la difesa

Aperto da aquilante, 04 Mag 2016, 15:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 16:10
quindi il prossimo anno ripartiresti con de vrij, hoedt, gentiletti e bisevac?


No. Spero in un acquisto di qualita' in difesa. Cio' non vuol dire che i giocatori attuali siano delle pipperazugo inadeguate per la serie A.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 16:10
quindi il prossimo anno ripartiresti con de vrij, hoedt, gentiletti e bisevac?

Citazione di: syrinx il 05 Mag 2016, 16:14
No. Spero in un acquisto di qualita' in difesa. Cio' non vuol dire che i giocatori attuali siano delle pipperazugo inadeguate per la serie A.

P.S. Ah, se lo dice il mercato.



Ce l'hai con me? Che ha detto il mercato?

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.298
Registrato
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 15:34


Titolare Gentiletti, riserve senza problemi Bisevac e Hoedt, l'ultimo con potenziale da titolare.
Mauricio preferirei non doverlo schierare.

Sono d'accordo su Gentiletti titolare, al netto dell'integrità fisica che però non mi sembra più esserci.

Bisevac mi sembra un giocatore al momento spaesato, anche se si intravedono le potenzialità che gli hhanno fatto avere una buona carriera.

Hoedt non lo considero proprio da serie A, secondo me ha dei limiti tecnico-tattici difficilmente superabili. Magari accanto a De Vrij potrebbe diventare un buon Cribari, ma per adesso lo vedrei meglio alla Salernitana.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mag 2016, 15:32
in questo reparto si è investito solo una volta (De Vrij)  e ci sono stati dei "ritorni" sul campo; dopodichè andando al mercato delle occasioni si sono comprati 19 altri giocatori e di questi solo 3 (Biava, dias e Siviglia) hanno avuto un rendimento degno per uan squadra di mediao-alta classifica di serie A.

A quei tre aggiungerei Stendardo e il Cribari pre infortunio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 16:28
P.S. Ah, se lo dice il mercato.



Ce l'hai con me? Che ha detto il mercato?

mica io, ce l'ha tarallo con te, visto che te sta considerando come un centrale di difesa.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Avere una delle difese più forti del campionato e non saperlo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
comunque il primo goal preso al derby è tutta colpa di Candreva (e in seconda battuta Marchetti, uno dei principali nemici di Pioli e andrebbe capito il perché).

le azioni vanno viste dall'inizio, non solo sul tiro finale.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
Registrato

aggiungo un elemento forse utile alla riflessione

questi i dati del napoli relativi alla scorsa stagione (a guida benitez, non esattamente un incapace): gf 70, gs 54
questi i dati dell'anno in corso: gf 74, gs 31

54 reti subite su 38 partite (9 volte senza incassare reti) significa una media di poco (pochissimo) inferiore a 1,5 gol subiti a partita
31 reti subite sulle 36 partite giocate sinora (14 senza incassare reti) significa una media nettamente inferiore a una gol subito a partita

il napoli di quest'anno, in campo, presenta tre varianti rispetto a quello dello scorso anno: reina in porta, hysaj sulla fascia destra, allan a centrocampo. e poi, naturalmente, sarri in panchina

qual'è il fattore che più ha contribuito alla trasformazione di una difesa colabrodo (54 reti sono 7 reti in più subite dalla Lazio sinora) nella seconda miglior difesa della stagione in corsa? la frequenza e la qualitè delle parate di reina? la corsa e la fisicità di hysaj? il pressing e le diagonali di allan? i nuovi e diversi equilibri tattici portati da sarri? o cos'altro può aver trasformato albiol, koulibaly, ghoulam nella seconda miglior difesa del campionato?

ps: concordo pienamente con chi sostiene che la difesa della Lazio debba essere pesantemente ristrutturata. soprattutto perché poco o pochissimo affidabile sul piano della efficienza fisica. dubito fortemente però che un tonelli o un mario rui o un danilo abbiano un alcunché da aggiungere a quanto siamo già in grado di mettere in campo

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Registrato
Citazione di: aquilante il 06 Mag 2016, 10:36
aggiungo un elemento forse utile alla riflessione

questi i dati del napoli relativi alla scorsa stagione (a guida benitez, non esattamente un incapace): gf 70, gs 54
questi i dati dell'anno in corso: gf 74, gs 31

54 reti subite su 38 partite (9 volte senza incassare reti) significa una media di poco (pochissimo) inferiore a 1,5 gol subiti a partita
31 reti subite sulle 36 partite giocate sinora (14 senza incassare reti) significa una media nettamente inferiore a una gol subito a partita

il napoli di quest'anno, in campo, presenta tre varianti rispetto a quello dello scorso anno: reina in porta, hysaj sulla fascia destra, allan a centrocampo. e poi, naturalmente, sarri in panchina

qual'è il fattore che più ha contribuito alla trasformazione di una difesa colabrodo (54 reti sono 7 reti in più subite dalla Lazio sinora) nella seconda miglior difesa della stagione in corsa? la frequenza e la qualitè delle parate di reina? la corsa e la fisicità di hysaj? il pressing e le diagonali di allan? i nuovi e diversi equilibri tattici portati da sarri? o cos'altro può aver trasformato albiol, koulibaly, ghoulam nella seconda miglior difesa del campionato?

