La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: paolo71 il 27 Nov 2015, 16:00
e poi quando l' ha liberata, chi se la prende?

Caro Paolo

Libera La lazio può significare due cose.
In termini sintetici:
a) lasciala
b) falla volare.

Dei 40 mila che dicevano liberalalazio, almeno 20 sostenevano il punto b).
Io ero fra quelli del punto b).
Lo si è visto l'anno dopo dove la Lazio  è volata molto in alto.

PS Ancora non riesco a capire il senso del profondo malessere che stiamo vivendo in questo preciso istante: un derby perso 2 a 0 e il freddo polare di ieri sera?
Tutto qui?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 13:11
Quindi suppongo che tu conosca altri tifosi che NON vanno allo stadio perchè glielo hanno detto 'sti due, benedetti e greco? E quanti ne so, 10? 100? 1000? oppure 650.000 dei 700.000?
Quindi, di contro, immagino che ritieni particolarmente intelligenti quelli che seguendo gli appelli di altri, allo stadi ci vanno.....
Ma ti sembrano discorsi seri?
No eh? Pagine di topic e non riesci a trovare queste motivazioni....

no, non le trovo. Caxxo non le trovo.
senno' ieri sera stavo sul divano a bere la birra invece de prende freddo e spende 14 euro.
non, non le trovo. Cio' pure sky a casa. Caxxo. CAXXO!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, del movimento di rivolta, apprezzo soprattutto l'uso sublime dell'alliterazione.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
e poi lasciatemi dire fra due opposte fazioni magari non ha "ragione" nessuna delle due.
ma chi va allo stadio ama comunque la LAZIO
chi non va allo stadio POTREBBE non amarla piu' come una volta.

come avere la busta paga e avere una attivita' commerciale.
i commercianti NON sono ladri.
ma nel primo caso non puoi evadere neanche un euro
nel secondo caso... volendo...

FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325

Ed è qui che entrano in scena le vere doti del Presidente.

Lui vende la Lazio solo se la vende bene.
Se la vende bene significa che gli danno tanti soldi.
Se gli danno tanti soldi significa che chi compra ce li ha.
Se chi compra spende tanti soldi significa che ci vuole investire sopra.

Da questo punto di vista Lotito è una garanzia, una certezza.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: fish_mark il 27 Nov 2015, 16:18
Caro Paolo

In termini sintetici:
a) lasciala
b) falla volare.

PS Ancora non riesco a capire il senso del profondo malessere che stiamo vivendo in questo preciso istante: un derby perso 2 a 0 e il freddo polare di ieri sera?
Tutto qui?

Il preliminare di champions league, la finale di supercoppa, la partita di Napoli, quella col Chievo, 2 ritiri e 6 sconfitte in 13 partite ti sembrano tutto qui ?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.854
Caro Paolo

In termini sintetici:
a) lasciala
b) falla volare.

Tutto qui?

caro Fish
malessere dopo aver primeggiato in Europa ed essersi garantiti da primi con una gg dal termine i sedicesimi?...
io sto un papa...
certo che me rode aver regalato il derby a un rioma ridicolo, quello sì...e che allo stadio non c'è la curva Nord, quella vera...del resto ti dico, sto un papa da ieri sera...e mo ce metto pure questa, a Empoli vinciamo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.102
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2015, 16:26
Io, del movimento di rivolta, apprezzo soprattutto l'uso sublime dell'alliterazione.
Io apprezzo, e molto, coloro che conoscono il significato d'alliterazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 27 Nov 2015, 17:04
Io apprezzo, e molto, coloro che conoscono il significato d'alliterazione.
Specialmente perche' l'ho scritto male (ci sono due t).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: paolo71 il 27 Nov 2015, 16:59
caro Fish
malessere dopo aver primeggiato in Europa ed essersi garantiti da primi con una gg dal termine i sedicesimi?...
io sto un papa...
certo che me rode aver regalato il derby a un rioma ridicolo, quello sì...e che allo stadio non c'è la curva Nord, quella vera...del resto ti dico, sto un papa da ieri sera...e mo ce metto pure questa, a Empoli vinciamo.

Caro Paolo
io anche sto come un papa, nonostante le recenti delusioni che oltre al derby perso, si compongono del preliminare di champions perso, della supercoppa persa e di un campionato che ad ora ci vede in posizione di rincalzo.
Resto comunque di buon umore perché da sempre tifo per l'ottimismo della volontà che prevale sul pessimismo della ragione ed anche perché nell'eterna lotta tra il male e il bene, il bene vince di sicuro.

Io di funerali non ne vedo né ne celebro ad oggi. Purtroppo ce ne sono molti, troppi di laziali, di opposte fazioni, che vedono becchini ovunque.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gianluca72 il 27 Nov 2015, 16:55
Il preliminare di champions league, la finale di supercoppa, la partita di Napoli, quella col Chievo, 2 ritiri e 6 sconfitte in 13 partite ti sembrano tutto qui ?

