripeto: me lo sbatto alle parti intime il dato in cui non subito gol contro carpi e frosinone.
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mag 2016, 18:27
Tarallo, analizza questi di dati:
Gol subiti contro:
- Juventus 5 gol
- Napoli 7 gol
- Merde 6 gol
- Inter 1 gol
- Milan 4 gol
te lo ripeto: me lo sbatto alle parti intime il dato in cui non subito gol contro carpi e frosinone.
Non è quello il dato. Il dato parla di come si schiera la Lazio e in particolare di cosa accade quando va sotto. Pure l Chievo ci ha sommerso. Ci sono topic in cui si parla di possesso palla e di come Atletico e Leicester proteggano la difesa. Daje na letta.
Citazione di: Gio il 04 Mag 2016, 18:14
Penso che la cosa peggiore che possa capitare in questo finale di stagione, sia quella di convincersi che la difesa (e la squadra) vada bene cosí.
L'anno prossimo i quattro di oggi devono essere la difesa di riserva, non scherziamo.
É una difesa che non consentiva il gioco che aveva in mente l'allenatore.
Dunque inadeguata, al di lá degli interpreti.
Inzaghi, per rimediare, ha rafforzato il centrocampo rinunciando ad un po' di qualitá. Cosa che in un campionato si paga, alla lunga. Soprattutto se lo si fa perché costretti dalla debolezza della difesa e non per scelta.
Quanto ai numeri, 14 partite su 38, per una squadra come la Lazio che ambisce ad uno dei primi sei posti, sono un'enormitá. Non vedo in cosa dovremmo essere rassicurati.
E quindi, compreso questo lievissimo particolare di una certa importanza, un tecnico un pochino elastico, non puo' che modificare sostanzialmente l'idea di gioco.
Altrimenti esponi la squadra a continui rovesci, i giocatori a continue figure di merda (e quindi perdono fiducia e ti ammollano) e i tifosi, che vedono sconfitte su sconfitte imbarazzanti e giocatori sotto ad un treno, s'incazzano a bestia.
Alla fine ti esonerano. Cioè, più o meno, quello che è successo quest'anno. Normale no?
In realtà Pioli l'aveva pure capito il problema ma come ha abbassato il baricentro della squadra, la squadra ha iniziato a prendere meno gol (sette risultati utili consecutivi). Contemporaneamente però ha completamente perso la sua capacità offensiva. Infatti, più che altro, pareggiavamo.
È presto per giudicare ma Inzaghi, in due tre mossette facili facili (quindi non ci voleva un genio della panchina) ha predisposto una squadra che copre meglio, soffre meno gli avversari ma ha mantenuto una certa pericolosità davanti perché comunque in tutte le gare, tranne contro la Juve, ha prodotto parecchie palle gol ed azioni pericolose. Un assetto più logico rispetto ai punti deboli dell'organico.
Bastava chiudere il primo tempo a Genova con la Samp (dove c'è stata la sagra delle occasioni sbagliate) e t'aveva preso 12 punti su 15. Sarebbe stato un piccolo capolavoro in così poco tempo.
Citazione di: Gio il 04 Mag 2016, 18:14
É una difesa che non consentiva il gioco che aveva in mente l'allenatore.
Ergo, l'allenatore cambia gioco.
No?
Certe volte - non quando scrive Gio - sembra che l'allenatore sia un sistema di riferimento inerziale. Lui ha delle idee e tutti, dal presidente fino al magazziniere, devono impegnarsi per assecondarle. Ma ve l'immaginate lo stesso atteggiamento riferito a un giocatore? Ad X piace tirare dal dischetto del rigore, quindi la squadra deve ammazzarsi per fargli arrivare il pallone sul dischetto. E se gli avversari sgamano è finita, perché solo quello sappiamo fare.
Citazione di: aquilante il 04 Mag 2016, 15:58
la prima considerazione che mi viene in mente è che la nostra difesa tiene (e tiene anche bene) quando la squadra resta in partita; se invece la squadra non regge il confronto, la difesa sbraca
La considerazione é interessante, ma (a mio parere) poco confortante, perché ne chiama in causa altre due: la prima é che in Italia si gioca un campionato nel quale i divari tra le squadre di primissima fascia e le altre si accentua sempre più (e questo dipende anche dal fatto che il calcio é sempre più succube dello show-business televisivo); secondo, per ragioni da indagare (ciascuno di noi ovviamente ha la sua idea) la Lazio quest'anno tende appunto a "sbracarsi", a perdere la propria identità di gioco durante certe partite (di più con Pioli, di meno, sembra, con Inzaghi): e questo, di solito, é sintomo di una lacuna prima caratteriale che tecnica. Che potrebbe derivare da limiti umani personali (dei giocatori, del tecnico...) o forse da tutto un contesto poco motivato. Ma qui mio fermo, perché il discorso si allarga e rischierei di andare pericolosamente OT.
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2016, 18:15
E quindi? Daje AL che je la fai.
Mi sa di no.
Numeri molto interessanti.
Io però ho un dato diverso, quello del tifoso e amante del calcio, che ha visto TUTTE le partite della Lazio giocate quest'anno, in particolare tritandosi sovente i marroni allomstadio per quelle in casa, avendole viste tutte dal vivo.
Dite quello che volete, ma a mio giudizio la squadra non ha mai mostrato alcuna solidità difensiva. Le cose sono migliorate con l'avvento di Inzaghi, ma la sensazione resta quella.
Certamente, la mancanza di una vera compattezza morale del gruppo, unita allo sfacelo tattico di Pioli, costituisce una componente fondamentale, ma non è LA componente. Tolto Konko, che quando sta in salute ha una grande qualità anche difensiva, e perso DV, non c'è un elemento della nostra difesa che giocherebbe titolare nelle prime 5. E alcuni di loro neppure tra le prime 10.
Rifondare la difesa sarebbe il primo passo per costruire una squadra davvero competiva. Ma qui mi fermo, sennò qualcuno sarà pronto a ricordarmi che, da dilettante-tifoso, non ho la capacità e la competenza per fare il DS. Questo mestiere facciamolo fare all'abilissimo sig. T.
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Mag 2016, 00:25
Numeri molto interessanti.
