La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 15:25
e infatti erano 24 k compresi i fiorentini
Lapsus mio nella risposta ad AL.
Ovviamente era rioma-napoli del 5 febbraio 2014.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GiPoda il 05 Mar 2015, 16:21
Lapsus mio nella risposta ad AL.
Ovviamente era rioma-napoli del 5 febbraio 2014.

non me lo ricordavo.
hai fatto bene a puntualizzare.
:beer:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 15:25
e infatti erano 24 k compresi i fiorentini

aggiungerei pure che quello era un quarto di finale.
ritengo che i paragoni vadano fatti nelle condizioni di maggior similitudine, ecco il perchè di rioma-napoli e Lazio-napoli, che ripeto, tra l'altro ci vede anche non sfigurare, ma possiamo fare numeri migliori.
se i disamorati rinsavissero o se qualcuno gli dicesse che la guerra è finita a lazio milan, imho, saremmo stati 40mila.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: GiPoda il 05 Mar 2015, 16:34
aggiungerei pure che quello era un quarto di finale.
ritengo che i paragoni vadano fatti nelle condizioni di maggior similitudine, ecco il perchè di rioma-napoli e Lazio-napoli, che ripeto, tra l'altro ci vede anche non sfigurare, ma possiamo fare numeri migliori.
se i disamorati rinsavissero o se qualcuno gli dicesse che la guerra è finita a lazio milan, imho, saremmo stati 40mila.
concordo. ne parlavo anche io ieri: paragone perfetto semifinale dello scorso anno  rioma-napoli con 31k spettatori compresi napoletani!
avevo solo risposto al tuo "lapsus"  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mar 2015, 15:26
a dir la verità in questo topic sembrava che l'argomento fosse la disaffezione ad andare allo stadio e non ad abbandonarlo per contestare.

sto topic sembra che prenda le pieghe in base alla direzione del vento.

Ieri qualcuno, mi sembra che tu fossi pure d'accordo ma potrei sbagliare, sottolineava come fosse più meritevole il Tifoso (soggetto che va allo stadio) dal Sostenitore (soggetto che se la vede in poltrona acquisendo un prodotto delportfolio clienti della società).
Oggi invece sembra che il Tifoso non sia cosi migliore del Sostenitore (sempre se oggi vale questa distinzione) visto che oltre a contestare invita pure gli altri Tifosi (quindi siì superiori,  ma con il cervello all'ammasso visto che si fanno condizionare ) a non andare allo stadio.
Ma neanche un pò. Per quello che mi riguarda il tifoso è quello che tifa e va allo stadio per tifare. Se non va allo stadio per tifare, in quel momento non è più tifoso. Neanche se lo fa per contestare, neanche se ha un curriculum dieci volte più "pieno" del mio.
E lo è ancor meno se invita gli altri a non andare allo stadio.
Si era anche fatto l'esempio, da molti accettato, che sarebbe stato molto meglio invitare a contestare stile ManUtd, "green and gold 'till is sold" rispetto a svuotare l'Olimpico: stadio strapieno, tifo per la squadra e scelta di una modalità evidente (come nel loro caso recuperare i colori gialloverdi della fondazione) per esprimere il proprio dissenso.
Perché chi si abitua a non andare più allo stadio fatica molto di più a tornare rispetto a chi ci va regolarmente.
E perché se mi hai fatto passare il messaggio "o noi o lui, non torniamo finché non se ne va", alcuni dopo aver difeso a spada tratta questa posizione hanno difficoltà a tornare indietro solo per un mercato più o meno soddisfacente.
E comunque mai parlato di cervello all'ammasso. Non mi mettere in bocca cose che non ho detto e che non ho voluto dire.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Egobrain il 05 Mar 2015, 01:40
Non voglio fare il bastian contrario, ma io ero lì e posso dire che eravamo davvero in tanti allo stadio. In distinti si stava in due su una seggiola...

