La Lazio a un bivio?

Aperto da cuchillo, 06 Feb 2018, 13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Mi sono limitato a scrivere ieri sera perché veramente troppo deluso.
Quest'anno ci credevo veramente che raggiungere la Champions potesse essere più che fattibile per noi.
Sarebbe stato un traguardo importantissimo per il nostro futuro. Avrebbe portato tanti soldi in cassa, visibilità per una squadra col bilancio in ordine avrebbe significato sponsor e ulteriore rafforzamento della squadra.
Alcuni dei nostri fenomeni tra cui SMS avrebbero potenzialmente potuto scegliere di rimanere e altri sarebbero stati invogliati ad arrivare.

Abbiamo buttato tutto all'aria , per non voler lasciare niente per strada.
La Champions è ormai andata, la squadra è stanca fisicamente e mentalmente, ha perso identità.
Questo perché siamo stati presuntuosi , pensavamo di poter affrontare tutto senza lasciare niente per strada. Complimenti per la cazzata stratosferica.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.309
Questa analisi è fuffa perchè non tiene conto dei punti rubati (da ieri a due cifre).

E comunque la Champions è andata un par de palle, VAR permettendo ci sono due scontri diretti mi pare.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: JamesHerriot il 19 Mar 2018, 09:28
Mi sono limitato a scrivere ieri sera perché veramente troppo deluso.
Quest'anno ci credevo veramente che raggiungere la Champions potesse essere più che fattibile per noi.
Sarebbe stato un traguardo importantissimo per il nostro futuro. Avrebbe portato tanti soldi in cassa, visibilità per una squadra col bilancio in ordine avrebbe significato sponsor e ulteriore rafforzamento della squadra.
Alcuni dei nostri fenomeni tra cui SMS avrebbero potenzialmente potuto scegliere di rimanere e altri sarebbero stati invogliati ad arrivare.

Abbiamo buttato tutto all'aria , per non voler lasciare niente per strada.
La Champions è ormai andata, la squadra è stanca fisicamente e mentalmente, ha perso identità.
Questo perché siamo stati presuntuosi , pensavamo di poter affrontare tutto senza lasciare niente per strada. Complimenti per la cazzata stratosferica.
Io i discorsi come i tuoi non li capisco.
Sta storia di accannà sempre le coppe non la capisco. Se eravamo usciti già dall'EL non ti cambiava nulla perché in campionati ti hanno sabotato. E ci attaccavamo al cazzo ancora mejo!

cuchillo

Visitatore
La Lazio è andata avanti in una competizione magnifica dove se fa il suo - essendo più forte del Salisburgo - può ritrovarsi in una semifinale europea dopo 15 anni.
Se doveva buttare all'aria qualcosa, doveva essere il campionato, per me, il cui andazzo era chiaro da mesi.
In campionato stiamo tracollando con 8 punti nelle ultime 8 partite, un cammino simile al Petkovic del primo anno, che però il campionato lo mollò davvero.
Qui c'è ancora tempo per ritornare a fare punti, vedremo se basteranno.

Tutto stava a capire - il senso di questo topic - chi poteva darti una mano SERIA tra le seconde linee.
Lo hanno fatto solo Felipe Anderson (nei due turni di EL, non in campionato) e Luiz Felipe (nonostante errori che hanno anche determinato punteggi, ha fatto il giocatore di calcio). 
Gli altri, comparse o comparsacce.

Ma mi pare presto per dire che il campionato sia game over.
Chissà se il fatto che ora siamo dietro e dobbiamo rincorrere ci ridia un po' di libertà nella testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Al netto della bravura di Inzaghi e ad un Leiva S T E L L A R E, il mercato di Tare incomincia a non essere più perfetto come sembrava.

I due portoghesi e di gennaro su tutti...

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
I campionati si decidono a primavera: se avremo forza nelle gambe dopo la sosta è ancora tutto da decidere.
E, attenzione, che in primavera le squadre corrono meno e ci sono più spazi: l'ultimo Klose da fine marzo a metà maggio fece in tempo a siglare 7 reti.
Quanti giocatori diamo alle nazionali in questa sosta?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Kobra il 19 Mar 2018, 10:21

Inzaghi ha detto 10.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2018, 10:08
Purtroppo i nodi sono venuti al pettine.
Al netto della bravura di Inzaghi e ad un Leiva S T E L L A R E, il mercato di Tare incomincia a non essere più perfetto come sembrava.

