La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2015, 10:26
iul calcio che vuoi tu e che vuole pentiux non c'è piu'... è ora che ve ne rendiate conto, al posto delle 500 con i sedili di plastica che ti ustionavano le cosce ce stanno le 500 con l'aria condizionate ed i sedili di pelle, al posto delle macchine da scrivere che se sbagli devi rifa tutto da capo ce stanno i PC, al posto dei ciambelloni fatti da nonna ce stanno le merendine del mulino bianco al posto di rai1 e rai2 ce sta sky ed altri centomila canali ... è meglio? è peggio? per alcune cose è meglio per altre è peggio, fatto sta che è cosi', tante cose son cambiate prima te ne renderai conto prima vivrai meglio è inutile che rivanghi continuamente i bei tempi passati "sul tifo de na vorta" ... non è piu' cosi'.. PUNTO! Oggi, in questa societa sei un cliente, oggi devi apparire... l'ho scritto in un post cancellato... non posso essere cliente una volta si ed una volta no a seconda di come ti conviene.. o so cliente sempre o faccio appello ai sentimenti sempre, non è possibile che quando le cose vanno bene vuoi i clienti e quando vanno male fai appello ai sentimenti!!

Ci metto la firma...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
iul calcio che vuoi tu e che vuole pentiux non c'è piu'... è ora che ve ne rendiate conto, al posto delle 500 con i sedili di plastica che ti ustionavano le cosce ce stanno le 500 con l'aria condizionate ed i sedili di pelle, al posto delle macchine da scrivere che se sbagli devi rifa tutto da capo ce stanno i PC, al posto dei ciambelloni fatti da nonna ce stanno le merendine del mulino bianco al posto di rai1 e rai2 ce sta sky ed altri centomila canali ... è meglio? è peggio? per alcune cose è meglio per altre è peggio, fatto sta che è cosi', tante cose son cambiate prima te ne renderai conto prima vivrai meglio è inutile che rivanghi continuamente i bei tempi passati "sul tifo de na vorta" ... non è piu' cosi'.. PUNTO! Oggi, in questa societa sei un cliente, oggi devi apparire... l'ho scritto in un post cancellato... non posso essere cliente una volta si ed una volta no a seconda di come ti conviene.. o so cliente sempre o faccio appello ai sentimenti sempre, non è possibile che quando le cose vanno bene vuoi i clienti e quando vanno male fai appello ai sentimenti!!
Grande Gaizka infatti all'estero per invogliare il tifoso/cliente/simpatizzante hanno fatto due cose semplici semplici. Primo le partite non le danno tutte alla TV e secondo hanno reso gli stadi dei bei teatri dove poter vedere bene lo spettacolo dal vivo e giustificare la differenza di prezzo con la TV. Stadi sicuri , funzionali con buonissima visibilita' adatti alle famose famiglie che vorremo tanto attrarre ma che  non rappresentano certo lo zoccolo duro dato che spesso chi ha famiglia per quanto appassionato si trova ad avere impegni piu importanti o che non gli consentono di dedicare 6 ore per lo stadio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Gaizka, io non pretendo che cambi il calcio, ne che cambino atteggiamento o approccio i tifosi rispetto a queste nuove prospettive.
Ognuno ha il sacrosanto diritto di vivere le cose come meglio crede.
Faccio solo in modo che questo neo calcio non cambi me, il mio rapporto con la Lazio e quello che mi rende ancora  appagante seguirlo come tifoso e come appassionato di questo magnifico sport.
Per questo, tutta una serie di cose le valuto, le vedo, le registro e ci ragiono ma poi, al momento giusto, le metto in un cassetto. La priorità rimane la consumazione del rapporto "carnale" con una delle piu' grandi passioni della mia vita, meglio se dal vivo.
E quello non c'è nulla al mondo che me lo possa togliere ne modificare.
Autotutela.
Altrimenti avrei già smesso.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
http://www.birminghammail.co.uk/sport/football/football-news/replay-aston-villa-2-watford-10492617

hanno riscajato 2-3 in casa. ultimi sparati col cannone.
non vincono da una vita.
1 punto in 9 partite.

35mila allo stadio.

http://www.achtzehn99.de/Matchcenter/show/12210

hoffenheim, ultimi, 9 punti in totale, 1 vittoria in 14 partite, ieri col borussia m. in casa 30510 spettatori.

come volete voi, la differenza, lo stadio è meglio, è più comodo, non ce stanno file, non ti perquisiscono, non hanno mercenari, danno il fritto in campo, non c'hanno neanche lotito, vai a sape' se il problema è uno, più di uno o tutti questi.
però stiamo parlando di europa, non del pianeta Suchzmerus4 del sistema solare di alpha centauri.

e noi stamo ancora a discute sull'amore corrisposto, chi ha fatto cosa per primo, se è più giusto clienti o no e tutte queste simpatiche discussioni che vertono sul sesso degli angeli. vabbe'. veramente senza speranza.

comunque vedremo venerdì sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: gesulio il 30 Nov 2015, 11:35
http://www.birminghammail.co.uk/sport/football/football-news/replay-aston-villa-2-watford-10492617

non vincono da una vita.
1 punto in 9 partite.

