La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Vedo che siamo finiti alla nostalgia degli anni 90, di quando godevamo per la coppa Uefa, di come ci siamo imborghesiti, del galateo sui bus, del tifoso 1.0. Ma se a 20 anni sentivate gente che sentenziava allo stadio in questa maniera, magari rivendicandosi i "meravigliosi e puliti anni 60" contro "la corruzione degli anni 80 e 90", cosa avreste pensato?
Io sono un vdm: devo essere consapevole del mio ruolo e del mio contributo, delle virtù e dei limiti. Nonostante le nostre "buone ragioni" la storia la fanno le giovani generazioni. Il richiamo al tempo che fu, come ai sacri principi, non serve a un cazzo.
;)  :ssl

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

buonanotte e forza Lazio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 19:16
a me personalmente se non ci conoscono in Polinesia interessa relativamente
non abbiamo scelto la Lazio per il palmares ne per sentirci vincenti o riconosciuti all'estero
(questo vale soprattutto per i Laziali 1.0)

vince chi ha i soldi? chiaro
ma tifiamo  una squadra che non ha mai brillato per finanze (salvo la parentesi Cragnotti)
mai, in 115 anni di storia

che si fa?

Si indossa il cappotto buono e si va allo stadio

A tifare la nostra Lazio

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Aquila Romana il 10 Nov 2015, 23:31
Si indossa il cappotto buono e si va allo stadio

A tifare la nostra Lazio

esatto, non si diserta, non ci si perde dietro ai "come poteva essere se..", non si desiderano "distruzioni creative" e poi vediamo che succede....non ci si fanno pippe mentali su "ipotetici e possibili nuovi scenari"...

quelle sono chiacchiere da bar, la verità è che la Lazio ha solo una protezione: i suoi tifosi
se vengono meno quelli so cazzi amari

e a me sembra che stiamo cadendo tutti in questo buco nero

ps
le foto che hai postato testimoniano un amore che non guardava ai "gestori", non parametrava la squadra su rapporti improbabili, non si poneva la questione di competere sempre per la Vittoria...era un amore che si accontentava di se stesso, di una Coppa Italia, di lottare ogni tot anni per un obiettivo....era amore. Appunto, disinteressato.

ps2
i tempi cambiano, Cragnotti ci ha mostrato la faccia glam del calcio, appunto, i tempi cambiano, ora sono questi...speriamo tutti in un miglioramento, ma ora sono questi. E mollare tutto non porta a liberarsi di Lotito ma della Lazio se si procede su una linea avventurista fine a se stessa senza alternative serie e reali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2015, 16:15
si, ma Signori quando fu acquistato era un ottimo giocatore proveniente dal Foggia, molto promettente, ma nulla di più. Lo scoprimmo dopo, con le prime partite (ricordo l'esordio a Genova con la samp).
Gascoigne fu molto di più. Un sogno veramente.

Per intenderci, immagina Tare ripreso a Ciampino con l'aerotaxi che riporta il contratto di acquisto di Neymar (tranquilli, non aprirò il topic "Idea Neymar").

Io mi riferivo al fatto che la fede ha bisogno di uomini, di simboli, ecc...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2015, 16:03
Era una cosa in-cre-di-bi-le. Gascoigne, il giocatore più in forma dle momento, al stella dei mondiali, seguito dalle migliori squadre dell'epoca. e la notizia era che veniva da NOI! da NOI!
....
E poi arriva 'sta notizia, che fa gonfiare di nuovo entusiasmo un ambiente che non era comunque depresso, ma che si prende questa novità con lo stesso stupore di chi si vede recapitare a casa un regalo inaspettato.

Vedi che la buona amministrazione ha i suoi vantaggi? Prima di Calleri col piffero che la Lazio poteva permettersi un Gascoigne.

Intanto da noi è arrivato un certo Klose, che nella storia del calcio è una stella più luminosa di Gazza. L'anno dell'arrivo di Gazza la Lazio arrivò quinta, quello dopo quarta. Ricordano le stagioni dell'arrivo di Klose.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: cartesio il 11 Nov 2015, 09:41
Vedi che la buona amministrazione ha i suoi vantaggi? Prima di Calleri col piffero che la Lazio poteva permettersi un Gascoigne.

Intanto da noi è arrivato un certo Klose, che nella storia del calcio è una stella più luminosa di Gazza. L'anno dell'arrivo di Gazza la Lazio arrivò quinta, quello dopo quarta. Ricordano le stagioni dell'arrivo di Klose.

Giusto.

Inoltre la buona amministrazione di Calleri ha portato un altro grandissimo vantaggio, quello di rendere la Società stabile ed appetibile per un finanziere che con gli investimenti l'ha portata sul tetto del mondo.

Oltre che nel caso di Klose, la storia si ripeterà anche qui?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JoeStrummer il 11 Nov 2015, 09:45
Giusto.

Inoltre la buona amministrazione di Calleri ha portato un altro grandissimo vantaggio, quello di rendere la Società stabile ed appetibile per un finanziere che con gli investimenti l'ha portata sul tetto del mondo.

Oltre che nel caso di Klose, la storia si ripeterà anche qui?
Si potrebbe ripetere se ci fossero degli investimenti sul calcio in Italia in generale perché visto come potenziale business come successe in UK  quando la premier raddoppio' i fatturati  per tutte le squadre.

