La stagione di Muslera.

Aperto da kelly slater, 24 Apr 2011, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Scarso rispetto dimostra se non s'impegna ...
Le risate a fine primo tempo sono delle caxxate , pure avesse riso sarebbero stati caxxi suoi .
Non ho capito la tua critica : in pratica non doveva dare delle indicazioni ai suoi difensori o cosa ? E non capisco manco la cosa del passo ... se i tiri li venivano addosso da ogni parte la colpa era sua ? Doveva buttarsi per farti contenta ?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Ecco la partita in questione : e i tifosi parlavano della gambeta ...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 13:45
Vabbé se non consideri la parte del parallelismo con Dias lo è , però non mi sembra che l'intelligenza sia molto diffusa tra i calciatori , e manco che sia molto importante per i portieri . Tra l'altro i nostri "umili" giocatori solo qualche giorno fa si sono cacati in mano di vantaggio di 1 uomo e 1 gol , forse sarebbe stato utile avere giocatori di personalità (c'entra poco con Carrizo visto che è un portiere , però parlando in generale)
Ok ma per me è non è sinonimo di personalità ma di stupidità.
E' stupido farlo sullo 0-0, lo è farlo sul 3-0 a favore, è totalmente da imbecilli farlo se perdi 1-4.
Non lo puoi paragonare ad una discesa sulla fascia di Dias. Puoi paragonarlo ad un colpo di tacco di Mancini, le cui raffinatezze, però, erano sempre utili in funzione del gioco e della squadra.
La "gambeta" è un inutile leziosismo che irrita gli avversari se vinci ed irrata i tuoi tifosi se perdi. Non occorre essere intelligenti per capirlo (parlo di Carrizo) ma basta sapere stare al mondo. Poi se agli argentini piace, sono contento per loro.
Di contro io ammiro molto gli argentini perchè dimostrano personalità con la loro serietà, senza ostentare ma solo tramite il lavoro che fanno sul campo. Da questo punto di vista Carrizo non sembra argentino.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
No , la gambeta la fa per superare gli attaccanti che li fanno pressing . Per te lo fa per irritare gli avversari/tifosi , e quindi è stupido . Per me è stupido giudicare un portiere per la gambeta e non per le sue prestazioni , tanto tutti si ricordano della gambeta di Carrizo dopo l'1-4 e quasi nessuno dei 3 gol di testa subiti (addirittura 2 da Jeda) oppure dei 2 rigori sbagliati ... Quindi mi sembra inutile commentare perché per me rimane infinitamente molto più grande lo sbaglio di Rozehnal/Diakité/Zarate/Pandev/Rocchi della gambeta di Carrizo che a me sembra una cosa naturale/istintiva .
Non rispondo al resto perché mi sembra pieno di luoghi comuni

Edit : per ritornare in topic : ai nostri portieri non si perdona nulla , gli altri sono sempre i migliori , ci ho aperto pure un topic su calcio qualche mese fa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 15:44

Edit : per ritornare in topic : ai nostri portieri non si perdona nulla , gli altri sono sempre i migliori , ci ho aperto pure un topic su calcio qualche mese fa

Assolutamente falso, sbaglio o Muslera viene applaudito, quando ci sono le formazioni, se non si gli si perdonava nulla stai sicuro che c'erano i fischi (sbagliati), poi le critiche ci stanno, vogliamo eliminare anche quelle, perchè non ti stanno bene.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Impara ad usare la punteggiatura correttamente , e magari leggi pure gli interventi degli altri prima di rispondere . Dove avrei detto che le critiche non mi stanno bene ? Semmai rispondo alle critiche quando secondo me sono ingiuste .
Poi io parlo sempre di quello che leggo nel forum , anche perché sarebbe stupido prendere come parametro i fischi o meno di certa gente durante la presentazione della propria squadra all'inizio delle partite

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Non rispondo al resto perché mi sembra pieno di luoghi comuni
Si sta parlando,  se non sai cosa dire è meglio tacere piuttosto che dare sciocchi ed inutili giudizi.
Se non sei d'accordo, invece, puoi ribattere.
Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 15:44No , la gambeta la fa per superare gli attaccanti che li fanno pressing . Per te lo fa per irritare gli avversari/tifosi , e quindi è stupido.
E' stupido perchè è inutile e potenzialmente molto dannoso. Poi che la stupidità irriti le persone è solo una logica conseguenza. Lo fa' solo lui e qualche altro demente al mondo, ci sarà un motivo no? Conosci qualche portiere, tra i migliori al mondo, che fa' una cagata del genere?
Non giudico il portiere per questo, questo è solo un aspetto che la dice lunga sulla sua presunzione. Per il resto è andato via senza rimpianti ma con un grande sospiro di sollievo sia da qui che dalla Spagna ed anche dalla sua Nazionale.
Questo è vero ma il discorso si può estendere su tutti i giocatori della Lazio. I nostri sono sempre scarsi mentre gli altri....

