La società punta sui giovani. (Ma non da adesso)

Aperto da Paris jr., 03 Feb 2017, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.255
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2017, 12:37
Dico no al gratta e vinci.
Ma se proprio lo devi fare, sono d'accordo con te meglio con la primavera.

Ma tu però sei d'accordo con me che sta cosa è di una tristezza unica?

Sulla tristezza c'è poco da discutere, ciò rende triste te magari lascia indifferente me. Però sui risultati delle scelte dirigenziali  il discorso è diverso. Abbiamo una società che nonostante debba rinunciare per tasse arretrate al 6% del fatturato, ovvero al 20% di ciò che spende per il mercato, riesce a restare nella seconda fascia della serie A. Con una rosa piena di nazionali e giovani di talento.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
La nostra società non punta sui giovani. Non punta su nulla, se non vivacchiare nelle zone medio/alte della classifica (più medie, alte è quando supera le aspettative). Il discorso dei giovani è solo una scusa per non spendere, ma non ci si punta veramente. Ne esce uno buono ogni tanto, come dappertutto, così come qualche volta si azzecca l'acquisto e molte altre volte si toppa prendendo gente a caso.
Il modello Barcellona è tutta un'altra cosa, loro investono tanto nelle giovanili e tirano fuori giocatori giovani ma già strutturati e pronti a giocare nel Barcellona della massima serie. Se i nostri giovani di talento sono Cataldi, Rozzi e Tounkara andiamo proprio bene...
Questo non vuole sminuire giovani realmente talentuosi che, ripeto, escono fuori come dappertutto, ma solo dire che questo fatto che la società punti sui giovani sia tutto un bluff. Poi al limite è Inzaghi che punta sui giovani, perché mentre esordiscono Murgia, Rossi e Lombardi la società rinnova il contratto a Radu e Marchetti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Assoluto il 08 Feb 2017, 10:03
La nostra società non punta sui giovani. Non punta su nulla, se non vivacchiare nelle zone medio/alte della classifica

fonte?

Il discorso dei giovani è solo una scusa per non spendere, ma non ci si punta veramente.

ma falla finita...ma che te sei svejato male?   :)

Ne esce uno buono ogni tanto, come dappertutto, così come qualche volta si azzecca l'acquisto e molte altre volte si toppa prendendo gente a caso.

a caso?   :o
molte altre volte?

ma l'hai visto che bella rosa abbiamo?

Se i nostri giovani di talento sono Cataldi, Rozzi e Tounkara andiamo proprio bene...

quindi ti piace Murgia?   :)

Questo non vuole sminuire giovani realmente talentuosi che, ripeto, escono fuori come dappertutto, ma solo dire che questo fatto che la società punti sui giovani sia tutto un bluff.

addirittura un bluff... ma chi sei, Scarcelli?   :)

Poi al limite è Inzaghi che punta sui giovani, perché mentre esordiscono Murgia, Rossi e Lombardi la società rinnova il contratto a Radu e Marchetti.

e a Parolo.
E ha fatto non bene, ma benissimo.

per fortuna tu non lavori nella Lazio, anzi ti vedo bene dietro un microfono in qualche emittente radiofonica a parlà del gestore e dello sponsò..

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: robylele il 08 Feb 2017, 10:20
fonte?

ma falla finita...ma che te sei svejato male?   :)

a caso?   :o
molte altre volte?

ma l'hai visto che bella rosa abbiamo?

quindi ti piace Murgia?   :)

addirittura un bluff... ma chi sei, Scarcelli?   :)

e a Parolo.
E ha fatto non bene, ma benissimo.

per fortuna tu non lavori nella Lazio, anzi ti vedo bene dietro un microfono in qualche emittente radiofonica a parlà del gestore e dello sponsò..
Ti sbagli. Io non sono neanche uno dei più accaniti detrattori della società, considerando che la Lazio, nella sua storia, ha vissuto molti più momenti peggiori di questo, che migliori. In generale mi godo un momento della Lazio che mi dà buone soddisfazioni e prendo tutto, nel bene e nel male, esprimendo la mia idea su questo o su quello senza nessuna pretesa.