Sent from my iPhone using Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 11 Nov 2015, 09:41

Cartesio ha svolto la sua funzione, è entrato nell'olimpi del calcio laziale (oltre che in quello internazionale).
Con tutto il rispetto e l'ammirazione per il grande Miro Klose, è ora di voltare pagina.

un saluto a spartano con cui mi trovo d'accordo sul punto: l'accensione dell'entusiasmo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
si sono strappati molti fili.
metodicamente, scientificamente.
Senza soste e ripensamenti, chiusi nel fortino della Lazio e' mia e ci faccio quello che mi pare.

(e' buffo che oggi la chiamata alle armi del tifoso venga da chi perculava e sghignazzava  al "lotitocihatoltolalazialita'". Se fosse troppo tardi, signori miei?)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 11:31(e' buffo che oggi la chiamata alle armi del tifoso venga da chi perculava e sghignazzava  al "lotitocihatoltolalazialita'". Se fosse troppo tardi, signori miei?)
Che ci trovi di buffo? A me Lotito non ha tolto nessuna Lazialità.
Se l'ha tolta a te o qualcun'altro è un problema tuo e per la Lazio, visto che siamo rimasti in quattro gatti, ma l'affermazione mi continua a sembrare risibile.
E la chiamata alle armi è rimasta SEMPRE la stessa.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
A proposito di appeal, richiamo, comunicazione, immagine.
Le migliori firme del giornalismo laziale, le penne e le menti migliori del mondo biancoceleste lo hanno scritto subito. Hanno avvertito inascoltate per anni che con la strada presa si perdeva affettivita', tifo, appartenenza.
A un certo punto si sono ritirate e hanno preferito tacere. E al massimo, oggi, alzano le spalle e scuotono la testa.
Come i tifosi, appunto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Io mi interrogherei sulla Lazalità. Ma io sò strano, si sa.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 11 Nov 2015, 11:50
e ancora.

certo.
probabilmente dovremmo ricominciare a farlo.
riannodare.
Ripendere il racconto. O I racconti, anche quelli scomodi.

(la comunicazione e' una scienza: ci si laurea, persino. Quello che da' riceve)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 11:31
...
(e' buffo che oggi la chiamata alle armi del tifoso venga da chi perculava e sghignazzava  al "lotitocihatoltolalazialita'". Se fosse troppo tardi, signori miei?)

Cattiva abitudine il generalizzare.
Ma da chi sta arrivando sta chiamata alle armi?
Io vedo che le posizioni, grosso modo, sono sempre le stesse.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 11 Nov 2015, 11:50
e ancora.

Pentiux, ti chiedo: se siamo rimasti 4 gatti (non lo credo, nonostante quello che abbiamo vissuto domenica), lo si può imputare semplicemente ai 46 mila che sono andati via, come se avessero perso la giusta bussola della Lazialità, come se avessero perso la "fede"? Sarebbe come rimproverare agli elettori che abbandonano le urne perché non rappresentati. Ma mica quelli smettono di avere la loro militanza politica, i loro valori, la loro "fede". Se davvero è accaduto quello che dici, una sorta di diserzione silente, le cause sono molte e diverse, anche soggettive figurati, ma non puoi non assumere che la gestione (a 360 gradi: sportiva, economica, affettiva, ecc.) di una società è il motore primo della fidelizzazione a una squadra. Al di là dell'esempio "militante" dei 3 mila del derby.
Perché quando si parla di questo scatta subito la reazione difensiva che sommerge tutto nella "cornice marcia" intenta, direttamente o no, a uccidere l'oggetto della passione, la Lazio? E bada che la controprova laica ce l'abbiamo li, a pochi mesi da questo brutto presente, quando la gente era tanta, affamata di Lazio e innamorata di una squadra che, a un Florenzi qualsiasi, l'avrebbe preso a calci in culo in campo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Jeffry il 11 Nov 2015, 12:04
Cattiva abitudine il generalizzare.
Ma da chi sta arrivando sta chiamata alle armi?
Appunto.

chi perculava e sghignazzava  al "lotitocihatoltolalazialita'" lo ha sempre fatto per la chiamata alle armi, per non abbandonare la Lazio, per continuare a stargli vicino.
E se fossero gli stessi che oggi, coerentemente, continuano a dire che non bisogna abbandonare la Lazio, ma al contrario continuare a stargli vicino, se deve beccà gli strali del telavevodettoio?

Ma certamente capisco poco io, è chiaro.

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
bianchina: "Le migliori firme del giornalismo laziale, le penne e le menti migliori del mondo biancoceleste"

ovvero? di grazia, chi sarebbero costoro? qualche nome, anche solo due o tre?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Jeffry il 11 Nov 2015, 12:04

e questo e' il guaio.
quando si sbaglia, di solito, si cambia rotta.
a meno che la disaffezione di buona parte Laziale non sia stata voluta e studiata a tavolino.
Personalmente, ad esempio, io, che sono una vecchiaccia di merda e pure romantica, l'altr'anno Lotito lo avrei abbracciato e baciato sulle guancione.
il 30 settembre l'avrei preso a calci in culo.

Discussione precedente - Discussione successiva