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
non so come fate a criticare Muslera ma ci sto.
ci sto che ogni persona ha la sua opinione ed è giusto così.
per me è uno dei migliori portieri mai passati per Roma (e di campioni ne abbiamo avuti) mentre per altri è scarso.
ma non mi parlate di Carrizo.
lo aspettavo come fosse il messia.
è stata una delusione contro ogni natura.
non è un buon portiere e sarà dura da piazzare.
non mettiamoli poi a confronto,Muslera ne vale 15 di Carrizo e lo dice uno che veramente stravedeva per lui.
per me che sono appassionato del ruolo del portiere avere Carrizo in squadra era come per uno a cui piace vedere molti goal avere Ibra o Eto'o in squadra.
poi abbiamo scoperto che Carrizo è questo

Muslera invece....

troppa poca memoria amici laziali  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: Beijing09 il 26 Apr 2011, 16:03
Si sta parlando,  se non sai cosa dire è meglio tacere piuttosto che dare sciocchi ed inutili giudizi.
Se non sei d'accordo, invece, puoi ribattere.

In effetti non sapevo come rispondere a questo :
Citazione di: Beijing09 il 26 Apr 2011, 15:36
Poi se agli argentini piace, sono contento per loro.
Di contro io ammiro molto gli argentini perchè dimostrano personalità con la loro serietà, senza ostentare ma solo tramite il lavoro che fanno sul campo. Da questo punto di vista Carrizo non sembra argentino.
E sciocchi semmai sono i tuoi luoghi comuni . Da questo punto di vista Carrizo non sembra argentino mi sembra quasi uguale alla mia firma

Citazione di: Beijing09 il 26 Apr 2011, 16:03
E' stupido perchè è inutile e potenzialmente molto dannoso. Poi che la stupidità irriti le persone è solo una logica conseguenza. Lo fa' solo lui e qualche altro demente al mondo, ci sarà un motivo no? Conosci qualche portiere, tra i migliori al mondo, che fa' una cagata del genere?
Non giudico il portiere per questo, questo è solo un aspetto che la dice lunga sulla sua presunzione. Per il resto è andato via senza rimpianti ma con un grande sospiro di sollievo sia da qui che dalla Spagna ed anche dalla sua Nazionale.
Potenzialmente molto dannosi sono pure i retropassaggi oppure i passaggi tra i difensori , ma se quelli li sanno fare bene il discorso cambia , e in squadre tipo la nostra diventa abbastanza utile per mantenere il possesso e ragionare (parlo dei scambi tra difensori , la gambeta è molto meno utile).
A Julio Cesar ho visto spesso fare dei dribbling sugli attaccanti avversari , però "lui c'ha il piede brasiliano". E' vero che Carrizo lo fa più spesso , ma visto che è capace di farlo a me non da problemi , anche se non lo applaudo per quello . E non c'entra nulla con la sua presunzione , semmai dimostra bravura con i piedi e buon livello di autostima .
Un altro che gioca molto usando i piedi é Victor Valdes : non lo vedi quasi mai fare dei lanci lunghi , quasi sempre dei passaggi verso i difensore o dei lob a superare l'attaccante avversario , e raramente gli ho visto fare pure qualche dribbling , ma niente di che . Comunque non per quello lo reputo presuntuoso , semplicemente con i piedi ci sa fare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Prendo due minuti dal lavoro per un commento sulla gambeta.
La gambeta e' il lato opposto della medaglia dei goal bloopers del portiere che liscia.
La gambeta, come dice Splash, e' l'unica cosa da fare quando l'avversario e' cosi' vicino.
Dice ma perche' lo fai arrivare cosi' vicino?
Appunto.
Muslera rinvia SEMPRE di prima.
Ma e' un rischio. Il minimo rimbalzello e finisci su paperissima.
Ma lui e' molto bravo (come tutti si sperticano a far notare su queste pagine, naturalmente) e corre il rischio, non sbagliando quasi mai.
Lo aiuta il fatto che come terreno l'Olimpico non e' malaccio.
Altri la toccano per sicurezza, e dopo averla toccata l'avversario in pressing si avvicina, spesso troppo. Li' o rischi il rimpallo o fai la gambeta.