ps: concordo pienamente con chi sostiene che la difesa della Lazio debba essere pesantemente ristrutturata. soprattutto perché poco o pochissimo affidabile sul piano della efficienza fisica. dubito fortemente però che un tonelli o un mario rui o un danilo abbiano un alcunché da aggiungere a quanto siamo già in grado di mettere in campo

Bella analisi e soprattutto bello spunto di riflessione.
Io credo che sia un 50 e 50 tra Sarri e Reina. Sarri ha sistemato la difesa facendo rendere Koulibaly ben oltre il suo reale valore, e Reina ha dimostrato di essere un portiere di livello,almeno due categorie sopra Rafael. Uno di quei portieri che "ti porta punti", cosa che noi non vediamo da almeno due anni buoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: domenico il 06 Mag 2016, 11:29
Koulibaly ben oltre il suo reale valore
Domenico, questo concetto non esiste.
Il reale valore di un giocatore e' il massimo valroe che esprime. Sta alle circostanze esterne (e un po' anche a lui, ovviamente - concesso che i giocatori migliorano, certamente) esprimerlo sempre.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.961
Registrato
Sono convinto che l'anno prossimo Hoedt farà benissimo in coppia con DeVrij.

Quest'anno la difesa ha sofferto principalmente lo sbando totale di Pioli, l'assenza di DeVrij ha peggiorato ulteriormente le cose. Già con Inzaghino la difesa sta andando molto bene.
Hoedt abbiamo rischiato di bruciarlo in coppia con Mauricio, Bisevac è arrivato nel momento di caos totale e Gentiletti dopo l'infortunio è calato.
Quindi sono da sostituire Gentiletti e Mauricio e ripartire da DeVrij, Hoedt e Bisevac. Con un buon innesto siamo a posto.

Tutt'altro discorso per i terzini. Basta comincia ad avere i suoi anni e acciacchi, Radu idem, Lulic non è un terzino e Patric boh.
Patric lo manderei a Salerno
Basta può essere un buon rincalzo ma serve un titolare, idem Radu
Lulic per me è da vendere

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Registrato
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2016, 11:32
Domenico, questo concetto non esiste.
Il reale valore di un giocatore e' il massimo valroe che esprime. Sta alle circostanze esterne (e un po' anche a lui, ovviamente - concesso che i giocatori migliorano, certamente) esprimerlo sempre.
Touché!  :beer:
Mi sono espresso male, intendevo dire che lo ha fatto rendere ben oltre i suoi standard (quelli della scorsa stagione almeno). Fermo restando che di cappelle ne ha fatte anche in questa stagione, ma i miracoli non li fa nessuno.
Credo ci sia molto merito di Sarri in questo, ha inquadrato i giocatori in modo da farli esprimere al massimo potenziale, e questo vale anche in attacco: Insigne quest'anno è un lontanissimo parente di quello della scorsa stagione.


AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
fatemi capire, anzi tarallo fammi capire: tu il prossimo anno partiresti con un pacchetto di centrali formato da: De Vrij, Gentiletti, Bisevac e Hoedt?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mag 2016, 13:59
fatemi capire, anzi tarallo fammi capire: tu il prossimo anno partiresti con un pacchetto di centrali formato da: De Vrij, Gentiletti, Bisevac e Hoedt?

No.
L'ho scritto, alle 16:28 di ieri, quotando syrinx.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.860
Registrato
Io terrei De Vrij e Hoedt, come quarto quello più sano tra Gentiletti e Bisevac, ma preferisco Gentiletti.
Da acquistare un titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2016, 14:04
Io terrei De Vrij e Hoedt, come quarto quello più sano tra Gentiletti e Bisevac, ma preferisco Gentiletti.
Da acquistare un titolare.

C'e' chi invoca Mazzarri, che non verra', ma in quel caso ne serve un altro. Per me Gentiletti e Bisevac sono entrambi degnissimi panchinari, con Hoedt mina vagante (per me puo' diventare un grande, ma ripeto: dipende dall'allenatore. Un allenatore che ha bisogno di un centrale che sappia costruire scegliera' sempre Hoedt vs Bisevac. Reja sceglie Bisevac)

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.830
Registrato
d'accordissimo con le disamine fin qui fatte che una difesa ha bisogno di protezione semplificando scrivo...

servono:
DV integro*
Titolare centrale
Basta che se ripja
Radu integro**

riserve
Hoedt
Gentiletti/Bisevac
Patric
riserva di Radu, non Lulic

* altrimenti serve un titolare
**altrimenti serve un titolare

per gli asterischi sarebbe opportuno non ridursi al 31 agosto...

Discussione precedente - Discussione successiva