La Lazio e la città

Aperto da cosmo, 29 Gen 2014, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.560
Citazione di: Property il 29 Gen 2014, 14:51
Cosmo, hernanes non è la lazio.
questa è un'operazione che alla cifra giusta, per mille motivazioni ci può stare.
se quei soldi li spendi bene e arrivare il centravanti vero, altro che a roma non puoi più andare in giro.
metti un numero 9 che fa sognare lì davanti e poi ne parliamo.
il problema è solo questo credimi.
se cè questa logica, se le intenzioni fossero questo, la cessione di hernanes non sarebbe un problema.

in linea di principio sarei d'accordo con te,  ma non ora e non a queste cifre

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Da quando faccio il pendolare tra l'estero e la città di Roma, mi risulta più facile fare mio il motto bavarese del Bayern: Mia san mia (Wir sind wir, se lo vogliamo "restituire" al tedesco standard): Noi siamo noi. E loro... completate voi.

Non sarei contrario a sostituire il motto sulla maglia "La prima squadra della Capitale" con un bel "Ce lo sgrullano".  ;)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mi dispiace, ma se devo dire l'aria che respiro, ha ragione Cosmo.
E mi pare il frutto di un lavoro portato avanti con grande perizia per anni, solo in parte nascosto dai risultati sportivi che non sempre hanno permesso di dire che a roma c'è una coittà e una squadra.
Ci fosse un solo giornalista indipendente, autorevole, che si facesse lo scrupolo di cosa pensiamo noi, che si facesse venire il dubbio che la valutazione di Hernanes è ridicola se rapportata a quella, che ne so, di un Pastore o di un Marquinos.
Nemmeno dicono che per l'Inter è un affare, se stesse trattando col Cesena sarebbe lo stesso.
Avevano paura dei tre derby, oggi leggo che se cediamo Hernanes li vogliono.
E' uno stillicidio psicologico.
Fortuna che la palla è rotonda e che poi è il campo a dirimere certe questioni. E stasera spero ancora di eliminare il Napoli.
E Forza Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ad oggi non vorrei i tre derby consecutivi.

me sento come un incursore che deve andare a conquistare un fortino, senza il fuoco di copertura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: AquilaLidense il 29 Gen 2014, 16:28
ad oggi non vorrei i tre derby consecutivi.

Io li vorrei: dopo il 26 maggio il derby non è più tale ma un Memorial Città di Roma (sottotitolo: "Ve li ricordate i briuchi?"). E qualcuno gli spieghi che un loro passaggio del turno in semifinale non sarebbe "la rivincita" della coppanfaccia.

Da tre derby consecutivi hanno molto ma molto di più da perdere loro...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Capisco in buona parte i ragionamenti di Cosmo e degli altri.
Sono tornato in periferia, nella mia periferia, quella in cui sono cresciuto, dove ho gli amici di infanzia e dove la stragrande maggioranza non tifa Lazio.
Io ho nel Dna la resistenza ma, lo ammetto e - più di quanto posso farlo io - lo dichiara la mia carta di identità, sono nato quando esisteva un altro calcio, lontano migliaia di anni luce da quello di oggi, fatto di paytv, Ipad et similia.
Il pericolo che le nuove generazioni, i ragazzini, siano sempre meno attratti dal "prodotto" Lazio (questo è quello che il sistema calcio oggi offre: prodotti) giacché "brutto, sporco e cattivo" c'è ed è reale così come conseguentemente esiste il rischio di un invecchiamento dell'età media della tifoseria (un po' quello che si paventava per la squadra), per di più con tutti i difetti tipici di chi invecchia: borbottona, incazzosa, recriminante, ecc.
Però poi c'è un però: mio nipote.
Suo padre (mio fratello), riomico più per una sorta di antagonismo nei mie confronti che per un reale convincimento (andava a vedere la Lazio del meno nome, per dire, non fosse altro per il cognome che portiamo, lo stesso di Giuliano), mio fratello dicevo ha provato per anni a convincere suo figlio della magnificenza del Rioma.
Mio nipote ha sempre dichiarato dall'età di 5 anni: "Io sono della Lazio", è così da sei anni anni e - lo dico con malcelata soddisfazione - la sua lazialità oggi è irreversibile per di più in un contesto non dissimile dal mio (in classe su 10, 7 rioman, 2 Lazio, 1 altro)
Non so quale siano state le ragioni.
Mi piacerebbe pensare che le subliminali manovre di "Ziubelu" (cioè io) abbiano favorito il processo ma so che non è così
Forse mio nipote ha ereditato da suo padre lo stesso antagonismo e, con mio sommo compiacimento, glielo ribalta contro, ma anche questo non spiega l'accaduto.
Credo che mio nipote, chissà per quali imponderabili motivi e a dispetto del marketing, della massa, dei compagni di classe, della grancassa mediatica abbia avuto un intuizione.

