La Lazio può indebitarsi?

Aperto da Limesiano, 01 Dic 2014, 00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: MagoMerlino il 01 Dic 2014, 17:09
Questa è un'altra delle leggende metropolitane che circondano questa società.
bravo Mago è una leggenda come e pari a quella del non possiamo fare debiti che a forza di ripeterla è diventata realtà in molti.
Una volta ho sentito spiegare che noi non abbiamo un main sponsor perchè chiediamo una cifra X (teorica perchè mai realizzata in realtà sul mercato) e a questa cifra X sarebbero legate tutti i "sottosponsor" che pagano una cifra Y che è un % della X, e che se quindi abbassassi la X teorica, dovrei abbassare anche le Y.
Una cosa non solo assurda, ma fuori da ogni logica di mercato e di capacità quasi di intendere e volere.
Praticamente in questo modo, sto dando del babbeo...a tutte quelle aziende che pagano sottosponsor più di quanto dovrebbero, legando il valore pagato ad una cifra X che sul mercato non esiste perchè mai realizzata non in un 1 anno, o 2 (che può starci), ma in quasi 8 o 9.
Ecco, sono talmente ridicole certe spiegazioni, che poi si corre il rischio anche di crederci sul serio.
La lazio non ha un main sponsor per lo stesso motivo per cui della lazio non parla nessuno sui media.
Perchè il progetto lazio, e la storia sportiva che intende raccontare la lazio, questo tipo di storia, non è attrattivo per nessuno o lo è per pochi, non certo per un main sponsor importante.
Tutto qui.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: GiPoda il 01 Dic 2014, 17:02
se abbassi il main sponsor poi chiederanno il ribasso pure gli altri
Falso.
Falso.
Falso.

Questa, lo dico col massimo rispetto, è una cazzata.

Property

Visitatore
questa è diventata una leggenda.
Cioè in 10 anni non se ne è riuscito a trovare uno che offrisse il giusto?
Solo noi?
Colpa della curva brutta e cattiva.
Ma dai...
tra l'altro sarebbe curioso vedere la classifica delle curve chiuse per cori razzisti in italia (dove non compariamo proprio mi pare) e capire se agli sponsor di questi club è importato mai qualcosa.
eh bè, è colpa dei tifosi però.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Secondo me la Lazio non ha un main sponsor, per il semplice fatto che imporrebbe acquisti di un certo livello a Lotito che a sua volta invece non vuole nessuno a decidere con lui!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 17:18
Secondo me la Lazio non ha un main sponsor, per il semplice fatto che imporrebbe acquisti di un certo livello a Lotito che a sua volta invece non vuole nessuno a decidere con lui!
:sisisi:
a pensar male...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
La Lazio non ha un main sponsor perchè Lotito chiede una cifra di almeno 4.5 / 5 mln, cosa messa a verbale durante una assemblea.
In una intervista in Tv, mi pare da varriale ma potrei sbagliare, disse che se nella stessa città un'altra squadra prendeva 8 mln (si riferiva alle merde con wind) non vedeva perchè la Lazio doveva valere di meno.
Ora se in 9 anni nessuno si è avvicinato alla cifra che tu desideravi (tranne il governo azero) io due domande me le farei.
Ma da mo.

Qeusto è un argomento trito e ritrito, lo so, ma le cose non cambiano.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Property il 01 Dic 2014, 17:15
La lazio non ha un main sponsor per lo stesso motivo per cui della lazio non parla nessuno sui media.
Perchè il progetto lazio, e la storia sportiva che intende raccontare la lazio, questo tipo di storia, non è attrattivo per nessuno o lo è per pochi, non certo per un main sponsor importante.

questo mi sembra eccessivo.
Hanno sponsor squadre molto meno presenti della Lazio.
Il motivo deve essere altro, ma dopo 10 anni ancora mi sfugge.
Warren: non so quale sia il peso di uno sponsor nei confronti della gestione della societa' sponsorizzata, forse qualche netter del campo puo' aiutarci.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Bianchina il 01 Dic 2014, 17:10
faccio i conti.
nel bilancio al 30/06 non ci sono gli acquisti estivi.
Le entrate non sono aumentate, ergo?
Se a gennaio Lotito non vendera' nessun pezzo pregiato per poter chiudere in pareggio a giugno, vorra' dire che piano piano, anche lui sta capendo che qualche debito e' sopportabile.

