La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ma la stampa ai tempi de Zeman e giggi Enrico ve ricordate che scriveva? Era più critica che mai nei confronti degli ammerigani.
Oggi loro hanno deciso di puntare su squadra e pubblicità, e je vanno dietro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 13 Nov 2015, 17:41
Ragazzi la stampa pende da chi la fa guadagnare!
Tu comincia a diventare grande, poi vedi se non le li leghi dove te pare. Ai tempi di Cragnotti la stampa zitta e accucciata, era costretta a parlare di Ronaldo in chiave LAZIO, delle spallate alle merde con gli acquisti tipo vieri, salas, Veron...
Continuo a pensarla come prop, a che pro dovrebbero parlare di te se vai male e non punti ad obiettivi ambiziosi?
Perché lo scorso anno scrivevano che la Lazio proponeva il miglior calcio d'Italia? Perché lo proponevi punto.
Per il resto concordo con cosmo.

Non ricominciamo co Ronaldo eh ...! :D

E poi mi raccomando, ricominciamo pure a mitragliare alzo zero sui giornalisti che si sa sono agenti del male.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.229
Citazione di: cosmo il 13 Nov 2015, 17:18
Mentre infatti, mi pare evidente che dall'altra parte abbiano intrapreso un progetto ambizioso....

Sì, ma chi ha intrapreso questo progetto? La dirigenza dell'as? No! È Unicredit che muove tutto questo, e che quando (gli) serve cambia anche la dirigenza. La terza banca europea per capitalizzazione, la sesta al mondo, la banca che sponsorizza la CL, la banca che sta cercando di rientrare dei crediti che ha nei confronti dell'aesse.

La juve ha la fiat, il milan berlusca-mediaset, l'inter moratti-petrolio e tronchettiprovera-telecom più thohir nunsesabenechecosamaglialtriduebastano, la fiorentina dellavalle-scarpe-e-finanza.

Noi abbiamo, oltre a lotito-sapetebenecosa, una massa di tifosi-bambini che invece di cercare un acquirente, visto che sono loro a volerlo, vogliono che sia l'attuale proprietario a cercarlo. Un proprietario che dicono abbia bisogno della Lazio per curare i suoi interessi nelle altre aziende, e che dovrebbe anche cercare un sostituto.

È patetico (l'atteggiamento di quei tifosi, non di lotito).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: sweeper77 il 13 Nov 2015, 17:44
Ma che state a di...cosa state a di.
Ma la stampa ai tempi de Zeman e giggi Enrico ve ricordate che scriveva? Era più critica che mai nei confronti degli ammerigani.
Oggi loro hanno deciso di puntare su squadra e pubblicità, e je vanno dietro.

la stampa segue il vento...parlava male di gigi enrico e zema per questa ragione

nel caso nostro no, parla sempre e comunque male della dirigenza (parlo della stampa romana..le sedi romane...a livello nazionale qualcosa di oggettivo si è visto) perchè segue il vento anche se i risultati son buoni..e allora bella Lazio, grande Felipetto ma ...però....
sempre.

non è che mi faccia star male sta cosa ma va detta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: giovannidef il 13 Nov 2015, 17:37
non hanno ancora messo un euro, ditemi se sbaglio
hanno chiesto un prestito a unicredit
preferisci pallotta, credo che questo tipo di imprenditore non sia difficile da trovare 
io credevo parlavate di presidenti con i soldi

ma te ne sei accorto che negli ultimi due anni sono arrivati secondi ed un anno hanno pure rischiato di vincere il capionato?
te ne sei accorto che ad oggi sono i favoriti numero uno al titolo?

te stai a preoccupà se l'euro l'ha messo pallotta o unicredit?
secondo te questo farà la differenza nell'aalbo d'oro del campionato, qualora malauguratamente vincessero il titolo?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: cartesio il 13 Nov 2015, 17:48
....... Un proprietario che dicono abbia bisogno della Lazio per curare i suoi interessi nelle altre aziende.........

secondo te non e' vero ?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: giovannidef il 13 Nov 2015, 17:37
non hanno ancora messo un euro, ditemi se sbaglio
hanno chiesto un prestito a unicredit
preferisci pallotta, credo che questo tipo di imprenditore non sia difficile da trovare 
io credevo parlavate di presidenti con i soldi

