La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2015, 12:08
Tifoso =  uno che tifa (in modo che la squadra ne sia unminimo consapelvole, ergo allo stadio).
Gli altri fanno atlro.

gli altri permettono che ci sia una squadra.

quando gli incassi erano solo da botteghino noi stavamo in serie B.

(ce so' quelli che vanno ai concerti e quelli che comprano i dischi. o li scaricano legalmente. Secondo te i rapper come se li comprano i brillocchi?)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Mar 2015, 12:03
Il mio budget da dedicare al calcio è, ahimè, limitato.
Quindi i miei soldi o li do tutti a Sky, e poi non riesco ad andare allo stadio e a comprarmi una maglietta ufficiale ogni tanto, oppure li do alla Lazio, e le altre partite me le vedo in streaming.

Oh, io tra il dare i soldi a Caressa e Marchegiani e il darli a Lotito non ho dubbi.

la mia era una forzatura per smontare il concetto: "non vieni a lazio-napoli? allora non te lamentà se non viene il top-player"
quindi foravo il discorso con: "te guardi lo streaming illegale? allora non te lamentà se non viene il top-player"

tutto qua

Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 12:08
Giochi sulla differenza tra cristiano e cattolico o stai solo a cazzarà?

Contestavo la tua frase, perchè in chiesa ci ho visto i peggio delinquenti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2015, 12:11
gli altri permettono che ci sia una squadra.

quando gli incassi erano solo da botteghino noi stavamo in serie B.

Perfetto. Gli altri, compreso me, sono dei permettitori di squadra  :DD

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Tifoso =  uno che tifa (in modo che la squadra ne sia unminimo consapelvole, ergo allo stadio).
Gli altri fanno atlro.

Non e' sensibilita',  e' lingua italiana (cit.).
E non si danno patenti, perche' le patenti sono Io so' un tifoso mejo de te.
Qui si definiscono proprio i ruoli.
Io amo la Lazio, sono parte di voi e anche della sua storia. Ma non la sto tifando. La Lazio se io muoio non se ne accorge. I giocatori hanno chiamato a raccolta i tifosi che possono andare allo stadio. Non parlavano a me, io non sono tifoso e non posso esserlo. Sono innamorato, mi vedo le partite, me compre de tutto (quindi SOSTENGO l'oggetto del mio amore) ma l'oggetto del mio amore NON SE NE ACCORGE. quindi io sto in un angolo e la guardo da lontano. Non tifo. Non sono neanche cliente, perche' non mi importa se la Lazio sia terza o trentesima, io l'abbonamento TV lo faccio e le magliette le compro. Sono SOSTENITORE INNAMORATO, ecco la mia definizione. E io giorno che vado allo stadio torno tifoso, perche' tifo.

te faccio una domanda: per quale squadra tifi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 12:12
la mia era una forzatura per smontare il concetto: "non vieni a lazio-napoli? allora non te lamentà se non viene il top-player"
quindi foravo il discorso con: "te guardi lo streaming illegale? allora non te lamentà se non viene il top-player"

tutto qua

Contestavo la tua frase, perchè in chiesa ci ho visto i peggio delinquenti.

Guarda che stasera la presenza non è richiesta per l'incasso eh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 12:13
te faccio una domanda: per quale squadra tifi?

Leggi il post, ho abbondantemente spiegato.
Tifo Lazio, solo che la Lazio non se ne accorge. Quindi come tifoso NON ESISTO. Non me conta'.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2015, 12:12Contestavo la tua frase, perchè in chiesa ci ho visto i peggio delinquenti.
E che c'entra? Per la dottrina cattolica andare a messa è condizione necessaria ma non sufficente per essere un buon cristiano.
Quindi non è falso per niente.
Per essere un buon cristiano devi andare a messa. Punto. Poi non basta, chiaramente.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2015, 12:12
Perfetto. Gli altri, compreso me, sono dei permettitori di squadra  :DD

e te pare niente. senza di noi niente Lazio Napoli.
:)

e niente stadio (che devi paga' pure l'affitto) e niente discussioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2015, 12:14
Leggi il post, ho abbondantemente spiegato.
Tifo Lazio, solo che la Lazio non se ne accorge. Quindi come tifoso NON ESISTO. Non me conta'.

