La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Brujita76 il 03 Mar 2015, 16:31
Lazio - Inter a 1 euro non fai 48k spettatori?
Io dico di si.

Comunque le chiacchiere stanno a zero: chi pensa che il problema sia il prezzo del biglietto, sbaglia di grosso! Ci sono 20.000 posti "popolari"...fossero pieni solo quelli capirei il discorso del prezzo del biglietto!
Ma non è così!

I problemi sono altri, e non parlo solo di lotito, anzi....

Vuoi che ti faccio la lista delle iniziative prese dalla società con i prezzi dei biglietti con le relative risposte della tifoseria negli ultimi anni...?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 03 Mar 2015, 16:31
Lazio - Inter a 1 euro non fai 48k spettatori?
Io dico di si.

Comunque le chiacchiere stanno a zero: chi pensa che il problema sia il prezzo del biglietto, sbaglia di grosso! Ci sono 20.000 posti "popolari"...fossero pieni solo quelli capirei il discorso del prezzo del biglietto!
Ma non è così!

I problemi sono altri, e non parlo solo di lotito, anzi....

I posti ad un euro erano per gli abbonati cioè 8k. Gli altri 40k (lo ripeto prima che nasca una ulteriore leggenda)hanno pagato il biglietto normale che, se vai a vedere i prezzi, erano leggermente più bassi della nostra semifinale..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2015, 16:40
Perché mi pare evidente che per una partita di peso, come la semifinale di una coppa, ci sia più attrattiva.
ah quindi IN TUTTO IL TOPIC, si parla SOLO di questa partita, non in generale!

Che strano, mi sembrava il contrario....

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 03 Mar 2015, 16:44
ah quindi IN TUTTO IL TOPIC, si parla SOLO di questa partita, non in generale!

Che strano, mi sembrava il contrario....

Mi pare che il topic nasca dal dato di CI, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2015, 16:00
si incarta quando tu restringi la definizione di tifoso a chi va allo stadio ogni maledetta domenica.
anche il dizionario ti da' torto.
:))
scusa, quello che si fa l'abbonamento a Sky, che compra il materiale ufficiale, che si fa il culo ogni mattina al bar e durante la giornata coi colleghi giallorosici, quelli che domenica pomeriggio dopo la partita mi hanno offerto il prosecchino al bar dopo la partita, quelli che stamattina pensando a ieri sera sorridevano, secondo te non so' tifosi?
sono divcersamente tifosi.
Non gli si chiede a questi di essere any given sunday a sgolarsi all'Olimpico vedendo poco o a svenarsi andando in trasferta.
Gli si chiede di andare a fare un muro per 2 cazzo di partite  dove gli stessi giocatori ti stanno chiedendo di andare.
Ignorare un pò di più il tifoso dellà e amare un pò di più la tua squadra del cuore.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zoppo il 03 Mar 2015, 16:42
Vuoi che ti faccio la lista delle iniziative prese dalla società con i prezzi dei biglietti con le relative risposte della tifoseria negli ultimi anni...?
si, ma specifica anche in che partite sono state fatte queste iniziative, e anche il giorno/ora!

cmq polemica sterile, concordo sul fatto che il problema non è il prezzo del biglietto (come scritto prima)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2015, 16:44
I posti ad un euro erano per gli abbonati cioè 8k. Gli altri 40k (lo ripeto prima che nasca una ulteriore leggenda)hanno pagato il biglietto normale che, se vai a vedere i prezzi, erano leggermente più bassi della nostra semifinale..
infatti (se leggi bene) ho scritto che il problema non è il prezzo del biglietto!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io ve vorrei dire solo una cosa, a tutti.

Non se po tenè su un topic dal titolo "la Lazio abbandonata dai tifosi".
Come ve lo devo fa capì? ci sto provando in tutte le maniere.  ;)

La Lazio non è abbandonata dai suoi tifosi, e FA è un fenomeno.
Ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 03 Mar 2015, 16:45
Mi pare che il topic nasca dal dato di CI, o no?
certo, ma un conto è nascere, un conto è crescere!  ;)

leggiti le 16 pagine e poi dimmi se il discorso non si è spostato sul "generale"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2015, 16:00
ma "penosetti" de che in particolare?
Si scrive "la semifinale di Coppa". Bene. Di quale coppa, di grazia?

