Citazione di: gesulio il 13 Nov 2015, 10:13
ma io non sto ammonendo nessuno. sei tu che credi di parlare per una moltitudine di Laziali quando dici che la supernova ci troverà a testa alta e sguardo fiero.
io ti ho risposto che non credo sarà così e che al massimo posso garantire per i 3k di domenica.
e cazzo, leggi no?
Ti leggo eccome, tanto è vero che ti vado a riportare una serie di tuoi contributi in cui insisti sul tema.
Qui sei preoccupato per l'imminente collisione con l'asteroide Trigoria 4, prevista per la prossima primavera.
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 17:55
il fatto che tu non tema per l'arrivo della super nova mi rende molto felice per te. io sono preoccupato e non tanto per me che me ne andrò in giro per roma uguale, con la testa alta.
ma mi preoccupa più in generale, per l'atteggiamento collettivo che il popolo laziale potrebbe intraprendere in caso di questo evento infausto. non è la tua stessa paura? bene, però io temo invece che sia fondata.
la questione non si risolve però garantendo per te e per altri centomila.
io posso sicuramente garantire per i 3mila dell'olimpico di domenica, ma per tutti gli altri non so. leggendo l'andazzo qui dentro e altrove, credo che sarai uno dei pochi a non temere.
però possiamo discuterne, non certo derubricare il problema.
Ho provato a diffondere un po' di ottimismo, ma l'accusa che mi viene rivolta è che "incendio il dibattito", essendo – come noto – un pericoloso nemico per la lazialità (lavoro per Rasputin, secondo alcuni bene informati e con vista acuta).
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 15:09
credo che vista la mancanza di idee degne e di risposte convincenti da parte della società, dobbiamo cominciare a pensare come vendere cara noi la pelle. noi tifosi. senza delegare.
io da giorni sto dicendo solo questo.
le figurine dentro il portafoglio proprio non fanno parte del mio bagaglio di tifoso.
Qui hai detto in risposta a sliver che dobbiamo autorganizzarci.
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 09:05
mentre contemporaneamente vedo svanire dalla faccia dei Laziali quell'orgoglio che gli deriva dall'essere una razza (sportivamente, ma anche moralmente) a parte, quel senso di distinzione e fierezza che so esistere in ciascuno di noi, e sicuramente ciascuno di coloro presenti domenica pomeriggio all'olimpico. e che non dipende soltanto dal valore degli 11 che scendono in campo o dall'esistenza o meno di prospettive interessanti riguardo una o più stagioni.
personalmente mi sento di lanciare questo di allarme, anche come detto in assenza di piani d'azione che possano davvero incidere realmente in quella che è la governance attuale della squadra.
Qui proponi ancora di autorganizzarci.
Ho capito che dobbiamo organizzarci, ma ho provato anche a dire che l'autoriganizzazione non riempie uno stadio e non smuove dalle minime presenze che si verificano regolarmente se una squadra va così e così. Non ci posso fare niente io a parte venire allo stadio. Risposta risolutiva ce l'ha la società, l'allenatore e i giocatori.
Ti ho anche detto, in risposta ai tuoi post, che dalle tue parole – mi scuserai – esprimi non grande fiducia nelel possibilità di questo forum a trovare una soluzione e neanche nel grande pubblico laziale, che comunque (e lo sai visto che frequenti lo stadio da sempre e senza mancarne una) è sempre presente quando gli va, quando l'atmosfera è calda e quando serve una mano alla squadra.
Facciamo così, visto che mi pare che tu stia parlando a nome dei 3000 di domenica scorsa, io allora provo a parlare a nome dei 40 mila che non c'erano (tra cui il sottoscritto). La c.d. maggioranza silenziosa, quella che non si organizza, quella che viene continuamente insultata a colpi di "belli larghi", accusa rivolta curiosamente da quelli che poi si lamentano che lo stadio è vuoto.
Insomma, la maggioranza di chi si aspetta se non il campione (che infatti ha smesso di chiederlo e di aspettarselo) almeno che le cose si rimettano in carreggiata per ritrovare entusiasmo. Sono anche quelli che pagano e che riempiono di calore uno stadio.
C'erano pochi mesi fa. Oggi se ne stanno sul divano di casa.
View My Video