La stagione di Reja: numeri vs isteria

Aperto da Barra, 20 Apr 2014, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Apr 2014, 02:08
Maestro, mi stupisco di te.
Un seguace della logica deduttiva come te può arrivare a scrivere questo?
Scusa, come reagiresti se qualcuno ti scrivesse "ma perchè Petkovic, fosse rimasto, avrebbe fatto peggio di Reja nei mesi in cui ci ha guidato?"?
questo:   :prr: è per il "maestro"

per il resto, confermo: non si fanno le statistiche su due (2, di numero) dati
(non si fanno nemmeno con 6 dati, che è quello che hai fatto tu)
((e non si dovrebbero fare nemmeno con i numeri a disposizione di Barra, a voler essere spaccapalle. Però lì, almeno iniziamo a parlare di una quindicina di casi))

allora, ripeto:
Citazionedomanda: ma perché Reja, quest'anno, avrebbe fatto peggio di Petkovic in EL?
Petkovic è arrivato secondo in un girone in cui arrivare terzi sarebbe stato - diciamo così - complicato. C'è riuscito anche grazie a 4 reti di Floccari e una di Hernanes.
Reja è andato a giocarsi i sedicesimi senza questi due, venduti nel frattempo, ed è stato eliminato dal proprio portiere che ha segnato due reti nella propria porta.
Tutta 'sta differenza?
questo è quello che ho detto

questo è quello che non ho detto:

• Reja ha fatto meglio di Petkovic, in EL
  • Reja ha fatto più o meno come Petkovic, in EL
  • Reja ha fatto peggio di Petkovic, in EL

sono stato fuorviante quando ho chiosato "Tutta 'sta differenza?" - perché lasciavo sottintendere un pareggio, diciamo così. Errore semantico, però. Da un punto di vista statistico, ho ragione io.
Ha fatto meglio John Bohnam con i Led Zeppelin o Van Basten con l'Olanda?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ah, e Barra ha ragione: questa isteria non ha ragione di essere.
Sostanzialmente perché l'isteria va giustificata bene bene. In generale, proprio.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: sigurd il 21 Apr 2014, 15:36
Ha fatto meglio John Bohnam con i Led Zeppelin o Van Basten con l'Olanda?
ok, John Bohnam con i Led Zeppelin.
Sbagliato esempio.
Però se semo capiti.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: eaglemiky il 21 Apr 2014, 13:18
Ultimamente pero' manco si dovrebbe tanto discutere il gioco di Reja. A dire il vero subiamo molti gol ma ne facciamo anche tanti. Io mi sto divertendo con questo nuovo Reja. Vari finali al cardiopalma con partite che finiscono con molti gol. Anche sto mito del Reja noioso e' appunto un mito.
ecco, per esempio.
Se uno non è disposto a vedere la propria squadra lottare per un accesso in El, perché ritiene che gli spetti "per blasone" ben altro livello - quello è un altro discorso. Manco lo commento: è proprio un altro discorso.
Ma qui è un susseguirsi di partite al cardiopalma, con risultato perennemente incerto e con una classifica da spasmi nervosi ininterrotti.
Come cazzo farete a annojavve...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2014, 13:32
A me piacerebbe un giorno vedere uno sulla panchina che dia alla squadra la tigna e solidità data da Reja ma anche una minima idea di movimenti offensivi e gioco in velocità.

Sent using Tapatalk

Ecco. Quello che spero possano fare il duo Bollini-Reja, dando a questi giocatori all'altezza soprattutto in difesa: la stagione della Lazio è contraddistinta da una serie interminabile di errori individuali in fase difensiva...il problema non è tanto l'attacco, ma una difesa che è un colabrodo!!!

Ripartiamo da questa squadra che poi nn è poi così schifosa come tanti dicono e utilizziamo gran parte del budget a disposizione per 2 centrali e un terzino e vediamo se Reja in fase difensiva e Bollini in fase offensiva riescono a dare solidità al reparto difensivo e schemi alla fase offensiva: qualcosa già si intravede...

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: sigurd il 21 Apr 2014, 15:42
ecco, per esempio.
Se uno non è disposto a vedere la propria squadra lottare per un accesso in El, perché ritiene che gli spetti "per blasone" ben altro livello - quello è un altro discorso. Manco lo commento: è proprio un altro discorso.
Ma qui è un susseguirsi di partite al cardiopalma, con risultato perennemente incerto e con una classifica da spasmi nervosi ininterrotti.
Come cazzo farete a annojavve...

Reja é bravo ed é una garanzia, il suo buon piazzamento lo fa sempre ma non da mentalitá... champions sempre scappata, quest'annofinirá uguale. Europa league fatta solo per partecipare... coppa italia fatalitá vinta con altro tecnico.

Servirebbe anche un altra societa per dare mentalita e programmazione... quindi inutile cercare quel quid in qualche tecnico.