Io però ho un dato diverso, quello del tifoso e amante del calcio, che ha visto TUTTE le partite della Lazio giocate quest'anno, in particolare tritandosi sovente i marroni allomstadio per quelle in casa, avendole viste tutte dal vivo.
Dite quello che volete, ma a mio giudizio la squadra non ha mai mostrato alcuna solidità difensiva. Le cose sono migliorate con l'avvento di Inzaghi, ma la sensazione resta quella.
Certamente, la mancanza di una vera compattezza morale del gruppo, unita allo sfacelo tattico di Pioli, costituisce una componente fondamentale, ma non è LA componente. Tolto Konko, che quando sta in salute ha una grande qualità anche difensiva, e perso DV, non c'è un elemento della nostra difesa che giocherebbe titolare nelle prime 5. E alcuni di loro neppure tra le prime 10.
Rifondare la difesa sarebbe il primo passo per costruire una squadra davvero competiva. Ma qui mi fermo, sennò qualcuno sarà pronto a ricordarmi che, da dilettante-tifoso, non ho la capacità e la competenza per fare il DS. Questo mestiere facciamolo fare all'abilissimo sig. T.
Anche io sono del partito "centrocampo tignoso = difesa più forte"... 8)
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2016, 18:41
Non è quello il dato. Il dato parla di come si schiera la Lazio e in particolare di cosa accade quando va sotto. Pure l Chievo ci ha sommerso. Ci sono topic in cui si parla di possesso palla e di come Atletico e Leicester proteggano la difesa. Daje na letta.
cioè, te syrnx, me sta dicendo che un topic dal titolo "la difesa", il dato sarebbe il comportamento dellz squadra quando va sotto?
ascoltate: delle 12 partife senza subire gol quante ne abbiamo vinte? Quante punti abbiamo fatto nelle 10 partite in cui abbiamo subito ungol?
Capisci che se ho perso una partita 1-0 non può essere considerato un dato positivo per la difesa, poichè probabilmente la squadra avversaria avrà smesso di offendere e si sarà sopratutto difesa?
io so solo che contro le squadre del nostro rango, abbiamo spesso e volentieri preso imbarcate. Questo è il dato da analizzare e non considerare positivo il dato di non aver preso gol contro il carpi ed il frosinone.
X giudicare una difesa x me,tra le tante sfumature, bisogna pure vedere quante volte hai concesso tiri in porta agli avversari,nn solo i gol subiti.
Magari a una partita t hanno fatto 7 tiri 0 gol perché so stati imprecisi avversari o portiere tuo ha parato.
Ad un altra partita prendi 2 tiri 2 gol,in quale dei 2 casi è stata meglio la difesa?
Cmq in generale penso che è importante che x più partite di fila giochi la stessa linea difensiva, se cambia in continuazione x infortuni è un problema.
Cioè con l'inter di domenica Bisevac e Gentiletti non avrebbero trovato spazio?
Siamo tra le prime dieci in classifica ma i nostri giocatori non sono da prime dieci
Per cui hanno dato di più delle loro possibilità, sarebbe da ringraziarli
Eppure l'ottavo posto è visto come la fine calcistica della Lazio anche se abbiamo avuto in passato classifiche ben più deficitarie
È abbastanza urticante sentire che i propri giocatori sono la lega pro e che Tare compra solo pippealsugo
Il nostro ruolo è esclusivamente quello dei tifosi, il ruolo di DS o presidente lo facciamo senza soldi, senza competenze ma specialmente parlando dopo i fatti
Io non entrerei comunque in un forum riommico a dire che i giocatori sono delle seghe sarebbe carino avere la stessa sensibilità qui dentro
MauroLaziale, il tuo post mi ricorda anche le prestazioni di Marchetti di quest'anno. Se ne avesse parata qualcuna ora dovremmo leggere AL che dice che Gentiletti e Biševac dono forti. Meglio così.
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 08:34
MauroLaziale, il tuo post mi ricorda anche le prestazioni di Marchetti di quest'anno. Se ne avesse parata qualcuna ora dovremmo leggere AL che dice che Gentiletti e Biševac dono forti. Meglio così.
Verissimo,spesso ci si dimentica del portiere nel valutare "la difesa".
Marchetti quest'anno,oltre ad aver fatto più papere che miracoli,nn ha trasmesso sicurezza alla difesa.
Io credo che il "suicidio tattico" di Pioli sia stato l'inserimento a centrocampo di SMS, giocatore fortissimo ma ancora non pronto per fare l'interno di centrocampo (nulla di male, nemmeno Pogba qualche anno fa lo era)
L'esigenza di trovargli una collocazione ha creato una serie di scompensi a catena che - uniti alla scarsa forma di Parolo, alla (quasi) inutilità di Cataldi e all'accantonamento di Onazi - hanno generato un effetto nefasto: difesa non protetta e attacco non supportato.
A questo si aggiungono le scelte di Pioli, sempre orientate a indebolire ulteriormente il centrocampo quando si era sotto.
Io penso che il disegno tattico del prossimo anno debba partire non dalla difesa (che certamente necessita perlomeno di un rinforzo a sinistra) ma dall'assetto di centrocampo.
Che Basta non potrebbe essere titolare in nessuna delle prime cinque in classifica mi lascia molto perplesso.
Giusto la memoria corta che non ricorda gli infortuni e le ricadute di quest'anno può giustificare questa sentenza
Basta in forma si giocherebbe il posto sia nella Juve che nelle altre squadre.
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Citazione di: MisterFaro il 05 Mag 2016, 09:09
Che Basta non potrebbe essere titolare in nessuna delle prime cinque in classifica mi lascia molto perplesso.
Giusto la memoria corta che non ricorda gli infortuni e le ricadute di quest'anno può giustificare questa sentenza
Lichsteiner, Florenzi, Hysay, Abate e D'Ambrosio. Bruno Peres e Vrsaljko. Questa la lista che avevo in mente.
Non volevo essere tranchant, anche perché Dusan è uno dei miei beniamini, però il suo rendimento quest'anno è stato disastroso anche prima dei numerosi infortuni: ricordo autoreti, lisci vari e terribili amnesie. Comunque, non titolare lo scegli pure in base alla sua integrità fisica, e la sua non mi pare eccellente (classe 1984).
Che vi devo dire, speriamo in un altro paio di stagioni buone, ma quest'anno mi sembra che abbia imboccato la fase discendente.