Sarebbe utile una precisazione, perché non è argomento di secondaria importanza.

Tutto quello che vuoi, ma sempre Coppa Italia è.
Se era semifiniale di Coppa UEFA o Coppa dei campioni, magari i 30 mila erano i tifosi in fila a Via Calderini, oggi, a quest'ora.

ma veramente siamo ridotti così?
Poi parli dei tifosi del bilancio.
Ma porco giuda, si riesce ad andare allo stadio senza dover cavillare? Almeno qualche volta?
Questa è una di quelle poche occasioni per farlo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Io ve vorrei dire solo una cosa, a tutti.

Non se po tenè su un topic dal titolo "la Lazio abbandonata dai tifosi".
Come ve lo devo fa capì? ci sto provando in tutte le maniere.  ;)

La Lazio non è abbandonata dai suoi tifosi, e FA è un fenomeno.
Ecco.
:clap:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2015, 16:12
La questione è semplicemente la seguente: VUOI 50 MILA DOMANI SERA?
Bene, deve esserci il Real Madrid.
Oppure - come suggerisce l'ineffabile ES - biglietti a 1 euro per gli abbonati e a 8 euro per gli occasionali (di cui faccio orgogliosamente parte) e allora forse li sfiori quei numeri.

Tempo fa si giudicava con sufficienza il dato dei 65 mila presenti il 12 maggio con la speigazione che a "3eurisobbonitutti". Infatti, per andare a vedere le vecchie glorie non mi potrai mica chiedere 80 euro per la poltronissima!!!

semplicemente ridicolo e penoso solamente pensarlo.
Questo vuol dire essere clienti della Lazio e occasionale tifoso spettatore.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 03 Mar 2015, 16:46
infatti (se leggi bene) ho scritto che il problema non è il prezzo del biglietto!

Ma che non sia il prezzo del biglietto è chiaro, bru'. Rispondevo a chi diceva "il Napoli blablabla..".
Sul prosieguo del topic leggi il mio primo intervento qui focalizzato esattamente su questa partita..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 03 Mar 2015, 16:48
ma veramente siamo ridotti così?
Poi parli dei tifosi del bilancio.
Ma porco giuda, si riesce ad andare allo stadio senza dover cavillare? Almeno qualche volta?
Questa è una di quelle poche occasioni per farlo.

Adler io domani sera sono allo stadio. Da tifoso, senza nulla a pretendere, anzi pago.

Ripeto: vuoi 50 mila persone? Sai come funziona il calcio. Porco il mondo che c'ho sotto i piedi!

PS Siete riusciti a mettere insieme il sottoscritto ed ES: questa è la vera vergona del topic! :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Brujita76 il 03 Mar 2015, 16:45
si, ma specifica anche in che partite sono state fatte queste iniziative, e anche il giorno/ora!

cmq polemica sterile, concordo sul fatto che il problema non è il prezzo del biglietto (come scritto prima)
Ma loro se annavano a vedere un quarto di finale di coppa italia...
Non è che se vedevano napoli bayern monaco...

Comunque superata la cifra mirabolante di 21000 persone

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: paolo1971 il 03 Mar 2015, 16:34
Premetto che domani non andrò allo stadio, ma non certo per motivi di odio calcistico, quindi non mi va di fare il tastierista che parla bene ma razzola male; allo stadio non vado da qualche anno per ragioni economiche e personali, mai pensato di non andarci per Lotito o per protestare, quindi non sono nelle condizioni di fare appelli perchè si vada allo stadio, però prendo atto che per motivi uguali o contrari ai miei sono troppi quelli che non ci vanno più, a me sta bene tutto, salvo sentire poi critiche alla società su prezzi, organizzazione e acquisti, perchè davanti la tastiera siamo tutti bravi.
Sono d'accordo con te.
guarda paolo, io abito lontano e non posso venire. Ma se mi dai il tuo IBAN ti mando i soldi del biglietto.
Ho massimo rispetto per le persone che non possono permettersi di andare per motivi economici.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zoppo il 03 Mar 2015, 16:55
Ma loro se annavano a vedere un quarto di finale di coppa italia...
Non è che se vedevano napoli bayern monaco...