Sono d'accordo su tutta la linea con Splash, meno male che c'e' lui durante la settimana che io c'ho da fa'. :DD

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 16:13E sciocchi semmai sono i tuoi luoghi comuni.
Ma come ti permetti? Ma io ti ho offeso? Ma come è possibile essere così tanto stupidi?
Ringrazia il cielo....

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: proi349 il 26 Apr 2011, 14:53

100%

Con Abbiati, con Handanovic, con Viviano e molti altri.
Muslera non esce, è buono tra i pali, imbarazzante nelle uscite.
Una lacuna così si paga a caro prezzo in serie A (vedi gol del Chievo).
Oltre a laserini, laseretti ed altre paperelle

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: Beijing09 il 26 Apr 2011, 16:18
Ma come ti permetti? Ma io ti ho offeso? Ma come è possibile essere così tanto stupidi?
Ringrazia il cielo....
Allora hai definito sciocco e stupido il mio giudizio , ti ho detto che sciocco semmai è il tuo luogo comune riguardo agli argentini . Mo' ora mi dai dello stupido . A me non frega niente del tuo giudizio su di me e manco mi sento offeso , però stai calmo e rileggiti . Io sto cercando di argomentare , se non ti piace il mio modo di argomentare sei libero di non rispondere , sennò sei pregato di farla finita . Che poi manco mi da fastidio il tuo "stupido" , però almeno rispondi al resto del post .

Citazione di: corebiancazzurro il 26 Apr 2011, 16:07

Muslera invece....

Allora "poi abbiamo scoperto che Carrizo è questo" non ci sta , visto che i tuoi primi 2 video riguardano il primo periodo di Carrizo in Argentina . Poi il primo è uno stop sbagliato (con pallone che termina in corner) , il secondo è un gol preso abbastanza sfortunato (simile a quello preso da Muslera contro il Lecce) , mentre sul terzo mi sembra di vedere un grave errore in uscita sul primo gol , per il resto si vedono 3-4 attaccanti avversari a turno soli davanti a Carrizo , il cui unico errore è quello di non buttarsi , ma secondo me appunto non è un errore non buttarsi quando è abbastanza chiaro che la palla non la puoi prendere (e i portieri sanno quando possono raggiungere una palla , quando questa va a finire fuori dalla porta etc etc , chiaro che esistono pure gli errori di valutazione) .
Postare poi dei video dove Muslera risulta decisivo non cambia la mia valutazione su nessuno dei due , secondo me sono entrambi 2 buoni portieri ; uno è più bravo sulle uscite alte , sulle uscite sull'1vs1 e sui rilanci , l'altro più reattivo sui tiri rasoterra , più bravo e sicuro con i piedi .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Rileggendomi ho visto che mi sono dimenticato di commentare il gol subito contro il Lecce (se non sbaglio segnò il Tir) : forse inconsciamente non l'ho commentato apposta , visto che è uno delle poche occasioni in cui mi sembra chiaro che Carrizo potesse fare di più , tiro abbastanza centrale anche se di controbalzo , l'unica cosa che poteva impedirgli di prendere la palla è il movimento in controtempo oppure un'errore di valutazione

P.S Per onor di cronaca mi tocca scrivere che secondo Tarallo l'errore non c'è  :DD

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: corebiancazzurro il 26 Apr 2011, 16:07
allora mettiamo le cose in chiaro.
non so come fate a criticare Muslera ma ci sto.
ci sto che ogni persona ha la sua opinione ed è giusto così.
per me è uno dei migliori portieri mai passati per Roma (e di campioni ne abbiamo avuti) mentre per altri è scarso.
ma non mi parlate di Carrizo.
lo aspettavo come fosse il messia.
è stata una delusione contro ogni natura.
non è un buon portiere e sarà dura da piazzare.
non mettiamoli poi a confronto,Muslera ne vale 15 di Carrizo e lo dice uno che veramente stravedeva per lui.
per me che sono appassionato del ruolo del portiere avere Carrizo in squadra era come per uno a cui piace vedere molti goal avere Ibra o Eto'o in squadra.