E' abbastanza nota la mia posizione, quella di chi non figura tra i supporter più agguerriti di questa proprietà.

Tuttavia vorrei comunque sottolineare come, al netto delle delusioni che tu hai ricordato, questa squadra è a un punto dalla Lazio dello scorso anno ed èq ualificata ai sedicesimi di Europa league.
Siamo soltanto a novembre, nonostante che sul piatto della bilancia, ad oggi, le delusioni siano maggiori delle soddisfazioni. Dipende sempre da chi va in campo e da chi sceglie chi va in campo, in panchina, come nella tribuna autorità. Diciamo che dipende anche da quello che succederà alle 18.59 del 31 gennaio 2016.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Caro Paolo

In termini sintetici:
a) lasciala
b) falla volare.

Tutto qui?

20 su 40mila.....
io sosterrei di più il punto g (*)

(*)= che avete capito? maligi che non siete altro ed orfani di MOC! il punto g sta per: fare gol per fare punto.
E sdrammatizziamo qualche volta che mi  sa che queste birre il più delle volte ci fanno venire la sbronza triste.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: aquilante il 27 Nov 2015, 13:09
indaco, cito da laziowiki: con il borussia, trentaduesimi, spettatori "35mila circa"; con lo stoccarda, ottavi, "partita disputata a porte chiuse"

Beh, guarda i ragazzi di Laziowiki si sbagliano, se hanno scritto una cosa del genere. Nella prima c'erano 10mila persone e 4mila erano tedeschi (tutta la curva sud piena). 35mila se li sono sognati (col massimo rispetto per loro e per il grande lavoro che svolgono). Sbaglio io nel secondo caso perché non ricordavo che anche la seconda partita con una tedesca, cioè gli ottavi di finale, erano stati giocati a porte chiuse. Quindi quell'anno a porte chiuse sia ottavi che quarti. Belli i tifosi della Lazio, che belli...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Indaco il 27 Nov 2015, 18:01
Beh, guarda i ragazzi di Laziowiki si sbagliano, se hanno scritto una cosa del genere. Nella prima c'erano 10mila persone e 4mila erano tedeschi (tutta la curva sud piena). 35mila se li sono sognati (col massimo rispetto per loro e per il grande lavoro che svolgono). Sbaglio io nel secondo caso perché non ricordavo che anche la seconda partita con una tedesca, cioè gli ottavi di finale, erano stati giocati a porte chiuse. Quindi quell'anno a porte chiuse sia ottavi che quarti. Belli i tifosi della Lazio, che belli...

Ricordo anche io quell'anno due partite a porte chiuse. Si, belli i tifosi laziali, ma anche eccessiva l'attenzione verso certe manifestazioni che non sono proprio esclusiva di certa tifoseria laziale.

Purtroppo, la Lazio storicamente è stata sempre molto sfortunata in Eurpa. La nostra prima Coppa dei Campioni sarebbe stata nel 1974-75, ma purtroppo i fatti della partita con l'Ipswich ci punirono, direi oltre misura conl'esclusione dalla manifestazione. Sarebbe bello ricostruire insieme in un topic quella vicenda, dove amici laziali mi raccontano che non fummo granché difesi dalla FIGC, strano per una squadra italiana ceh avrebbe potuto e dovuto partecipare alla massima competizione continentale.
Per dire 10 anni dopo per i bulloni lanciati in campo al Bernabeu su Bergomi, il Real Madrid se la cavò con 17 milioni di lire di multa e neanche una gara a porte chiuse. El poder blanco e los mortac ... de vosotros!

Sarebbe ora di scrollarci di dosso questo complesso e organizzare una resistenza attiva da parte del mondo laziale tutto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
no guarda qui dentro ci è stato spiegato qualche mese fa, da alcuni netter che hanno esposto quel cartello, che 'Libera la Lazio' non alludeva a un passaggio di consegne da parte di Lotito. Erano i tempi delle 8 vittorie consecutive e del sorpasso, per capirci.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 27 Nov 2015, 16:59
caro Fish
Primeggiato in Europa.
Siviglia e Barcellona, allora cos'avrebbero fatto?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Aquila1971 il 27 Nov 2015, 13:32
Boh, sarò impopolare ma dico la mia.
Lotito, Curva, acquisti, cessioni, me ne importa sul serio poco.
A me interessa solo la Lazio, la maglia, la tradizione e il significato dell'essere laziale.
Non vado più allo stadio per un semplice motivo: mi rompo le palle a vederli giocare.
Mi rompo le palle a vedere 11 calciatori ai quali della maglia frega poco meno di un cazzo.
Sguardi bassi, litigi, ripicche, interessi personali, gente che ride in panchina, calciatori che si detestano, 11 persone che sembrano stiano messi in campo per caso, come se giocare fosse un obbligo, un dovere settimanale.
Beh, io non mi faccio fare favori da questi.
Riempivamo lo stadio per Cupini, Fiorini, Caso. Per gente che sputava sangue per i nostri colori.
Allo stadio no, non ci vado. Non vado a vedere questo scempio.
A casa almeno ho la possibilità di cambiare canale.

