La Lazio a un bivio?

Aperto da cuchillo, 06 Feb 2018, 13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Andrewblu il 19 Mar 2018, 12:06
Non si molla nulla, ma che davvero? Abbiamo tutte le possibilità di arrivare quarti. In giro ci sono Inter-Juventus, Juventus-Milan, Merde-Juventus, Milan-Inter, Milan-Napoli, Atalanta-Inter
Le uniche 3 partite toste le abbiamo in casa:
Lazio-Merde
Lazio-Atalanta
Lazio-Inter
le altre 6 partite, una Lazio decente può fare bottino pieno (Crotone, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Benevento, Udinese).

In Europa League puoi arrivare ad occhi chiusi in semifinale e farei di tutto per arrivarci.
Quarto posto e finale di Europa League evitando l'Atletico Madrid SI PUO' !!!!

Questa Lazio non vince nemmeno col Benevento ed il Salisburgo.
E' una squadraballa sbando fisicamente e tatticamente. 14 partite solo 4 vittorie . 8 punti nelle ultime 8 in campionato. Non viaggiamo nemmeno ad una media EL . Ci possiamo riprendere solo se cominciamo a recuperare i titolari e a riposarci in settimana. Ma credo sia tardi visto gli arbitraggi ci riservano.

disappearingfs

Visitatore
Magari vincessimo quelle 6 ''facili'', penso ci metteremmo tutti la firma... Ad inizio stagione erano complicate, come lo son tutte le partite. Oggi, in queste condizioni, lo son molto di più. Non molliamo ragà, forza Lazio!!! :ssl

Cesio

*
Lazionetter
* 17.925
Di partite pessime ne abbiamo viste, in casa col Genoa ad esempio abbiamo fatto ridere, poi questa Lazio è andata a Kiev e ha vinto due a zero con la Dinamo. Non possiamo quindi fare previsioni e addirittura lanciarci a dire che non vinciamo manco con Benevento e Salisburgo. Te lo hanno già scritto in tanti che non è finita manco per niente

[GG]

*
Lazionetter
* 811
bastano 3 vittorie e 2 pareggi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disappearingfs

Visitatore
Io ho la sensazione che le piccole di Serie A sappiano difendersi molto meglio delle piccole in Europa...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Non si molla nulla, ma che davvero? Abbiamo tutte le possibilità di arrivare quarti. In giro ci sono Inter-Juventus, Juventus-Milan, Merde-Juventus, Milan-Inter, Milan-Napoli, Atalanta-Inter
Lazio-Merde
Lazio-Atalanta
Lazio-Inter
le altre 6 partite, una Lazio decente può fare bottino pieno (Crotone, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Benevento, Udinese).

In Europa League puoi arrivare ad occhi chiusi in semifinale e farei di tutto per arrivarci.

C'è solo da riordinare le idee, sono d'accordo anche io che non si molla niente.
La vedo differente in due punti:
a) Crotone dipende come ci arriva allo scontro del 13 maggio. Se sono già in B concordo con te; se sono attaccati al treno salvezza non la vedo semplice;

b) in EL ci sono altre due squadre da evitare nell'eventuale semifinale: Lipsia e Arsenal.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
C'è solo da riordinare le idee, sono d'accordo anche io che non si molla niente.
La vedo differente in due punti:
a) Crotone dipende come ci arriva allo scontro del 13 maggio. Se sono già in B concordo con te; se sono attaccati al treno salvezza non la vedo semplice;

b) in EL ci sono altre due squadre da evitare nell'eventuale semifinale: Lipsia e Arsenal.

Ok. Però in semifinale incontri una tra Atletico Madrid, Arsenal e Lipsia (o il Marsiglia se elimina il Lipsia). Quindi eviterei innanzitutto l'Atletico Madrid che con Griezmann, Diego Costa e Koke & co può farti molto male...

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Lazio-Merde
Lazio-Atalanta
Lazio-Inter

Possibile, ma oltre a una buona dose di fortuna sarebbe necessario che almeno uno dei tanti panchinari si dimostrasse adeguato per dare un cambio ai titolarissimi. Al momento la squadra rischia di scoppiare per mancanza di alternative in quello che, a parer mio, è il motore del 3-5-2, il centrocampo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagledrepanum

Sostenitore
Lazionetter
* 143
5 partite tra noi e la EL.
bastano 3 vittorie e 2 pareggi...
....... anche 4 pareggi ed 1 vittoria  :ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
però parlare di calendario facile dopo aver appena strappato due puntacci in rimonta con cagliari e bologna mi pare quantomeno ardimentoso.
per me ora tutto deve essere messo sull'EL. In campionato difficilmente finiremo sopra l'Inter, e il piazzamento EL dovrebbe cmq essere sicuro.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
testa bassa e pedalare, e riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ma a mollare non molliamo.
però parlare di calendario facile dopo aver appena strappato due puntacci in rimonta con cagliari e bologna mi pare quantomeno ardimentoso.
per me ora tutto deve essere messo sull'EL. In campionato difficilmente finiremo sopra l'Inter, e il piazzamento EL dovrebbe cmq essere sicuro.

