La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zarathustra il 02 Dic 2015, 09:58
Ce ne sarebbero diversi tra cui poter anche scegliere, secondo me.
Non lo dico io (che non conto una minchia), lo dice l'andamento del mercato nel settore dell'investimento sportivo.
E noi abbiamo un buonissimo brand (grazie alla nostra storia, alla nostra collocazione, a Cragnotti e al nostro bacino).

Un settore che invece non tira più è quello immobiliare (soprattutto sulle nuove cubature) dove lui pensava di sfondare (non a caso non ne parla più).

:up:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Zarathustra il 02 Dic 2015, 09:58
Ce ne sarebbero diversi tra cui poter anche scegliere, secondo me.
Non lo dico io (che non conto una minchia), lo dice l'andamento del mercato nel settore dell'investimento sportivo.
E noi abbiamo un buonissimo brand (grazie alla nostra storia, alla nostra collocazione, a Cragnotti e al nostro bacino).

Che direbbe sto mercato ?

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:07

Quello romano sembrerebbe dire che alcuni affaristi americani si sono gettati nell'impresa sentendo l'odore dell'investimento immobiliare.
Sbaglio?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tifo sfrenato il 02 Dic 2015, 01:32
Infatti, siamo gli unici che disertiamo lo stadio belli compatti per dimostrare quanto Lotito ci faccia del male.
Chissà, invece, quanto bene ha fatto, ad esempio,  il Presidente del Crotone ai suoi tifosi, dato che sono andati in 5000 a veder perdere la loro squadra (anche se ha giocato meglio del milan) ben consapevoli del grande divario tecnico tra le due squadre. Oppure quanto sia amato il Presidente del Verona, i cui tifosi hanno continuato ad incitare la propria squadra, nonostante perdesse per due a zero in casa propria!
Questi sono i tifosi, come tutti, semplicemente, dalla terza categoria al Barcellona, appassionati e innamorati dei propri colori...............tutto il resto è altra cosa.

1. La curva nord non sta entrando per Lotito?
2. hai idea della media spettatori degli stadi italiani, in campionato e coppa?
3. quanta gente al mondo si è recata, come noi, alle 3 di notte a Formello dopo la notte di Napoli? che strani disertori sti laziali, che riempivano le pagine dei quotidiani per un amore senza orari..
4. chissà se la smetteremo di trattare i laziali come dei minorati disamorati, ma come dei tifosi senzienti che non vogliono essere presi per il culo, da tutti: società, mister e giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: charlie il 02 Dic 2015, 11:15
Quello romano sembrerebbe dire che alcuni affaristi americani si sono gettati nell'impresa sentendo l'odore dell'investimento immobiliare.
Sbaglio?

Marathustra scrive che il mercato immobiliare non tira più.
Lui parla di mercato del settore dell'investimento sportivo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Ieri sera ascoltavo l'intervento di Tacchinardi a radio olimpia, e lui, in maniera molto lucida ed equilibrata, diceva che il problema dei malumori nella tifoseria laziale, oltre alla cronica antipatia verso Lotito, era soprattutto dovuto al fatto che la società non dichiarasse chiaramente le possibilità che aveva e gli obiettivi conseguenti, e che questa confusione o questo non essere chiari provocava nei tifosi e nella piazza aspettative superiori rispetto alle possibilità economiche della società, motivo per il quale il Marassi del Genoa e della Samp è quasi pieno, l'olimpico laziale quasi sempre vuoto.
In effetti è così, se si vede il capitolo investimenti, monte ingaggi e voci economiche del club l'attuale Lazio ha come obiettivo quasi costante la qualificazione i Europa League, se scappa l'exploit non cambia lo scenario della società, è dura da accettare ma tant'è....il problema è che tutti noi, che negli occhi abbiamo ancora Veron, Boksic e Nesta, e questo non lo vogliamo accettare.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
A me la cosa che mi consola è che i romanisti siano così faggiani dal volerci copiare.
Dite, onestamente: nell'ottica di voler scongiurare un loro successo, siete o no contenti che giochino senza il supporto della curva? Ovvero: secondo voi, non avere la curva li penalizza?

Ripeto, per fortuna che sono così faggiani.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Zanzalf il 02 Dic 2015, 11:40
A me la cosa che mi consola è che i romanisti siano così faggiani dal volerci copiare.
Dite, onestamente: nell'ottica di voler scongiurare un loro successo, siete o no contenti che giochino senza il supporto della curva? Ovvero: secondo voi, non avere la curva li penalizza?

