Citazione di: Nesta idolo il 24 Feb 2012, 13:54
LAZIO/Calcio: Lo stile della Lazio, il club regala un libro a chi lo definisce fascista
ROMA - La nostra redazione aveva evidenziato per prima il problema: alla vigilia del match di andata tra Lazio ed Atletico Madrid in Spagna su 'El Pais' era uscito un articolo che, storicamente impreciso, aveva tacciato il club di avere una matrice ed una storia intimamente legata al fascismo. Nella serata di ieri del Calderon la Lazio risponde con stile regalando a Jordi Quixano, l'autore dell'articolo, il libro di storia «Calcio Romanus Sum», un'indagine di Piero Strabioni sulla nascita e lo sviluppo del calcio a Roma dal 1900 al 1930. Il gesto, applaudito da tutti, ha trovato l'apprezzamento del giornalista stesso, che sembra si sia chiarito con il club. La storia va sempre rispettata.
Alessio Aliberti
speriamo che lo stesso giornalista poi non si sia chiesto dello strisicone: "zippo libero" esposto nella parte "laziale" (l'ho visto solo io?). Magari la società risponderà dicendo che non è nulla di importante, era un consgilio all'allenatore sul come schierare un certo giocatore..
Lo so , l'ho scritto anche altrove, ma non ci si può prendere in giro. La nostra curva fascista? embè, che è 'na novità?
quando ero ragazzino c'era er tassinaro che se faceva i giretti intorno allo stadio e in mezzo ai cori da stadio ce buttava sempre qualche bello slogan da fascio... (regà, anni '70... l'altro ieri anniversario assassinio Valerio Verbano... uno dei tanti senza mai giustizia... quello era il clima...).
Quanti ne reclutava, con la scusa della Lazio, quanti ne faceva suoi?
Ancora con Di Canio a dargli coj...one? No, quello sapeva bene ciò che faceva, l'ha fatto, è stato e sarà osannato sempre per quello. So' fascisti, punto. Inutile nasconderlo, tanto lo vogliamo pochi e non perchè vorremmo la bandiera rossa, ma semplicemente perchè vorremmo SOLO bandiere e slogan bianco-celesti-azzurri-blu (su questa scala cromatica, fate come ve pare!).
Inutile stare a girarci intorno, il problema (per chi lo vede tale, ovvio... magari saremo pure pochi) è uno solo: isolateli, se non siete d'accordo, e non vi ci accostate più. Se ci andate sempre e comunque, vuol dire che tutto sommato, tanto fastidio ste cose non vi fanno.
(Io temo, in realtà, che articoli come quello spagnolo diano fastidio a pochissimi.)
tremo al pensiero di cosa succederà domenica sera contro la florentia viola... SFL