La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ah ragà ma non vogliamo i tifosi allo stadio per avere i loro soldi.. li vogliamo per avere il fattore campo, quello che aiuta a vincere le partite difficili.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2015, 11:43

perche' se io scrivo che figc e lega stanno ammazzando il calcio per come lo conosciamo, tu mi rispondi che e' il nuovo mondo e mi devo adatta'.

e se invece ti scrivo che vabbe' mi so' adattata anche se mi fa schifo, tu mi riporti all'olio canforato, al rotolare sui gradoni di curva nell'abbraccio per il gol e magari al St. Pauli.

esattamente.
Perchè quando parli di figc e lega stai facendo un discorso sulla politica che il calcio si sta dando.
E quindi che si usi l'argomento del "calcio ammazzato" in polemica co Lotito non è molto efficace quando non c'è un'alternativa nella direzione che vorremmo.
Poi non è vero che dico "te devi adattà". Te dico anche in questo caso che la scelta ce l'hai. Se chiama St.Pauli, se chiama Atletico San Lorenzo, se chiama in tanti modo diversi. Mica il calcio è necessariamente Champions League e Serie A.
Se vuoi il calcio di Serie A così sta diventando, perché tutte le opzioni in campo sono quelle legate al business.

Se invece poi parliamo tra di noi te dico che per me il calcio è ancora passione, sono un tifoso e quindi vado a tifare, visto che per altro è l'unica azione che può farmi vivere il calcio non unicamente come business (ma questa è una considerazione tutta personale che non pretende di essere condivisa in alcun modo).

E invito a farlo quanta più gente possibile, proprio perchè non me piace sta larghi e in pochi. Voglio sta stretti in tanti.
Te invece sul forum critichi il calcio business del diabolico imprenditore Lotito, però poi te adatti perfettamente all'idea di cliente che propone e me dici pure che è scandaloso fare la distinzione tra cliente e tifoso?

Ma sta frittata quante altre volte la volemo girà?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
E occhio alla stampa che oggi ci sguazza con "Olimpico flop", non stanno denunciando un problema, sono articoli poco circostanziati e senza confronti seri con altre tifoserie per i merdosi al bar.
Questa è una questione interna nostra, gli altri si facessero i caxxi loro per cortesia.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2015, 12:46
siamo la maggioranza, chi dalle tribune, chi dai divani, chi dai device.

un solo appunto.
non si chiamano ricavi (il ricavo e' gia' la differenza fra entrata e uscita), ma entrate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Comunque, da domani, esibendo il tagliando della partita di stasera si sarà, automaticamente, tifoso doc
buono a sapersi
(devo cercare di non rovinarlo troppo)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2015, 12:47
esattamente.
Perchè quando parli di figc e lega stai facendo un discorso sulla politica che il calcio si sta dando.
E quindi che si usi l'argomento del "calcio ammazzato" in polemica co Lotito non è molto efficace quando non c'è un'alternativa nella direzione che vorremmo.
Poi non è vero che dico "te devi adattà". Te dico anche in questo caso che la scelta ce l'hai. Se chiama St.Pauli, se chiama Atletico San Lorenzo, se chiama in tanti modo diversi. Mica il calcio è necessariamente Champions League e Serie A.
Se vuoi il calcio di Serie A così sta diventando, perché tutte le opzioni in campo sono quelle legate al business.

Se invece poi parliamo tra di noi te dico che per me il calcio è ancora passione, sono un tifoso e quindi vado a tifare, visto che per altro è l'unica azione che può farmi vivere il calcio non unicamente come business (ma questa è una considerazione tutta personale che non pretende di essere condivisa in alcun modo).

E invito a farlo quanta più gente possibile, proprio perchè non me piace sta larghi e in pochi. Voglio sta stretti in tanti.
Te invece sul forum critichi il calcio business del diabolico imprenditore Lotito, però poi te adatti perfettamente all'idea di cliente che propone e me dici pure che è scandaloso fare la distinzione tra cliente e tifoso?