Certo è che io alle sue spalle vorrei qualcuno di maggior spessore e prospettiva rispetto a Patric.
Citazione di: Babu1975 il 05 Mag 2016, 09:19
Basta in forma si giocherebbe il posto sia nella Juve che nelle altre squadre.
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Caro, se in forma il migliore di tutti è Konko.
Ma la "forma" nello sport agonostico vale quanto se non più del talento, come tu mi insegni....
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Mag 2016, 09:32
Caro, se in forma il migliore di tutti è Konko.
Ma la "forma" nello sport agonostico vale quanto se non più del talento, come tu mi insegni....
Carissimo...il paragone va fatto al top del livello fisico,basta ha avuto problemi solo quest anno lo scorso le ha giocate quasi tutte...
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
In sostanza questa difesa ci "costringe" ad avere un portiere che para tutto, un centrocampo che costruisce e difende, un attacco che segna piú di quanto la difesa concede. (In sintesi e mi perdonerete).
Famo prima a cambiare difesa, per me.
Sono le aspirazioni ai posti in classifica che ci competono (cit.) col sesto bashino dudenza che ti costringono a tutto ciò, non la difesa.
E avere pietà del nostro attacco quest'anno per riuscire ad incolpare i centrali è quantomeno complicato da capire.
Al netto di DV sarebbe da rifondare, ma ciò non accadrà...
anche per me il problema di quest'anno è stato l'attacco e non la difesa
se si costruisce molto ma non si segna la colpa è di chi costruisce e di chi la deve mettere dentro, i gol si prendono anche per la bravura dell'avversario
bisogna comunque comprare un centrale e un esterno di difesa meglio se adatto su entrambe le fasce
ma Basta Konko Radu Patric Bisevac Gentiletti Hoedt sono giocatori che due professionisti come Pioli ed Inzaghi hanno reputato in grado di indossare la maglia della Lazio
se non erano adatti alla A non avrebbero visto il campo e ripartirei anche con loro
Qualcuno di voi sa che fine ha fatto Radu? Konko in confronto è d'acciaio...rinnovo per 5 anni sic!
Citazione di: bizio67 il 05 Mag 2016, 10:25
Qualcuno di voi sa che fine ha fatto Radu? Konko in confronto è d'acciaio...rinnovo per 5 anni sic!
Lo rivediamo abile e arruolato ad Auronzo.
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 08:34
MauroLaziale, il tuo post mi ricorda anche le prestazioni di Marchetti di quest'anno. Se ne avesse parata qualcuna ora dovremmo leggere AL che dice che Gentiletti e Biševac dono forti. Meglio così.
fa una cosa: spiegalo te sto topic. Facce sogna!
però prima di scrivere ricordati i gol presi contro le merde e contro lo sparta in casa e vediamo se trovi inchiostro per dare colpa a pioli oppure al centrocampo.
perchè se pensi che sia colpa del centrocampo, ti ricordo che il sassuolo schiera duncan, pellegrini e manganelli e non biglia, parolo e lulic.
Citazione di: genesis il 05 Mag 2016, 10:26
Lo rivediamo abile e arruolato ad Auronzo.
Incredibile dall'andata contro lo Sparta Praga se non erro...penso che non si sia solo stirato questa volta, altrimenti non si spiega
Il problema di quest'anno è stato l'infortunio del giocatore più importante della squadra, l'unico insostituibile, il fenomeno, De Vrij.
Venuto meno lui sono salatati tutti i principi di gioco a cui si ispirava Pioli, che ha di suo la pesante responsabilità di non aver compreso la gravità della situazione per tempo.
IMHO se i pareggiacci che ha cominciato a collezionare all'inizio del girone di ritorno li avesse messi insieme nel periodo nero di Novembre( a cominciare dalla "famosa" partita di Bergamo) sono convinto che la stagione avrebbe avuto una piega diversa, perchè il solco con le prime cinque non si sarebbe creato così presto.
Per quanto riguarda l'attacco, invece, è stato certamente deficitario negli uomini, ma sicuramente ha risentito della mancanza di equilibrio complessivo della squadra senza De Vrij.
AL, non capisci la semplice differenza tra un gioco di squadra e le figurine, parlare di calcio con te è come spiegare a gesulio le lettere di San Paolo apostolo ai Corinzi. Potresti fare l'allenatore di calcio balilla, spiegheresti bene i movimenti ai giocatori e loro ti seguirebbero senza problemi.
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 10:34
AL, non capisci la semplice differenza tra un gioco di squadra e le figurine, parlare di calcio con te è come spiegare a gesulio le lettere di San Paolo apostolo ai Corinzi. Potresti fare l'allenatore di calcio balilla, spiegheresti bene i movimenti ai giocatori e loro ti seguirebbero senza problemi.
dici?
procediamo come alle elementari: facciamo degli esempi.
mi spieghi cosa c'entra il gioco di squadra nel gol di el shrawi al derby? mi spieghi cosa c'entra il gioco di squadra nel retropassaggio che ci è costato il terzo gol al derby?
oppure: mi spieghi cosa c'entra il centrocampo negli errori individuali di hoedt e bisevac, nei gol presi contro lo sparta in casa?
visto che abbiamo due metri di misura differenti, proviamo ad usarne uno "universale": il denaro.
mi dai le tue personali quotazioni su bisevac, gentiletti, mauricio e hoedt?
L'attacco ha le sue colpe e nessuno le nega (vedi topic su Djordevic ad esempio). Nessuno apre topic a sua difesa, peró, dicendo che ha segnato meno di due gol "solo" in 14 partite (sparo, non so se é cosí) e che con una difesa appena decente avremmo vinto o pareggiato piú partite.
Perché cosí é semplice e si trascura il principale problema di quest'anno, ovvero quello di avere avuto un allenatore inadeguato con molti giocatori scarsi in campo. Soprattutto in difesa.
Tra l'altro, mi pare che il colpevole di stagione sia stato ben individuato e sia un attaccante. Quindi lo manderemo via, anche se é il migliore tra tutti, e ci terremo gli scarsoni in difesa confidando nella copertura del centrocampo prossimo venturo.
Io mi auguro non sia cosí, ma se cosí fosse non sarebbe un buon inizio, per me.
