La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
perchè nomini quelli che non giocano?
la gente si innamora di klose, di candreva, di keita,etc.etc. questa rosa ha cmq una dozzina di nazionali seri, inutile elencarli. Nell'80 io ero innamorato di vagheggi e marini, cmq..ma era un altro tifo, mi rendo conto.
Nomino quelli che non giocano perche' sono quelli che dovrebbero giocare visto che sono pagati, fanno dell'organico o sbaglio?? Parlo di loro come cartina tornasole della situazione giocatori.
Sicuramente e' un mio difetto, non sono riuscito ad innamorarmi o perlomeno a mantere questo amore per molti calciatori della Lazio attuale, Klose campione del mondo , ma con 7 goal all'attivo lo scorso anno.
Keita, ancora tutto da verificare, Candreva buon giocatore , ma nulla di piu'.
Sono d'accordo con voi che i tifosi c'erano anche negli anni 80 , me compreso, ma il punto e' un altro , avere appeal e se non l'abbiamo non e' colpa dei tifosi.
Se lo stadio e' vuoto non e' colpa mia ne tua, la colpa sara' tutta di radio 6 ?? Paglia etc??? Io non credo.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985
Citazione di: rocchigol il 03 Set 2014, 12:50
l'unica cosa giusta la disse silvia qualche mese fa.
il tifoso deve tifare, non gliene deve fregare una mazza dei conti, dei budget, del fatturato, della salernitana e vi diro' di piu' nemmeno della rosa. (figurateve del presidente)

io so diventato della LAZIO quando la LAZIO stava per andare in C e lottavo contro tutti i compagni riomici che mi prendevano in giro senza arretrare di un millimetro.

la LAZIO in una annata fallimentare e' arrivata nona ad un paio di punti dall'europa e stamo ancora a parla' de tifosi de mercato de conteggi...

chi vole veni' allo stadio ce viene, chi non ha soldi ha tutta la mia solidarieta', ma chi non viene volutamente non e' tifoso della LAZIO. pochi caxxi...

paro paro .... 

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851
mò vedemo l' effetto dell' appelo della nord...

25 mila col cesena, una pena...scommetemo?

spero di sbagliarmi ma Duca ha ragione e condivido appieno il suo post, sono i tifosi che mancano, non i risultati.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: rocchigol il 03 Set 2014, 12:50
l'unica cosa giusta la disse silvia qualche mese fa.
il tifoso deve tifare, non gliene deve fregare una mazza dei conti, dei budget, del fatturato, della salernitana e vi diro' di piu' nemmeno della rosa. (figurateve del presidente)

io so diventato della LAZIO quando la LAZIO stava per andare in C e lottavo contro tutti i compagni riomici che mi prendevano in giro senza arretrare di un millimetro.

la LAZIO in una annata fallimentare e' arrivata nona ad un paio di punti dall'europa e stamo ancora a parla' de tifosi de mercato de conteggi...

chi vole veni' allo stadio ce viene, chi non ha soldi ha tutta la mia solidarieta', ma chi non viene volutamente non e' tifoso della LAZIO. pochi caxxi...

Se l'abbandonano, non possono essere tifosi, sono simpatizzanti. Io (IHMO), non ho mai pensato di cambiare squadra, neanche nei momenti più neri, ho 54 anni e ho dimenticato da quanto tempo sono Laziale!
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
artù IMHO 40k in serie A oggi sono un lusso proprio.

si si, per carità, ma la Lazio che , in quel momento, lottava per il vertice, era anch'essa un lusso,
una bella favola da raccontarsi con uno stadio bello pieno.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
per me il più grande flagello so i risultati, poi fate vobis.
fai un campionato di livello e la gente allo stadio torna. quando lottavamo per la CL i tifosi c'erano.
Avete visto il calendario? non giochiamo mai di domenica alle 15. Oltre che il dito al culo di andarci di lunedì, venerdì, giovedì ed in orari del cazzo, pure il barile de sabbia de prestazioni stile Verona di un anno fa, o Ludogorets in casa.

Ma che stai a dì il giorno di Lazio- Chievo c'erano 22000 persone eravamo secondi e sfruttando l'anticipo se vincevamo mi sembra che agganciavamo la Juve ed era la prima giornata del girone di ritorno!

