Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 17:42
Ok, sensibilità diverse. Diciamo molto confessionali le tue, un po' più laiche le mie.
saranno inutili gli sforzi di analisi e discussione, in ogni caso non temo per l'arrivo della Supernova a Roma. Sono sopravvissuto a un paio di tsunami, eppure eccomi qui bello e spietato contro i giallozozzi.
A me non appaiono come elementi di sfondo, ma centrali, accanto alla squadra e all'allenatore, ma anche qui sarò martellante. Nella tua lettura e ricostruzione parli della società come di un qualcosa che viaggia su un sistema solare differente e distante, mentre l'oggetto della nostra passione non si capisce da quale entità venga prodotta e servita domenticalmente.
non ho nessuna confessione da difendere, è solo quello che faccio tutte le domeniche, con gran piacere oltretutto. mi ritengo fortunato a poterlo ancora fare, nonostante le difficoltà di tutti i tipi che la vita ci riserva. per cui non mi sento né un crociato né tantomeno un prelato della lazialità.
il fatto che tu non tema per l'arrivo della super nova mi rende molto felice per te. io sono preoccupato e non tanto per me che me ne andrò in giro per roma uguale, con la testa alta.
ma mi preoccupa più in generale, per l'atteggiamento collettivo che il popolo laziale potrebbe intraprendere in caso di questo evento infausto. non è la tua stessa paura? bene, però io temo invece che sia fondata.
la questione non si risolve però garantendo per te e per altri centomila.
io posso sicuramente garantire per i 3mila dell'olimpico di domenica, ma per tutti gli altri non so. leggendo l'andazzo qui dentro e altrove, credo che sarai uno dei pochi a non temere.
però possiamo discuterne, non certo derubricare il problema.
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 17:42
ma sarà il mio indomito vizio di estremizzare i concetti.
Voltiamo pagina, per dirci cosa in particolare? Siamo laziali, parliamo di squadra, di giocatori e talvolta anche di mercato, di finanza societaria e di vicende societarie.
Anche con Calleri lo facevamo. Ricordi le panzane di Calleri nel 1988, con Dezotti Sosa e Gutierrez? "Andremo in Coppa Uefa!". Ci salvammo all'ultima giornata. Dici che non se nen parlava in curva o nelle radio (internet lo usavano i militari americani all'epoca)?
continueremo a discutere di tutto questo qui dentro, amabilmente o meno come è sempre stato.
ma siccome questo topic parla in maniera più o meno esplicita di cosa fare, la mia proposta è sempre la stessa: io eviterei di abbandonare la Lazio e di discutere ostinatamente su questioni che non possiamo cambiare, almeno fino a che non ci verrà in mente la famosa idea.