Un paio di osservazioni (poi saprà rispondere meglio di me Bianchina).
a - l'argomento del "calcio ammazzato" non si può usare pena la polemica "co Lotito" che non sarebbe molto efficace, come se il nostro non ne facesse parte
b - le critiche di Bianchina (che peraltro sono molto vicine alle mie) vertono sull'incapacità dell'industria calcistitica italiana (che poi è il riflesso del sostanziale disinteresse) di riempire gli stadi, vecchi, scomodi, ma comunque vuoti, in other words sulla incapacità di fare business con il calcio, che va in quella direzione, ma in Italia prende la strada sbagliata.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
e poi dite la verità.. avete sicuramente rosicato se non eravate all'Olimpico in questa semifinale:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2015, 12:47

a non lo so, dimmelo tu.
io di solito la faccio sempre cadere per terra.
come la ricottina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marcotto73

*
Lazionetter newbie
* 22
Ragazzi per favore.... c'è anche gente che non ha lavoro e di conseguenza non può andar allo stadio (me compreso)
chi può può vederla tramite Mediaset o Sky oppure..... Aumma aumma......  ;)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
ma l' anno scorso la semifinale fra cani e ciucci quanta gente portò all' olimpico?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
E dico anche un'altra cosa senza soluzione di continuità.
Non ci si metta neanche sulla difensiva però, i discorsi sono forse troppo estremi secondo me, ma il concetto è corretto.
Si torni allo stadio (chi può), si trovi lo stimolo se è un po' affievolito e si abbandonino le scuse e i disamoramenti, sono nocivi così come tutti i discorsi triti e ritriti sulla mediocrità e caxxi vari.
Il bambino della Lazio deve essere educato alla Lazialità dagli adulti Laziali e deve avere le risposte da dare al bambino deariomma (che non vince un cazzetto da una vita). È sempre stato così.
In questo senso: basta!

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2015, 12:40
ma non parliamo di impegni importanti o di persone con problemi economici.. si parla di chi deliberatamente può ma non fa. Tutto qua

Silvia, scusami se torno a citarti ma voglio farti il mio esempio.
Io ho smersso di essere "militante", perché questo è il termine giusto che bisognerebbe usare al posto di tifoso, almeno come qui alcuni intendono il tifoso, circa 13 anni fa. Da quel momento ho iniziato ad andare allo stadio random, quando mi va, quando me lo sento e MAI in trasferta.
Questo mio abbandono ha avuto una motivazione politica, diciamo, perché io e chi veniva con me a un certo punto non ce l'abbiamo più fatta a sopportare certa politica dentro lo stadio. Per anni l'amore per la Lazio, la passione, la vibrazione, anche l'incoscienza, hanno fatto premio sullo schifo che ascoltavamo e leggevamo andando all'Olimpico, poi questo non è più successo, ci siamo stancati e ce ne siamo andati, perché abbiamo pensato che era arrivato il momento di separare i destini nostri da quelli lì dentro e che non potevamo più nemmeno dividere l'aria che respiravamo 2 volte al mese con certa gente.
Ora io ti chiedo: è valida come motivazione questa per aver smesso di essere militanti come siete voi oppure non vale? E questa motivazione, diciamo così ideale, ha la stessa valenza della mancanza di parcheggi, della scomodità dello stadio, del traffico, del freddo, del panino con la porchetta che fa schifo, della squadra mediocre ecc. ecc. ecc. Inoltre: la Lazio è la cosa più importante della vita oppure c'è pure l'orgoglio, l'amor proprio di non voler più essere confusi con tante migliaia di persone? E, infine, sei meglio te come laziale, cui queste cose non danno fastidio perché magari la pensi come loro o perché in fondo non te ne frega nulla e... viva la Lazio sempre, oppure io che, magari con una sensibilità più spiccata, sono dovuto scappare da lì dentro perché poi tornavo a casa e mi facevo schifo?