L'ho scritto pure io ieri. Tutto vero la storia degli arbitri ect... ma Inzaghi (che comunque critico) non ha avuto a disposizione almeno due cambi fondamentali tra cc e attacco (nonostante i soldi ci fossero) e fossero evidenti già da prima torti arbitrali e lacune tecniche degli acquisti di agosto. L'obiettivo è entrare in EL, punto.

Comunque arrivati a questo punto, io punterei tutto sulla coppa, perché vincere l'EL (magari!) ti porta soldi, l'ingresso diretto in Champions e ti fa fare un salto gigantesco tra le grandi d'europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: cuchillo il 19 Mar 2018, 10:01
La Lazio è andata avanti in una competizione magnifica dove se fa il suo - essendo più forte del Salisburgo - può ritrovarsi in una semifinale europea dopo 15 anni.
Se doveva buttare all'aria qualcosa, doveva essere il campionato, per me, il cui andazzo era chiaro da mesi.
In campionato stiamo tracollando con 8 punti nelle ultime 8 partite, un cammino simile al Petkovic del primo anno, che però il campionato lo mollò davvero.
Qui c'è ancora tempo per ritornare a fare punti, vedremo se basteranno.

Tutto stava a capire - il senso di questo topic - chi poteva darti una mano SERIA tra le seconde linee.
Lo hanno fatto solo Felipe Anderson (nei due turni di EL, non in campionato) e Luiz Felipe (nonostante errori che hanno anche determinato punteggi, ha fatto il giocatore di calcio). 
Gli altri, comparse o comparsacce.

Ma mi pare presto per dire che il campionato sia game over.
Chissà se il fatto che ora siamo dietro e dobbiamo rincorrere ci ridia un po' di libertà nella testa.
2008-09, 2010-11, 2011-12, 2012-13, 2014-15...e l'attuale....queste sono le stagioni in cui nel girone d'andata, ed almeno fino a febbraio eravamo nelle prime tre o quattro posizioni di campionato, ed anche allora ricordo gli stessi discorsi verso chi faceva notare che la mancanza di ricambi avrebbe fatto venire i nodi al pettine...."...sempre i soliti criticoni....siamo secondi...siamo terzi...siamo quarti...."....e purtroppo si arrivava negli ultimi 2 mesi e mezzo di campionato a confermare il trend negativo, o quantomeno non si riusciva a confermare, nella fase decisiva della stagione, quanto di buono si era fatto, lasciandoci delusi rispetto a quel che avevamo sognato.
In qualsiasi sport, dal ciclismo, al Tennis, all'atletica leggera, al Nuoto ci sono momenti della contesa in cui escono fuori i valori, in cui sono decisivi i punti forti ed i punti deboli di un atleta o di un organico, nelle fasi decisive di una stagione escono fuori i valori veri tecnici ed atletici.
Non sta accadendo nulla di clamoroso, siamo corti a livello di organico nella qualità, Murgia, Di Gennaro, Caicedo, Nani....questi sono i giocatori che avrebbero dovuto fornire un contributo accettabile facendo rifiatare qualche titolare, e purtroppo per noi non sono all'altezza, la verità è che in attacco dietro Immobile c'è un attaccante che farebbe fatica a giocare titolare nella SPAL, e lo dico senza polemica, sono dati di fatti, e giocando anche al massimo in Europa League il giovedì è normale pagare dazio, ma penso che sarebbe stato lo stesso pure senza.
Non sta accadendo nulla di clamoroso, siamo solo in netto calo, un trend che in molte stagioni è avvenuto, spero molto nella Europa League, in campionato penso che sarà dura tenere il passo di Inter Milan e Roma.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2018, 10:08
Purtroppo i nodi sono venuti al pettine.

Tre portoghesi. Sono tre, compreso Nani che pare sia venuto a svernare. Per il resto concordo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 19 Mar 2018, 10:46
2008-09, 2010-11, 2011-12, 2012-13, 2014-15...e l'attuale....

2014-'15, proprio no, dai.
Siamo arrivati ai preliminari mangiando 8 punti al Napoli.
Non siamo riusciti a mantenere il secondo posto che, tuttavia, occupammo per una sola giornata (vittoria nostra con l'Empoli e pareggio della Roma a Torino).
Ma la Roma era una squadra più forte e noi siamo andati sopra solo di 1 punto, come detto. Non mi pare che ce la siamo fatta addosso, come nel biennio 2010/12.

