La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2015, 12:08
allo stesso modo no.. è come dire "siamo tutti fans di Tizio" e poi io ascolto il suo cd 20 volte al giorno, ho tutti i suoi cd originali, vado ai concerti, se è ospite in una trasmissione la guardo. Te invece ti ascolti la sua hit del momento 1 volta al mese. Eh no eh..
Così ragionavano le groupies che seguivano ovunque i gruppi rock negli anni Sessanta.
Ma che discorso è? Amo Paolo Conte ma se non ho i cd ufficiali non lo amo abbastanza? Non vibro più quando ascolto un suo brano se magari me lo sono scaricato illegalmente da internet o se non vado a ogni suo concerto a roma o dintorni? Se non guardo sue interviste in tv? A me, ad esempio, le trasmissioni musicali in tv m'hanno sempre fatto cagare, pensa un po' te...
Essere tifosi della Lazio significa VIBRARE per la Lazio quando è in campo. La vibrazione è una cosa che scaturisce dall'animo e dalla testa, non dalla curva. Anzi, in "quella" curva e in altri settori dove a momenti alterni si sente solo "Lotito pezzo di merda" io non vibrerei proprio mai. La Lazio è di tutti, non solo di chi la va a vedere ogni domenica.
Poi, che stasera saremo pochi e ciò è una vergogna per tutti è una cosa assodata.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Indaco il 04 Mar 2015, 12:26
Così ragionavano le groupies che seguivano ovunque i gruppi rock negli anni Sessanta.
Ma che discorso è? Amo Paolo Conte ma se non ho i cd ufficiali non lo amo abbastanza? Non vibro più quando ascolto un suo brano se magari me lo sono scaricato illegalmente da internet o se non vado a ogni suo concerto a roma o dintorni? Se non guardo sue interviste in tv? A me, ad esempio, le trasmissioni musicali in tv m'hanno sempre fatto cagare, pensa un po' te...
Essere tifosi della Lazio significa VIBRARE per la Lazio quando è in campo. La vibrazione è una cosa che scaturisce dall'animo e dalla testa, non dalla curva. Anzi, in "quella" curva e in altri settori dove a momenti alterni si sente solo "Lotito pezzo di merda" io non vibrerei proprio mai. La Lazio è di tutti, non solo di chi la va a vedere ogni domenica.
Poi, che stasera saremo pochi e ciò è una vergogna per tutti è una cosa assodata.
non ho messo bocca sul fatto che siano tifosi o meno o più.. ho solo detto che non tifano allo stesso modo. Ti pare lo stesso modo? MODO.. non intensità. Io quest'anno ho visto la Lazio "solo" a Udine, Milano, Reggio Emilia, Verona, Firenze. Ma non mi sento meno di nessuno. Però non si può dire che uno che vive a Roma e non va MAI tifi allo stesso MODO in cui tifo io.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
A 'sto punto si accettano contributi per un' "Ontologia del tifoso laziale"... :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2015, 12:07
Potresti esserlo... ma poi ti piace Cavanda e rovini tutto.

Il tuo tallone da killer (cit.)
Amare significa anche questo Skizzo :)

Silvia io credo che chi nei limiti delle sue possibilità contribuisce a sostenere il mondo Lazio sia tifoso quanto me che ho la fortuna, pur guadagnando meno di mille euro al mese, di potermi permettere ciò che ho scritto nel post sopra.
Non è che chi stasera non va non è tifoso. Perché ho letto anche questo.
Io sono fan dei G'n'R, ma non sono mai stato ad un loro concerto. Ho i cd, ma non lo ho mai visti live. Non mi dovrebbero considerare fan?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Mar 2015, 12:24
finalmente una frase sensata da parte tua (la cerco da settimane)   :) :) e addirittura senza utilizzare i soliti files in excel.
bravo.

Ultimo disponibile

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 12:23
:lol:

Eh ma sbagli a ridere, sai?
Sai perché? perché in una discussione bella e appassionante come questa si deve partire da una base comune. Da uno stesso punto di partenza, oggettivo. Che è l'essere tifoso, il tifare. E nulla più che un vocabolario può permetterci di partirte da una comunbe e condivisa base di discussione. Altrimenti poi per te il tifoso è una cosa e per me un'altra. E non arriviamo da nessun a parte perché inizia a prevalere l'aspetto soggettivo.
I due significati del sostantivo tifoso e del verbo tifare te li hanno appena scritti. Quello è il punto di partenza oggettivo. Non quello che pensi tu. Da quelle definizioni partono tutte le discussioni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2015, 11:07
e qui sbagli. perche' sono deppiu'.
e se vuoi uno stadio pieno devi recuperarli.

(riguardo al "cliente" ci andrei cauto, perche' rischi di trovarti in rotta di collisione con l'intera politica di FIGC e Lega, come gia' ampiamente discusso)
TU NON SARAI MAI SOLA...........

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
JSV sei un fan ma non allo stesso modo (secondo me). Non parlo di intensità ma proprio di modi.

Piccolo inciso..  io non sopporto nemmeno il comportamento dei nostri giocatori in trasferta che vengono a fine partita sotto la curva per 5 secondi,, a distanza, e non lanciano mai una maglietta. Saranno stupidaggini ma secondo me loro ci considerano tifosi di serie B e gli Ultras di serie A (o magari se li vogliono tenere buoni, non lo so come ragionano). Sta cosa un po' mi infastidisce.. devo essere sincera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2015, 12:24
daniela figurati, io gli ultra' non li posso vede'!!
La presenza allo stadio e' quello che fa' la differenza in un partita come stasera.
E certo che se il budget non lo consente uno non ci va, tutte queste premesse sono gia' state fatte.
Quindi per me se vai quando puoi allo stadio sei tifosa. Il resto, compreso Formello, e' corollario. Per esempio se uno si abbona e va a tutte le partite e' tifoso pure se non va a Formello. Quello che va a Formello doverbbe spiegare perche' non va allo stadio (a parte le solite comprensibili giustificazioni) per poter pretendere di essere chiamato tifoso.
Per me eh.