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 10:51
dici?
procediamo come alle elementari: facciamo degli esempi.
mi spieghi cosa c'entra il gioco di squadra nel gol di el shrawi al derby?
Mi fermo qua, perche's e questo e' il tono del resto non vale la pena leggerlo.
Di questo gol si e' gia' parlato, la mia opinione l'ho spiegata chiaramente ma siccome sei tu la ripeto. Chiaramente errore di posizionamento dei tre difensori che non si sono capiti perche' non hanno mai giocato insieme, e perche' uno dei tre (IL PIU' COLPEVOLE DEI TRE DI GRAN LUNGA, anzi per me Hoedt e Bisevac fanno esattamente quello che devono fare) e'
la riserva della riserva del laterale destro, e non ha mai giocato a questi livelli.
Di quel gol ricordo la parte fianle, e quella si vede su youtube se cerchi, quindi non mi ricordo cosa facesse ilresto della squadra, ma certo IL CENTROCAMPO DAI VIDEO NON SE VEDE. Ndo stava? Boh. Ma continui a non capire il problema, e francamente non so perche' io me ce sbatto tanto, forse perche' in certi momenti, sempre piu' rari, me stai simpatico. Si parla di
impostazione della squadra, di interrelazioni fra reparti, non di figurine e pippe. Pensi che io stida dicendo che Biglia e' uan pippa e per questo prendiamo gol? La colpa l'ho sempre data a Pioli, e sono coerente. Un post qui sopra ti spiega che i problemi dell'attacco di quest'anno sono causati dall'assenza di DV. Ora questo e' un concetto sul quale si puo' discutere, ma lo capisci che tutto e' legato? Non si puo' dire Bisevac pippa se non si capisce come si sta chiedendo di giocare alla squadra? E non lo spiega neanche Onazi vs SMS, e' prioprio l'atteggiamento tattico che e' cambiato con Inzaghi, meno pressing e quindici metri piu' indietro la difesa. Gli uomini sono gli stessi. Non e' un giudizio di merito, non e' una mia promozione di Inzaghi, e' solo uno dei tanti dati di fatto (ho sempre preferito e preferiro' sempre Pioli a Reja, malgrado i disastri di quest'anno).
L'hai vista la CL ieri, o stavi in pineta a fuma'? Lo vedi che differenza c'e' a schierare due centrali che sappiano impostare, come chiedono i tecnici in voga oggi, o avere Huth e Morgan? Lo capisci che anche un centrale difensivo cambia quanti gol fai? Allo stesso modo il resto della squadra, portiere compreso (:o ) decide quanti gol prendi.
Niente ao, sei popo de coccio.
Ad una prima veloce lettura questo topic mi era sembrato la scoperta dell'acqua calda: subisci più gol contro le squadre forti, che contro le deboli.
E grazie Alcares, mi veniva da dire. Roba da far rabbrividire anche Catalano.
Invece no, l'intento del topic (credo) è far riflettere sul fatto che, nonostante i numeri facciano pensare ad una difesa colabrodo, la distribuzione dei gol fa propendere verso un altro aspetto. Cioè la mentalità.
Questa squadra, e la difesa non fa eccezione, è psicologicamente debolissima, e dopo aver preso il gol contro le grandi, sbraca inevitabilmente.
Se questo è il senso, concordo in pieno. Anzi, dirò di più, sarebbe bello vedere quante volte nell'arco del campionato abbiamo ribaltato il risultato. Io ricordo le partite con Chievo, Hellas e basta.
Il post di Mauro poi, si allaccia al discorso che faccio da mesi ormai. Io prenderei un buon centrale anche a 0 (N'Koulou) e investirei tutto il cucuzzaro per la difesa su un portiere affidabile.
A me sembra facile facile.
Vuoi giocare alto? Allora devi avere difensori veloci.
Hai difensori lenti? Allora devi giocare più basso con un interditore in mezzo al campo (Onazi).
Tutto il resto è stupidità (cit.).
Mancanza di equilibrio, soprattutto a centrocampo.
si sono perennemente rincorsi gli avversari.
Parolo e SMS non sono riusciti ad accorciare la squadra. MAI.
Guarda caso, con due cursori con il giusto passo (lulic e onazi) magari piu' scarsi degli altri 2, hai migliorato sensibilmente il rendimento dei difensori, che per mancanze fisiche (soprattutto) e tecniche, se presi di infilata, diventano assai pericolosi.
Il tutto unito a dei portieri quest'anno sottotono.
Per ultimo ma non per importanza, c'è da considerare che il fatto di prendere sempre goal nei primi 15 minuti, ha snaturato e squilibrato ancora di piu' la squadra, che per caratteristiche è sempre stata piu' brava in contropiede. Vuoi per culo vuoi per bravura Inzaghino ci ha messo mano in questo, e si sono visti i risultati.
Quantomanca a Rorschach?
Nu je manca gnente, mi hanno convinto su tutta la linea.
Ho letto un articolo online che trattava appunto la difesa e nello specifico quanto sia stato investito in termini economici per allestirla.
"Matias Lequi: soltanto 10 presenze nel periodo che va dal 2004 al 2006. Ingaggiato a parametro zero.
Oscar Lopez: 21 presenze dal 2004 al 2005. Prestito gratuito.
Sebastiano Siviglia: 183 presenze e 10 goal, nelle 6 stagioni che vanno dal 2004 al 2010. Ingaggiato a parametro zero.
Leonardo Talamonti: 13 presenze ed 1 gol, dal 2004 al 2005. Prestito gratuito.
Felice Piccolo: 2 presenze dal 2005 al 2006. Parametro zero.
Emilson Cribari: 141 presenze con 1 gol, dal 2005 al 2010 (intervallati da 5 mesi giocati nel Siena). Acquistato per 3,50 mln di €.
Guglielmo Stendardo: 105 presenze, 7 gol ed un assist. Alla Lazio nelle stagioni che vanno dal 2005 al 2008 e dal 2009 al 2012. Ingaggiato a parametro zero.
Ivan Artipoli: 2 presenze, dal 2007 al 2008. Ingaggiato a Parametro zero.
David Rozehnal: 43 presenze, dal 2008 al 2009. Acquistato per 4,60 mln di €.
Giuseppe Biava: 147 presenze, 6 gol più un assist. Alla Lazio dal 2010 al 2014. Acquistato per 500 mila euro.