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: shaolin il 03 Set 2014, 12:57
Nomino quelli che non giocano perche' sono quelli che dovrebbero giocare visto che sono pagati, fanno dell'organico o sbaglio?? Parlo di loro come cartina tornasole della situazione giocatori.
Sicuramente e' un mio difetto, non sono riuscito ad innamorarmi o perlomeno a mantere questo amore per molti calciatori della Lazio attuale, Klose campione del mondo , ma con 7 goal all'attivo lo scorso anno.
Keita, ancora tutto da verificare, Candreva buon giocatore , ma nulla di piu'.
Sono d'accordo con voi che i tifosi c'erano anche negli anni 80 , me compreso, ma il punto e' un altro , avere appeal e se non l'abbiamo non e' colpa dei tifosi.
Se lo stadio e' vuoto non e' colpa mia ne tua, la colpa sara' tutta di radio 6 ?? Paglia etc??? Io non credo.

E sentiamo un po' se un tifoso non và allo stadio a tifare la sua squadra del cuore, oltre che frutto di una sua libera scelta, di chi sarebbe la colpa?

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Sì, questo sarà pure un topic scomodo, ma è la verità.
Lo dico con il cuore in gola perché io, non essendo di Roma, sono diventato della Lazio proprio perché innamorato di questa tifoseria (all'epoca la squadra andava a rotoli...).
E vedere l'incessante abbandono dello stadio mi deprime più di ogni altra cosa.
Già con Petkovic e il brillante inizio di stagione lo stadio era semivuoto... e sulle radio si facevano appelli al ripopolamento.
Okay, poi la protesta ha raggiunto i livelli noti (ma intanto avevamo anche vinto la partita più importante della storia dei derby di Roma...), tuttavia si nota che questo è un processo che in realtà dura da anni e che spaventa.
Adesso si legge di riaprire la Maestrelli, ma viene da domandarsi come sia possibile quando non riusciamo neppure a riempire la Nord. In finale di Coppa Italia la Tevere era inguardabile. Io ero in CN e non potevo realizzare di vedere due enormi buchi in quel settore. E quella finale l'abbiamo pure vinta...
Cari amici, io credo che questo sia il più grosso flagello di questa epoca bianco celeste. Lotito, pur insopportabile e incomprensibile nei suoi modi e nelle sue azioni, ci tiene a galla in un momento catastrofico per l'economia del paese.
I tifosi della Lazio - a parte i curvaioli che ci son sempre stati allo stadio, e che solo all'ultimo han preso la decisione (molto infelice) di disertare - hanno abbandonato la squadra. Cruda verità...

Beninteso, i tifosi ci sarebbero pure, altrimenti non ne fai sessantacinquemila alla serata "Di padre in figlio"...

Adesso la CN torna allo stadio, ma che volete che succeda? Saranno diecimila al massimo! Quindi diecimila più ottomila abbonati fanno diciottomila. Togli i cuccioloni e vedi che sei ai livelli di Lega Pro!
Questa diaspora mi deprime ben più delle vicende societarie. E non vedo grandi speranze, a parte la decisione degli ES, mai ben chiarita e confermata, di tornare sugli spalti.

La Lazio è sempre più abbandonata dai tifosi. Se a Roma, come si dice, ci sono ottocento, novecentomila laziali, ma 'ndo stanno? Se di questi, anche solo il 5% decidesse di andarla a vedere, la sua innamorata, ne faremmo quarantamila... e parlo dei laziali di Roma.
Che pena.
Lotito tiene a galla se stesso e le sue aziende e la Lazio e' il mezzo piu grande che usa.
A lui non dobbiamo nulla, prima se ne va e meglio e', ma fino a che resta non possiamo che tenercelo
Detto questo la gente e' andata via per un sacco di motivi, non solo per Lotito, ma e' andata via da tutto il calcio italiano , non solo da noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: tashunka-witko il 03 Set 2014, 13:47
Ma che stai a dì il giorno di Lazio- Chievo c'erano 22000 persone eravamo secondi e sfruttando l'anticipo se vincevamo mi sembra che agganciavamo la Juve ed era la prima giornata del girone di ritorno!