Non ho detto che l società ha fatto male a rinnovare il contratto a Radu e Marchetti (pur lasciandolo intendere, perché a Marchetti in particolare non l'avrei rinnovato), ma che non è vero che punta sui giovani come progetto preciso. È sempre un tentare la sorte. Ovviamente queste possono essere solo impressioni e opinioni, come puoi chiedermi la fonte? Pensi che Lotito abbia mai dichiarato "voglio vivacchiare e basta, non spendere troppo e illudere i tifosi per poi non fare mai quel salto di qualità in più?".

Non so se ci hai fatto caso, ma la Lazio va a corrente alterna con una costanza spaventosa: una stagione buona e una pessima. Siamo nell'anno di quella buona e ci siamo tutti un po' addolciti. La rosa bella la vedo anch'io, ma in questo topic si parla di società che punta sui giovani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Assoluto il 08 Feb 2017, 10:54
Ti sbagli. Io non sono neanche uno dei più accaniti detrattori della società, considerando che la Lazio, nella sua storia, ha vissuto molti più momenti peggiori di questo, che migliori. In generale mi godo un momento della Lazio che mi dà buone soddisfazioni e prendo tutto, nel bene e nel male, esprimendo la mia idea su questo o su quello senza nessuna pretesa.

Non ho detto che la società ha fatto male a rinnovare il contratto a Radu e Marchetti (pur lasciandolo intendere, perché a Marchetti in particolare non l'avrei rinnovato), ma che non è vero che punta sui giovani come progetto preciso. È sempre un tentare la sorte. Ovviamente queste possono essere solo impressioni e opinioni, come puoi chiedermi la fonte? Pensi che Lotito abbia mai dichiarato "voglio vivacchiare e basta, non spendere troppo e illudere i tifosi per poi non fare mai quel salto di qualità in più?".

Non so se ci hai fatto caso, ma la Lazio va a corrente alterna con una costanza spaventosa: una stagione buona e una pessima. Siamo nell'anno di quella buona e ci siamo tutti un po' addolciti. La rosa bella la vedo anch'io, ma in questo topic si parla di società che punta sui giovani.

E niente, mi sono autocitato per sbaglio e non so come cancellare il post  :=))

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2017, 02:08
Sulla tristezza c'è poco da discutere, ciò rende triste te magari lascia indifferente me. Però sui risultati delle scelte dirigenziali  il discorso è diverso. Abbiamo una società che nonostante debba rinunciare per tasse arretrate al 6% del fatturato, ovvero al 20% di ciò che spende per il mercato, riesce a restare nella seconda fascia della serie A. Con una rosa piena di nazionali e giovani di talento.

Per una società come la Lazio  è il minimo sindacale. Non dimentichiamoci che la SS LAZIO 1900 è una squadra della capitale d'Italia e che dal dopoguerra in poi è fra le società che ha vinto di più.

Il problema è che lotito non ambisce o non ha le capacità imprenditoriali per passare dalla seconda alla prima fascia, posizione che la Lazio e noi tifosi meritiamo. Almeno i tifosi che come me vanno allo stadio e sostengono la squadra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ti sbagli. Io non sono neanche uno dei più accaniti detrattori della società,

non è vero che punta sui giovani come progetto preciso. È sempre un tentare la sorte.

dopo queste due righe non oso immaginare i veri detrattori della società...bombe carta davanti l'abitazione?   :)

Non so se ci hai fatto caso, ma la Lazio va a corrente alterna con una costanza spaventosa: una stagione buona e una pessima.

Ma é falso.

Nel 2010/11 e nel 2011/12 abbiamo sfiorato i preliminari di C.L. consecutivamente, fallendoli per differenza reti la prima volta e per un paio di punti la seconda.

L'anno dopo, pur arrivando settimi, abbiamo portato a casa la coppa nazionale ed entrando di diritto in E.L., estromettendo quelli arrivati sesti.

Dopodiché siamo pur sempre arrivati ai quarti di E.L., pur dopo un campionato mediocrissimo.
E arrivare ai quarti di E.L. é qualcosa che per ora l'asroma o il Milan, volendo fare due nomi, per ora possono solo sognare.

