La Lazio è un grande Club, o no?

Aperto da Thunder, 19 Ott 2015, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
ma hai visto chi è il capo?
pare il ducaconte balabam

m'hai fatto ride una cifra  :beer:

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: laziofans il 19 Ott 2015, 19:19
non puoi fare nemmeno 5000 spettatori in EL però,manco il Matera,ma scherziamo?

infatti la verità sta nel mezzo.  Però è innegabile che lotito qualche opportunità l'ha avuta e l'ha mandate tutte giù nello scarico del cesso. fammi un buon mercato e fammi passare il preliminare, poi vedi se vai in CL se fai 5000 presenze

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: gentlemen il 19 Ott 2015, 19:20
La prima partita in EL al san paolo di Napoli erano in 15mila, questo x dire che l'entusiasmo lo da la squadra.
Il mercato serviva pure a quello (oltre a migliorare una squadra che era tutt'altro che "difficilmente migliorabile")

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.617
La Lazio è un buon club, "grande" no... a dirla tutta, grazie a mio padre, l'amo da mezzo secolo perché è così!

:since :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
infatti la verità sta nel mezzo.  Però è innegabile che lotito qualche opportunità l'ha avuta e l'ha mandate tutte giù nello scarico del cesso. fammi un buon mercato e fammi passare il preliminare, poi vedi se vai in CL se fai 5000 presenze
si ma le critiche,e io ne ho fatte,si fanno a fine mercato.
poi si sostiene la squadra,non è che se mi fai una squadra sotto le aspettative io non tifo.
ti maledico ma la squadra non la abbandono

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Il grande pubblico lo devi anche conquistare  però eh. di certo se dopo un'annata splendida in agosto hai già fallito gli obiettivi più prestigiosi e hai fatto il mercato del Sassuolo non ti puoi aspettare un entusiasmo contagioso.

Edit: ogni volta che ha avuto l'opportunità di cavalcare un pò di entusiasmo e riavvicinarsi al pubblico lotito ha fallito. anche quello conta.
Partiamo da due presupposti all'antitesi.
Tu pensi che la squadra debba conquistarsi i tifosi con le prestazioni, che venute a mancare consentono al pubblico di sottrarsi al suo obbligo.
Io penso che la squadra debba ripagare il pubblico che lo segue costantemente, il quale essendo sempre presente è in diritto di criticare se la squadra non ripaga gli sforzi che fanno i tifosi per seguirla.

Quest'anno secondo te, dopo un avvio stentato, sono giustificati 15 mila spettatori a partita, con conseguenti fischi ai nostri giocatori alla lettura delle formazioni?

La risposta è NO

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ott 2015, 18:47
Torneremo ad essere grandi quando arriverà un grande investitore, ma vale anche per Firenze ad esempio, Genoa, Torino etc...
Se arriva l'emiro vero chiunque può diventare grande, non serve uno scienziato per affermare tale ovvietà.

Quindi, anche secondo te, con questa proprietà non potremo mai ritornare grandi. Sono d'accordo.

Il Dortmund non ha alcun sceicco. Programmazione ed investimenti.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: laziofans il 19 Ott 2015, 19:24
si ma le critiche,e io ne ho fatte,si fanno a fine mercato.
poi si sostiene la squadra,non è che se mi fai una squadra sotto le aspettative io non tifo.
ti maledico ma la squadra non la abbandono
il mercato genera entusiasmo e ti doveva permettere di passare il preliminare. sul non abbandonare la squadra siamo d'accordo ma la mancanza di entusiasmo è legittima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Luca MCM il 19 Ott 2015, 19:24
Partiamo da due presupposti all'antitesi.
Tu pensi che la squadra debba conquistarsi i tifosi con le prestazioni, che venute a mancare consentono al pubblico di sottrarsi al suo obbligo.
Io penso che la squadra debba ripagare il pubblico che lo segue costantemente, il quale essendo sempre presente è in diritto di criticare se la squadra non ripaga gli sforzi che fanno i tifosi per seguirla.

Quest'anno secondo te, dopo un avvio stentato, sono giustificati 15 mila spettatori a partita, con conseguenti fischi ai nostri giocatori alla lettura delle formazioni?

La risposta è NO

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Luca MCM il 19 Ott 2015, 19:24

La risposta è NO

figurati, non ho mai fischiato i giocatori, pure quelli che non sopporto. I fischi non li giustifico, la mancanza di entusiasmo si.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

ha ragione

Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ott 2015, 18:47
Se consideriamo la splendida e speriamo un giorno ripetibile parentesi cragnottiana allora paradossalmente anche il Parma può ritenersi un grande club, se consideriamo la storia recente anche la Fiorentina, se consideriamo la storia nel complesso (2 scudetti, qualche coppa, tanta polvere e sofferenza) molte altre allora possono.
Siamo una bella realtà, per storia pubblico tradizione e situazione attuale, siamo stati un grande club seduti ad un tavolo dove c'era poco posto solo con Cragnotti per qualche anno e infatti dopo un po' ci hanno buttato fuori.
Torneremo ad essere grandi quando arriverà un grande investitore, ma vale anche per Firenze ad esempio, Genoa, Torino etc...
Se arriva l'emiro vero chiunque può diventare grande, non serve uno scienziato per affermare tale ovvietà.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: giovannidef il 19 Ott 2015, 17:51
la Lazio non sarà mai un grande club e non bastano certo i tre anni di Cragnotti per diventarlo
in italia solo le strisciate lo sono, fuori forse sono una quindicina
non avverrà mai anche se domani Lotito morisse ma infatti l'unica cosa che si chiedeva era che le maglie fosse bagnate di sangue e di sudore
non penso che esista un tifoso della Lazio che lo è diventato perché eravamo una grande squadra, se a qualcuno invece è capitato sarebbe bello capire come è successo che ha creduto la Lazio una grande d'europa