Andrè Dias: 131 presenze, 6 gol ed un assist. Dal 2010 al 2014. Acquistato a 2,50 mln di €.
Lorik Cana: 111 presenze, 4 gol e due assist. Dal 2011 al 2015. Tesserato a zero come contropartita tecnica nell'affare Muslera tra Lazio e Galatasaray.
Marius Stankevicius: 16 presenze, dal 2011 al 2013. Acquistato per 800 mila euro.
Michael Ciani: 72 presenze, 2 gol ed un assist dal 2012 al 2015. Acquistato per 1,50 mln di €.
Diego Novaretti: 24 presenze, dal 2013 al 2015. Ingaggiato a parametro zero.
Stefan De Vrij: 40 presenze, 1 gol ed un assist. Attualmente alla Lazio dal 2014. Acquistato per 6,50 mln di €.
Santiago Gentiletti: 27 presenze, 1 gol. Attualmente alla Lazio dal 2014. Acquistato per 750 mila euro.
Wesley Hoedt: 15 presenze, 1 gol. Attualmente alla Lazio dal 2015. Ingaggiato a parametro zero.
Mauricio: 37 presenze, attualmente alla Lazio dal gennaio 2015. Acquistato per 2,65 mln di €.
Bisevac: Acquistato ufficialmente il 5 gennaio 2016 a parametro zero.
Totale investimento per 20 calciatori tesserati pari a 23.300.000 €
Facendo una media tra i calciatori acquistati e i soldi spesi la somma ammonta a 1.165.000 € versati per ogni difensore."
Fonte (http://www.laziochannel.it/approfondimento/ammazza-quante-pipe-tutti-i-difensori-centrali-dellera-lotito/)
Citazione di: rionePrati il 05 Mag 2016, 13:00
Ho letto un articolo online che trattava appunto la difesa e nello specifico quanto sia stato investito in termini economici per allestirla.
"Matias Lequi: soltanto 10 presenze nel periodo che va dal 2004 al 2006. Ingaggiato a parametro zero.
Oscar Lopez: 21 presenze dal 2004 al 2005. Prestito gratuito.
Sebastiano Siviglia: 183 presenze e 10 goal, nelle 6 stagioni che vanno dal 2004 al 2010. Ingaggiato a parametro zero.
Leonardo Talamonti: 13 presenze ed 1 gol, dal 2004 al 2005. Prestito gratuito.
Felice Piccolo: 2 presenze dal 2005 al 2006. Parametro zero.
Emilson Cribari: 141 presenze con 1 gol, dal 2005 al 2010 (intervallati da 5 mesi giocati nel Siena). Acquistato per 3,50 mln di €.
Guglielmo Stendardo: 105 presenze, 7 gol ed un assist. Alla Lazio nelle stagioni che vanno dal 2005 al 2008 e dal 2009 al 2012. Ingaggiato a parametro zero.
Ivan Artipoli: 2 presenze, dal 2007 al 2008. Ingaggiato a Parametro zero.
David Rozehnal: 43 presenze, dal 2008 al 2009. Acquistato per 4,60 mln di €.
Giuseppe Biava: 147 presenze, 6 gol più un assist. Alla Lazio dal 2010 al 2014. Acquistato per 500 mila euro.
Andrè Dias: 131 presenze, 6 gol ed un assist. Dal 2010 al 2014. Acquistato a 2,50 mln di €.
Lorik Cana: 111 presenze, 4 gol e due assist. Dal 2011 al 2015. Tesserato a zero come contropartita tecnica nell'affare Muslera tra Lazio e Galatasaray.
Marius Stankevicius: 16 presenze, dal 2011 al 2013. Acquistato per 800 mila euro.
Michael Ciani: 72 presenze, 2 gol ed un assist dal 2012 al 2015. Acquistato per 1,50 mln di €.
Diego Novaretti: 24 presenze, dal 2013 al 2015. Ingaggiato a parametro zero.
Stefan De Vrij: 40 presenze, 1 gol ed un assist. Attualmente alla Lazio dal 2014. Acquistato per 6,50 mln di €.
Santiago Gentiletti: 27 presenze, 1 gol. Attualmente alla Lazio dal 2014. Acquistato per 750 mila euro.
Wesley Hoedt: 15 presenze, 1 gol. Attualmente alla Lazio dal 2015. Ingaggiato a parametro zero.
Mauricio: 37 presenze, attualmente alla Lazio dal gennaio 2015. Acquistato per 2,65 mln di €.
Bisevac: Acquistato ufficialmente il 5 gennaio 2016 a parametro zero.
Totale investimento per 20 calciatori tesserati pari a 23.300.000 €
Facendo una media tra i calciatori acquistati e i soldi spesi la somma ammonta a 1.165.000 € versati per ogni difensore."
Fonte (http://www.laziochannel.it/approfondimento/ammazza-quante-pipe-tutti-i-difensori-centrali-dellera-lotito/)
Interessante cm cosa: Appena hai investito un po di più, cm per de vrij, hai azzeccato acquisto.
Che poi, volendo in qualche modo allargare l'analisi, bisogna dire che il non saper riprendere le partite una volta subito lo svantaggio è stata una costante della Lazio di Pioli.
Succedeva pure l'anno scorso.
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 11:06
Mi fermo qua, perche's e questo e' il tono del resto non vale la pena leggerlo.
te rispondo quotando RionePrati.
in questo reparto si è investito solo una volta (De Vrij) e ci sono stati dei "ritorni" sul campo; dopodichè andando al mercato delle occasioni si sono comprati 19 altri giocatori e di questi solo 3 (Biava, dias e Siviglia) hanno avuto un rendimento degno per uan squadra di mediao-alta classifica di serie A.
ma ora ti faccio una domanda diretta: chi tra bisevac, gentiletti, maurico e hoedt, consideri giocatore da squadra medio/alta classifica di serie A?
Come poni la Seie A relativamente alla Coppa Libertadores (vinta) e all'OL o al PSG?
Titolare Gentiletti, riserve senza problemi Bisevac e Hoedt, l'ultimo con potenziale da titolare.
Mauricio preferirei non doverlo schierare.
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 15:34
Come poni la Seie A relativamente alla Coppa Libertadores (vinta) e all'OL o al PSG?
Titolare Gentiletti, riserve senza problemi Bisevac e Hoedt, l'ultimo con potenziale da titolare.