35mila allo stadio.

hoffenheim, ultimi, 9 punti in totale, 1 vittoria in 14 partite, ieri col borussia m. in casa 30510 spettatori.

come volete voi, la differenza, lo stadio è meglio, è più comodo, non ce stanno file, non ti perquisiscono, non hanno mercenari, danno il fritto in campo, non c'hanno neanche lotito, vai a sape' se il problema è uno, più di uno o tutti questi.
però stiamo parlando di europa, non del pianeta Suchzmerus4 del sistema solare di alpha centauri.

e noi stamo ancora a discute sull'amore corrisposto, chi ha fatto cosa per primo, se è più giusto clienti o no e tutte queste simpatiche discussioni che vertono sul sesso degli angeli. vabbe'. veramente senza speranza.

Hai detto tutto! La Lazio è abbandonata, Punto e basta. Ci sono colpe oggettive, per carità, e situazioni congiunturali imbarazzanti. Ma se andassimo allo stadio, lì potremmo buttar fuori tuta la rabbia, contestare, mandare affxx chi se lo merita. E sotto casa di Lotito, e a Formello a tirargli le uova.
Invece c'è solo il NULLA... un disaffezione preoccupante, un disinteresse incomprensibile perché profondo, non legato solo al momento.
Brutta storia che non accenna a migliorare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

non vincono da una vita.
1 punto in 9 partite.

35mila allo stadio.

Mai schiavi del risultato?

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Se la lazio rischierà la b, si tornerà allo stadio in massa per poi dire "c'avemo dovuto pensa noi a salva la lazio"...
È questa la cosa piu triste.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dopo i paragoni italiani, i paragoni europei, a breve i paragoni continentali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

non vincono da una vita.
1 punto in 9 partite.

35mila allo stadio.

....

No, vabbè.
Avvertiamoli.
Qualcuno glielo deve dire che ormai sono demodè.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 30 Nov 2015, 11:43
dopo i paragoni italiani, i paragoni europei, a breve i paragoni continentali.

hai anche qualcosa da dire di sensato sul mio post o siamo alla solita cartata di merda gratuita tanto per squalificare l'opinione altrui?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Ranxerox il 30 Nov 2015, 11:33
...
Ognuno ha il sacrosanto diritto di vivere le cose come meglio crede.
Faccio solo in modo che questo neo calcio non cambi me, il mio rapporto con la Lazio e quello che mi rende ancora  appagante seguirlo come tifoso e come appassionato di questo magnifico sport.
Per questo, tutta una serie di cose le valuto, le vedo, le registro e ci ragiono ma poi, al momento giusto, le metto in un cassetto. La priorità rimane la consumazione del rapporto "carnale" con una delle piu' grandi passioni della mia vita, meglio se dal vivo.
E quello non c'è nulla al mondo che me lo possa togliere ne modificare.
Autotutela.
Altrimenti avrei già smesso.

Da farci i biglietti di Natale!
:up:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 30 Nov 2015, 11:46
hai anche qualcosa da dire di sensato sul mio post o siamo alla solita cartata di merda gratuita tanto per squalificare l'opinione altrui?

La mia opinione che vivo all'estero precisamente in UK dove andrei anche a vedere una partita di cui mi interessa poco. : " all'estero per invogliare il tifoso/cliente/simpatizzante hanno fatto due cose semplici semplici. Primo le partite non le danno tutte alla TV e secondo hanno reso gli stadi dei bei teatri dove poter vedere bene lo spettacolo dal vivo e giustificare la differenza di prezzo con la TV. Stadi sicuri , funzionali con buonissima visibilita' adatti alle famose famiglie che vorremo tanto attrarre ma che  non rappresentano certo lo zoccolo duro dato che spesso chi ha famiglia per quanto appassionato si trova ad avere impegni piu importanti o che non gli consentono di dedicare 6 ore per lo stadio."

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non è possibile che quando le cose vanno bene vuoi i clienti e quando vanno male fai appello ai sentimenti!!