Vero. Ad occhio sembravamo molti di più di 27.000.
La Tevere pure mi pareva abbastanza piena.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pentiux il 05 Mar 2015, 16:45
Ma neanche un pò. Per quello che mi riguarda il tifoso è quello che tifa e va allo stadio per tifare. Se non va allo stadio per tifare, in quel momento non è più tifoso. Neanche se lo fa per contestare, neanche se ha un curriculum dieci volte più "pieno" del mio.
E lo è ancor meno se invita gli altri a non andare allo stadio.
Si era anche fatto l'esempio, da molti accettato, che sarebbe stato molto meglio invitare a contestare stile ManUtd, "green and gold 'till is sold" rispetto a svuotare l'Olimpico: stadio strapieno, tifo per la squadra e scelta di una modalità evidente (come nel loro caso recuperare i colori gialloverdi della fondazione) per esprimere il proprio dissenso.
Perché chi si abitua a non andare più allo stadio fatica molto di più a tornare rispetto a chi ci va regolarmente.
E perché se mi hai fatto passare il messaggio "o noi o lui, non torniamo finché non se ne va", alcuni dopo aver difeso a spada tratta questa posizione hanno difficoltà a tornare indietro solo per un mercato più o meno soddisfacente.
E comunque mai parlato di cervello all'ammasso. Non mi mettere in bocca cose che non ho detto e che non ho voluto dire.

"contestare stile ManUtd, "green and gold 'till is sold" ...  Ossia altri e diversi colori in uno stadio stracolmo ma diviso, con rischio di un muretto di Berlino che separa le fazioni contrapposte: legittimisti e rivolazionari.

Una roba così?

Gli striscioni quindi dal tenore "Amo la Lazio. Odio Lotito"?
Una specie di "un'altra Lazio è possibile", se mi passi il paragone.

Non so fino a quanto così preferibile rispetto a uno stadio svuotato (che sarebbe durato soltanto fino a fine stagione, visto che a lungo andare significava la morte di tutto, della Lazio e dei suoi tifosi).

Resta da capire la finalità e l'utilità di una discussione che riprende il trapassato remoto di un anno fa, che nel calcio equivale a una era geologica. Quest'anno è tutto cambiato e per il meglio e i problemi più pressante non sembrano essere proprio i 5-10 mila che mancano, perché i problemi sul tappeto sono andare in CL o vincere la Coppa Italia, i problemi che vorremo sempre avere davanti come laziali e come tifosi, ancorché presenti allo stadio.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: arkham il 05 Mar 2015, 16:55
Vero. Ad occhio sembravamo molti di più di 27.000.
La Tevere pure mi pareva abbastanza piena.
confermo per non parlare del tifo incessante per tutta la partita, inclusi gli "auguri al napoli"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Infatti. Ottimo tifo ieri (a parte il coro "Ruben Sosa e Pedro Troglio" che oltre a portare sfiga, appena iniziato il napoli ha pareggiato, mi sembra veramente di cattivo gusto).
Chi ieri era allo stadio ci ha messo il veleno. Eravamo 27.000 ma sembravamo molti di più (e sono d'accordo che in uno stadio da 40.000 sarebbe sembrata una bolgia memorabile).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Vorrei capire una cosa. Io, cosa sono, io?

Allo stadio vado poco ma stando a Milano, vorrei anche vedere che mi si tolga la patente per la scarsità di presenze (tenuto conto che poi mi tocca spesso il posto insieme a gentaglia in NE).

Però l'altra sera si è riunita la costola in un pub ed io, pur essendo atterrato a Linate (quindi non distante dal pub) alle 20:30, sono andato a casa. E me la sono vista dal'ipad! Infatti non mi funziona l'antenna digitale.

Quindi ...

Niente olimpico
Niente pub
Niente TV

Streaming ... Chiedo ai dispensatori di patenti: lazialucolo, va bene lazialucolo?

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Streaming ... Chiedo ai dispensatori di patenti: lazialucolo, va bene lazialucolo?

Le faremo sapere.

:=))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Allo stadio vado poco ma stando a Milano, vorrei anche vedere che mi si tolga la patente per la scarsità di presenze (tenuto conto che poi mi tocca spesso il posto insieme a gentaglia in NE).

Però l'altra sera si è riunita la costola in un pub ed io, pur essendo atterrato a Linate (quindi non distante dal pub) alle 20:30, sono andato a casa. E me la sono vista dal'ipad! Infatti non mi funziona l'antenna digitale.

Quindi ...