Citazione di: ssl1900 il 08 Feb 2017, 10:59

Il problema è che lotito non ambisce o non ha le capacità imprenditoriali per passare dalla seconda alla prima fascia, posizione che la Lazio e noi tifosi meritiamo. Almeno i tifosi che come me vanno allo stadio e sostengono la squadra.

quindi siete in pochissimi a meritarlo...   :)

a parte gli scherzi...oltre De Laurentiis secondo te chi ha le capacità imprenditoriali per passare dalla seconda alla prima fascia?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Che lotito abbia ottenuto ottimi risultati rispetto al nostro fatturato, soprattutto calcolando come stavamo, è innegabile. Eravamo sull'orlo dell'oblio ed abbiamo vinto coppe, giocato qualche El e combattuto per la CL.

Ce ne vuole per criticarlo sui risultati.

Il discorso sbagliato, però, è non considerare che il fatturato di può e si deve aumentare, cosa che invece lotito sembra non voler/non essere capace di fare.

Che la Lazio debba essere la sesta squadra d'Italia non ce lo ha prescritto il medico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kredskin il 08 Feb 2017, 14:09

Il discorso sbagliato, però, è non considerare che il fatturato di può e si deve aumentare, cosa che invece lotito sembra non voler/non essere capace di fare.

Che la Lazio debba essere la sesta squadra d'Italia non ce lo ha prescritto il medico.

Sicuramente.
Difficile poter raggiungere, senza cinesi, i fatturati di Napoli Soccer e asrUnicredit.
Però si potrebbe ancora limare la differenza.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Strakosha, Patric, Hoedt, Wallace, DeVrij, Lukaku, Murgia, Cataldi, F. Anderson, Milinkovic-Savic, Keita, Lombardi.
In tutto ha speso 34 milioni. Sul mercato ora ne varrebbero almeno almeno 130 a tenersi bassi, quadruplicando il loro valore di partenza. Molti sono degli ottimi assegni circolari.
Cinque fanno parte dell'undici titolare quarto in campionato ed in semifinale di coppa italia gli altri sono buone/ottime riserve.
Tutti sono stati presi dalla primavera o da altre squadre quando avevano meno di 22 anni.
In effetti no, la Lazio non punta sui giovani, non programma e non li sfrutta per accrescere il suo potenziale tecnico ed economico, mi pare evidente.
In realtà, in un altro contesto ed in un mondo normale, a chi ha fatto una roba del genere bisognerebbe fare solo che applausi e complimenti.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: robylele il 08 Feb 2017, 13:44
dopo queste due righe non oso immaginare i veri detrattori della società...bombe carta davanti l'abitazione?   :)

Ma é falso.

Nel 2010/11 e nel 2011/12 abbiamo sfiorato i preliminari di C.L. consecutivamente, fallendoli per differenza reti la prima volta e per un paio di punti la seconda.

L'anno dopo, pur arrivando settimi, abbiamo portato a casa la coppa nazionale ed entrando di diritto in E.L., estromettendo quelli arrivati sesti.

Dopodiché siamo pur sempre arrivati ai quarti di E.L., pur dopo un campionato mediocrissimo.
E arrivare ai quarti di E.L. é qualcosa che per ora l'asroma o il Milan, volendo fare due nomi, per ora possono solo sognare.

quindi siete in pochissimi a meritarlo...   :)

a parte gli scherzi...oltre De Laurentiis secondo te chi ha le capacità imprenditoriali per passare dalla seconda alla prima fascia?

Per aumentare gli introiti e non contare solo sui diritti tv e sul botteghino bisognerebbe investire su altre fonti di guadagno.
Quindi nello stadio di proprietà, nel merchandising, nelle sponsorizzazioni, nei negozi e nelle partnership.Ad oggi, in Italia solo la juve sta sfruttando questi canali. Le milanesi sono ferme in attesa di definire le proprietà e gli assetti societari. De Laurentis non mi sembra ne abbia intenzione. Chi ha iniziato a muoversi è la asroma merda. Non so se riuscirà a fare il nuovo stadio, sicuramente sta aprendo svariati negozi nel centro di Roma e si sta muovendo sul fronte partnership (ho letto di un accordo raggiunto con Linkem).
Un articolo che ho riportato in un post (Sui ricavi e sul fatturato) spiega molto bene qual è la situazione attuale degli introiti in Europa e in Italia. Se vuoi lo copio anche in questo post, l'articolo è un po' lungo ma è molto chiaro.
Io credo che anche per noi ci sono margini di crescita, magari non ai livelli di Real, Bayer o juve ma sicuramente possiamo raggiungere  roma e napoli. Del resto siamo anche noi una squadra della capitale d'Italia. Bisogna crederci, avere ambizione e capacità. Ho molti dubbi che lotito abbia voglia e capacità.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: robylele il 08 Feb 2017, 14:14
Sicuramente.
Difficile poter raggiungere, senza cinesi, i fatturati di Napoli Soccer e asrUnicredit.
Però si potrebbe ancora limare la differenza.
Onestamente non ho le competenze e neanche una basica conoscenza dell'economia a questi livelli, quindi non ho proprio idea di dove si possa arrivare.

