La Lazio a un bivio?

Aperto da cuchillo, 06 Feb 2018, 13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
A me sembra evidente. Questo e' il periodo dell'anno dove le riserve dovrebbero fare la differenza tra un annata gloriosa e un annata buona. Sono questi i momenti in cui gli Anderson i Murgia i Nani i Patric etc dovrebbero entrare in campo e riuscire ad ovviare  alla mancanza di freschezza del resto della rosa. Invece i segnali sono tutt'altro che incoraggianti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Io di argomentare non ne ho proprio voglia.
Non esistono bivi; esiste una stagione sportiva da vivere fino in fondo e vedere dove ti porta.
Perché il nocciolo è proprio questo; sarà la stagione che faremo a dirci chi siamo.
Non il contrario; non è che se per alcuni Murgia e Di Gennaro non sono da serie A molliamo qualcosa.
Il trofeo che abbiamo in bacheca e che comunque ci può far star sereni sul giudizio della stagione ce lo abbiamo grazie a Murgia.
Ad oggi, ai miei occhi, questo appare un topic aperto da chi non vedeva l'ora di dire: io l'avevo detto.
E mi appare brutto.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 06 Feb 2018, 14:58
Per me è un bivio tattico.
Trovare accorgimenti per sfruttare al meglio la rosa a disposizione soprattutto in attacco.
Anche a centrocampo troverei soluzioni che possano impiegare Luis Alberto e Lukaku da interni.
Siamo terzi e in corsa su tutte le coppe.
Non si deve mollare niente.
Ma le abbiamo viste le altre?

A parte Lukaku interno che non so immaginarmelo, sono d'accordo sul fatto che Inzaghi per il centrocampo debba necessariamente inventarsi qualcosa. E credo che lo farà.

Quanto alle altre, sì, le vediamo ma il dato terrificante è che ci stanno attaccate al culo, pur giocando i merda.
Il problema è che anche i periodi di crisi peggiori si superano a meno che nel caso di Inter e Roma non siamo di fronte a ciò che capitò alla Juve di Ferrara o all'Inter dello stesso Ranieri. Quelle furono crisi roboanti, irreversibili. Qui, non so se stiamo a quel livello. Purtroppo, non lo credo.
L'Inter gioca in modo indecente da inizio anno ma se è vero che non vince è pur vero che neanche perde. E' più facile che da domani i suoi pareggi diventino vittorie e non sconfitte.
La Roma, se batte il Benevento, temo che riprenderà il suo cammino. A meno che non superi il turno cogli Ucraini e allora a quel punto le energie succhiate potrebbero essere molte. E la Roma, più di noi, ha il problema delle alternative che fin qui hanno fortemente deluso.

Sono sincero, non sono molto ottimista per il campionato. Lo sono decisamente di più per l'Europa League. Ad agosto ho pronosticato la Lazio in finale, tanto perché mi devo togliere i sassolini.
Però, ecco, temo che se pensiamo di affrontarla con un numero significativo di giocatori "da rilanciare" usciamo presto.
NON SUCCEDERA' ma se ci presentiamo a Bucarest col terzetto Nani-Anderson-Caicedo usciamo.
Tra l'altro, vorrei ricordare quali squadre ci hanno buttato fuori le ultime 3 volte: Fenerbache, Ludogorets, Sparta Praga. Non mi pare il caso di fare gli schizzinosi.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
non mi sembra questo lo spirito del topic in verita'.
ognuno ha la sua idea. Io il bivio lo vedo e gia' oggi imboccherei lo svincolo campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 06 Feb 2018, 15:11
Ad oggi, ai miei occhi, questo appare un topic aperto da chi non vedeva l'ora di dire: io l'avevo detto.
E mi appare brutto.

Sei molto distratto, evidentemente.
Perché sul fatto che il centrocampo mancasse ALMENO di un altro elemento all'altezza e sul fatto che la campagna-acquisti estiva sia stata insufficiente l'ho detto e scritto SEMPRE, anche quando trituravamo chiunque. Non ho alcun bisogno di dire l'avevo detto perché QUESTE DUE COSE LE HO SEMPRE DETTE.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: gesulio il 06 Feb 2018, 14:39

per il resto siamo a posto: Nani è un buon rincalzo, così come Caicedo, in difesa e sugli esterni siamo coperti, a centrocampo abbiamo 5 elementi in grado di ben figurare in serie A per i 3 posti previsti dal modulo (Leiva, Parolo, SMS, Murgia e Lulic), aspettando il rientro di Di Gennaro

Inzaghi ha tutto ciò di cui ha bisogno per tornare a far girare la Lazio come ha fatto fino ad ora, salvo rarissimi episodi durante l'anno. sta tutto nella sua capacità di gestire i momenti difficili. se è quel tipo di allenatore, non ci saranno problemi.