prima c'era il tifoso ver. 1.0
poi è arrivato il tifoso ver. 2.0
poi il tifoso del bilancio BETA
poi il tifoso delle correlate BETA

ora c'è stata la scissione: da una parte il Tifoso ver. x.x e dall'altra il Permettitore 1.0

:lol:

Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 12:14
E che c'entra? Per la dottrina cattolica andare a messa è condizione necessaria ma non sufficente per essere un buon cristiano.
Quindi non è falso per niente.
Per essere un buon cristiano devi andare a messa. Punto. Poi non basta, chiaramente.

ok, d'accordo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Gli altri fanno atlro.

quindi se me metto la sciarpetta e vado a Formello ad incontrare i giocatori facendogli i miei complimenti, e spizzandome gli allenamenti, c'ho la patente di tifosa?
(iperbole dialettica, è chiaro, ma ci sta nella tua definizione)

e se vado solo quando posso alla stadio no???   :o :o :o

Tarallo, Tarallo  :nono:

per me il tifo è la manifestazione esteriore del mio essere Laziale

voi forse immedesimate troppo il tifoso con l'ultrà
(che per avventura va molto allo stadio, spesso non indossando neanche il vessillo della beneamata o indossando una patacca, e facendosi spesso i catzi propri anche a danno della Società Lazio)

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2015, 12:15
e te pare niente. senza di noi niente Lazio Napoli.
:)
in realtà mancherebbero pure i soldi della benzina del pulman per andarci a lazio napoli senza questi qui.
ora chiamateli come vi pare, ma se a qualcuno venga in mente di non chiamarli tifosi, va bene lo stesso.
bene sti signori XX so però, come la giri giri, più importanti dei tifosi allora.
strana a volte la vita. ;)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Gli altri fanno atlro.

Non e' sensibilita',  e' lingua italiana (cit.).
E non si danno patenti, perche' le patenti sono Io so' un tifoso mejo de te.
Qui si definiscono proprio i ruoli.
Io amo la Lazio, sono parte di voi e anche della sua storia. Ma non la sto tifando. La Lazio se io muoio non se ne accorge. I giocatori hanno chiamato a raccolta i tifosi che possono andare allo stadio. Non parlavano a me, io non sono tifoso e non posso esserlo. Sono innamorato, mi vedo le partite, me compre de tutto (quindi SOSTENGO l'oggetto del mio amore) ma l'oggetto del mio amore NON SE NE ACCORGE. quindi io sto in un angolo e la guardo da lontano. Non tifo. Non sono neanche cliente, perche' non mi importa se la Lazio sia terza o trentesima, io l'abbonamento TV lo faccio e le magliette le compro. Sono SOSTENITORE INNAMORATO, ecco la mia definizione. E io giorno che vado allo stadio torno tifoso, perche' tifo.

SI è citata la lingua italiana. Ho fatto una googlata e sono arrivato sul sito della treccani che alla voce Tifóso (agg. [der. di tifo]. –
Oltre al significato proprio del campo della medicina, ne fornisce un altro legato al mondo dello sport dove tifoso si indica colui che è "Entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta: gli spettatori più tifosi; spesso sostantivato: i t. della squadra locale; essere un t. del pugilato (o di un pugile); un altro argomento di contesa ... divideva i t. delle due squadre di calcio romane (C. Levi). Per estens., che, o chi, manifesta entusiasmo e viva, talora fanatica, ammirazione per attori, cantanti o altre persone di grande notorietà, spec. nel mondo dell'arte e dello spettacolo".

Non mi sembra si indichi un parametro minimo legato alle presenze in impianti sportivi o al numero delle fatture di generi mercelogici legati allo sport: parla praticamente di uno stato dell'animo.