I cinesi (milanesi) sicuramente non possiamo combatterli, ma il Napoli? Le merde? Non lo so davvero, forsi si, forse no.

Ciò che so e vedo è che non ci stiamo provando/riuscendo.

Però ci tengo a precisare che il mio non è un commento polemico verso la dirigenza, ma un semplice commento alla situazione.

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Assoluto ma in questi dieci anni ndo sei stato?

No dico, semo passati da Siviglia-Cribari-Giannichedda-filippini-baronio a De Vrij - Hodt - Immobile - Anderson - Parolo - Klose ect ect

O me voi di che è nato tutto a casaccio?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: ssl1900 il 08 Feb 2017, 15:22
Per aumentare gli introiti e non contare solo sui diritti tv e sul botteghino bisognerebbe investire su altre fonti di guadagno.
Quindi nello stadio di proprietà, nel merchandising, nelle sponsorizzazioni, nei negozi e nelle partnership.Ad oggi, in Italia solo la juve sta sfruttando questi canali. Le milanesi sono ferme in attesa di definire le proprietà e gli assetti societari. De Laurentis non mi sembra ne abbia intenzione. Chi ha iniziato a muoversi è la asroma merda. Non so se riuscirà a fare il nuovo stadio, sicuramente sta aprendo svariati negozi nel centro di Roma e si sta muovendo sul fronte partnership (ho letto di un accordo raggiunto con Linkem).
Un articolo che ho riportato in un post (Sui ricavi e sul fatturato) spiega molto bene qual è la situazione attuale degli introiti in Europa e in Italia. Se vuoi lo copio anche in questo post, l'articolo è un po' lungo ma è molto chiaro.
Io credo che anche per noi ci sono margini di crescita, magari non ai livelli di Real, Bayer o juve ma sicuramente possiamo raggiungere  roma e napoli. Del resto siamo anche noi una squadra della capitale d'Italia. Bisogna crederci, avere ambizione e capacità. Ho molti dubbi che lotito abbia voglia e capacità.
Sarebbe interessante mettere a confronto i bilanci di Lazio e ciucci e vedere quali sono le aree in cui fatturano più di noi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.011
Citazione di: Paris jr. il 08 Feb 2017, 15:27
Assoluto ma in questi dieci anni ndo sei stato?

No dico, semo passati da Siviglia-Cribari-Giannichedda-filippini-baronio a De Vrij - Hodt - Immobile - Anderson - Parolo - Klose ect ect

O me voi di che è nato tutto a casaccio?
Si ma siamo dovuti passare per Artipoli, Vignaroli, Bisevac, Mauricio, Gentiletti, Novaretti, Perea, Alfaro, Kishna (new entry), Vargic, Leitner, stocazzo e nabbellaminchia! Che nun ce lo sai?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Si ma siamo dovuti passare per Artipoli, Vignaroli, Bisevac, Mauricio, Gentiletti, Novaretti, Perea, Alfaro, Kishna (new entry), Vargic, Leitner, stocazzo e nabbellaminchia! Che nun ce lo sai?

Beh, però devi ammettere che nabellaminchia nelle penetrazioni in profondità non era poi così scarso.... :=))

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.011
Citazione di: Ranxerox il 09 Feb 2017, 00:08
Beh, però devi ammettere che nabellaminchia nelle penetrazioni in profondità non era poi così scarso.... :=))
Mah! A molti nabellaminchia è sembrato una dolorosa inculata!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Le delicate metafore tattiche di Palo e Ranxerox  :=))

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.299
Citazione di: Ranxerox il 09 Feb 2017, 00:08
Buoooma! Slurp! Slurp!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Kakuta! Perchè ve dimenticate sempre del poro Kakuta?
Che v'ha fatto?

Discussione precedente - Discussione successiva