Con i soldi, a debito, che buttano non mi spiego come possano aver confermato Garcia, la squadra che hanno in mano ad Ancelotti farebbe molto meglio.
Avere entusiasmo allo stadio aiuta, ma in campo ci vanno cmq i giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851
Citazione di: Zanzalf il 02 Dic 2015, 11:40

a me fa solo piacere che l'olimpico è vuoto quando giocano.
Del resto non me ne può fregar di meno di cosa fanno le merde.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2015, 11:07

Ti rispondo anche se ti leggo un po' sarcastico (anche in nome della comune passione per l'ovale).
Se segui un po' la stampa di settore (economica e finanziaria) anglosassone, ma anche sul Sole ogni tanto riportano qualcosina, trovi molti esempi.
Il settore lo conosco bene (diciamo così). Molte aziende specializzate hanno aperto settori specifici per l'investimento sportivo. Molti gruppi esteri cercano occasioni. E' un settore in fermento, semplicemente perché è uno dei più profittevoli oggi e con buone prospettive. Conosco molto meglio la situazione in UK e in USA. Ma non credo che l'Italia ne rimarrà fuori per molto tempo.
(ricambiandoti un po' di bonario sarcasmo) non ti saranno certo sfuggiti i casi di Inter, Milan e subumani.
Vedremo che sviluppi avranno.

@ Charlie: Il più farlocco tra i tre casi è naturalmente quello dei subumani perché legato al sogno antico e miope della speculazione edilizia. Che è caratteristica principale dell'imprenditoria palazzinara romana (ormai morente). Parnasi licenzia (oggi). E fino alla grande illusione tordivalliana stava già con l'acqua alla gola. Come tutti gli immobiliaristi.

Ripeto, secondo me il nostro brand interesserebbe (unito anche al bilancio sano e a patto che lui sparisca totalmente). Ma come dice WBB bisogna guardare all'estero con Advisor di livello.
Se poi vuoi la prova certa aspettiamo che Lotito si muova e vedremo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zarathustra il 02 Dic 2015, 11:56
Ti rispondo anche se ti leggo un po' sarcastico (anche in nome della comune passione per l'ovale).
Se segui un po' la stampa di settore (economica e finanziaria) anglosassone, ma anche sul Sole ogni tanto riportano qualcosina, trovi molti esempi.
Il settore lo conosco bene (diciamo così). Molte aziende specializzate hanno aperto settori specifici per l'investimento sportivo. Molti gruppi esteri cercano occasioni. E' un settore in fermento, semplicemente perché è uno dei più profittevoli oggi e con buone prospettive. Conosco molto meglio la situazione in UK e in USA. Ma non credo che l'Italia ne rimarrà fuori per molto tempo.
(ricambiandoti un po' di bonario sarcasmo) non ti saranno certo sfuggiti i casi di Inter, Milan e subumani.

@ Charlie: Il più farlocco tra i tre casi è naturalmente quello dei subumani perché legato al sogno antico e miope della speculazione edilizia. Che è caratteristica principale dell'imprenditoria palazzinara romana (ormai morente). Parnasi licenzia (oggi). E fino alla grande illusione tordivalliana stava già con l'acqua alla gola. Come tutti gli immobiliaristi.

Ripeto, secondo me il nostro brand interesserebbe (unito anche al bilancio sano e a patto che lui sparisca totalmente). Ma come dice WBB bisogna guardare all'estero con Advisor di livello.
Se poi vuoi la prova certa aspettiamo che Lotito si muova e vedremo.

Egregio Zarathustra

alla luce del tuo intervento, dove emerge conoscenza della materia, ti pongo un paio di questioni:

a) [EDIT]
SE NE PARLA GIA' ALTROVE, IN ALTRA SEZIONE DEL FORUM.

b) immagina di essere un manager straniero alla guida di un Fondo di investimento interessato a rilevare una società di calcio, ti suggeriscono la Lazio. Lotito te la cede a un prezzo di 80-90 mln ma senza possiblità di investimento immobiliare. Il comune di Roma ti fa sapere di una concessione per 99 anni di un vecchio impianto abbandonato in zona nord. Prenderesti in considerazione l'idea di ristrutturare il Flaminio come stadio di proprietà della società biancoceleste?

APRITE UN TOPIC A PARTE, NEL CASO.
GRAZIE.

