La stagione di Muslera.

Aperto da kelly slater, 24 Apr 2011, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Finchè vacano comunque è mejo aveccele davanti piuttosto che de dietro. Nun sia mai che decidono de smette de vaca' !!
:o

:)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Bo, A me pare così evidente che Muslera è forte... mi sembra già tra i migliori della serie A ed è giovanissimo.
Inoltre ha, come molti netters hanno sottolineato, ha riflessi fuori dal comune e una tecnica da raffinare. La tecnica si può allenare, il talento e l'istinto no, i riflessi... poco.

Il problema per quanto mi riguarda è solo il suo rapporto con la società e l'ingaggio che chiede... altrimenti investire su Muslera a lungo. Se la cosa non è possibile o diviene troppo costosa... allora monetizziamo.
Ma sono fiducioso che la soluzione si trova... vincendo con la Juve ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Apr 2011, 00:18
era difficilissima perche' ha sbagliato la posizione tara'...

Io non sono d'accordo. La posizione era giusta, ma aveva la scelta: o faceva qualche passo a destra prima del tiro, anticipando la direzione della palla, o restava li' e ci provava soltanto una volta saputo dove andava. La punizione era troppo vicino, una volta anticipato, se Snejider avesse deciso di tirare sul palo di Muslera (e Snejider ha un tiro avvelenato) per lui non ci sarebbe stato scampo. Allora avrebbe preso gol sul suo palo, e qui tutti avrebbero detto "ma ndo va perche' se move prima der tiro, aspetta de vede' ndo va' la palla malimortaccitua t'ha segnato sur palo tuo anfaaaameeeeeeee' o una cosa del genere.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Sinceramente a me non piace questo gioco che quando para bene è un fenomeno e al primo errore divente un piappa e via in loop; comunque secondo me, Muslera sabato ha fatto due grandi interventi e un errore sulla punizione. Nel complesso direi una prestazione sufficiente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
premesso che muslera lo confermerei e gli rinnoverei il contratto, se già non è stato fatto.
però il tiro di sabato sera era così incredibilmente prevedibile che mi stupisco che il nostro portiere abbia lasciato libera la porzione di porta in cui snejder calcia le punizioni.
le tira tutte così da quella posizione, possibile farsi sorprendere da un evento così prevedibile ?
credo faccia parte del bagaglio professionale di un portiere quello di studiare il modo con cui i giocatori calciano le punizioni e i rigori.
secondo me il fatto che snejder tiri bene le punizioni era un motivo per prendere le migliori contromisure possibili.
stavo vedendo la partita con i miei figli e subito ci siamo persuasi che l' olandese avrebbe tirato la solita punizione : destro a  giro, palla sopra la barriera e traiettoria verso la destra di muslera.
tutti sapevamo che la palla finiva lì, da quelle parti e siccome penso che muslera abbia pensato la stessa cosa di tutti gli spettatori proprio per questo trovo colpevole che non abbia predisposto delle difese appropriate.
la migliore difesa l' ha individuata uno dei miei cuccioloni, metti in barriera almeno due giocatori capaci di saltare, se non vuoi sacrificare i centrali difensivi ci metti per esempio floccari e mauri con il compito di saltare quando la palla transita sopra la barriera.
nel caso di sabato pomeriggio avrebbero respinto la palla facilmente visto che il tiro per le sue caratteristiche non era violento.
forse non è solo colpa di muslera, magari manca un allenamento specifico, le direttive dell' allenatore che stabilisca quali giocatori si devono mettere in barriera nel caso in cui ti capita una punizione contro e la calcia snejder. bravo ma prevedibile.

il fatto che snejder sia bravo a tirare lu punizioni ti deve indurre a fare più attenzione a tutti i particolari che possono decidere l' esito di quel tiro.
perchè lasciare la porta più sguarnita proprio nel punto in cui sai che la palla andrà a finire, perchè non ti piazzi più al centro della porta ?
mi pare che il palo che muslera deve sorvegliare con maggiore attenzione sia quello alla sua destra, lasciarlo incustodito (e la punizione non era nemmeno particolarmente angolata) è la colpa che attribuisco al nostro portiere.

anche a catania, per esempio e sempre secondo la mia modesta opinione di tifoso, aveva colpe sul gol degli avversari, va sulla palla pensando di bloccarla e poi non ci riesce e la respinge a centro area dove schelotto non aspettava altro, un portiere prudente (bella cosa la prudenza) non rischia la presa se non è certo di portarla a termine, serra i pugni e manda la palla in fallo laterale.

lunedi sera c' è lazio juventus, potrebbe capitare del piero, urge un ripassino.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
L'errore di Muslera sabato non è stato tanto nel piazzamento, quanto nella gestione della traiettoria della palla. Il pallone non era velocissimo, la distanza era considerevole ed era prevedibile che Sneijder calciasse in quel modo. Considerato che Sneijder è bravo a calciare è stato giusto piazzarsi sl palo scoperto dalla barriera, ma il pallone entra quasi centralmente, e ciò significa che Muslera nella circostanza non è stato molto reattivo. Ho notato che Muslera tende sempre a staccare quasi da fermo anzichè accompagnare il tutto con uno/due passi laterali che gli darebbero maggiore slancio. Il fisico qualche volta lo aiuta a compensare questo difetto tecnico, ma rimane comunque un difetto.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Apr 2011, 01:19
Siccome non ho niente da fare stasera...