Sui centrocampisti non sono d'accordo. Le alternative ai titolari sono 2: Murgia che anche ieri ha dimostrato che ancora non ha fisico ed esperienza per giocare a certi livelli. Da qui si spiega il poco utilizzo da parte di Inzaghi; e Di Gennaro che nella sua carriera ha sempre giocato o in B o in squadre di seconda/terza fascia di A, deve quindi ancora dimostrare di essere all'altezza di giocare nella Lazio.
Per quanto riguarda Lulic, Inzaghi lo considera come giocatore di fascia. Sarebbe quindi un ripiego farlo giocare a centrocampo e comunque quando al suo posto gioca Lukaku, lui avrebbe diritto a un po' di riposo e non di giocare in altro ruolo.

Per me a centrocampo la coperta è molto corta e di conseguenza la rosa è incompleta.

Non darei ad Inzaghi troppe responsabilità, lui sta facendo il massimo con la rosa che gli hanno messo a disposizione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: ssl1900 il 06 Feb 2018, 15:24
Non darei ad Inzaghi troppe responsabilità, lui sta facendo il massimo con la rosa che gli hanno messo a disposizione.

Con la rosa che ha a disposizione se Inzaghi non va in champion's ha fallito.
Non scherziamo neanche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465

No, su questo non sono d'accordo, troppi puntacci buttati.

Citazione di: italicbold il 06 Feb 2018, 15:26
Non scherziamo neanche.

Di contro, questo mi sembra un tantino esagerato, visto che nella rosa da CL noi includiamo( sulla carta) anche elementi che riteniamo di spicco come Nani e FA che non stanno facendo il loro. E se mi si risponde che non sono messi nella condizione di farlo, evidentemente non sono poi così di spicco, visto che nelle grandi squadre così funziona.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Non scherziamo neanche.

Obbiettivamente, tu a settembre pensavi che la Lazio si sarebbe potuta qualificare per la CL?

Io no, ero consapevole di avere una buona squadra ma che a questo punto della stagione fossimo stati terzi non lo prevedevo. E per me il merito è per la maggior parte di Inzaghi.

Per il futuro rimango fiducioso nonostante una rosa che ritengo incompleta. Fiducioso perché roma e inter non li vedo superiori a noi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: ssl1900 il 06 Feb 2018, 15:33
Obbiettivamente, tu a settembre pensavi che la Lazio si sarebbe potuta qualificare per la CL?

Si. Senza se e senza ma.
Praticamente, a parte Di Gennaro, tutti gli arrivi si sono dimostrati all'altezza, alcuni giocatori sono esplosi in maniera spaventosa. Soprattutto uno, Luis Alberto.
Quando la legenda voleva che avevamo la panchina corta io mi leggevo i nomi delle panchine dei competitor e vedevo che erano molto più corti di noi. Puoi tranquillamente cercare i topic e i post sul mercato del Milan, quando tutti vedevano i rossoneri rivali della Juventus, cosa scrivevo. E anche su Inter e Roma.
Se eravamo perfetti stavamo a punteggio pieno. E' evidente che Inzaghi ha grandi meriti se siamo dove siamo. Ha fatto benissimo. Ma non ha fatto miracoli. La squadra che gli é stata messa in mano é una squadra forte, fortissima. Spaventosa, per forza, in alcuni ruoli.
Se arriva quinta avrà fallito.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2018, 15:39

I furti subiti li consideri o no? Senza di essi oggi saremmo tutti piu' rilassati

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 06 Feb 2018, 15:18
Quanto alle altre, sì, le vediamo ma il dato terrificante è che ci stanno attaccate al culo, pur giocando i merda.

A parità di arbitri,dovevi averle a 10 punti almeno.
Terrificante è la scienza con cui sono li ad un passo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Buckley il 06 Feb 2018, 15:42
I furti subiti li consideri o no? Senza di essi oggi saremmo tutti piu' rilassati

Io sono ancora rilassato. Mica sono io che sto facendo un dramma...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ssl1900 il 06 Feb 2018, 15:33

Re:Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

« Risposta #22426 il: 11 Ago 2017, 13:06 »

Napoli Lazio e Juventus.
Le prime 3.

In ordine sparso.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Sui centrocampisti non sono d'accordo. Le alternative ai titolari sono 2: Murgia che anche ieri ha dimostrato che ancora non ha fisico ed esperienza per giocare a certi livelli. Da qui si spiega il poco utilizzo da parte di Inzaghi; e Di Gennaro che nella sua carriera ha sempre giocato o in B o in squadre di seconda/terza fascia di A, deve quindi ancora dimostrare di essere all'altezza di giocare nella Lazio.
Per quanto riguarda Lulic, Inzaghi lo considera come giocatore di fascia. Sarebbe quindi un ripiego farlo giocare a centrocampo e comunque quando al suo posto gioca Lukaku, lui avrebbe diritto a un po' di riposo e non di giocare in altro ruolo.