Lazio.net Staff

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: Zarathustra il 02 Dic 2015, 11:56

Il sarcasmo é gentile, figurati.
La tua risposta conferma quello che pensavo.
Il mercato UK é una cosa, quello italiano un'altra.
La settimana scorsa la premier league ha firmato un nuovo accordo per i diritti televisivi. Dopo un aumento, tre anni fa, del 77% rispetto al precedente accordo, il nuovo accordo prevede un ulteriore aumento del 70 % arrivando alla cifra di quasi 7 miliardi di euro. Una cifra mostruosa che porterà, la squadra ultima classificata nella premier league a ricevere, a maggio 2017 136 milioni di euro.
136 milioni di euro. I campioni 210.
In Italia, i diritti televisivi non arrivano al miliardo di euro. E l'equità della distribuzione, sebbene sia migliorata, non é neanche lontanamente comparabile.
Probabilmente conosci meglio di me le facilità del sistema fiscale inglese rispetto a quello italiano (ma anche francese o europeo in generale) e l'estrema vivacità dell'economia legata al calcio in inghilterra.
D'altronde il fenomeno dello "sceicco scemo" é un fenomeno prettamente inglese. Solo nella perfida Albione ci sono squadre di proprietà di ricchi scemi che buttano soldi (che ritornano in gran parte grazie ai fenomenali diritti televisivi di cui sopra). L'unica eccezione é il PSG che é proprietà della famiglia reale del Qatar e che sfrutta, in maniera [...], una nicchia fiscale creata ad arte dal governo francese nel 2009, esclusiva per la famiglia reale del Qatar (che comprende almeno un centinaio di facoltosissimi uomini d'affari).
Non é un caso che lo stesso mercato immobiliare parigino, oggi, sia completamente incancrenito da questa situazione.

Gli unici casi di proprietà straniere arrivate in Italia sono quelle della Roma e dell'Inter.
In entrambi i casi non si puro' parlare di ricchi scemi. E' sotto gli occhi di tutti che la famosa proprietà yankee delle merde aveva e ha ancora come unico obiettivo la speculazione immobiliare legata allo stadione. Il che non ha impedito, a Pallotta, di recuperare già con il bond emesso lo scorso anno, la totalità dei soldi messi personalmente nel calderone.
Se resta un cerino spento in mano non resterà nella mani di Pallotta, questo é certo.
Il caso dell'Inter é ancora più evidente.
Thoir ha comprato l'Inter con i soldi dell'Inter. Anche lui ha legato i suoi soldi a un prestito che l'Inter dovrà rimborsargli, assai rapidamente, il prossimo anno. A un tasso del 9% (quasi da usura). Tohir, al momento é più la banca dell'Inter che il proprietario.
Chi garantisce il prestito ? Il patrimonio di Moratti.
http://www.corriere.it/sport/15_maggio_28/inter-prestiti-thohir-l-incognita-dopo-2016-a945d494-0502-11e5-ae02-fdb51684f1d6.shtml

Insomma, io su sto mercato sportivo italiano non metterei manco uno spiccio.
Ma io sono io.

PER FAVORE, APRITE UN TOPIC A PARTE.
GRAZIE.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Chi è che paga così tanto i diritti TV in Inghilterra e perché?

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325

Magari replico a Fish e IB in PVT

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Zarathustra il 02 Dic 2015, 12:42
Mi scuso con tutti per l'OT.

Magari replico a Fish e IB in PVT

invece penso che un apposito topic possa esser interessante per tutti, lo aprirei io se avessi competenza in materia, ma non la ho, fatelo cosi ci facciamo un'idea anche noi profani no?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: che...siusta il 02 Dic 2015, 12:46
invece penso che un apposito topic possa esser interessante per tutti, lo aprirei io se avessi competenza in materia, ma non la ho, fatelo cosi ci facciamo un'idea anche noi profani no?

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,28133.msg2373052.html#msg2373052

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: alex73 il 02 Dic 2015, 07:04
Rega' nel dubbio andiamo allo stadio! Senza tifosi la Lazio non diventa appetibile per nessuno e rimane in mano sua

chiaro, non c'è nessun motivo che uno stadio pieno sia meglio di uno vuoto,
detto questo penso che un eventuale acquirente, se decidesse di acquistare una società di calcio,
sia informato di tutte le caratteristiche del prodotto che va a comprare.
Come del resto farebbe un comune mortale che si appresta a fare una spesa importante.
Quindi un eventuale "magnate" conoscerebbe benissimo le potenzialità che potrebbe avere la SS Lazio
l'olimpico vuoto è solo una parentesi.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
volevo dire , non c'è nessun motivo che uno stadio vuoto sia meglio di uno pieno
scusate l'errore ho scritto di fretta

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: tommasino il 01 Dic 2015, 08:57
Mah, da quello che leggo qui sopra credo che cippolo sia praticamente sempre presente accanto alla nostra Lazio.
Si può essere d'accordo o meno su quello che scrive, ma non credo proprio che si possa dire che allo stadio non ci va molto spesso.

