Citazione di: paolo71 il 06 Feb 2018, 14:58
Per me è un bivio tattico.
Trovare accorgimenti per sfruttare al meglio la rosa a disposizione soprattutto in attacco.
Anche a centrocampo troverei soluzioni che possano impiegare Luis Alberto e Lukaku da interni.
Siamo terzi e in corsa su tutte le coppe.
Non si deve mollare niente.
Ma le abbiamo viste le altre?
A parte Lukaku interno che non so immaginarmelo, sono d'accordo sul fatto che Inzaghi per il centrocampo debba necessariamente inventarsi qualcosa. E credo che lo farà.
Quanto alle altre, sì, le vediamo ma il dato terrificante è che ci stanno attaccate al culo, pur giocando i merda.
Il problema è che anche i periodi di crisi peggiori si superano a meno che nel caso di Inter e Roma non siamo di fronte a ciò che capitò alla Juve di Ferrara o all'Inter dello stesso Ranieri. Quelle furono crisi roboanti, irreversibili. Qui, non so se stiamo a quel livello. Purtroppo, non lo credo.
L'Inter gioca in modo indecente da inizio anno ma se è vero che non vince è pur vero che neanche perde. E' più facile che da domani i suoi pareggi diventino vittorie e non sconfitte.
La Roma, se batte il Benevento, temo che riprenderà il suo cammino. A meno che non superi il turno cogli Ucraini e allora a quel punto le energie succhiate potrebbero essere molte. E la Roma, più di noi, ha il problema delle alternative che fin qui hanno fortemente deluso.
Sono sincero, non sono molto ottimista per il campionato. Lo sono decisamente di più per l'Europa League. Ad agosto ho pronosticato la Lazio in finale, tanto perché mi devo togliere i sassolini.
Però, ecco, temo che se pensiamo di affrontarla con un numero significativo di giocatori "da rilanciare" usciamo presto.
NON SUCCEDERA' ma se ci presentiamo a Bucarest col terzetto Nani-Anderson-Caicedo usciamo.
Tra l'altro, vorrei ricordare quali squadre ci hanno buttato fuori le ultime 3 volte: Fenerbache, Ludogorets, Sparta Praga. Non mi pare il caso di fare gli schizzinosi.