Mauricio preferirei non doverlo schierare.
ah, ok!
allora ti chiedo scusa per tutte le risposte che ti ho dato
:lol:
Figurati. :chap:
(http://i60.tinypic.com/hvqcfa.jpg)
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 15:32
ma ora ti faccio una domanda diretta: chi tra bisevac, gentiletti, maurico e hoedt, consideri giocatore da squadra medio/alta classifica di serie A?
E' un miracolo che non siamo ancora retrocessi con tutte 'ste pippe che abbiamo dovuto schierare.
Citazione di: syrinx il 05 Mag 2016, 15:53
E' un miracolo che non siamo ancora retrocessi con tutte 'ste pippe che abbiamo dovuto schierare.
Credo ci abbia salvato uno fra Candreva e Pioli, ma devo verificare.
Citazione di: syrinx il 05 Mag 2016, 15:53
E' un miracolo che non siamo ancora retrocessi con tutte 'ste pippe che abbiamo dovuto schierare.
gong!!!
guarda che stiamo sotto pure al sassuolo, un paese che non riuscirebbe a riempire un curva dell'olimpico
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 15:55
Credo ci abbia salvato uno fra Candreva e Pioli, ma devo verificare.
infatti i soldi per la campagna acquisti li fai con gentiletti e bisevac
:lol:
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 15:57
gong!!!
guarda che stiamo sotto pure al sassuolo, un paese che non riuscirebbe a riempire un curva dell'olimpico
Tutta colpa di Hoedt e Bisevac: maledetti. :x :x :x
Secondo me ci dovrebbero retrocedere d'ufficio solo per averli schierati.
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 15:57
infatti i soldi per la campagna acquisti li fai con gentiletti e bisevac
:lol:
Ma mo' che cazzo c'entra??? Io come ragioni tu proprio non l ocapisco, ma manco una anticchietta che dici ao, vedi, c'e' speranza. Niente.
Citazione di: syrinx il 05 Mag 2016, 16:01
Tutta colpa di Hoedt e Bisevac: maledetti. :x :x :x
Secondo me ci dovrebbero retrocedere d'ufficio solo per averli schierati.
quindi il prossimo anno ripartiresti con de vrij, hoedt, gentiletti e bisevac?
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 16:02
Ma mo' che cazzo c'entra??? Io come ragioni tu proprio non l ocapisco, ma manco una anticchietta che dici ao, vedi, c'e' speranza. Niente.
scusa, ma se tu metti all'interno dello stesso periodo pioli e candreva, cosa dovrei pensare?
io quello che contesto in questo topic è che si tenta di far passare i componenti della difesa della lazio, quasi come degli "sfortunati" e il disastro delle imbarcate non era una loro responsabilità.
E' chiaro che nella fase difensiva partecipano tutti e l'Atletico sta a dimostrare che se te spacchi il culo sacrificandoti per la "causa" si possono ottenere risultati che vanno al di la delle proprie "competenze".
quello che invece vorrei far notare è che nelle partite decisive, al netto delle responsabilità del tecnico e degli altri compagni di squadra, molti gol sono arrivati per evidenti carenze tecniche personali (vedi derby e sparta).
e che loro sono inadeguai per questo campionato non lo dico solo io, ma lo dice il "mercato" che non considera i nostri centrali come asset pregiati.
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 16:10
quindi il prossimo anno ripartiresti con de vrij, hoedt, gentiletti e bisevac?
No. Spero in un acquisto di qualita' in difesa. Cio' non vuol dire che i giocatori attuali siano delle pipperazugo inadeguate per la serie A.
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 16:10
quindi il prossimo anno ripartiresti con de vrij, hoedt, gentiletti e bisevac?
Citazione di: syrinx il 05 Mag 2016, 16:14
No. Spero in un acquisto di qualita' in difesa. Cio' non vuol dire che i giocatori attuali siano delle pipperazugo inadeguate per la serie A.
P.S. Ah, se lo dice il mercato.
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cd/FIFA_WC-qualification_2014_-_Austria_vs._Germany_2012-09-11_-_Miroslav_Klose_01.JPG)
Ce l'hai con me? Che ha detto il mercato?
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 15:34
Titolare Gentiletti, riserve senza problemi Bisevac e Hoedt, l'ultimo con potenziale da titolare.
Mauricio preferirei non doverlo schierare.
Sono d'accordo su Gentiletti titolare, al netto dell'integrità fisica che però non mi sembra più esserci.
Bisevac mi sembra un giocatore al momento spaesato, anche se si intravedono le potenzialità che gli hhanno fatto avere una buona carriera.
Hoedt non lo considero proprio da serie A, secondo me ha dei limiti tecnico-tattici difficilmente superabili. Magari accanto a De Vrij potrebbe diventare un buon Cribari, ma per adesso lo vedrei meglio alla Salernitana.
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 15:32
in questo reparto si è investito solo una volta (De Vrij) e ci sono stati dei "ritorni" sul campo; dopodichè andando al mercato delle occasioni si sono comprati 19 altri giocatori e di questi solo 3 (Biava, dias e Siviglia) hanno avuto un rendimento degno per uan squadra di mediao-alta classifica di serie A.
A quei tre aggiungerei Stendardo e il Cribari pre infortunio
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 16:28
P.S. Ah, se lo dice il mercato.
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cd/FIFA_WC-qualification_2014_-_Austria_vs._Germany_2012-09-11_-_Miroslav_Klose_01.JPG)
Ce l'hai con me? Che ha detto il mercato?
mica io, ce l'ha tarallo con te, visto che te sta considerando come un centrale di difesa.
:lol: :lol: :lol:
(http://i.huffpost.com/gen/1526201/images/o-WHITE-FLAG-SURRENDER-facebook.jpg)
Avere una delle difese più forti del campionato e non saperlo...
comunque il primo goal preso al derby è tutta colpa di Candreva (e in seconda battuta Marchetti, uno dei principali nemici di Pioli e andrebbe capito il perché).
le azioni vanno viste dall'inizio, non solo sul tiro finale.