27120.
17000 in più di 10000.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.649
per me il motivo è che nel tempo abbiamo perso molti tifosi,oggi si pensa solo a vincere e la maggior parte delle persone tifano le strisciate,io non penso proprio che siamo 900000 solo a roma,realisticamente saremo molto meno della metà.
basta poi vedere su facebook...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: tashunka-witko il 03 Set 2014, 13:50
E sentiamo un po' se un tifoso non và allo stadio a tifare la sua squadra del cuore, oltre che frutto di una sua libera scelta, di chi sarebbe la colpa?

1)dello stadio di merda
2)della squadra
3)di sky

blow

*
Lazionetter
* 20.008
uno stadio come l'olimpico è anch'esso di un'altra era.
ho rivisto l'altra sera su raisport un Lazio-verona quando i gialloblu vinsero lo scudetto e noi andammo in b, be non entrava uno spillo dentro lo stadio.
oggi il prodotto calcio è cambiato a livello di fruizione, non vedrete mai più i pullman parcheggiati di fronte la farnesina che arrivavano da fuori portando i Lazio club della regione allo stadio.
quelli che non rinunciano allo spettacolo dal vivo sono20/25000 persone, il resto non lo smuovi più neanche se lotti per un posto in CL, anno di petkovic docet, dove a dicembre contro il chievo terzi in classifica ero io, mio fratello e altri 10.000 laziali.
detto questo gli unici che non si sono accorti di questo o fingono di non accorgersene, sono le istituzioni, quelli che oggi vorrebbero rilanciare il mondo del calcio italiano, ma che il problema stadi neanche se lo pongono.
impianti da 40.000 persone massimo e vedrete che il coplo d'occhio cambia, perchè riportare allo stadio quelli che in pantofole con lo stecchino in bocca si siedono sul divano davanti la tv non li smuovi più neanche se li porti di maria.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
blow

*
Lazionetter
* 20.008
:)
a te t'aspetto con un bel trinz alla prossima che cali all'olimpico.
:=))

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
indubbiamente le pay-tv hanno cambiato molto le abitudini del tifoso "medio" , vuoi mettere che un tempo per vederti la partita l'unico modo era entrare nello stadio, mentre adesso te la vedi dal divano di casa con 19 euro al mese e ti godi pure i replay ed i contro replay, senza il rischio di multe, traffico e calci in bocca. Purtroppo il concetto di stadio andrebbe rivoluzionato, se vado devo vedermi uno spettacolo migliore della televisione, è questo è possibile solo con impianti più piccoli e piena visibilità

blow

*
Lazionetter
* 20.008
non frega un cazzo a nessuno di fare impianti per i tifosi.
non interessa alle istituzioni, non interessa alle società, non interessa alle televisioni.
in questo paese una cosa è funzionale e di interesse solo se c'è sta da fa il biscotto a qualcuno o se se magna ai danni di altri.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Il problema è talmente complesso che se ne parla ogni anno ma ogni anno purtroppo gli interrogativi sono sempre quelli e anzi via via andiamo sempre peggio, sicuramente la serie A ha perso anche appeal, gare noiose, pochi campioni, risultati scarsi specie in europa per le italiane.

Parlando specificatamente della Lazio diciamo che per riconquistare una parte della tifoseria per una media di 30-35 mila persone servono: risultati nel tempo e niente sali scendi, allenatore alla Simeone che trascina il pubblico, campioni (un paio) quindi sessioni invernali che fomentano il tifoso, biglietto reperibile con più facilità ergo botteghini fuori dallo stadio, direi che ci siamo, lo so direte e grazie ar cà ma i tempi sono cambiati.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Sì, ma a Torino, con 'sto stadio ci vanno pure gli juventini di Torino...  :=))
Lo stadio serve!
E servono i laziali veri.
Ma se adesso mi dite che i laziali di Roma sono 400 mila, be' allora mi son perso davvero qualcosa.  :S
Fra dieci anni spariamo...

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Sì, ma a Torino, con 'sto stadio ci vanno pure gli juventini di Torino...  :=))
Lo stadio serve!
E servono i laziali veri.
Ma se adesso mi dite che i laziali di Roma sono 400 mila, be' allora mi son perso davvero qualcosa.  :S
Fra dieci anni spariamo...

perché esistono i Gobbi di torino? sono una specie ormai estinta da tempo...
roma merda

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
grazie cara.
:)
a te t'aspetto con un bel trinz alla prossima che cali all'olimpico.
:=))

:poof:

Discussione precedente - Discussione successiva