Risultano 21 errori e mezzo contro 26 ottimi interventi.

quindi la Lazio con un portiere top avrebbe preso solo 11 gol? cosi' tanto per capire perche' qua ci dobbiamo mettere d'accordo a quanto pare avere la seconda difesa del campionato senza i Nesta e i Maldini per molti non basta e allora e' facile fare il tiro al piccione a Muslera.

poi se non rinnova ce ne faremo una ragione e un Sorrentino o un Gillet andranno bene lo stesso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
La Lazio è cresciuta di livello, lui no.
Esemplificativo il fatto che in tutte le sfide "crocevia" (Juve, Derby e Sabato) ha compiuto errori decisivi oltre che decisamente evitabili.
Sono dell'idea che con un Abbiati la Lazio starebbe lottando per il 2°posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Muslera non è un fenomeno, ma nemmeno una mezza sega.
Deve crescere ancora molto e spero lo faccia.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
L'errore di Muslera, nella circostanza, sta nel buttarsi "indietro" invece che tagliare in avanti, errore che commettono moltissimi portieri; in questo caso devi imprimere molta più forza nell'impatto con il pallone per "tirarlo"fuori dalla porta, nel secondo caso, probabilemente, sarebbe riuscito a bloccare la palla.

Ripeto, è un errore comune, non possiamo fare un processo a questo ragazzo ogni volta che prendiamo gol anche se, mi sembra, le punizioni sono un suo punto debole dove deve crescere.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
si ma il problema centrale mi sembra non sia stato analizzato... QUANTO CHIEDE PER RINNOVARE? perchè sul milione ci può stare...ha conpiuto errori PALESI, vecchi difetti, soprattutto mancanza di personalità (imho) ma è anche migliorato, ha salvato piu volte il risultato in partite importanti... di più di un milione, sinceramente no... non ne merita di piu e non dovrebbe chiederli, se fosse onesto intellettualmente... poi un accordo si trova, ci si viene incontro, ma se rompe con la lazio perchè vuole un milione e mezzo, beh... CIAO!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: chiaralich il 26 Apr 2011, 12:19
si ma il problema centrale mi sembra non sia stato analizzato... QUANTO CHIEDE PER RINNOVARE? perchè sul milione ci può stare...ha conpiuto errori PALESI, vecchi difetti, soprattutto mancanza di personalità (imho) ma è anche migliorato, ha salvato piu volte il risultato in partite importanti... di più di un milione, sinceramente no... non ne merita di piu e non dovrebbe chiederli, se fosse onesto intellettualmente... poi un accordo si trova, ci si viene incontro, ma se rompe con la lazio perchè vuole un milione e mezzo, beh... CIAO!
scusami chiara, possiamo discutere quali siano errori e quali no, quali sono i difetti e quali le qualita'.... se vale un milione e mezzo o no (per me si..) ma mancanza di personalita' in muslera non se po' senti'..... portieri che fanno errori ce ne sono tantissimi e quasi tutti dopo un errori continuano con le cappellate perche non sono piu' sicuri io uno come muslera che dopo un "errore" o presunto tale ti tira fuori parate clamorose (come ieri o anche con la roma..) ne ho visti pochissimi...... questa è la vera personalita' !

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
mah l'analisi fatta qualche pagina fa è ovviamente opinabile nei giudizi su cose buone e cattive ma cmq molto utile per darsi un idea di massima.
La mia è che Muslera non fa nessuna differenza, ha picchi molto alti e molto bassi ma mediamente ci sono tanti portieri del suo livello.
Se  riuscisse ad avere principalmente gli alti sarebbe un gran portiere , al momento mi pare un prospetto che non arriva mai..
Visti anche i problemi di contratto, se si vende a un buon prezzo non ne farei un problema, anzi ...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Muslera ha un carattere di ferro e molta personalità, secondo me.
Sicuramente può e deve migliorare. Un portiere adeguato per questa Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: cersius il 26 Apr 2011, 00:32
stralcio di un'intervista a Grigioni: Torniamo indietro. A gennaio, a quell'avvicenda­mento Carrizo-Muslera.
«Io e Rossi decidemmo la dome­nica pomeriggio, subito dopo la partita col Cagliari, che il mercoledì con la Samp avrebbe giocato Muslera. Fu per proteg­gere Carrizo, poi lui può pensa­re quello che vuole. Juan Pablo sbagliò a fare la gambeta dopo aver subito 4 gol. Glielo feci no­tare qualche giorno dopo. Gli dissi: 'Così sfidi la gente, qui sei in Italia e queste cose si paga­no'. Lui mi rispose che era il suo modo di giocare.
Punterebbe ancora su Carri­zo?
«Se avrà voglia di correggere i suoi limiti, diventerà un buon portiere».