Perdonami la domanda personale. So che abiti all'estero, in Francia, se non erro: sei anche tu tifoso o, secondo le nuove tendenze dottrinarie, dovresti accontentarti della categoria più moderata di "simpatizzante"? Dal tenore del tuo intervento, saresti un simpatizzante che una volta varcato il tornello - come il Goldrake dei bei tempi - ti trasformi in tifoso? Ho letto bene?

A proposito: se il tifoso muore, muore anche la Lazio, che non esiste da 115 soltanto per lo Spirito Santo.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2015, 12:20
SI è citata la lingua italiana. Ho fatto una googlata e sono arrivato sul sito della treccani che alla voce Tifóso (agg. [der. di tifo]. –
Oltre al significato proprio del campo della medicina, ne fornisce un altro legato al mondo dello sport dove tifoso si indica colui che è "Entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta: gli spettatori più tifosi; spesso sostantivato: i t. della squadra locale; essere un t. del pugilato (o di un pugile); un altro argomento di contesa ... divideva i t. delle due squadre di calcio romane (C. Levi). Per estens., che, o chi, manifesta entusiasmo e viva, talora fanatica, ammirazione per attori, cantanti o altre persone di grande notorietà, spec. nel mondo dell'arte e dello spettacolo".
Non mi sembra indichi un parametro minimo legato alle presenze in impianti sportivi o al numero delle fatture di generi mercelogici legati allo sport: parla praticamente di uno stato dell'animo.
o cavolo.
e mò come la mettiamo?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 12:08
Giochi sulla differenza tra cristiano e cattolico o stai solo a cazzarà?

Lo hai detto hermano, no se escherza con Jesus

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Property il 04 Mar 2015, 12:21
o cavolo.
e mò come la mettiamo?
c'è scritto "acceso sostenitore" ed "entusiasta". Chi non ha entusiasmo e per questo non va allo stadio pure se può andarci mi pare coincida con quanto detto in precedenza. Aggiungo che secondo me l'entusiasmo non dovrebbe scemare  se c'è un Presidente poco simpatico o se la squadra ha un momento di flessione.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Non mi sembra si indichi un parametro minimo legato alle presenze in impianti sportivi o al numero delle fatture di generi mercelogici legati allo sport: parla praticamente di uno stato dell'animo.

Perdonami la domanda personale. So che abiti all'estero, in Francia, se non erro: sei anche tu tifoso o, secondo le nuove tendenze dottrinarie, dovresti accontentarti della categoria più moderata di "simpatizzante"? Dal tenore del tuo intervento, saresti un simpatizzante che una volta varcato il tornello - come il Goldrake dei bei tempi - ti trasformi in tifoso? Ho letto bene?

A proposito: se il tifoso muore, muore anche la Lazio, che non esiste da 115 soltanto per lo Spirito Santo.

:lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

finalmente una frase sensata da parte tua (la cerco da settimane)   :) :) e addirittura senza utilizzare i soliti files in excel.
bravo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
daniela figurati, io gli ultra' non li posso vede'!!
La presenza allo stadio e' quello che fa' la differenza in un partita come stasera.
E certo che se il budget non lo consente uno non ci va, tutte queste premesse sono gia' state fatte.
Quindi per me se vai quando puoi allo stadio sei tifosa. Il resto, compreso Formello, e' corollario. Per esempio se uno si abbona e va a tutte le partite e' tifoso pure se non va a Formello. Quello che va a Formello doverbbe spiegare perche' non va allo stadio (a parte le solite comprensibili gisutificazioni) per poter pretendere di essere chiamato tifoso.
Per me eh.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Property il 04 Mar 2015, 12:20
in realtà mancherebbero pure i soldi della benzina del pulman per andarci a lazio napoli senza questi qui.
ora chiamateli come vi pare, ma se a qualcuno venga in mente di non chiamarli tifosi, va bene lo stesso.
bene sti signori XX so però, come la giri giri, più importanti dei tifosi allora.
strana a volte la vita. ;)

e pensa formello come sarebbe sporco e l'erba alta e ingiallita.
senza vigilanza.
e l'ufficiale giudiziario che fa i 100 in 9" netti  per arriva' prima del messo dell' Agenzia delle Entrate.

Discussione precedente - Discussione successiva