Per me a centrocampo la coperta è molto corta e di conseguenza la rosa è incompleta.

qualsiasi modifica ai tre titolari inamovibili (Leiva, Parolo, SMS) sarebbe un "ripiego".

detto questo, la rosa non è corta di per se, la rosa è corta perché abbiamo 25 posti da regolamento. si è scelto di tenere (e di prendere) due attaccanti laterali come FA e Nani per un modulo di gioco che al momento li esclude, ed anche perché LA è ormai un intoccabile.

3 portieri, 6 difensori centrali, 5 laterali, 1 trequartista, 2 punte, più Crecco, FA e Nani. I numeri per avere altro non ci sono, con i 5 centrocampisti siamo al completo. la questione rosa corta a centrocampo voleva dire avere le idee chiare già a agosto su come si sarebbe sviluppato il modulo più efficace, e tagliare l'acquisto di Nani al posto di un ulteriore centrocampista, oppure vendere FA. a gennaio sta roba è un po' più difficile farla.  per cui il "ripiego" Lulic mezzala ci può stare, alla fine.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Non scherziamo neanche.

io non ci vedevo in CL. ma da come si è messa la stagione, farei lo stesso discorso che si fece con Pioli nel 2015 (prima di Napoli).
quindi, uscire dalla zona CL lascerebbe l'amaro in bocca.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2018, 15:39
Si. Senza se e senza ma.
Praticamente, a parte Di Gennaro, tutti gli arrivi si sono dimostrati all'altezza, alcuni giocatori sono esplosi in maniera spaventosa. Soprattutto uno, Luis Alberto.
Quando la legenda voleva che avevamo la panchina corta io mi leggevo i nomi delle panchine dei competitor e vedevo che erano molto più corti di noi. Puoi tranquillamente cercare i topic e i post sul mercato del Milan, quando tutti vedevano i rossoneri rivali della Juventus, cosa scrivevo. E anche su Inter e Roma.
Se eravamo perfetti stavamo a punteggio pieno. E' evidente che Inzaghi ha grandi meriti se siamo dove siamo. Ha fatto benissimo. Ma non ha fatto miracoli. La squadra che gli é stata messa in mano é una squadra forte, fortissima. Spaventosa, per forza, in alcuni ruoli.

Probabilmente Lazio, inter e roma lotteranno per un posto in CL fino all'ultima giornata punto su punto.
Se così sarà potremmo qualificarci o arrivare quinti per uno o due punti e in quest'ultimo caso mi roderebbe ma non parlerei di fallimento. Anzi penserei, se fossi la società di continuare con Inzaghi e di rinforzare la rosa dove ve ne fosse bisogno.
Se invece dovessimo arrivare quinti con un distacco di 8/9 punti dalle altre allora si potrebbe parlare di fallimento. Ma a quel punto sotto processo oltre ad Inzaghi ci andrebbero anche giocatori e società.
Comunque a questa ultima ipotesi non voglio pensare. Pensiamo positivo:

FORZA LAZIO e AS ROMA MERDA!!!

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2018, 15:46
Io sono ancora rilassato. Mica sono io che sto facendo un dramma...

per carita', non ti accusavo di nulla, dicevo solo che ogni tipo di analisi deve tenere conto di quello che e' il clima generale. Credo che se avessimo i punti in piu' che sul campo avevamo meritato, avremmo potuto accontentarci di qualche pareggio senza cercare di perseguire la vittoria scriteriatamente. Da una parte non mi piace cercare scusanti ma nemmeno possiamo ignorare quanto accaduto finora. Un quinto posto, in un campionato dove gli arbitri ti hanno sottratto almeno 5 punti, e' davvero un fallimento?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: cuchillo il 06 Feb 2018, 13:09
Ripeto, il mio convincimento è che si possa anche andare avanti su tutti i fronti senza mollare nulla a patto che i vari Patric, Wallace, Bastos, Murgia, Nani, Felipe Anderson mostrino DA SUBITO di essere dei valori per questa squadra, elementi sui quali si possa contare per davvero. Hanno queste 3 partite per dimostrarlo, visto che di riffa o raffa, Inzaghi li impiegherà tutti, almeno una volta.
La stagione dipenderà molto più da loro che da Milinkovic o Immobile.

Concordo.
Ma temo molto il logorio europeo.

Ah, aggiungerei la salute di Strakosha e di Leiva.

Discussione precedente - Discussione successiva