Aquila, scusami, ma non è così. Non puoi accostare a questa Lazio qui concetti come menefreghismo, casualità nel giocare, mancanza di passione ecc. Forse potrà essere accaduto nell'ultimo mese, sicuramente è così, ma basta un mese per dare fuoco a tutto quello che s'era visto lo scorso anno? Le ripicche, gli scazzi di spogliatoio, gli occhi bassi ci saranno pure, io non lo discuto, d'altronde lo dicono tutti, quindi sarà vero (occhio tuttavia agli inviati a formello eh, e manteniamo sempre la nostra autonomia di comprensione delle cose...) ma tutto ciò succede da poco, un mese, un mese e mezzo forse. Perché questa Lazio qui non viene accreditata di un briciolo di credibilità, perché il tifoso alla terza, quarta sconfitta ha la tua reazione? Eppure l'anno scorso ha giocato, oppure no? Potrebbe vivere, la Lazio di adesso dico, una crisi dovuta a una mancanza di risultati, potrebbero essere scoppiate invidie e casini dovuti alla crescita della squadra. Potrebbero essere successe tante cose. Perchè il tifoso della Lazio, anche fosse vero tutto quello che hai scritto, alla prima difficioltà se ne va e molla. Che tifoso è uno che fa così? Nella Lazio di Lotito, quella degli ultimi 11 anni per capirci, non ci sono mai state teste di cazzo. Ci sono stati, anzi, fior di professionisti, molti limitati, certo, ma professionisti, persone che per impegno e passione non si sono mai fatti guardare dietro. Mi vengono in mente i Peruzzi, i Liverani, i Siviglia, Cribari, Rocchi, Ledesma, Muslera, e poi Mauri, Brocchi, Klose e adesso Parolo, Biglia, Djo e un'altra quarantina li dimentico. Molti non sono stati campioni, certo, ma senza dubbio sono stati grandi professionisti, persone attaccate alla maglia, gente che ha accettato riduzioni di ingaggio. Io non vi capisco, davvero. Non c'è mai stato un ammutinamento, non c'è mai stato una levata di scudi contro qualcuno (forse solo contro zarate a un certo punto), uno spogliatoio che, quasi quasi, ti porta a dire che la moralizzazione - uno dei tre principi fondativi della concezione lotitiana della gestione di una squadra di calcio insieme alle capacità tecnico-atletiche e alla compatibilità economica dell'ingaggio - si è veramente realizzata nella Lazio. Come fai a pensare tutte quelle brutte cose che hai scritto nei confronti dei calciatori di questa Lazio qui? Dopo lo scorso anno. Non stavi aspettando altro che alzare l'indice accusatore, mi viene da pensare.

Poi, un'ultima cosa, per amore di verità. Opponi alla Lazio di oggi quella degli anni Ottanta facendo pure nomi di calciatori dell'epoca: ma te la ricordi bene quella Lazio, sì? No, perché Cupini, Fiorini e Caso sono due Lazio diverse. Cupini è della Lazio dell'83, quella del primo ritorno in serie a, quella di chinaglia presidente, quella di giordano e manfredonia riqualificati dopo il mondiale dell'82, quella sì dilaniata da antipatie, scazzi quotidiani, inimicizie fra calciatori una volta amici (giordano e manfredonia, tanto per citarne due), quella di Carosi allenatore e dei 5 mesi di ritiro a Capena per salvarsi, quella, infine che l'anno dopo venne di nuovo coinvolta nello scandalo scommesse con vinazzani e che pagò con i meno 9 nel 1986, a cose fatte. Come farai a rimpiangere quella Lazio lì io veramente non lo so. Come farai a rimpiangerti certe emerite teste di cazzo che l'hanno distrutta per la seconda volta io veramente non lo capisco. Si vede che non eri molto assiduo allo stadio ai tempi, oppure non ricordi le umiliazioni patite.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: carib il 27 Nov 2015, 18:27
no guarda qui dentro ci è stato spiegato qualche mese fa,
Evidentemente, però, hai voluto capire quello che ti pare.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 18:58
Primeggiato in Europa.
Siviglia e Barcellona, allora cos'avrebbero fatto?
Sipperò.

Aò, boni, non parlate mai bene della Lazio, per carità. Non sia mai!!!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.144
Citazione di: pentiux il 27 Nov 2015, 19:29
Sipperò.

Aò, boni, non parlate mai bene della Lazio, per carità. Non sia mai!!!
Sì ok, ma nemmeno fasse prende per culo (poi ci lamentiamo degli screenshot). Quella frase fa decisamente sorridere. "Primeggiare nel nostro girone di EL", credo sia più consono. Che è già tanto eh per carità, vista l'ariaccia che fino ad ora stiamo respirando.

Discussione precedente - Discussione successiva