tu cosa evinci da queste parole del suo preparatore?
Che tra Grigioni e Carrizo non correva buon sangue . Che poi io ancora devo capire perché fare la gambeta dopo aver subito 4 gol sia equivalente a sfidare la gente . Tra l'altro parla solo di questo e non di errori/problemi tecnici . E decidere la formazione in base al volere dei tifosi è una grande caxxata . Ricapitolando Carrizo ha giocato con noi per 4 mesi , e manco si sono stati errori clamorosi , però è stato messo in panca per difenderlo dai suoi tifosi (che l'avevano definito mer*a) dopo aver fatto 1 errore facendo la gambeta dopo aver subito 4 gol ... E secondo te questo indica mancanza di umiltà sul lavoro : secondo me invece la gambeta fa parte delle caratteristiche del Carrizo giocatore (tipo le discese palla al piede di Dias) e non farlo perché i tifosi hanno paura è una bella cavolata IMHO

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 13:33
Che poi io ancora devo capire perché fare la gambeta dopo aver subito 4 gol sia equivalente a sfidare la gente.
E'  sicuramente sinonimo di scarsa intelligenza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: Beijing09 il 26 Apr 2011, 13:40
E'  sicuramente sinonimo di scarsa intelligenza.
Vabbé se non consideri la parte del parallelismo con Dias lo è , però non mi sembra che l'intelligenza sia molto diffusa tra i calciatori , e manco che sia molto importante per i portieri . Tra l'altro i nostri "umili" giocatori solo qualche giorno fa si sono cacati in mano di vantaggio di 1 uomo e 1 gol , forse sarebbe stato utile avere giocatori di personalità (c'entra poco con Carrizo visto che è un portiere , però parlando in generale)

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: JoeStrummer il 26 Apr 2011, 11:54
La stagione di Muslera è insufficiente.
La Lazio è cresciuta di livello, lui no.
Esemplificativo il fatto che in tutte le sfide "crocevia" (Juve, Derby e Sabato) ha compiuto errori decisivi oltre che decisamente evitabili.
Sono dell'idea che con un Abbiati la Lazio starebbe lottando per il 2°posto.

100%

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Apr 2011, 13:00
scusami chiara, possiamo discutere quali siano errori e quali no, quali sono i difetti e quali le qualita'.... se vale un milione e mezzo o no (per me si..) ma mancanza di personalita' in muslera non se po' senti'..... portieri che fanno errori ce ne sono tantissimi e quasi tutti dopo un errori continuano con le cappellate perche non sono piu' sicuri io uno come muslera che dopo un "errore" o presunto tale ti tira fuori parate clamorose (come ieri o anche con la roma..) ne ho visti pochissimi...... questa è la vera personalita' !
no, io parlavo di personalità in campo... non come carattere personale... non lo sento sicuro nelle cose che fa e credo che molti dei suoi errori dipendano da quello... non chiama la palla quasi mai ai difensori... nelle uscite alte è molto molto titubante... il goal di cavani a napoli ne è l'esempio per me... non prende una decisione e finisce per non fare nulla... è molto migliorato, ma nell'area piccola è ROBA SUA...deve urlare per prendere la palla, se la deve mangiare, se li deve portare via tutti gli avversari... sono stata la prima a definire corretto l'intervento dello scorso anno (o era alla prima quest'anno?) su pazzini...palla sua, bello deciso! inoltre gli ho sempre riconosciuto una testa molto forte, per non essersi perso dopo quel lazio-milan... ma per fare il salto di qualità deve , per me, farsi rispettare di piu, inteso come voce, gesti e decisione...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 13:45
Vabbé se non consideri la parte del parallelismo con Dias lo è , però non mi sembra che l'intelligenza sia molto diffusa tra i calciatori , e manco che sia molto importante per i portieri . Tra l'altro i nostri "umili" giocatori solo qualche giorno fa si sono cacati in mano di vantaggio di 1 uomo e 1 gol , forse sarebbe stato utile avere giocatori di personalità (c'entra poco con Carrizo visto che è un portiere , però parlando in generale)
la gambeta non vuol dire avere personalità... è come fare una rabona in mezzo al campo da solo... vuol dire avere mezzi tecnici, ma poi li devi saper usare... di certo carrizo la testa se l'è scordata in argentina... perchè io quel giorno allo stadio c'èra e gli avrei tirato addosso tutto il bar.
1) scarso rispetto del pubblico che era rimasto nonostante l'umiliazione
2) le risate a fine primo tempo
3) lui che continua a dare indicazioni alla difesa e poi non faceva manco un passo per prendere i tiri che gli venivano addosso da ogni dove

Discussione precedente - Discussione successiva