troppa poca memoria amici laziali  :since
Su Carrizo ti do ragione, dalla prima volta che l'ho visto in una partita a Cagliari peraltro vinta 4-1 ho subito avuto forti perplessità sul giocatore, perchè mi sembrava che mancasse di fondamentali.
Quanto a Muslera, rispetto a Carrizo, è qualcosa che somiglia di più a un portiere, anche se ricordo pure lui quando è arrivato.... L'unica differenza sta che Muslera si è messo a lavorare con umiltà, cercando di smussare i suoi difetti ed esaltare il suo pregio migliore che è l'istinto, Carrizo oltretutto si è dimostrato anche un presuntuoso.
Muslera però tecnicamente rimane modesto, ha troppi difetti di impostazione nei fondamentali: le uscite alte per esempio, ma anche tra i pali tende a staccare da fermo denotando difficoltà nel leggere le traiettorie, le prese basse sono sempre un problema, tanto per fare alcuni esempi, anche se l'istinto e il fisico lo aiutano molto.
Dire quindi che è uno dei migliori portieri passati per Roma mi sembra esagerato. Ricordo che a Roma ha giocato gente come Marchegiani e Peruzzi, tanto per fare gli ultimi nomi...
Di Muslera in giro ce ne sono, non moltissimi perchè il ruolo ha subito negli ultimi anni un'involuzione, ma ce ne sono e a costi non eccessivi. Se con Muslera si potesse monetizzare io lo farei.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 16:33
Allora hai definito sciocco e stupido il mio giudizio , ti ho detto che sciocco semmai è il tuo luogo comune riguardo agli argentini . Mo' ora mi dai dello stupido . A me non frega niente del tuo giudizio su di me e manco mi sento offeso , però stai calmo e rileggiti . Io sto cercando di argomentare , se non ti piace il mio modo di argomentare sei libero di non rispondere , sennò sei pregato di farla finita . Che poi manco mi da fastidio il tuo "stupido" , però almeno rispondi al resto del post .
Eh no, caro mio... sono io ad aver risposto ad un tuo commento sgradevole. Quindi leggi meglio tu....
Non esistono opinioni sciocche od intelligenti ma opinioni su cui si concorda oppure no. Non è tuo compito giudicare le opinioni altrui. Questa è la regola base di ogni discussione civile. Per questo ti ho invitato a controbbattere se non eri d'accordo con me, sempre nei canoni civili della correttezza, oppure di astenerti dal dare commenti sciocchi ed inutili. Cerca di non metterti sul piedistallo a pontificare anche perchè mi sembra evidente che tu non ne abbia nemmeno i mezzi. Quindi la prossima volta sei pregato di non offendere.
Se ci riesci....

Ti ho risposto sul fatto che i Laziali sono sempre poco indulgenti con i propri giocatori, dandoti ragione.
Per il resto che ti devo rispondere? Sono 40 anni che vedo calcio ed ho visto molto raramente portieri che fanno una giocata così inutile. Eppure ne ho visti di portieri.... ma quasi a tutti, dai grandissimi, ai più bravi, a quelli normali ed a quelli mediocri non è venuto in mente di fare una gesto utile solo per riempire trasmissioni come "Paperissima".
Forse un motivo c'è... Neanche dopo aver visto Carrizo all'opera sono arrivati suoi emuli... chissà come mai... Non ha fatto scuola, non lo hanno capito.

La carriera di Carrizo parla per lui, non devo aggiungere molto. Spero che diventi un buon portiere ma deve lavorare molto e con l'umiltà che non ha dimostrato quando giocava nella Lazio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 15:59
Impara ad usare la punteggiatura correttamente , e magari leggi pure gli interventi degli altri prima di rispondere . Dove avrei detto che le critiche non mi stanno bene ? Semmai rispondo alle critiche quando secondo me sono ingiuste .
Poi io parlo sempre di quello che leggo nel forum , anche perché sarebbe stupido prendere come parametro i fischi o meno di certa gente durante la presentazione della propria squadra all'inizio delle partite

Hai superato te stesso.
Quanti topic sono stati aperti su alcuni giocatori che venivano fischiati ingiustamente nelle formazioni iniziali, non sai proprio come rigirarti la frittata, lasciamo stare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Apr 2011, 16:56
Hai superato te stesso.
Quanti topic sono stati aperti su alcuni giocatori che venivano fischiati ingiustamente nelle formazioni iniziali, non sai proprio come rigirarti la frittata, lasciamo stare.
Guarda , ti rispondo in modo più "chiaro" (anche se è difficile visto che pure prima ero stato abbastanza chiaro).
Ho detto che ai portieri della Lazio non viene perdonato nulla .
Mi hai risposto che non è vero che a Muslera non viene perdonato nulla , sennò sarebbe fischiato alla lettura delle formazioni .
Ti ho risposto che io le mie valutazioni me li faccio su quello che leggo sul forum e a quello mi riferisco , anche perché sarebbe stupido prendere come punto di riferimento per la discussione i fischi di gente che allo stadio fischia i propi giocatori alla lettura delle formazioni . Cosa c'entra la tua risposta ?
Sui fischi pre-partita ai nostri giocatori sono stati aperti molti topic , e quindi ? E' pure lecito e giusto criticare certi atteggiamenti (l'hai fatto pure te) , che c'entra col discorso ? Semplicemente io parlo delle critiche a Muslera sul forum , dove sarebbe la frittata ? Anche perché come posso rispondere argomentando sul forum a chi fischia ?