Bollini meriterebbe una chance ma forse é troppo rischioso.

zeman ormai é impossibile. Peccato senza ambizioni di vittoria farebbe esplodere keyta, candreva, biglia, anderson tounkara ecc

Finiremo con confermare reja e forse da inizio stagione finiremo in europa league. Poi cosa la facciamo a fare non so (soldi a parte).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Manco la Juve che spadroneggia da noi si portera' a casa l'El. Intanto facciamola , vediamoci un po di Lazio in Europa che fa sempre bene e poi vediamo. E se entrano anche un bel po di soldini male non fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: robylele il 21 Apr 2014, 15:56
:lol: :lol: :lol:

hai ragione a ridere  :D sono nostalgico, sono diventato laziale con zeman signori, boksic casiraghi, marchegiani, di matteo e fuser :-)))))))

Ammazza 20 anni fa  :since :since

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquilavicentina il 21 Apr 2014, 16:05
hai ragione a ridere  :D sono nostalgico, sono diventato laziale con zeman signori, boksic casiraghi, marchegiani, di matteo e fuser :-)))))))

Ammazza 20 anni fa  :since :since

e mica passano solo per noi ma pure per Zeman.   :)

comunque pure a me piaceva quella squadra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
In,attesa che mi ritiri fuori le mie dichiarazioni,su petkov ic una domandina
I,soldi di hernanes se li, semo gia fumati?

A proposito di,allenatori. Ho ancora davanti,gli occhi la lazio di vinicio

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: robylele il 21 Apr 2014, 16:11
e mica passano solo per noi ma pure per Zeman.   :)

comunque pure a me piaceva quella squadra.

non voglio sforare ma...

Marchegiani   negro cravaro chamot favalli      fuser di matteo winter           boksic (rambaudi) casiraghi signori

berisha     konko biava radu lulic        onazi biglia (ledesma) mauri (anderson)    candreva djorkevic (klose) keyta

Ok mangiato troppo oggi  :D

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 16:12
In,attesa che mi ritiri fuori le mie dichiarazioni,su petkov ic una domandina
I,soldi di hernanes se li, semo gia fumati?

non si capisce benissimo quello che scrivi.
chiedi a me dove sono allocati i denari dell'Inter per l'acquisto del brasiliano?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 15:20
Carissimo robylele

Le,tye spiccate doti di romanziere ti spinhono srmpre piu nella fiction.

Avevo già notato che tendi a rimproverare agli altri i tuoi difetti.

Anch'io, come Robylele, leggendo le tue prescrizioni di mercato ho pensato che i tuoi wishful thinkings appoggiano su presupposti solidi come un letto di sabbie mobili.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 15:24
Trovalo tu

Comodo.

Io dispongo, poi tocca agli altri risolvere i problemi.

Se Sua Esigenza lo concede, ci permettiamo di essere scettici sulla realizzabilità del Suo programma.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 21 Apr 2014, 16:24
Comodo.

Io dispongo, poi tocca agli altri risolvere i problemi.

Se Sua Esigenza lo concede, ci permettiamo di essere scettici sulla realizzabilità del Suo programma.

Ma figurarsi lei come valtri siete liberissimi di confutare di tutto anche le mie panzane.
Continuando magari nella solida e stolida realta del parametro zero quella dove tutto,sommato siamo sempre li (li)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: sigurd il 21 Apr 2014, 15:37
ah, e Barra ha ragione: questa isteria non ha ragione di essere.
Sostanzialmente perché l'isteria va giustificata bene bene. In generale, proprio.
alla faccia sigurd  :)
tre anni che la squadra è sempre la stessa, posizioni in campionato 5°-7° e per ora 9°
venduto hernanes, si venderanno sicuramente lulic e marchetti...
a me sembra che sia ben giustificata eh, o aspettiamo tre anni di lotta per la salvezza?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
L'isteria imho deriva dal fatto che in molti si sono resi conto che molto probabilmente questa squadra  non arrivera' a giocarsi un preliminare di CL con questa gestione per almeno i prossimi 5 anni a meno di ecatombi ed anche in quel caso se la dovra" vedere con la provinciale emergente di turno.

Contenuto sponsorizzato

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Pare una partita di monopoli.

Desiderare qualcosa di diverso, di emozionante, qui diventa isteria da giustificare "bene bene", di fronte a statistiche a coordinata libera.

Essere tifosi non è mica come essere sposati, che la passione si trasforma in altro e tra sei anni, passetto passetto, se i conticini sono esatti, forse ci compriamo due camere e cucina a torvaianica.

Ricordiamoci delle peculiarità del mercato in cui vendi il prodotto Lazio.

Se non troviamo, e in fretta, qualcuno capace di eclissare lotito, per personalità e capacità, tra sei anni tocca ipoteca' il mezzanino in cui viviamo, altro che casetta al mare.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: robylele il 21 Apr 2014, 16:18
non si capisce benissimo quello che scrivi.
chiedi a me dove sono allocati i denari dell'Inter per l'acquisto del brasiliano?

Non mi pare che MF ti ha nominato, sei per caso Lotito/Tare? :S

Discussione precedente - Discussione successiva