Comunque superata la cifra mirabolante di 21000 persone
i napoletani sono strani zoppo! sono tantissimi più di noi, ma fanno 8k abbonati ed una media spettatori di 32k (in campionato)!

diciamo che non li prenderei ad esempio o come modello  ;)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

POI FATE UN PO' COME CAZZO VE PARE.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Brujita76 il 03 Mar 2015, 16:58
i napoletani sono strani zoppo! sono tantissimi più di noi, ma fanno 8k abbonati ed una media spettatori di 32k (in campionato)!

diciamo che non li prenderei ad esempio o come modello  ;)
Figurati...
Neanche io.

Però visto che si lodavano le grandi iniziative della società napoli...

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Sì, questo sarà pure un topic scomodo, ma è la verità.
Lo dico con il cuore in gola perché io, non essendo di Roma, sono diventato della Lazio proprio perché innamorato di questa tifoseria (all'epoca la squadra andava a rotoli...).
E vedere l'incessante abbandono dello stadio mi deprime più di ogni altra cosa.
Già con Petkovic e il brillante inizio di stagione lo stadio era semivuoto... e sulle radio si facevano appelli al ripopolamento.
Okay, poi la protesta ha raggiunto i livelli noti (ma intanto avevamo anche vinto la partita più importante della storia dei derby di Roma...), tuttavia si nota che questo è un processo che in realtà dura da anni e che spaventa.
Adesso si legge di riaprire la Maestrelli, ma viene da domandarsi come sia possibile quando non riusciamo neppure a riempire la Nord. In finale di Coppa Italia la Tevere era inguardabile. Io ero in CN e non potevo realizzare di vedere due enormi buchi in quel settore. E quella finale l'abbiamo pure vinta...
Cari amici, io credo che questo sia il più grosso flagello di questa epoca bianco celeste. Lotito, pur insopportabile e incomprensibile nei suoi modi e nelle sue azioni, ci tiene a galla in un momento catastrofico per l'economia del paese.
I tifosi della Lazio - a parte i curvaioli che ci son sempre stati allo stadio, e che solo all'ultimo han preso la decisione (molto infelice) di disertare - hanno abbandonato la squadra. Cruda verità...

Beninteso, i tifosi ci sarebbero pure, altrimenti non ne fai sessantacinquemila alla serata "Di padre in figlio"...

Adesso la CN torna allo stadio, ma che volete che succeda? Saranno diecimila al massimo! Quindi diecimila più ottomila abbonati fanno diciottomila. Togli i cuccioloni e vedi che sei ai livelli di Lega Pro!
Questa diaspora mi deprime ben più delle vicende societarie. E non vedo grandi speranze, a parte la decisione degli ES, mai ben chiarita e confermata, di tornare sugli spalti.

La Lazio è sempre più abbandonata dai tifosi. Se a Roma, come si dice, ci sono ottocento, novecentomila laziali, ma 'ndo stanno? Se di questi, anche solo il 5% decidesse di andarla a vedere, la sua innamorata, ne faremmo quarantamila... e parlo dei laziali di Roma.
Che pena.

Condivido tutto ciò che scrivi (complimenti per la chiarezza e la passione).
Purtroppo quella tifoseria meravigliosa degli anni 80 non c'è più.
Ricordo di essere venuto all'Olimpico (abito a Ravenna) per Lazio-Auxerre e Lazio-Atletico Madrid nella Coppa Uefa del 97/98 e ricordo spazi vuoti ed appena 35-40.000 persone se non erro.
I motivi?
Non lo so, sinceramente.
Non mi spiego.

Discussione precedente - Discussione successiva