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2015, 12:52
Un paio di osservazioni (poi saprà rispondere meglio di me Bianchina).
a - l'argomento del "calcio ammazzato" non si può usare pena la polemica "co Lotito" che non sarebbe molto efficace, come se il nostro non ne facesse parte
b - le critiche di Bianchina (che peraltro sono molto vicine alle mie) vertono sull'incapacità dell'industria calcistitica italiana (che poi è il riflesso del sostanziale disinteresse) di riempire gli stadi, vecchi, scomodi, ma comunque vuoti, in other words sulla incapacità di fare business con il calcio, che va in quella direzione, ma in Italia prende la strada sbagliata.

ma guarda che non c'e' bisogno di molte parole.

basta vedere come si rapportano coi tifosi tutti i presidenti.
il tifoso da stadio e' scomodo.
quello da coccolare e' il tifoso che rimane a casa.

e' in televisione che vanno, parlano e si fanno belli.

io mi adeguo.
sono una lotitista perfetta

(ma nel cuore c'ho ancora il cappotto di cammello di Lenzini che si faceva il giro di campo prima di ogni partita e poi passava ai botteghini a ritira' l'incasso, che' la mattina dopo doveva apri' i cantieri).

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Ora titola Allegri: voglio la Coppa
Giocano domani, si sono portati avanti col lavoro
E la partita di oggi riscivola nelle retrovie

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 04 Mar 2015, 12:55
ma l' anno scorso la semifinale fra cani e ciucci quanta gente portò all' olimpico?

circa 40 mila spettatori presenti allo stadio Olimpico di Roma

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2015, 13:03
circa 40 mila spettatori presenti allo stadio Olimpico di Roma
Quindi circa 33k merdosi, attenzione che i numeri sembrano bassissimi ANCHE perchè mancano 4k napoletani (considerando 2-3k che comunque ci saranno).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Nessun sintomo di un minimo di rabbia...

Stasera la Lazio gioca una delle partite più importanti della stagione davanti a 25000 persone. Al ritorno beccherà 40000 napoletani incaxxati.

Al pensiero mi viene una rabbia dentro...
Ma a quanto pare sono l'unico. Quindi me la tengo e ci convivo.

Che delusione i laziali.

Beate le altre tifoserie che non hanno problemi di soldi, parcheggi, visibilita e tutti i caxxi...

A stasera

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: bizio67 il 04 Mar 2015, 12:04
24.000 biglietti venduti, dai ultimo sforzo per superare almeno la soglia dei 30.000

il tema del topic è questo, solo questo.
la partita di oggi.
qui c'è gente che sta rispolverando i vecchi teoremi giustificativi dell'abbandono stadio post Lazio sassuolo, il prodotto, l'appeal, la dicotomia cliente/tifoso, la tristezza della mancanza di obiettivi, non mi stupirei se qualcuno ritirasse fuori anche Reja.

1 anno è passato, 1 anno travolgente. la squadra e la società hanno fatto passi avanti da gigante, in tutti i sensi e benché ci sia ancora tantissima strada da percorrere, alcuni risultati si vedono. da qualsiasi prospettiva si voglia guardare all'universo Lazio.

il tifoso Laziale invece è sempre lì, col cartello #liberalalazio ad applaudire il giro di campo di Wilson e Nesta e il calendario fermo al 12/05/2014.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2015, 13:09
il tifoso Laziale invece è sempre lì, col cartello #liberalalazio ad applaudire il giro di campo di Wilson e Nesta e il calendario fermo al 12/05/2014.

Un mesetto erano in molti ad applaudire il giro di campo di Piscedda, Camolese, Gregucci e Caso.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2015, 13:15
Un mesetto erano in molti ad applaudire il giro di campo di Piscedda, Camolese, Gregucci e Caso.

che' poi manco e' vero.
Un anno fa non mi bastavano pantofole, divano e gatti.
Durante le partite facevo anche i solitari.
E scrivevo sui topic partita (cosa difficilissima se poco poco una partita ti prende)
Ieri ho ricomprato un biglietto.
E se seguita cosi' sara' il primo di una lunga serie, soldi e viaggi parentali permettendo.
:ssl

p.s. il topic era stato ripreso accademicamente, domandandosi perche' il tifoso laziale non va piu' allo stadio.
poi e' diventato altro.
A volte i filoni si intrecciano, a volte no. Pero' e' un bel topic.

Discussione precedente - Discussione successiva