Citazione di: Achab77 il 12 Nov 2015, 15:19
Però, gesulio, perdonami: quali sarebbero invece le critiche e gli obiettivi per far sì che questa discussione giovi pro-Lazio?
Perché la questione acquisti-non acquisti, obiettivi mancati e partite offensive (tipo il derby) riportano inevitabilmente il confronto sui binari gestione e società. Se questo thread ha stancato, però, è inutile secondo me buttare nel calderone i pochi tifosi, la curva colpevole o peggio ancora gli arbitri brutti e cattivi che impediscono alla nostra squadra di essere grande come merita.
Ti dirò di più: quello che si chiede è evidentemente un palliativo. Perché generare l'entusiasmo in un ambito irrazionale come il tifo significa fare cose magari non giuste in assoluto, ma che seguano un criterio: fare acquisti mirati e 'paraculi' dopo un terzo posto acquisito o nel prossimo gennaio non ci da la garanzia che dopo andrà tutto bene, ma ti assicuro che smusserebbe diversi angoli. Diverso sarebbe se la premiata ditta avesse sempre o quasi sempre azzeccato i colpi sconosciuti, mentre sappiamo che per un candreva o un felipetto hanno fatto seguito miriadi di Ciani, Postiga e Kakuta. Lo schema è semplice: il calciomercato fa sognare, il marketing inteso come una vecchia bandiera laziale a fare lo SLO o il capo ufficio stampa o il DG o quello che te pare fa sognare, interessarsi alla questione Flaminio anche solo formalmente fa sognare. Il resto è uno sproloquio di dividendi, di meticolose analisi logiche ed economiche di fine campionato, di fiumi di parole come il mio adesso e di altre amenità che però non generano un concreto problema Lazio da sottoporre ai media nazionali. Perché se ci pensi bene ciò che resta sono appunto gli arbitri, gli affarucci più o meno leciti delle m.erde e la conta estenuante dei laziali presenti allo stadio.
Senza scendere nel tedioso scontro pro-contro Lotito, io credo che anche in condizioni di difficoltà ad un tifo come il nostro basterebbero due calle un po' meno meschine di quelle proposte da ilario ilario, più concrete: magari non risolutive in termini di risultato, ma intanto tu dammi una valeriana di buon livello che poi forse io riesco a dormire bene anche solo per effetto placebo.
(E rimane inteso che con il calciomercato tu puoi vincere concretamente, invece che utilizzarlo per tappare buchi e dare degli ingrati ai tifosi delusi).
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
io non sono in disaccordo col fatto che la società potrebbe fare meglio.
sto dicendo che se ci fossilizziamo su questa rivendicazione, ossia "la società DEVE fare qualcosa" temo non diventerà mai una rivendicazione costruttiva, perchè
1. la società ti ha già dimostrato che non farà niente neanche se ti dai fuoco davanti a formello
2. la società non imparerà mai dai propri errori manco se glieli sbatti in faccia
3. peggio ancora: qualsiasi mimino evento accadrà di positivo sarà utilizzato dalla società per coprire ulteriori errori futuri.
per quanto mi riguarda è questo che contesto.
il dedicare tutto questo tempo a sviscerare la situazione volendo ignorare scientemente che questa è la realtà, lacerarsi all'infinito ed abbandonarsi a prese di posizione sterili o distruttive.
ribadisco, oltre alle proposte ragionevoli di ciascuno di voi riguardo quello che potrebbe o non potrebbe essere fatto se voi foste al posto di lotito o tare, non vedo alcun altro sbocco.
perché tutte queste proposte, dati i punti 1. 2. e 3. resteranno per sempre nel campo delle ipotesi.
è possibile superare questo scoglio filosofico? è possibile voltare questa cavolo di pagina e cominciare a pensare non solo alle malefatte di lotito ma anche a guardarci in faccia tra di noi e a come reagire in quanto tifosi Laziali a quello che potrebbe avvenire a Roma verso fine maggio? o anche, laddove possibile, a ideare un qualcosa che ragionevolmente possa far breccia nella nostra dirigenza, a patto di non danneggiare la Lazio e senza paventare soluzioni drastiche tipo abbandono dell'olimpico che in molti tifosi non condividono?
a me sembrano interrogativi molto più sensati, allo stato attuale della situazione.
i tuoi ragionamenti, ribadisco, sono legittimi, ed ovviamente pure logici.
ma restano purtroppo fini e se stessi. prima ne prendiamo atto e prima se ne esce, secondo me.