Bravo!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gesulio il 30 Nov 2015, 11:46
che se ti fermi a leggere gaizka o eaglemiky solo sul "il calcio di una volta non c'è più" per me sbagli.
Hanno scritto, che le misure adottate in italia già di per sé hanno scoraggiato molti tifosi, a questo aggiungici tutte le partite date in tv a costi bassissimi, la visibilità e la fruizione stadio pessima unita ad una serie di risultati diciamo scoraggianti ed hai il perché della poca affluenza di pubblico. Guarda pure il Frosinone quest'anno fa il pienone ad ogni partita, mandalo in b con qualche giornata di anticipo e vedresti risultati diversi, oppure see la prima partita europea fosse stata lazio-barcellona, avremmo assistito a 3.000 paganti? penso di no.
Già solo la differenza "stadio" tra l'italia e la germania o l'inghilterra è diversa, parliamo dello stesso sport ma visto in due nazioni diverse, che hanno regole di fruizione diverse.
Per me eh, non volevo squalificare il tuo concetto né volevo scrivere cartata di merda gratuita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
nell'eden della periferia calcistica italica, e nella culla del saper vivere, 2 anni fa troneggiava questa scritta enorme davanti a Collecchiello (dove si allena il Parma):
"O correte in campo, o scappate fuori"
Detto questo, dello striscione di ieri, avrei omesso il merde, non il resto.
OT A Parma in D in ogni partita casalinga ha una media di 10mila spettatori......Fine OT

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 30 Nov 2015, 11:55
che se ti fermi a leggere gaizka o eaglemiky solo sul "il calcio di una volta non c'è più" per me sbagli.
Hanno scritto, che le misure adottate in italia già di per sé hanno scoraggiato molti tifosi, a questo aggiungici tutte le partite date in tv a costi bassissimi, la visibilità e la fruizione stadio pessima unita ad una serie di risultati diciamo scoraggianti ed hai il perché della poca affluenza di pubblico. Guarda pure il Frosinone quest'anno fa il pienone ad ogni partita, mandalo in b con qualche giornata di anticipo e vedresti risultati diversi, oppure see la prima partita europea fosse stata lazio-barcellona, avremmo assistito a 3.000 paganti? penso di no.
Già solo la differenza "stadio" tra l'italia e la germania o l'inghilterra è diversa, parliamo dello stesso sport ma visto in due nazioni diverse, che hanno regole di fruizione diverse.
Per me eh, non volevo squalificare il tuo concetto né volevo scrivere cartata di merda gratuita.

beh, potevi scrivere la stessa cosa prima, invece di quel commento francamente insignificante.
non voglio fare paragoni fuorvianti (anche se il paragone con l'Europa - bundesliga e premier nella fattispecie - non mi sembra tale) e nemmeno stare a minimizzare le ragioni che scrivi, ma solo far capire che i risultati c'entrano ma fino a un certo punto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gesulio il 30 Nov 2015, 12:00
beh, potevi scrivere la stessa cosa prima, invece di quel commento francamente insignificante.
non voglio fare paragoni fuorvianti (anche se il paragone con l'Europa - bundesliga e premier nella fattispecie - non mi sembra tale) e nemmeno stare a minimizzare le ragioni che scrivi, ma solo far capire che i risultati c'entrano ma fino a un certo punto.

sicuramente una lazio che gioca in uno stadio tipo Juventus, avrebbe più abbonati e più presenze.
Anche le misure restrittive contano, Adler ad esempio ha preso il parma come esempio, ma il parma sta in serie D, quali altri modi per vederla se non allo stadio? e 10k per una piazza che ha un'unica squadra sono cmq di molto inferiori alle presenze di quando erano in a.
La nostra è un po' una sommatoria di cose, che siamo culoni è assodato, se a questo si aggiungono le altre variabili si arriva dove stiamo.
Per dire il magnifico bobolo ieri, con l' :asrm ancora in discreta corsa per la qualificazione ai gironi e a pochi punti dalla vetta vede 18k persone di pubblico totale con ben 5k paganti.

p.s. mi scuso per il commento precedente

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 30 Nov 2015, 11:55
Perche in uk E germania sanno bene che la maggioranza degli utenti non sono zoccolo duro ma tifosi normali. La maggioranza degli stadi sono raggiungibili dai centri cittadini in venti minuti , la sicurezza e' massima e all;interno se per caso arrivi presto trovi ristoranti , bar stores per comprare magliette ai bambini etc. Evidentemente se in UK avessero un pubblico al 90% di tifosi appassionati  non avrebbero dovuto spendere una lira per rifare gli stadi adatti all'epoca odierna.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gesulio il 30 Nov 2015, 12:00

Perchè pensi che non sia un paragone fuorviante?
Quali analogie ci sono tra campionato italiano e quello inglese o tedesco?
Quali analogie tra i tifosi della Lazio e quelli dell'Aston Villa o dell'Hoffenheim?
Quali analogie tra SKY e Mediaset (che ti fanno vedere tutte le partite) e SKY UK (che ne fa vedere un centinaio a stagione, mi pare) o con il sistema Tedesco che pure lì non le vedi tutte le partite?
I risultati c'entrano fino a un certo punto, però ci sono altri fattori che portano la gente allo stadio, fattori, che secondo me, non sono paragonabili a livello europeo. E questo accade pure se la Lazio va bene.
I tifosi occasionali molte volte allo stadio manco si vogliono, allora cosa si cerca?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Come far tornare i tifosi allo stadio?

Discussione precedente - Discussione successiva