Buonasera, nel decennio successivo alla gestione oculata di Calleri ( che potremo tranquillamente paragonare a Lotito) la SS Lazio ha dimostrato che con una gestione "da grande" l'utenza dimostra di poter essere da GRANDE SOCIETA UBICATA IN UNA GRANDE CITTA'...
Voglio dire Cragnotti pur non disponendo di un grande patrimonio personale ci ha reso famosi nel mondo !
La prima squadra Italiana quotata in borsa...  Poi qualcuno ha deciso che a Roma doveva esserci solamente una società...  anche se piena piena piena di debXXi...
Signori se il nostro Alessandro Nesta è stato obbligato a fare le valige nel 2002 ANCHE IL SIGNOR Francesco Totti viste la situazione avrebbe dovuto fare le valige ...invece guarda caso...

Torneremo Se torneremo grandi solo con un GRANDE GRUPPO FINANZIARIO, alternativa , conti in ordine, giovani promesse MA la Spiacevole senzazione quando siamo in ALTA CLASSIFICA di essere degli IMBUCATI!
Di essere lì per caso..
Con il CRAGNA questa senzazione era sparita....
Eravamo lì per rimanere lì....
Questo Ci rendeva   GRANDE SOCIETA'  nel panorama Italiano!

Forza Lazio Torneremo ....

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Non siamo un grande club, ma non navighiamo neanche nella mediocrità.
Grazie a dio esistono le vie di mezzo.

La Lazio è un club di cabotaggio medio-alto, tendente più al medio.
Lo è per storia, numero di tifosi, capacità del suo presidente.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Per me sì,perchè è e sarà sempre la prima squadra della capitale ed è un punto di arrivo per qualsiasi giocatore del mondo....
L'amore mi ha fatto esagerare ?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.525
È la squadra che in Italia, strisciate a parte, ha fatto festeggiare di più i suoi tifosi negli ultimi 20 (venti) anni. Che i suoi detrattori lo scordino passi, che lo scordino i suoi tifosi mi sembra esagerato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.747
Citazione di: Thunder il 19 Ott 2015, 19:25
Quindi, anche secondo te, con questa proprietà non potremo mai ritornare grandi. Sono d'accordo.

Il Dortmund non ha alcun sceicco. Programmazione ed investimenti.
Il Dortmund è un grande club?
Per me no, è una buona realtà che ha avuto una grande programmazione (e ha un palmares che ci sognamo comunque).
La programmazione ha bisogno di tempo, i grandi club il tempo se lo comprano tanto al kg.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.747
Citazione di: Franzoni il 19 Ott 2015, 20:10
Per me sì,perchè è e sarà sempre la prima squadra della capitale ed è un punto di arrivo per qualsiasi giocatore del mondo....
L'amore mi ha fatto esagerare ?
Questo è ovvio comunque, ci tengo a dirlo, non esiste squadra più grande della Lazio in tutto il Mondo, con Verga o Nesta.
Poi parliamo di cose più concrete;)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ott 2015, 20:36
Il Dortmund è un grande club?
Per me no, è una buona realtà che ha avuto una grande programmazione (e ha un palmares che ci sognamo comunque).
La programmazione ha bisogno di tempo, i grandi club il tempo se lo comprano tanto al kg.

Io mi baso sul fatturato, quindi sul potere d'acquisto, per cui secondo me lo è. E' un club in continua crescita economica, che fattura sui 260-300 mln all'anno. Non è il Real Madrid, però può permettersi giocatori di livello.

Nel calcio la differenza la fanno i soldi, che siano frutto delle idee o di grandi investitori, vince chi spende di più.
La Lazio in questo senso è tagliata fuori, perché ha un budget molto limitato, questo perché il fatturato non si schioda dai soliti 90-100 mln. Non è quindi un grande Club, non può permettersi di avere una rosa di grande qualità, come vorremmo tutti.
Se non si fa nulla per aumentare il fatturato e diventare grandi, non ci si deve meravigliare se si perde col Sassuolo,  si vince quella successiva e si riperde quella dopo, o del perché non si venga considerati come gli altri, dai giornali o dalle televisioni. Questi siamo.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
purtroppo essere un grande club significa avere i soldi. Quindi no.. non lo siamo. In compenso per me la Lazio è l'unica squadra al mondo.. e sticazzi di quello che pensano gli altri

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
La Lazio deve aumentare i profitti, prima li fa prima diventa un grande club.
Qui, però, entriamo in campo anche noi tifosi!
L'appello è per chi non frequenta stabilmente lo "stadio".

Discussione precedente - Discussione successiva