Non ci serve solo un presidente con i soldi, ma un presidente con delle idee e una nuova aggregazione che non può nascere dal basso.
Non ho letto tutti gli interventi di Gesulio, quindi mi scuso in anticipo se sto forzando il suo concetto, ma mi sembra di capire che lui auspichi una sorta di addestramento alla subalternità. Mi spiego: davanti alla incapacità di Lotito e all'ascesa delle blatte ci troveremo in una situazione in cui saremo subalterni dal punto di vista dei risultati per cui dobbiamo ritrasformarci (un po'come negli anni '80) in un fortino fiero della propria subalternità/identità, come una specie di St.Pauli, Athletic Bilbao. Ghettizzati, sì, ma con due palle così.
L'idea non mi piace per niente ma potrei anche prenderla in considerazione se non fosse totalmente inattuabile perché "la verità nuda e cruda" è che i tifosi laziali non sono più una comunità e la presidenza di Lotito, a torto o a ragione, ha prodotto questo.
Auspicare questa unità di intenti in un ambiente così frastagliato e fragile è pura utopia. L'aggregazione viene dall'alto con idee, giocatori, comunicazione, organizzazione. Non dal basso per approssimazione. Non si può fare , non ci riesce. Non c'è più la forza per recuperare collettivamente un senso di appartenenza.
Non mi pare un concetto così difficile da capire. E' più difficile accettarlo.
Questo è il problema e questo bisognerebbe far capire a Lotito il cui tempo è ormai finito da questi lidi. Se Lotito se ne va la Lazio sopravvive. Se Lotito rimane, a queste condizioni, della Lazio rimane una caricatura.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2015, 17:50

ma te ne sei accorto che negli ultimi due anni sono arrivati secondi ed un anno hanno pure rischiato di vincere il capionato?
te ne sei accorto che ad oggi sono i favoriti numero uno al titolo?

te stai a preoccupà se l'euro l'ha messo pallotta o unicredit?
secondo te questo farà la differenza nell'aalbo d'oro del campionato, qualora malauguratamente vincessero il titolo?

AL, se dovessero vincere e prima o poi succederà (speriamo mai)
ma sti cazzi!!!

e annamo, nel nsotro passaggio terreno ce sta qualche sventura, mica potemo avé una vita senza ombre

daje, torniamo normali, belli e laziali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Nov 2015, 17:54
ma sti cazzi!!!

e annamo, nel nsotro passaggio terreno ce sta qualche sventura, mica potemo avé una vita senza ombre

d'accordo!... anche se proprio sti cazzi non è che verrebbe facile da dirlo.
ma il mio discorso era per giovannidef che spccava il capello sulla provenienza degli euro che entrano nelle casse delle merde.
ma se la lazio vincesse con lotito presidente, ma con i soldi di chicchessia, secondo te me porrei il problema?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cartesio il 13 Nov 2015, 17:48
Sì, ma chi ha intrapreso questo progetto? La dirigenza dell'as? No! È Unicredit che muove tutto questo, e che quando (gli) serve cambia anche la dirigenza. La terza banca europea per capitalizzazione, la sesta al mondo, la banca che sponsorizza la CL, la banca che sta cercando di rientrare dei crediti che ha nei confronti dell'aesse.

La juve ha la fiat, il milan berlusca-mediaset, l'inter moratti-petrolio e tronchettiprovera-telecom più thohir nunsesabenechecosamaglialtriduebastano, la fiorentina dellavalle-scarpe-e-finanza.

Noi abbiamo, oltre a lotito-sapetebenecosa, una massa di tifosi-bambini che invece di cercare un acquirente, visto che sono loro a volerlo, vogliono che sia l'attuale proprietario a cercarlo. Un proprietario che dicono abbia bisogno della Lazio per curare i suoi interessi nelle altre aziende, e che dovrebbe anche cercare un sostituto.

È patetico (l'atteggiamento di quei tifosi, non di lotito).
e te pareva che si tornava ai tifosi-bambini e pure patetici

ma esprimere un concetto senza dover per forza offendere non si può?
pensa se ti ripagassi con la tua stessa moneta dicendoti cosa penso invece di quelli che "e va beh, questo abbiamo e questo ci teniamo"...io dico che chiuderebbero il topic in 10 secondi (giustamente)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cosmo il 13 Nov 2015, 17:53
Non ci serve solo un presidente con i soldi, ma un presidente con delle idee e una nuova aggregazione che non può nascere dal basso.
Non ho letto tutti gli interventi di Gesulio, quindi mi scuso in anticipo se sto forzando il suo concetto, ma mi sembra di capire che lui auspichi una sorta di addestramento alla subalternità. Mi spiego: davanti alla incapacità di Lotito e all'ascesa delle blatte ci troveremo in una situazione in cui saremo subalterni dal punto di vista dei risultati per cui dobbiamo ritrasformarci (un po'come negli anni '80) in un fortino fiero della propria subalternità/identità, come una specie di St.Pauli, Athletic Bilbao. Ghettizzati, sì, ma con due palle così.
L'idea non mi piace per niente ma potrei anche prenderla in considerazione se non fosse totalmente inattuabile perché "la verità nuda e cruda" è che i tifosi laziali non sono più una comunità e la presidenza di Lotito, a torto o a ragione, ha prodotto questo.
Auspicare questa unità di intenti in un ambiente così frastagliato e fragile è pura utopia. L'aggregazione viene dall'alto con idee, giocatori, comunicazione, organizzazione. Non dal basso per approssimazione. Non si può fare , non ci riesce. Non c'è più la forza per recuperare collettivamente un senso di appartenenza.
Non mi pare un concetto così difficile da capire. E' più difficile accettarlo.
Questo è il problema e questo bisognerebbe far capire a Lotito il cui tempo è ormai finito da questi lidi. Se Lotito se ne va la Lazio sopravvive. Se Lotito rimane, a queste condizioni, della Lazio rimane una caricatura.