E credo sia così: la S.S. Lazio è un'intuizione

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: marcantonio il 29 Gen 2014, 16:31
Io li vorrei: dopo il 26 maggio il derby non è più tale ma un Memorial Città di Roma (sottotitolo: "Ve li ricordate i briuchi?"). E qualcuno gli spieghi che un loro passaggio del turno in semifinale non sarebbe "la rivincita" della coppanfaccia.

Da tre derby consecutivi hanno molto ma molto di più da perdere loro...

senza hernanes che squadra  metteresti in campo?
qui c'è il rischio di perderli 4 su 4 di cui 3 su 3 in una settimana.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 29 Gen 2014, 16:35

Berisha,
konko, biava, dias, radu
candreva ledesma biglia lulic
20milioni
klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Citazione di: ralphmalph il 29 Gen 2014, 16:39
Berisha,
konko, biava, dias, radu
20milioni
klose
:lol:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Il 4 su 4 non sarebbe nello stesso anno solare.

Immaginiamo le due ipotesi: ne perdiamo 3 su 3. Gran rodimento di chiccherone, loro sarebbero insopportabili, non cambierebbe granché, lo sono per default.

Seconda ipotesi: ne perdono loro almeno uno e magari li buttiamo fuori dalla CI con gol di Mauri al 94'.

È troppo accattivante.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
è difficile rimanere CONTROLLATI quando si deve intervenire su questi topic
in particolare, cercare di capire cosa passa per la testa di qualcuno che "gioca" con i tuoi sentimenti
quindi cercando di evitare parole brusche
spero solo che il presidente faccia un passo indietro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Hernanes quest'anno 17 presenze e 3 gol. Abbiamo anche giocato e segnato senza.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
         Berisha,
konko, biava, dias, radu
  biglia  ledesma lulic
  candreva 20milioni
        klose
4-3-3
;)

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Berisha,
konko, biava, dias, radu
20milioni
klose
E' che contro avremmo una squadra protettissima che quest'anno azzecca tutto, corre da 6 mesi e ha perso una sola partita contro la juve a torino...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Monteverde74 il 29 Gen 2014, 16:41

spero solo che il presidente faccia un passo indietro

:)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: marcantonio il 29 Gen 2014, 16:40
Il 4 su 4 non sarebbe nello stesso anno solare.

Immaginiamo le due ipotesi: ne perdiamo 3 su 3. Gran rodimento di chiccherone, loro sarebbero insopportabili, non cambierebbe granché, lo sono per default.

Seconda ipotesi: ne perdono loro almeno uno e magari li buttiamo fuori dalla CI con gol di Mauri al 94'.

È troppo accattivante.

Marcantò, manco il nostro era nello stesso anno solare.
Non scherziamo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: arkham il 29 Gen 2014, 16:45
Marcantò, manco il nostro era nello stesso anno solare.
Non scherziamo.

Ho la memoria corta, abbiate compassione di un VDM.  :s

Berisha;
Cavanda, Biava, Dias, Radu;
Biglia, Ledesma;
Candreva, Mauri, Keita;
Klose.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
ma insomma, io 'sto clima così pesante non lo sento a Roma, non ci abito da qualche anno, per carità, però ci sono nato e cresciuto, ci vado almeno una volta al mese e anche quando non ci vado parlo ogni giorno con decine di romani, molti dei quali malati di calcio anche più di me, leggo quello che scrivono sui social, sento che aria tira
il clima pesante, secondo me, lo creano i laziali, non dico tutti ma tanti laziali
i romoletti secondi in classifica fanno i romoletti secondi in classifica, ma a me il corpo a corpo non dispiace, non essendo nato ieri mi ricordo che è stato anche molto più difficile di così, e comunque non mi dispiaceva
la vendita di Hernanes fa male e fa pensare peggio, ma resta nulla di fronte all'eternità

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Giudice Commissione Disciplinare
konko, biava, dias, prospetto
Buste H24 biglia lulic
20milioni
klose

ralphmalph

Sostenitore