Vero.

Il problema è che quando le altre arrancano il rigoretto le salva.

Noi , per rimanere alle ultime 3, un rigore sullo0 0-0 contro la Juve, uno a cagliari sull 1-1(?) e uno ieri sull' 1-1 .

Io sto incazzato col Mister, ma questi sono altri fatti da mettere a corredo. E sono pesantissimi.

cuchillo

Visitatore
Non siamo la Juve e il Napoli ma fortunatamente manco la Roma, l'Inter e il Milan lo sono.
Permettetemi, ma l'idea che la Lazio faccia 18 punti in quelle 6 partite è UTOPIA. Ma lo stesso direi delle altre 3.
E' una cosa che può capitare, certo. Guardate il Milan da quale filotto assurdo viene. Ma la normalità è che queste 4 squadre viaggino a velocità di crociera più basse.
Nessuna tra queste 4 andrà sopra i 2,2 punti di media a partita da qui alla fine. Tutte sono destinate a vincerne al massimo 6 su 9. Vedremo il derby di Milano come finirà, in tutto questo. A mio avviso bisogna tifare Milan, non abbiamo alternative. 
La Lazio aveva il miglior calendario di tutte dopo l'ottava di ritorno, avendo già incontrato Juve e Napoli - oltre che il Milan - e diverse pericolanti (Spal, Chievo, Genoa, Sassuolo, Verona) ma per adesso ha dilapidato questo grande vantaggio che aveva, sia di classifica sia di calendario.
Continuo a pensare che nelle 9 che restano la Lazio abbiamo ANCORA il miglior calendario, complessivamente.
Bisogna vedere se sapremo approfittarne ma è comunque durissima.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.844
io dico che gli sforzi maggiori adesso, vanno messi in EL, potrebbero aprirsi scenari bellissimi...
questo non significa sbragare in campionato, ma fra le 2 competizioni la formazione titolarissima in EL per i quarti.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: cuchillo il 19 Mar 2018, 11:35
Ci provo...
Lukaku, Nani, Bastos e Cáceres (chiamano ancora Gonzalez, nulla di strano che lo abbiano chiamato...)
Ipotizzo, eh.

Mi è venuto in mente che la Serbia - dopo tempo immemore - ha convocato il buon Basta

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Sinceramente, sono molto deluso dal cammino della squadra in queste ultime settimane.
La paura che la squadra sia prossima ad implodere, mi spaventa per non dire che mi terrorizza! Troppi errori sotto porta, difesa che si fa infilare con troppa facilità, un centrocampo che ha finito la benzina e, un portiere che sta cominciando a tornare... normale! Se ci aggiungiamo che pure il mister è in confusione, c'è poco da stare allegri...mi consola il fatto che la tifoseria è comunque vicina alla squadra e che, credo, il peggio, dovrebbe essere alle spalle.
Che dire ...incrociamo le dita...
Adda' passa' a nuttata e auguriamoci che la crisi colpisca anche chi ci precede o ci segue

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Sicuramente c'è una crisi di gioco e mentale probabilmente dovuta a stanchezza fisica.
Forse qualche scelta infelice di Inzaghi ha contribuito a rafforzarla piuttosto che a farla passare.
E gli arbitri hanno fatto il resto...

Però non è finito nulla, siamo in corsa per la vittoria della EL e per la qualificazione in CL.
Mi auguro che la sosta aiuti a ricaricare le batterie per affrontare al meglio questo finale di stagione. E mi auguro che Inzaghi possa trovare alternative e soluzioni per superare la crisi.
Noi cerchiamo di stare uniti e compatti, sosteniamo la squadra e chi può vada allo stadio...

AVANTI LAZIO!

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: portugal il 19 Mar 2018, 15:12
Sinceramente, sono molto deluso dal cammino della squadra in queste ultime settimane.
La paura che la squadra sia prossima ad implodere, mi spaventa per non dire che mi terrorizza! Troppi errori sotto porta, difesa che si fa infilare con troppa facilità, un centrocampo che ha finito la benzina e, un portiere che sta cominciando a tornare... normale! Se ci aggiungiamo che pure il mister è in confusione, c'è poco da stare allegri...mi consola il fatto che la tifoseria è comunque vicina alla squadra e che, credo, il peggio, dovrebbe essere alle spalle.
Che dire ...incrociamo le dita...
Adda' passa' a nuttata e auguriamoci che la crisi colpisca anche chi ci precede o ci segue

un post per inguaribili ottimisti proprio eh...

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Nessun bivio: Europa League (finale) a 4 gare, con possibilità, con un po' di fortuna, che si profili un sorteggio Arsenal-Atletico M. e LAZIO-marsiglia/lipsia; ci punterei alla grande giocando con tutti i migliori.
Campionato: siamo ad un punto dalla quarta con scontro diretto (var permettendo), e 27 punti ancora a disposizione.
Io direi due percorsi paralleli, che una squadra forte come la nostra (riposata) è in grado di affrontare.

Discussione precedente - Discussione successiva