no no, non hai forzato nulla (evviva, allora forse non era austro ungarico, l'idioma con cui ho scritto).

però il concetto che stai esponendo è il classico serpente che si morde la coda.
perché concludere con: "bisognerebbe far capire a lotito" è utopia forse peggio di quella da me faticosamente espressa.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Nov 2015, 17:54
ma sti cazzi!!!

solo se ho la consapevolezza che potevo vincerlo anche io o che posso vincerlo l'anno dopo.
cosi', allo stato delle cose, e' inaccettabile.
i-na-cce-tta-bi-le

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2015, 17:56
d'accordo!... anche se proprio sti cazzi non è che verrebbe facile da dirlo.
ma il mio discorso era per giovannidef che spccava il capello sulla provenienza degli euro che entrano nelle casse delle merde.
ma se la lazio vincesse con lotito presidente, ma con i soldi di chicchessia, secondo te me porrei il problema?

no, magari
anche se spero di non vivere più quel periodo post Cragnotti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Io credo che ci si stia costruendo un'immagine, non tanto di noi, quanto delle merde, leggermente superiore a quello che é in realtà.
Cioé, personalmente sta squadra trionfante che fa tremare il mondo non riesco a vederla.
Non l'ho vista negli ultimi anni, non la vedo quest'anno.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: italicbold il 13 Nov 2015, 18:01
Io credo che ci si stia costruendo un'immagine, non tanto di noi, quanto delle merde, leggermente superiore a quello che é in realtà.
Cioé, personalmente sta squadra trionfante che fa tremare il mondo non riesco a vederla.

esatto, è tutto da dimostrare che siano i favoriti, pure in un anno senza juve
a me non convincono e li ho visti (gufati) spesso

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il #liberalalazio di due anni salì alla ribalta quando in curva decisero di appoggiare la manifestazione, prima di allora era rimasto un movimento carbonaro.
La stampa che gira intorno alla Lazio o è ostile, perché col preciso mandato di mettere in cattiva luce squadra, società e tifosi, a turno o contemporaneamente, oppure è in gran parte appiattita sugli umori della curva.
Un rinnovamento del tifo in curva sarebbe un passo iniziale per poter cambiare o auspicare un rinnovamento societario.
"La Lazio siamo noi" va bene per togliere  l'esclusiva delle trasferte a Francorosso o per appoggiare la mozione degli affetti quando c'è da sottoscrivere un aumento di capitale ma è un ostacolo per far avvicinare chi ragiona su investimenti programmati e budget da rispettare.   

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 13 Nov 2015, 18:01
hai pienamente ragione, ma ci sono due fattori da non sottovalutare:

1) la pochezza attuale del calcio italiano, dove con una buona squadra rischi di fare bingo

2) il pompaggio mediatico continuo e martellante che quotidianamente ci propinano tv, radio e giornali. in quest'epoca in cui conta più l'apparenza che la sostanza, loro stanno facendo la parte dei leoni (solo la parte eh, perché sempre cani rimangono)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cosmo il 13 Nov 2015, 17:53
Mi spiego: davanti alla incapacità di Lotito e all'ascesa delle blatte ci troveremo in una situazione in cui saremo subalterni dal punto di vista dei risultati per cui dobbiamo ritrasformarci (un po'come negli anni '80) in un fortino fiero della propria subalternità/identità, come una specie di St.Pauli, Athletic Bilbao. Ghettizzati, sì, ma con due palle così.

la decrescita felice.

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
scusate l'ignoranza ma Unicredit non è uscita dall'as fogna da più di un anno?
adesso i buffi non li hanno con goldman sachs?
FINE OT

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Bianchina il 13 Nov 2015, 18:25
la decrescita felice.

In attesa dello sceicco liberatore modello Man City

Discussione precedente - Discussione successiva