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Per me, facendo un conto complessivo dei plus e i minus che ci ha dato, Muslera ha fatto comunque una buona stagione, inferiore magari a quella della coppa italia ma sicuramente superiore alla media dei portieri di serie A.
Io a volte quando vedo i gol delle altre squadre mi chiedo cosa accadrebbe se quei portieri fossero alla Lazio.
Se lo confronti agli altri 19 portieri di serie A secondo me risulta oggettivamente inferiore a non più di 4 portieri. Quindi ampiamente sopra la media.
Poi le cazzate le fanno tutti i portieri, l'importante è ricordarsi anche delle volte in cui fanno i miracoli che altri magari non avrebbero fatto.

No , la gambeta la fa per superare gli attaccanti che li fanno pressing .

Qui mi tocca dissentire, Carrizo la gambeta spesso e volentieri la faceva totalmente avulsa dal gioco.
Dopo aver parato metteva la palla a terra e faceva finta di essere distratto per far arrivare in pressing l'attaccante e poi zak, gli faceva la gambeta per ridicolizzarlo e far vedere la sua ottima tecnica coi piedi.
Esattamente le cose che farebbe titty se fosse un portiere.
Una cosa totalmente inutile e pericolosa, che non porta niente in più alla squadra e alla partita e serve solo a pompare l'ego dell'esecutore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: Beijing09 il 26 Apr 2011, 16:55
Eh no, caro mio... sono io ad aver risposto ad un tuo commento sgradevole. Quindi leggi meglio tu....
Non esistono opinioni sciocche od intelligenti ma opinioni su cui si concorda oppure no. Non è tuo compito giudicare le opinioni altrui. Questa è la regola base di ogni discussione civile. Per questo ti ho invitato a controbbattere se non eri d'accordo con me, sempre nei canoni civili della correttezza, oppure di astenerti dal dare commenti sciocchi ed inutili. Cerca di non metterti sul piedistallo a pontificare anche perchè mi sembra evidente che tu non ne abbia nemmeno i mezzi. Quindi la prossima volta sei pregato di non offendere.
Se ci riesci....
Mamma mia quante pippe mentali ... Il commento sgradevole quale sarebbe ? Ti ho detto che non posso rispondere ai luoghi comuni , che tra l'altro aggiungevano poco al resto del tuo posto , utili solo per dimostrare che gli argentini sono umili e invece Carrizo non lo è anche se gli argentini sono umili .
Io non mi metto sul piedistallo e della tua opinione sui miei mezzi mi frega il giusto .
Il mio commento forse era sgradevole , ma non era una offesa , il tuo invece sì .
La prossima volta invece di entrare sul personale fai prima a segnalare direttamente

Citazione di: Beijing09 il 26 Apr 2011, 16:55
Ti ho risposto sul fatto che i Laziali sono sempre poco indulgenti con i propri giocatori, dandoti ragione.
Per il resto che ti devo rispondere? Sono 40 anni che vedo calcio ed ho visto molto raramente portieri che fanno una giocata così inutile. Eppure ne ho visti di portieri.... ma quasi a tutti, dai grandissimi, ai più bravi, a quelli normali ed a quelli mediocri non è venuto in mente di fare una gesto utile solo per riempire trasmissioni come "Paperissima".
Forse un motivo c'è... Neanche dopo aver visto Carrizo all'opera sono arrivati suoi emuli... chissà come mai... Non ha fatto scuola, non lo hanno capito.
Su quello avevi ragione , e per quello non ho controbattuto .
Io vedo il calcio da meno di 20 anni , e nel mio post di prima ti ho portato dei esempi di giocatori che dribblano gli attaccanti avversari (Julio Cesar) oppure di gente che fa dei passaggi abbastanza rischiosi (Victor Valdes) . Secondo te sono inutili , secondo me no , non sempre almeno . I dribbling di Julio Cesar e Carrizo sono utili per salvarsi dalla pressione degli avversari e facilitare l'impostazione ai propri difensori , quello di Victor Valdes è utile per il gioco del Barça ; il fatto che nessun'altro lo faccia non indica niente , anche perché ogni squadra ha il suo stile di gioco .
E la gambeta non credo finisca su "Paperissima" , almeno quella di Carrizo non c'è ancora arrivata : quella di 1 portiere giapponese invece sì ...

Discussione precedente - Discussione successiva