Citazione di: cippolo il 01 Dic 2015, 14:20
Grazie.
Io rispetto tutte le opinioni però certo dire a me che vado poco allo stadio è quasi bestemmiare.
Sono abbonato continuativamente dal 1987,e ci tengo a precisare che mi abbono i primi giorni,non aspetto di vedere il mercato. e in questi anni ho saltato credo 4 partite.
Anch'io sono in distinti est dopo 20 anni di curva nord.
Sono andato via per disperazione. Ma non mi hanno tolto la Lazio.
Quella non me la toglierà nessuno.
È vedere la mia Lazio la domenica senza il supporto dei suoi tifosi mi fa' male.
Forse io la amo troppo ma a me neanche con 100 barriere e 1000 controlli mi impedirebbero di andare allo stadio.
Ma questo sono io.
Gli altri la pensano diversamente? Amen.
Sempre forza lazio

Bene, contento che tu sia uno di quelli che non ha lasciato la Lazio. Te ne rendo merito.
Ma continuo a dirti che di quello che ti succede intorno a te ne stai capendo veramente poco poco...

Questi discorsi contro la nord sono stati già fatti. E netter molto più bravi di me hanno già spiegato quale è la situazione allo stadio in post passati.
E se si andaste allo stadio si capirebbe benissimo che le ragioni della CN di non entrare non c'entrano un caxxo con il clima desolante che c'è allo stadio e nell'ambiente. Anzi, fanno ancora più capire che quando la CN  canta "c'è solo la curva nord" hanno ragione. Altrochè se hanno ragione...

Ma andiamo per ordine...

Citazione di: cippolo il 30 Nov 2015, 21:28
Spiegami per quale motivo un vetro impedisce di sostenere una squadra però non impedisce di augurare tutta la partita la morte di Lotito o quella direi romanisti,i ragazzi di Buda ecc.ecc.

Nelle giornate di sciopero del tifo la CN è stata in silenzio. Veramente in silenzio. Qualche lpdm partiva. Ma partiva di pancia. In questi giorni la CN non entra e comunque questo coro è quello che parte più spesso anche tutt'oggi...
Quindi questa frase non ha veramente senso...o  se no te la prendi con la maggioranza dei laziali...
Anche l'altro anno la CN era arrivata alla decisione secondo me più giusta. Non nominare lotito mentre giocava la Lazio. Quindi quello che hai descritto non si nota da almeno due anni. Poi qualche coro sarà pure partito ma non dal direttivo...

Spiegami per quale motivo dei controlli più accurati impediscono ad una tifoso di entrare.

Ti ha già risposto ampiamente sbracchio
E comunque non sono problemi tuoi/nostri...

Spiegami perché avete rotto il cazzo alla tessera del tifoso da quando è stata istituita però adesso per una vostra ripicca è stata fatta e andate in trasferta. Spiegami allora perché anni scorsi non andavate in trasferta.

Sulla tessera del tifoso posso anche essere d'accordo con te. Anche se caxxata era e caxxata rimane. Resta che questi per stare vicino comunque alla Lazio si fanno ogni singola trasferta. Quindi l'accusa di abbandonare la Lazio io non gliela faccio...

Io non amo lotito ma neanche lascio la Lazio.
Mi vogliono controllare fuori dallo stadio 10 volte? Sticazzi non ho niente da nascondere.
Voglio cantare per la mia Lazio? Lo faccio enon mi faccio fermare da un vetro come non si fanno fermare le altre tifoserie che sono rimaste fianco allo loro squadra.
E per ultima cosa,come ho già detto in un'altra post,non dite che vi hanno tolto la lazialita'.
Quella ho l'avete oppure no. Ce la può togliere solo Gesù cristo quando è giunta la nostra ora.

Ed eccoci quà.

Guarda che quelli a cui Lotitoglhatortolalazialità non sono loro. Loro lo possono pure combattere con condotte che a te possono non piacere, ma stai sbagliando bersaglio clamorosamente. E c'hai capito veramente poco.
Anzi.

Questo sciopero della curva fa capire solo che purtroppo siamo una tifoseria che non merita un caxxo.
Ringraziate che c'è sta la CN.

luigino71

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: Zoppo il 02 Dic 2015, 16:07

Questo sciopero della curva fa capire solo che purtroppo siamo una tifoseria che non merita un caxxo.
Ringraziate che c'è sta la CN.

Puo' essere che dici questo ma io ringrazio solo che ce sta la Lazio e non certo la CN.

Dici che siamo una tifoseria che non merita? Hai ragione ma non perchè non difendiamo la curva, secondo me ognuno in cuor suo ce l'ha con Gabrielli io compreso, ma perchè allo stadio non c'e' piu' nessuno. 
Pultroppo lo stadio progressivamente si è svuotato negli altri settori ma anche troppi scioperi (di ogni genere) ha creato tante e troppe incomprensioni anche qui' nel forum.
I comunicati a non abbonarsi ogni inizio mercato sono sempre e comunque anti Lotito, i danni della prefettura sono arrivati dopo.

Discussione precedente - Discussione successiva