Sei matto?
aggiungo un elemento forse utile alla riflessione
questi i dati del napoli relativi alla scorsa stagione (a guida benitez, non esattamente un incapace): gf 70, gs 54
questi i dati dell'anno in corso: gf 74, gs 31
54 reti subite su 38 partite (9 volte senza incassare reti) significa una media di poco (pochissimo) inferiore a 1,5 gol subiti a partita
31 reti subite sulle 36 partite giocate sinora (14 senza incassare reti) significa una media nettamente inferiore a una gol subito a partita
il napoli di quest'anno, in campo, presenta tre varianti rispetto a quello dello scorso anno: reina in porta, hysaj sulla fascia destra, allan a centrocampo. e poi, naturalmente, sarri in panchina
qual'è il fattore che più ha contribuito alla trasformazione di una difesa colabrodo (54 reti sono 7 reti in più subite dalla Lazio sinora) nella seconda miglior difesa della stagione in corsa? la frequenza e la qualitè delle parate di reina? la corsa e la fisicità di hysaj? il pressing e le diagonali di allan? i nuovi e diversi equilibri tattici portati da sarri? o cos'altro può aver trasformato albiol, koulibaly, ghoulam nella seconda miglior difesa del campionato?
ps: concordo pienamente con chi sostiene che la difesa della Lazio debba essere pesantemente ristrutturata. soprattutto perché poco o pochissimo affidabile sul piano della efficienza fisica. dubito fortemente però che un tonelli o un mario rui o un danilo abbiano un alcunché da aggiungere a quanto siamo già in grado di mettere in campo
Citazione di: aquilante il 06 Mag 2016, 10:36
aggiungo un elemento forse utile alla riflessione
questi i dati del napoli relativi alla scorsa stagione (a guida benitez, non esattamente un incapace): gf 70, gs 54
questi i dati dell'anno in corso: gf 74, gs 31
54 reti subite su 38 partite (9 volte senza incassare reti) significa una media di poco (pochissimo) inferiore a 1,5 gol subiti a partita
31 reti subite sulle 36 partite giocate sinora (14 senza incassare reti) significa una media nettamente inferiore a una gol subito a partita
il napoli di quest'anno, in campo, presenta tre varianti rispetto a quello dello scorso anno: reina in porta, hysaj sulla fascia destra, allan a centrocampo. e poi, naturalmente, sarri in panchina
qual'è il fattore che più ha contribuito alla trasformazione di una difesa colabrodo (54 reti sono 7 reti in più subite dalla Lazio sinora) nella seconda miglior difesa della stagione in corsa? la frequenza e la qualitè delle parate di reina? la corsa e la fisicità di hysaj? il pressing e le diagonali di allan? i nuovi e diversi equilibri tattici portati da sarri? o cos'altro può aver trasformato albiol, koulibaly, ghoulam nella seconda miglior difesa del campionato?
ps: concordo pienamente con chi sostiene che la difesa della Lazio debba essere pesantemente ristrutturata. soprattutto perché poco o pochissimo affidabile sul piano della efficienza fisica. dubito fortemente però che un tonelli o un mario rui o un danilo abbiano un alcunché da aggiungere a quanto siamo già in grado di mettere in campo
Bella analisi e soprattutto bello spunto di riflessione.
Io credo che sia un 50 e 50 tra Sarri e Reina. Sarri ha sistemato la difesa facendo rendere Koulibaly ben oltre il suo reale valore, e Reina ha dimostrato di essere un portiere di livello,almeno due categorie sopra Rafael. Uno di quei portieri che "ti porta punti", cosa che noi non vediamo da almeno due anni buoni.
Citazione di: domenico il 06 Mag 2016, 11:29
Koulibaly ben oltre il suo reale valore
Domenico, questo concetto non esiste.
Il reale valore di un giocatore e' il massimo valroe che esprime. Sta alle circostanze esterne (e un po' anche a lui, ovviamente - concesso che i giocatori migliorano, certamente) esprimerlo sempre.
Sono convinto che l'anno prossimo Hoedt farà benissimo in coppia con DeVrij.
Quest'anno la difesa ha sofferto principalmente lo sbando totale di Pioli, l'assenza di DeVrij ha peggiorato ulteriormente le cose. Già con Inzaghino la difesa sta andando molto bene.
Hoedt abbiamo rischiato di bruciarlo in coppia con Mauricio, Bisevac è arrivato nel momento di caos totale e Gentiletti dopo l'infortunio è calato.
Quindi sono da sostituire Gentiletti e Mauricio e ripartire da DeVrij, Hoedt e Bisevac. Con un buon innesto siamo a posto.
Tutt'altro discorso per i terzini. Basta comincia ad avere i suoi anni e acciacchi, Radu idem, Lulic non è un terzino e Patric boh.
Patric lo manderei a Salerno
Basta può essere un buon rincalzo ma serve un titolare, idem Radu
Lulic per me è da vendere
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2016, 11:32
Domenico, questo concetto non esiste.
Il reale valore di un giocatore e' il massimo valroe che esprime. Sta alle circostanze esterne (e un po' anche a lui, ovviamente - concesso che i giocatori migliorano, certamente) esprimerlo sempre.
Touché! :beer:
Mi sono espresso male, intendevo dire che lo ha fatto rendere ben oltre i suoi standard (quelli della scorsa stagione almeno). Fermo restando che di cappelle ne ha fatte anche in questa stagione, ma i miracoli non li fa nessuno.
Credo ci sia molto merito di Sarri in questo, ha inquadrato i giocatori in modo da farli esprimere al massimo potenziale, e questo vale anche in attacco: Insigne quest'anno è un lontanissimo parente di quello della scorsa stagione.
fatemi capire, anzi tarallo fammi capire: tu il prossimo anno partiresti con un pacchetto di centrali formato da: De Vrij, Gentiletti, Bisevac e Hoedt?
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mag 2016, 13:59
fatemi capire, anzi tarallo fammi capire: tu il prossimo anno partiresti con un pacchetto di centrali formato da: De Vrij, Gentiletti, Bisevac e Hoedt?
No.
L'ho scritto, alle 16:28 di ieri, quotando syrinx.
Io terrei De Vrij e Hoedt, come quarto quello più sano tra Gentiletti e Bisevac, ma preferisco Gentiletti.
Da acquistare un titolare.
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2016, 14:04
Io terrei De Vrij e Hoedt, come quarto quello più sano tra Gentiletti e Bisevac, ma preferisco Gentiletti.
Da acquistare un titolare.