(premesso che staserà ci sarò e che concordo con la chiamata alle armi, l'importanza di stare vicino alla squdra ecc ecc ecc)

si Tarallo però tutti sti dinstinguo so speciosi
gli decide l'importanza dei "distinguo"? ai fini dell'attribuzione della patente di tifoso?

te faccio un esempio (non me lo so ancora giocato)
io ho due bambine
per mia tara psicolgica non le lascio volentieri alla baby sitter
(soprattutto la sera, cosa che invero mi consente un bel risparmio :P)

quindi nelle infrasettimanali
(la domenica sera una voltà me ne sono portata una dietro, l'altra al padre)
ho serie difficoltà, in quanto la dolce metà torna tardi dal lavoro

e allora? come la volemo mette?
a causa di questa mia tara psico(pato) logica nun so tifosa???

oppure me la passate e me date la patente??
chi decide l'importanza dei distinguo?

io non do patenti

per me il tifo all'esterno (altrimenti è una condizione interna non nota....) si manisfeta in varie maniere

....chi non viene stasera?? peggio pe' lui sarà stato sfortunato (coi distinguo...) o [orione]!!!

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2015, 12:20
A proposito: se il tifoso muore, muore anche la Lazio, che non esiste da 115 soltanto per lo Spirito Santo.

Cor cazzo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma non parliamo di impegni importanti o di persone con problemi economici.. si parla di chi deliberatamente può ma non fa. Tutto qua

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2015, 12:27
non ho messo bocca sul fatto che siano tifosi o meno o più.. ho solo detto che non tifano allo stesso modo. Ti pare lo stesso modo? MODO.. non intensità. Io quest'anno ho visto la Lazio "solo" a Udine, Milano, Reggio Emilia, Verona, Firenze. Ma non mi sento meno di nessuno. Però non si può dire che uno che vive a Roma e non va MAI tifi allo stesso MODO in cui tifo io.

Siviè tu sei la tifosa Number ONE!!!

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 11:52
e non te vergogni?

Io per esempio mi vergogno di essere abbonato a mediaset.
Ognuno interpreta l'essere tifoso come vuole, certo sentirsi tale perchè si paga è la versione più arida e, forse, contemporanea tra le tante.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Indaco il 04 Mar 2015, 12:35
Eh ma sbagli a ridere, sai?
Sai perché? perché in una discussione bella e appassionante come questa si deve partire da una base comune. Da uno stesso punto di partenza, oggettivo. Che è l'essere tifoso, il tifare. E nulla più che un vocabolario può permetterci di partirte da una comunbe e condivisa base di discussione. Altrimenti poi per te il tifoso è una cosa e per me un'altra. E non arriviamo da nessun a parte perché inizia a prevalere l'aspetto soggettivo.
I due significati del sostantivo tifoso e del verbo tifare te li hanno appena scritti. Quello è il punto di partenza oggettivo. Non quello che pensi tu. Da quelle definizioni partono tutte le discussioni.
Da uno stesso punto di partenza, oggettivo. Che è l'essere tifoso, il tifare... che appunto rimanda a UN SOLO tifoso, quello della Lazio. Noi qui gli stiamo solo dicendo: SVEJATE!  :^^
Tutto qui.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Citazione di: JSV23 il 04 Mar 2015, 12:31

Non è che chi stasera non va non è tifoso. Perché ho letto anche questo.

in senso assoluto hai ragione, ma il topic è rivolto  a chi POTREBBE andare e non va, quello come lo vuoi considerare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.004
Comunque saremo circa 28k, pochi ma non pochissimi, facciamo che 3-4k sono napoletani, 25k Laziali.
Secondo me 7-10k sotto la media per una semifinale al giorno d'oggi e rispetto ai nostri numeri.
Questi vanno recuperati col tempo. Dobbiamo portare lo zoccolo duro da 20k a 25k e la sua estensione da 30k a 35k con picchi da 40k. Di più è utopia, oggi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2015, 12:35
Ultimo disponibile

la tabella è sbagliata.
devi aggiungere la colonna "Permettitori" e poi spostarci sotto i soldi dei diritti tV

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2015, 12:35
Ultimo disponibile

dal che si deduce che quelli che stasera vanno allo stadio li devono pure ringrazia', i pantofolari.
perche' se c'e' uno stadio e c'e' una partita e' grazie ai divani e ai 36 pollici.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: daniela il 04 Mar 2015, 12:39

:grr:

Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2015, 12:45
dal che si deduce che quelli che stasera vanno allo stadio li devono pure ringrazia', i pantofolari.
perche' se c'e' uno stadio e c'e' una partita e' grazie ai divani e ai 36 pollici.

Si si. Io infatti da Fat un minimo di gratitudine me l'aspetto :DD
Ma stasera chi puo', va'?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 12:43
la tabella è sbagliata.
devi aggiungere la colonna "Permettitori" e poi spostarci sotto i soldi dei diritti tV

siamo la maggioranza, chi dalle tribune, chi dai divani, chi dai device.

Discussione precedente - Discussione successiva