Niente olimpico
Niente pub
Niente TV

Dai palo.

Tu sei un GRANDE Laziale. Un GRANDE Laziale.
Ogni volta che sei a Roma sei allo stadio.

Sei abbonato a ogni cosa bianco e celeste con un aquila stampata.

Perchè ti senti preso in causa?

P.S. Non ci fossiliziamo su ste patenti di lazialità...
Io sono più interessato a capire che tifoseria siamo diventati...

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma infatti basta cò sto vittimismo, ognuno si dia la patente per conto proprio.

Io ho dato un suggerimento:
Puoi ma non vuoi? Non sei un tifoso della Lazio.
Vuoi ma non puoi? Sei un tifoso della Lazio.

Poi potete fare pure come vi pare, come il mio amico su Facebook che pur essendo di Roma e non avendo particolari problemi non mette piede allo stadio da tre anni perché "non gli va", e tornerà quando lo stadio sarà più bello e più comodo. E si sente tifoso quanto e più degli altri.
Liberissimi.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Ma come stiamo messi per Lazio-Fiorentina?

Devo cominciare a mandare sms a tutti i miei amici tipo dai, vieni, lo so che giochiamo di lunedì alle sette, però le previsioni per lunedì danno tempo buono, sole e temperatura max 17°, dicono che giocherà un certo Felipe Anderson che è una gioia per gli occhi, se vuoi ti passo a prendere e ci facciamo un aperitivo da Antonini, se poi devi uscire non c'è problema, posso anche offrirti una birra, il parcheggio lo pago io e ci metto su un borghetti magari fosse un po' umido, in macchina ho anche un plaid alla bisogna, hai ragione, in televisione si vede meglio, ma dai, è un favore personale che ti chiedo, c'è pure quella amica mia che ti piace, provo a combinare e porto pure lei così, sai, da cosa nasce cosa...

Oppure sono tranquillo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GuyMontag il 06 Mar 2015, 13:15
Ma come stiamo messi per Lazio-Fiorentina?

Devo cominciare a mandare sms a tutti i miei amici tipo dai, vieni, lo so che giochiamo di lunedì alle sette, però le previsioni per lunedì danno tempo buono, sole e temperatura max 17°, dicono che giocherà un certo Felipe Anderson che è una gioia per gli occhi, se vuoi ti passo a prendere e ci facciamo un aperitivo da Antonini, se poi devi uscire non c'è problema, posso anche offrirti una birra, il parcheggio lo pago io e ci metto su un borghetti magari fosse un po' umido, in macchina ho anche un plaid alla bisogna, hai ragione, in televisione si vede meglio, ma dai, è un favore personale che ti chiedo, c'è pure quella amica mia che ti piace, provo a combinare e porto pure lei così, sai, da cosa nasce cosa...

Oppure sono tranquillo?

Ho il corso di tango alle 21 ... :(

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2015, 13:19
Ho il corso di tango alle 21 ... :(

Se puoi spostare di qualche minuto ti dò un passaggio. E se non sai come tornare a casa ti riaccompagno, però aspetto fuori che il tango un po' mi rompe. Che dici, devo passare anche a prendere una tua amica che sai il tango si balla in due? Dove abita, a Montefiascone? Mi organizzo...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma st'amica tua ci sta, non è che poi bacino bacino e chi s'è visto s'è visto?
No, perché senza un minimo di garanzia non valuto nemmeno l'eventualità...

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Omar65 il 06 Mar 2015, 14:01
Ma st'amica tua ci sta, non è che poi bacino bacino e chi s'è visto s'è visto?
No, perché senza un minimo di garanzia non valuto nemmeno l'eventualità...

No lo so, dipende anche un po' da te. L'unica cosa che posso fare è appoggiarci un par de cento euro per una cenetta al roof garden dell'Hotel Forum. Alla mancia ci penso io

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Te lo devo dire proprio?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.984
Uppo il topic per fare i complimenti al pubblico di oggi, veramente da pelle d'oca! (ho uppato questo perchè era il primo che ho trovato che parlava del tifo)
Grazie a tutti, i ragazzi in campo se lo meritano e voi vi meritate lo spettacolo che si è visto oggi!

Discussione precedente - Discussione successiva