C'e' chi invoca Mazzarri, che non verra', ma in quel caso ne serve un altro. Per me Gentiletti e Bisevac sono entrambi degnissimi panchinari, con Hoedt mina vagante (per me puo' diventare un grande, ma ripeto: dipende dall'allenatore. Un allenatore che ha bisogno di un centrale che sappia costruire scegliera' sempre Hoedt vs Bisevac. Reja sceglie Bisevac)
d'accordissimo con le disamine fin qui fatte che una difesa ha bisogno di protezione semplificando scrivo...
servono:
DV integro*
Titolare centrale
Basta che se ripja
Radu integro**
riserve
Hoedt
Gentiletti/Bisevac
Patric
riserva di Radu, non Lulic
* altrimenti serve un titolare
**altrimenti serve un titolare
per gli asterischi sarebbe opportuno non ridursi al 31 agosto...
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2016, 14:00
No.
L'ho scritto, alle 16:28 di ieri, quotando syrinx.
ah, scusa ... ero rimasto indietro de qualche minuto, quando avevi scritto:
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 15:34
Titolare Gentiletti, riserve senza problemi Bisevac e Hoedt, l'ultimo con potenziale da titolare.
Mauricio preferirei non doverlo schierare.
:p
Si ma in quello che scritto indico a mio avviso il valore dei giocatori.
Non dico che deve essere la nostra difesa 2016-2017.
Citazione di: domenico il 06 Mag 2016, 11:29
.... Reina ha dimostrato di essere un portiere di livello,almeno due categorie sopra Rafael. Uno di quei portieri che "ti porta punti", cosa che noi non vediamo da almeno due tre anni buoni.
sante parole, sante parole... un portiere bbono sò punti in più, 'nce sò cazzi; così come uno scrauso sò punti in meno, 'nce sò altrettanti cazzi.
La difesa.
Da rifondare...bisevac sul secondo gol a 10 metri dall'avversario cosa che fa sempre, gol in contropiede venti metri oltre la nostra metà campo, quarto gol da calcetto, primo gol tutti bassi e nessuno che esce sulla seconda palla e Marchetti pure...
Quest'anno abbiamo giocato senza una difesa degna di questo nome. Urge centrale fortissimo e veloce e terzino altrettanto forte se poi Devrij non cela facesse ne servono due di centrali. Per la difesa è un centravanti sacrificherei Candreva è un centrocampista
Purtroppo non se ne salva nessuno, dal portiere ai centrali fino ai terzini.
Rimpiango Ciani e Cana, e non è una provocazione.
L'avevano costatato l'anno scorso e quest'anno è stata la tragica conferma, senza Devrij la Lazio è crollata.
Se vuoi fare un gioco propositivo servono difensori forti e veloci se no lascia perdere prendi Reja e quinto-sesto c'arrivi con la pipa in bocca anche con Bicevac e Gentiletti.
L'ha detto Allegri ieri se incassi 20 gol arrivi primo, 25 arrivi secondo, 30 terzo, se incassi una barca di gol come la Lazio è un miracolo che arrivi ottavo
Settore da rifondare completamente.
Via la triade degli orrori Bisevac-Gentiletti-Mauricio.
Hoedt si salva perché giovane, ma alla fine lo vedrei in prestito in una squadra stile Empoli o Sassuolo.
Braafhied nemmeno lo conto, oramai un corpo estraneo al gioco del calcio.
Radu è la controfigura quasi più marcia di Konko (per inciso, Bubu è stato il migliore quest'anno). E gli si va pure a fare un quinquiennale.
Basta sta, purtroppo, iniziando ad essere un buon frequentatore della Fc Paideia.
Ci resta De Vrij (sperando di parlarne da sano) e, boh, Patric?
E pure sui tre portieri ci sarebbe qualcosa da dire.
Dite che sono un po' pessimista?
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Mag 2016, 09:54
Settore da rifondare completamente.
Via la triade degli orrori Bisevac-Gentiletti-Mauricio.
Hoedt si salva perché giovane, ma alla fine lo vedrei in prestito in una squadra stile Empoli o Sassuolo.
Braafhied nemmeno lo conto, oramai un corpo estraneo al gioco del calcio.
Radu è la controfigura quasi più marcia di Konko (per inciso, Bubu è stato il migliore quest'anno). E gli si va pure a fare un quinquiennale.
Basta sta, purtroppo, iniziando ad essere un buon frequentatore della Fc Paideia.
Ci resta De Vrij (sperando di parlarne da sano) e, boh, Patric?
E pure sui tre portieri ci sarebbe qualcosa da dire.
Dite che sono un po' pessimista?
No, solo realista...il tuo discorso è ineccepibile, purtroppo però tutta la difesa non la potremo cambiare per ovvi motivi, speriamo almeno nel recupero completo di DV, sarebbe già tanta roba
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Mag 2016, 09:54
Dite che sono un po' pessimista?
Purtroppo no, però qualcosa si può salvare. Se Basta e Konko l'anno prossimo stanno bene, la fascia destra può rimanere quella, col primo titolare. Considerando anche che soldi ce ne sono pochi e tocca intervenire anche in attacco.
Citazione di: cartesio il 16 Mag 2016, 12:41
Purtroppo no, però qualcosa si può salvare. Se Basta e Konko l'anno prossimo stanno bene, la fascia destra può rimanere quella, col primo titolare. Considerando anche che soldi ce ne sono pochi e tocca intervenire anche in attacco.
Esatto, diciamo che non avendo le coppe "potremmo" evitare un ecatombe con gli infortuni. :priest:
Tenere De Vrji, Basta, Radu ( ma solo perchè ha rinnovato e non se lo prende nessuno con quel contratto), Hoedt. tutti gli altri compresi i portieri da vendere un tot al kg.
Il quarto gol di ieri e' emblematico.
Un doppio uno-due c'ha fatto saltare tutta la difesa (e centrocampo) schierati, con una facilita' estrema. L'unico che legge minimamente l'azione e' Konko.
Citazione di: P.Nedved il 16 Mag 2016, 13:39
Tenere De Vrji, Basta, Radu ( ma solo perchè ha rinnovato e non se lo prende nessuno con quel contratto), Hoedt. tutti gli altri compresi i portieri da vendere un tot al kg.
Konko un rinnovo annuale per me se l'è meritato...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk