La maniera di trattare i giocatori e i rifiuti!

Aperto da tevere top, 22 Lug 2010, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: jp1900 il 22 Lug 2010, 16:53
PS: tanto per ribadirlo ancora: non mi piacciono un sacco di cose di Lotito, ma non per questo abbandono la Lazio o spero che vada male affinchè se ne vada. E su quest'ultimo punto non potrei dire lo stesso di molti tifosi (e da qui la mia critica alla tifoseria).
Per capire, "abbandonare" la Lazio significa esattamente cosa?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.523
Citazione di: MagoMerlino il 22 Lug 2010, 17:15
Per capire, "abbandonare" la Lazio significa esattamente cosa?
Fischiarla e insultarla durante la partita alla prima difficoltà, per esempio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: jp1900 il 22 Lug 2010, 17:31

Gli stessi tifosi del milan fanno i buh a Seedorf, i tifosi dell'inter disprezzano il proprio giocatore Balotelli, i tifosi del Milan fischiarono il proprio capitano che ha vinto tutto e dato il culo per quella squadra, devo continuare?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Lug 2010, 17:34
Gli stessi tifosi del milan fanno i buh a Seedorf, i tifosi dell'inter disprezzano il proprio giocatore Balotelli, i tifosi del Milan fischiarono il proprio capitano che ha vinto tutto e dato il culo per quella squadra, devo continuare?

infatti non sono i tifosi della Lazio che fanno schifo, ma la categoria tifosi da stadio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
Citazione di: happyeagle il 22 Lug 2010, 16:53
...
Pertanto, secondo l'assunto
accusatorio,
mentre sotto
...
In tale contesto, secondo la
Procura
l 'attività di indagine
...
Secondo l'assunto accusatorio,
...

sarebbe interessante verificare l'assunto difensivo prima di emettere giudizi

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
Citazione di: jp1900 il 22 Lug 2010, 17:31

E' indubbio che i tifosi potrebbero essere meglio.
Come molto del mondo, peraltro.

Che la responsabilità della situazione della Lazio sia dei tifosi è una barzelletta.
I tifosi sono le vittime.  Quanto è più della Lazio stessa.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
sarebbe interessante verificare l'assunto difensivo prima di emettere giudizi

Sarebbe meglio accendere il cervello prima di postare

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Che la responsabilità della situazione della Lazio sia dei tifosi è una barzelletta.

Le vittime sono i tifosi che vanno allo stadio sperando che la Lazio vinca, una gran parte non tutti,

altri erano controparte (retribuita) e sono intessati ad altro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: mansiz il 22 Lug 2010, 17:42
infatti non sono i tifosi della Lazio che fanno schifo, ma la categoria tifosi da stadio!

Ad alcuni di noi pero' fa comodo dire che solo quelli della Lazio fanno schifo.

Property

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2010, 15:45
ma grazie arcà, bisogna capire di cosa parliamo.

Io ho risposto a chi parlava SOLO del prezzo, e quel prezzo per un giocatore che se ne potrebbe andare gratis aspettando qualche mese è ottimo.

Poi il motivo e la situazione per cui il ragazzo non voleva restare è tutto un altro paio di maniche e non c'entra nulla col discorso sul prezzo...

ma chi parlava di prezzo lo riteneva un affare è da qui che siamo partiti, cioè dal fatto che cè chi esprimeva felicità per tale partenza a questo prezzo.

Io ho detto che questo prezzo è un affare in rapporto a chi e a cosa? Mi è stato risposto in rapporto al fatto che andava a scadenza.

Quindi come vedi non è un altro paio di maniche come dici tu. Ne è parte integrante eccome.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: mansiz il 22 Lug 2010, 17:42

chi sono i tifosi da stadio che fanno schifo?

Contenuto sponsorizzato

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917

.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Rimanemdo IN TOPIC, ritengo che sia assolutamente plausibile IPOTIZZARE che la Lazio eserciti molto meno appeal di altre squadre, anche di seconda fascia (che è quella cui apparteniamo). Ritengo che se qualcuno pensa che la tifoseria della Lazio è da serie B, esprima la sua personale opinione. Un'opinione che non condivido affatto e che mi fa anche arrabbiare non poco, ma è un opinione e come tale la prendo. La mia opinione è che, anche durante la gestione Ballardini (ci siamo già dimenticati quanto ci ha fatto godere per il gioco spumeggiante e per la serie interminabile di brillanti risultati?) la contestazione non ha toccato, se non verbalmente e marginalmente rispetto ad altri protagonisti, i giocatori. Non se lo meritavano? E allora perchè, dopo Norcia, Mauri ha dichiarato a Sky (MVP al termine una partita vinta):

"Ci siamo guardati in faccia ed abbiamo deciso di metterci a giocare insieme [inteso come "di gruppo" - ndr]".

Questa dichiarazione stava a significare che, per un qualunque motivo di cui non me ne frega un beato ... nulla, la squadra aveva la possibilità di giocare sullo standard (discreto, non eccezionale, ma discreto) mostrato dopo l'arrivo di Reja anche prima dell'arrivo di Reja ma non lo aveva fatto. Quei giocatori avevano insultato la maglia della Lazio molto più di quanto non lo abbiano fatto in tutto il campionato i suoi peggiori tifosi. La reazione dei tifosi (almeno di quelli che come me hanno interpretato le parole di Mauri) è stata forse quella di andarli a prendere per il colletto e farli rimanere sul campo di allenamento dalle 6 del mattino alle 14:00 (o un altro qualsiasi degli orari da "turnista" di fabbrica, 14:00 - 22:00 o 22:00 - 06:00)? Oppure hanno fatto come gli ultras granata che sono andati alla trattoria dove si festeggiava un compleanno o qualcosa del genere e li hanno presi a schiaffi (cosa, ovviamente, assurda e deprecabile)?

La tifoseria, nella perdita di appeal della Lazio ci sta come il cavolo a merenda ... la Lazio non attira perchè Lotito ha voluto fare la guerra al "sistema" senza alleati e senza preparare questa guerra adeguatamente. Un  guerra di "principio" che, personalmente, posso anche condividere ma che nelle sue mosse strategiche è piena di errori. Primo tra tutti quello di non voler scendere a compromessi, anche con gli ultras, che avrebbero magari allungato i tempi di un ipotetico raggiungimento dell'obiettivo della moralizzazione (non cito con ironia) ma che avrebbero certamente aumentato la probabilità che tale obiettivo potesse essere raggiunto.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: stefanone76 il 22 Lug 2010, 18:41
chi sono i tifosi da stadio che fanno schifo?

non voglio essere bannato..

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: mansiz il 22 Lug 2010, 18:56
non voglio essere bannato..

e mi sta bene, però siccome vado allo stadio da 25 anni, sempre, tutte le domeniche, non ho mai avuto un biglietto gratis, non sono e non sono mai stato un irriducibile, non ho mai avuto daspo nè mi hanno mai fermato, avrò fatto 50 trasferte, e nonostante tutto qualche volta qualche vaffanculo l'ho urlato anch'io, a caldo, vorrei sapere come si diventa "tifoso da stadio che fa schifo". cioè tanto per capire, quando al 90° di una partita che stai pareggiando un tuo giocatore a porta vuota tira alto, ovviamente per errore, avrò il diritto, a caldo, allo stadio, magari dopo una partita dominata ma che non hai sbloccatto, non seguendolo a casa e sfasciandogli la macchina, ma a caldo, di mandarlo a fanculo oppure no?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: stefanone76 il 22 Lug 2010, 19:05
e mi sta bene, però siccome vado allo stadio da 25 anni, sempre, tutte le domeniche, non ho mai avuto un biglietto gratis, non sono e non sono mai stato un irriducibile, non ho mai avuto daspo nè mi hanno mai fermato, avrò fatto 50 trasferte, e nonostante tutto qualche volta qualche [...] l'ho urlato anch'io, a caldo, vorrei sapere come si diventa "tifoso da stadio che fa schifo". cioè tanto per capire, quando al 90° di una partita che stai pareggiando un tuo giocatore a porta vuota tira alto, ovviamente per errore, avrò il diritto, a caldo, allo stadio, magari dopo una partita dominata ma che non hai sbloccatto, non seguendolo a casa e sfasciandogli la macchina, ma a caldo, di mandarlo a fanculo oppure no?
:friends:

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
:friends:

razie.
ho paura che chi si in...a allo stadio, ovviamente rimendo nei limiti della decenza, senza picchiare nessuno etc etc., sia considerato oramai una bestia.
lo stadio non deve essere un porto franco, però la partita, le motivazioni, l'emotività, ogni tanto ti fanno andare fuori dai gangheri.
ripeto, fischiare in maniera preventiva è sbagliato, durante la prtita a ogni passaggio anche, ma ci sono momenti che certe cose farebbero perdere la testa anche a madre teresa di calcutta.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: stefanone76 il 22 Lug 2010, 19:05
e mi sta bene, però siccome vado allo stadio da 25 anni, sempre, tutte le domeniche, non ho mai avuto un biglietto gratis, non sono e non sono mai stato un irriducibile, non ho mai avuto daspo nè mi hanno mai fermato, avrò fatto 50 trasferte, e nonostante tutto qualche volta qualche [...] l'ho urlato anch'io, a caldo, vorrei sapere come si diventa "tifoso da stadio che fa schifo". cioè tanto per capire, quando al 90° di una partita che stai pareggiando un tuo giocatore a porta vuota tira alto, ovviamente per errore, avrò il diritto, a caldo, allo stadio, magari dopo una partita dominata ma che non hai sbloccatto, non seguendolo a casa e sfasciandogli la macchina, ma a caldo, di mandarlo a fanculo oppure no?

naturalmente generalizzare fa altrettanto schifo e qui hai ragione;
io mi riferisco al povero tifoso che si "sacrifica" per la squadra del cuore, che vive di slogan, porta il cervello all'ammasso, fa dello stadio una tribuna politica e pensa che lo stesso sia luogo al di fuori della legge

Discussione precedente - Discussione successiva