Penso che la similitudine sia più con la stagione 2012/13.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: cuchillo il 19 Mar 2018, 11:06
2014-'15, proprio no, dai.
Siamo arrivati ai preliminari mangiando 8 punti al Napoli.
Non siamo riusciti a mantenere il secondo posto che, tuttavia, occupammo per una sola giornata (vittoria nostra con l'Empoli e pareggio della Roma a Torino).
Ma la Roma era una squadra più forte e noi siamo andati sopra solo di 1 punto, come detto. Non mi pare che ce la siamo fatta addosso, come nel biennio 2010/12.

Penso che la similitudine sia più con la stagione 2012/13.
Certamente, ma anche lì avemmo un calo clamoroso le ultime 6-7 partite, nel 2012-13 uscimmo di scena dalla lotta Champions molto prima, ma le dinamiche sono simili, cambiano i tempi, pareggiamo con il Chievo in casa, rischiammo la sconfitta a Bergamo, e fumma graziati dal rigore sparato alto da Higuain....la Roma era davvero alle corde, ma noi pagammo lo sforzo di una rincorsa clamorosa.
alla fine i valori di un organico, l'esperienza o meno a giocare ai vertici vengono fuori, ci sta poco da fare, la roma, pur con le sue incertezze, ogni anno gioca in CL e si confronta con grandi club, e questo in campionato, vuoi o no, ti porta un qualcosa in più di esperienza, ecco perché penso sia importante andare il più avanti possibile in EL.

Contenuto sponsorizzato

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: cuchillo il 19 Mar 2018, 10:22
Inzaghi ha detto 10.

Strakosha, Marusic, Sergej, Murgia, Immobile e Parolo sono 6.
Me ne mancano 4
;)

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Kobra il 19 Mar 2018, 10:21
I campionati si decidono a primavera: se avremo forza nelle gambe dopo la sosta è ancora tutto da decidere.
E, attenzione, che in primavera le squadre corrono meno e ci sono più spazi: l'ultimo Klose da fine marzo a metà maggio fece in tempo a siglare 7 reti.
Quest'anno la lotta per non retrocedere è agguerrita. In più devono decidere chi aiutare di più tra Inter e Milan e la riom manco la considero.
Non bisogna mollare prima di tutto perché bisogna difendere il 5 posto.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Kobra il 19 Mar 2018, 11:14
Strakosha, Marusic, Sergej, Murgia, Immobile e Parolo sono 6.
Me ne mancano 4
;)

Ci provo...
Lukaku, Nani, Bastos e Cáceres (chiamano ancora Gonzalez, nulla di strano che lo abbiano chiamato...)
Ipotizzo, eh.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.808
Negare la difficoltà tattica e forse anche fisica (anche se il tecnico nega e io propendo con lui) o mentale, sarebbe sciocco. Ma rimaniamo in corsa, con un calendario a mio avviso molto buono al netto di derby e dell'Inter all'ultima giornata. Quindi prima di buttare tutto all'aria, sport nel quale noi laziali siamo veramente inarrivabili, aspetterei.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.844
la scelta è da fare al rientro della sosta.
La mia priorità sarebe la seguente

EL:
doveroso arrivare al doppio confronto col salisburgo con i titolarissimi e centrare la semifinale ad ogni costo.

campionato:
battere il benevento anche con mezza squadra.
Salvare il V posto.

to be continued.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: cuchillo il 19 Mar 2018, 11:35
Ci provo...
Lukaku, Nani, Bastos e Cáceres (chiamano ancora Gonzalez, nulla di strano che lo abbiano chiamato...)
Ipotizzo, eh.

Sarebbe ottimo, nel senso che (al netto di Immobile e Parolo) pagheremmo relativamente poco dazio.
:since

Con il Benevento in casa la turnazione è obbligatoria

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Scusate le espressioni colorite... Ma che caxxo mollamo? Un par de balls e a caxxo duro fino alla fine su tutti i fronti!!! Forza Lazio Carica!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Non si molla nulla, ma che davvero? Abbiamo tutte le possibilità di arrivare quarti. In giro ci sono Inter-Juventus, Juventus-Milan, Merde-Juventus, Milan-Inter, Milan-Napoli, Atalanta-Inter
Le uniche 3 partite toste le abbiamo in casa:
Lazio-Merde
Lazio-Atalanta
Lazio-Inter
le altre 6 partite, una Lazio decente può fare bottino pieno (Crotone, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Benevento, Udinese).

In Europa League puoi arrivare ad occhi chiusi in semifinale e farei di tutto per arrivarci.
Quarto posto e finale di Europa League evitando l'Atletico Madrid SI PUO' !!!!

Discussione precedente - Discussione successiva