E da cosa puo nascere cosa (ci spero poco, comunque  ;))

Niente panico, qui troviamo il resoconto trimestrale, ossia fino al 30 settembre
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Comunicato%20stampa%20approvazione%20trimestrale%2030-9-14.pdf

Siamo sotto appena di 5M nei tre mesi, quindi non occorre nessuna cessione nonostante la buona campagna estiva  ;)

Questa mi sembra una cavolata. Il main sponsor valuta il tuo appeal e in base a quello ti fa un'offerta, stop.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 01 Dic 2014, 17:21
questo mi sembra eccessivo.
Hanno sponsor squadre molto meno presenti della Lazio.
Il motivo deve essere altro, ma dopo 10 anni ancora mi sfugge.
Warren: non so quale sia il peso di uno sponsor nei confronti della gestione della societa' sponsorizzata, forse qualche netter del campo puo' aiutarci.
ma è ovvio che se vuoi uno sponsor che paga quanto samp e genoa lo trovi.
ma se vuoi 4/5 milioni, non trovi uno sponsor disposto a sborsare questa cifra in cambio di questo tipo di progetto tecnico e quindi di visibilità.
allo stesso modo, se vuoi la visibilità sui media di samp e genoa ce lhai.
ma se vuoi rapportarti alla rioms o al napoli, stante il minor numero di tifosi che hai, devi avere qualche storia interessante da raccontare.
e forse il decennio di piazzamenti più o meno anonimi, non è il massimo dell'attrattività non credi?
credo sia tutto qui, onestamente.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055

Fino a un mese fa, tutti (o quasi) a sostenere che il terzo posto era a portata di mano (vedi http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,25089.0.html) e di indebitamento e/o acquisti quasi non si parlava.

Poi Empoli, Juve e Chievo ci hanno precipitato all'inferno, e dato che Lotito non ama indebitarsi, ecco il futuro del vivacchiare se non proprio l'annuncio del fallimento prossimo venturo. Non sarà che a forza di dover inghiottire lotitismo, boicottaggi, litigi su giocatori, prezzi-biglietto, odio contro quellidellà, 'sto sito si è trasformato in assemblea di schizofrenici?????

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Dic 2014, 17:24
Niente panico, qui troviamo il resoconto trimestrale, ossia fino al 30 settembre
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Comunicato%20stampa%20approvazione%20trimestrale%2030-9-14.pdf

Siamo sotto appena di 5M nei tre mesi, quindi non occorre nessuna cessione  ;)

infatti aspetto la semestrale.
:)
volevo dire che se Lotito riesce a dormire bene anche con un rosso di 5 milioni (che forse a dicembre saranno qualcosa in piu') e a sopportarlo senza per forza dover correre a vendersi l'argenteria, magari si abitua a fare il passettino piu' lungo della gamba e a lanciarsi nell'emozionante universo del se non altro c'ho provato.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Stanno per arrivare le ghigliottine economiche per tutte le gole profonde...leggi asr

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 01 Dic 2014, 09:31
La risposta è secca.
Assolutamente SI
Perchè non lo si fa? Perchè indebitarsi, in modo funzionale, e non pesantemente, non certo di centinaia di milioni, significa investire, significa rischio d'impresa, che sarebbe necessario ad avere l'obiettivo di innalzamento del tasso tecnico per competere ad alti livelli.
E qui forse sta la risposta, probabilmente non è questo l'obiettivo attuale della proprietà.

chiedo venia, per ora ho letto solo la prima pagina.
é stato già risposto a Limesiano, l'estensore del topic, riguardo l'esistenza o meno di una clausola all'interno della transazione con il Fisco che ci tarperebbe in qualche modo le ali?

Citazione di: Property il 01 Dic 2014, 17:17
tra l'altro sarebbe curioso vedere la classifica delle curve chiuse per cori razzisti in italia (dove non compariamo proprio mi pare) e capire se agli sponsor di questi club è importato mai qualcosa.
eh bè, è colpa dei tifosi però.

secondo me la tifoseria della Lazio non ha alcuna colpa riguardo la mancanza di acquirenti.
Che ci siano però é proprio tutto un altro discorso.
E' vero che a pensare male spesso ci si azzecca però sarebbe bello anche non fare peccati se coinvolgono altre persone.
In questo caso, é vero, coinvolgerebbero un medio imprenditore rozzo, dispotico e vagamente razzista, quindi sti cazzi, ma domani potrebbero coinvolgere noi come persona singola se l'andazzo dovesse rimanere questo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: paolo1971 il 01 Dic 2014, 17:32
Stanno per arrivare le ghigliottine economiche per tutte le gole profonde...leggi asr

Sono almeno 3 anni che ci dicono questo, mentre loro spendono spandono e si giocano lo scudetto...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 17:34
Sono almeno 3 anni che ci dicono questo, mentre loro spendono spandono e si giocano lo scudetto...

ot
ma quando mai é successo? -17 (-18) e quest'anno stanno peggio.
poi, per carità...beati loro eh? meglio dirlo altrimenti qualcuno si adombra. E se un fratello laziale si adombra mi dispiace sempre.
eot

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 01 Dic 2014, 17:34
é stato già risposto a Limesiano, l'estensore del topic, riguardo l'esistenza o meno di una clausola all'interno della transazione con il Fisco che ci tarperebbe in qualche modo le ali?
secondo me la tifoseria della Lazio non ha alcuna colpa riguardo la mancanza di acquirenti.
E' vero che a pensare male spesso ci si azzecca però sarebbe bello anche non fare peccati se coinvolgono altre persone.
In questo caso, é vero, coinvolgerebbero un medio imprenditore rozzo, dispotico e vagamente razzista, quindi sti cazzi, ma domani potrebbero coinvolgere noi come persona singola se l'andazzo dovesse rimanere questo.
- si ampiamente
- non tho capito :o

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 01 Dic 2014, 17:34

C'è la stessa probabilità che nel documento ci sia il terzo segreto di Fatima ed un gioco di parole di totti.
È una puttanata, come quella (questa è vintage) del tetto massimo degli stipendi a 500k netti imposto dall'AdE. A volte ritornano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Property

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 01 Dic 2014, 17:40
come quella (questa è vintage) del tetto massimo degli stipendi a 500k netti imposto dall'AdE. A volte ritornano.
oh cavolo, è vero, questa non me la ricordavo più.
i famosi 500 k imposti dall'Ade.
se vede che sto documento cambia con il tempo e viene aggiornato di anno in anno fissando nuovi paletti. :)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 01 Dic 2014, 17:40
C'è la stessa probabilità che nel documento ci sia il terzo segreto di Fatima ed un gioco di parole di totti.
È una puttanata, come quella (questa è vintage) del tetto massimo degli stipendi a 500k netti imposto dall'AdE. A volte ritornano.

Mi rincuori. Quindi la transazione dovrebbe rimanere collegata sul solo botteghino (questo mi pare sia acclarato).

Quella del tetto di 500 collegata all'AdE non la sapevo, ero rimasto che fosse stata deciso dall'allora nuova dirigenza a fronte di alcuni problemini che si trovò ad affrontare (il medico comunque non fece mai questa imposizione al proprio paziente, va detto).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Magnopèl il 01 Dic 2014, 17:21
La Lazio non ha un main sponsor perchè Lotito chiede una cifra di almeno 4.5 / 5 mln, cosa messa a verbale durante una assemblea.
In una intervista in Tv, mi pare da varriale ma potrei sbagliare, disse che se nella stessa città un'altra squadra prendeva 8 mln (si riferiva alle merde con wind) non vedeva perchè la Lazio doveva valere di meno.
Ora se in 9 anni nessuno si è avvicinato alla cifra che tu desideravi (tranne il governo azero) io due domande me le farei.

Anche io come te

Ma conosciamo bene la particolarità del personaggio, quando fissa una valutazione è per sempre. a costo di incassare 0 € dallo sponsor o di pagare lo stipendio ai calciatori in esubero e farli passeggiare per Formello. sò soddisfazioni..

Discussione precedente - Discussione successiva